Pokemon Day 2009

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
oppssss

nn avevo contato ancora quello di quest'anno
default_chirolp_gurug.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non lo so ha scritto:
Ma quanto costano i biglietti (sia ridotto che normale) per entrare?
Qui le tariffe. In prevendita costano un pochino di meno. Un biglietto è sufficiente per entrambi i giorni.

Se ritieni di poter usufruire di biglietti ridotti, molto probabilmente puoi sfruttare la promozione del Pokemon Day per un ingresso gratis (controlla qui).
 

Tym

Parroco
Ho un pokemon che voglio utilizzare al torneo al liv. 51 perchè impara una mossa fondamentale a liv. 51, posso usarlo al torneo? Tutti i pokemon non vengono automaticamente portati al liv. 50?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
No, purtroppo non puoi usarlo e non vengono automaticamente portati al 50.

Tieni conto che Tyranitar è vietato proprio perché è impossibile da ottenere a livello 50.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Tym ha scritto:
Ho un pokemon che voglio utilizzare al torneo al liv. 51 perchè impara una mossa fondamentale a liv. 51, posso usarlo al torneo? Tutti i pokemon non vengono automaticamente portati al liv. 50?
Fagli fare un uovo con una femmina [se è maschio] o maschio [se è femmina] della stessa specie, purchè anche il partner conosca quella mossa; il figlio dovrebbe nascere con quella mossa, anche se è a livello 1!Datti una mossa, che domani a quest'ora starai già giocando!

Ne approfitto per dire che, grazie all'avvento della tecnologia, quest'anno potrò usare internet anche durante il PDay, quindi potrò fare qualche reportage in tempo reale, in eslcusiva per il PCF =D
 

Non lo so

Zoidberg
Pensa Lord Bel, io oggi ho allenato la squadra per il torneo...

Comunque sono supereccitatissimo dato che domani ci sarà il mio primo pokemon day.
 

Neksu

Amico
Lord Bel ha scritto:
Ne approfitto per dire che, grazie all'avvento della tecnologia, quest'anno potrò usare internet anche durante il PDay, quindi potrò fare qualche reportage in tempo reale, in eslcusiva per il PCF =D
In che modo intendi farlo?

Sono curioso, anche perchè sarà il 5° pokemon day senza di me... >_>
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Neksu-San ha scritto:
In che modo intendi farlo?

Sono curioso, anche perchè sarà il 5° pokemon day senza di me... >_>
forse gli organizzatori avranno messo a loro disposizione dei  pc :/o forse è lorb che si porterà dietro il suo pc?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dark Knight ha scritto:
forse gli organizzatori avranno messo a loro disposizione dei  pc :/o forse è lorb che si porterà dietro il suo pc?
Mi porto dietro il notebook con la SIM per la connessione internet
default_chirolp_gurug.gif
 

Neksu

Amico
Buondì e buon pokemon day a tutti coloro che sono lì!

Io purtroppo sono a casa...per la 5° volta di fila. >_>
 

Zio Eric

Amico
Anakin Skywalker ha scritto:
Una domanda: m'a se durante un torneo il proprio pokèmon sale al livello 51 può ancora essere usato o deve essere sostituito?
no, nei tornei non prendono esperienza i pokemon
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
Sono tornato da poco e devo dire che era dà un pò che nn vedevo così tanta gente dedicarsi ai giochi pokemon.

partendo con la premessa che nn mi sono dedicato quasi per nulla al pkmnday, ho solo avuto lo sbatto di portarmi a casa quel beneamato regigigas, che ho accuratamente accantonato sulle mie versioni di gioco.

Ho visitato per prima la sala mosaici, ma il caos generale e il caldo che c'era mi hanno messo subito in fuga, anche perchè quando sono arrivato io si stavano svolgendo solo i tornei del gioco di carte e un giochino per vincere gadget pokemon. Vengo a conoscenza che la location del download si trovava nei pressi della ruota panoramica, ma sul momento nn me ne curo e mi dedico anima e corpo alle attrazioni del parco.

Successivamente nel pomeriggio mi dirigo alle postazioni download, dove metto al sicuro i miei regigigas, ma oltre a questo nient'altro.

Del forum ho notato solo I.D.M... e lorb, anche se nn ero sicuro fosse davvero lui.

Per il resto sono rimasto davvero colpito dalla quantità di marmocchi che giocano ai pokemon!

Sinceramente mi aspettavo di trovare qualche allenatore più grandicello e più esperto, magari per fare una lotta, cmq vabbò.

Per conclure vi cito una frase clou che ho sentito mentre uscivo dalla sala dwnload:

una mamma al figlio: "più di 300 km per venire a mirabilandia e solo pochi secondi scaricare un topo su ds"

ed io: ma cazzo, quello ti sembra un topo? XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sigh, sono senza voce... non ho idea di come farò domani .___.

Dark, non ti ho visto. Se mi hai notato, beh, non so dove tu possa averlo fatto... il 95% del tempo ero nell'area picnic di Bimbopoli ad organizzare tornei DS, non sono mai andato al download e ho lasciato l'area per poco tempo.

Ho incontrato Ombra, yay!

E anche Serena90!

E, hm, boh °_° Del PCF mi pare nessun'altr... ah, IDM! XD E Zulla!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Sigh, sono senza voce... non ho idea di come farò domani .___.

Dark, non ti ho visto. Se mi hai notato, beh, non so dove tu possa averlo fatto... il 95% del tempo ero nell'area picnic di Bimbopoli ad organizzare tornei DS, non sono mai andato al download e ho lasciato l'area per poco tempo.

Ho incontrato Ombra, yay!

E anche Serena90!

E, hm, boh °_° Del PCF mi pare nessun'altr... ah, IDM! XD E Zulla!
cazz sono stato spesso nell'area pic-nick

peccato sarà per l'anno prox
 

Tym

Parroco
Sono incazzato, deluso e dispiaciutissimo. Il prossimo anno non mancherò, VAFFANCULO agli esami. Preparo la squadra già adesso, cazzo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ora come ora non ho proprio la forza nè la voglia di scrivere un reportage completo xD

Comunque mi sono divertito, e anche se la mia voce mi ha temporaneamente abbandonato [umbreon può confermare] sono stati due giorni molto belli!

Il primo relativamente caotico, in quanto [come ogni anno] c'erano molte più persone del previsto, e [come ogni anno] non ce lo aspettavamo, dovendo ricorrere a misure drastiche e precipitose.

Il secondo, paradossalmente, nonostante avesse persino più gente del primo, è andato meglio, in quanto eravamo preparati psicologicamente [xD] e soprattutto meglio organizzati, anche se a dirigere i tornei eravamo sempre io, Umbreon, Ratman/Fede e tre ragazzi della Nintendo.

Ombra è venuto solo sabato, o almeno, l'ho visto solo sabato, e hm, mi pare abbia perso in semifinale o in una finale, non ricordo sigh!

Tym non l'ho visto [ma rileggendo il post sopra immagino non sia proprio venuto... : ( Mi spiace Tym!] e NonRicordoDiAltriUtentiDelForumCheHannoPartecipatoAiTornei.

A domani per il reportage!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Come da previsione mi sono divertito un sacco. Dopo il forfait obbligato dell'anno scorso ci tenevo molto a tornarci. A parte la ressa tipica e prevedibile sono riuscito ad incontrare ben più delle persone che mi aspettavo. Ci tenevo in particolare a salutare di persona IDM (che due anni fa non riconobbi e che questa volta è stato il primo che ho visto al banchetto di iscrizione del primo torneo della mattinata oltre ad essere poi alla sala download, praticamente ovunque) e Lord Bel (di una simpatia incredibile, le cue indicazioni per raggiungere l'area Bimbopoli sono state preziosissime visto che ero finito dalla parte opposta del parco a neanche 10 minuti dall'inizio del torneo). Ho incontrato poi gli altri membri del Team Aqua lì presenti, con cui gioco insieme, ed altri ancora. Non ho visto quel traditore di Tym...

Nei tornei me la sono spassata. Nel primo ho perso quasi subito per un attacco fallito, rivelatosi poi fondamentale, ma fa parte del gioco. Nel pomeriggio ho provato a rifarmi. Una prima volta mi sono trovato davanti ad un probabile cheater (oggi farò un controllo su un calcolatore danni) con un Lumineon (!!!) che resiste a due terremoti, uno di Aerodactyl ed uno di Garchomp stabbato, entrambi con max DV e max EV in attacco. Probabilmente era superpompato in difesa e ps, ma controllerò. C'è da dire che in quella lotta avevo anche scelto un pokemon con la natura sbagliata, nel senso che me lo sono autoeliminato con un terremoto, che forse avrebbe fatto la differenza a dispetto di qualsiasi ipotetico cheat. Pazienza!

Verso sera, un ultimo torneo prima del ritorno a casa. Anche qui l'ennesimo cheater, in semifinale vengo battuto da un tizio che ha la sfortuna di usare spudoratamente Altruismo con un Gengar. Inevitabile la segnalazione ad Umbreon_91, giudice di gara e la squalifica. In finale la squadra dell'avversario sfruttava per intero le debolezze della mia e non c'è stata storia.

Peccato per la pioggia in tarda mattinata che ha rotto un poco le scatole, ma per il resto l'organizzazione e soprattutto la pazienza e la disponibilità degli organizzatori meritano un plauso particolare.

Dark Knight ha scritto:
Sinceramente mi aspettavo di trovare qualche allenatore più grandicello e più esperto, magari per fare una lotta, cmq vabbò.
I più grandicelli non stazionano all'area download. Avresti dovuto fare un salto alle zone dei tornei DS... ne erano piene.

Dark Knight ha scritto:
cazz sono stato spesso nell'area pic-nick

peccato sarà per l'anno prox
Ho l'impressione che tu abbia sbagliato area, si trattava di quella di Bimbopoli (non quella vicino al cinema 4D).

Lord Bel ha scritto:
Ombra è venuto solo sabato, o almeno, l'ho visto solo sabato, e hm, mi pare abbia perso in semifinale o in una finale, non ricordo sigh!

Tym non l'ho visto [ma rileggendo il post sopra immagino non sia proprio venuto... : ( Mi spiace Tym!] e NonRicordoDiAltriUtentiDelForumCheHannoPartecipatoAiTornei.

A domani per il reportage!
Sono venuto solo sabato, purtroppo. Nel torneo a cui ti riferisci ho perso in finale.

Vai con il reportage! :-)
 

I.D.M.

Parroco
Portate pazienza, ho la fotocamera qui in ufficio ma non riesco a scaricare le foto perchè è scarica -_-  Se rimedio un lettore di memorystick le metto online dopo pranzo.

Che dire, ogni anno sembra esserci sempre più gente. Per la prima volta ho visto da vicino come funzionano le gare, e devo dire che le ho preferite all'alienante lavoro in sala download 
default_chirolp_gurug.gif


Mi sarebbe piaciuto partecipare ^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Cavoli, ecco cosa mi ero scordato!! xD

Poco sopra ho detto che ci davano una mano tre ragazzi della Nintendo: ecco, IDM era uno dei tre xD

Ha fatto un turno al sabato mattina, e praticamente tutta la giornata di domenica!

Che santa pazienza ha quell'uomo...

Grazie IDM, a nome mio e di Fede/Ratman! Un enorme grazie anche a Zulla, Giamma, Jacopo e gli altri! Senza di te e gli altri ragazzi della N, col cavolo che riuscivamo a gestire tutti e 64 insieme!

Mi fa piacere che ti sia divertito, e non posso che condividere: per quanto sia [alle volte] un lavoro caotico e che mette alla prova i nervi dello staff, è comunque una esperienza che sotto sotto diverte!

Qualche foto!

Ora sono in viaggio, e non ho proprio il tempo di upparle tutte, magari stasera ne metto altre!



Cioè, la gente si è persino ACCAMPATA fuori da Mirabilandia con LA TENDA. Non ho parole! °_°



Uno dei momenti di calma del torneo. Il ragazzo con la maglia bianca dello staff è Federico/Ratman, il ragazzo che con me e Umbreon91 si occupava dei tornei DS.



Parlavo di Federico? Eccolo qua xD In tutto il suo [depresso] splendore!

Qui era un po' giù di tono, perchè stavamo parlando della coda al banco iscrizioni, dove stavamo per andare... sigh... xD



Umbreon91, in tutto il suo [applausi??] splendore! xD

Quel cartello è rimasto nella storia del PDay di quest'anno.

Umbreon, posta la foto dell' iSpeed xD



Buona parte dello staff Carte e Lega!

Da sinistra: Martina (Maglia bianca), Marcello Milord (Maglia nera, nascosto per metà!), Stefano col cartello di Umbreon, Nico, Andceo (Miseria quanto è alto!!), UnRagazzoCheNonConosco, Un'altroRagazzoDiCuiNonRicordoIlNome (ma che nella sua pausa ha partecipato ad un torneo DS e ha vinto!) e Andrea!

Ora come ora basta, adesso scrivo, posto stasera!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Neksu-San ha scritto:
Nel momento di calma del torneo...c'è una tipa che usa una biro come stilo? O_O
default_chirolp_gurug.gif
^^ ^^

È vero! xD

Quella usa una Penna per Stylo, omg. ^^

Comunque molto belle le foto, l'ultima non la visualizzo però. °_°
 
Top Bottom