Pokemon Day 2009

Tym

Parroco
Qualcuno di voi ha voglia di fare un pò di sfide contro di me con le regole del torneo su NetBattle Supremacy? 2 vs 2 con 4 pokemon intendo e tutto il resto... vorrei testare un pò di pokemon prima di allenarli "fisicamente" su DS.

Inoltre avete per caso una lista di mosse che fanno danno a tutti i pokemon in campo? Oltre a terremoto, surf ed esplosione c'è altro? Ieri su NBS bora faceva danno a entrambi i pokemon avversari ma non al mio, è un bug o è proprio così?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Tym ha scritto:
Qualcuno di voi ha voglia di fare un pò di sfide contro di me con le regole del torneo su NetBattle Supremacy? 2 vs 2 con 4 pokemon intendo e tutto il resto... vorrei testare un pò di pokemon prima di allenarli "fisicamente" su DS.
Ora non posso, ma la sera/notte, sul tardi per intenderci, volentieri.

Tym ha scritto:
Inoltre avete per caso una lista di mosse che fanno danno a tutti i pokemon in campo? Oltre a terremoto, surf ed esplosione c'è altro? Ieri su NBS bora faceva danno a entrambi i pokemon avversari ma non al mio, è un bug o è proprio così?
È proprio così. Vai qui, anche si mi sarebbe piaciuto linkarti il nostro wiki
default_chirolp_gurug.gif
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ultime Niuuuuuuuuus.

Sembra che anche quest'anno, io e Umbreon91 ci occuperemo di organizzare i tornei DS :°)

Se avete domande in merito fatele pure, tra non molto dovrebbe arrivarmi/ci la mail con tutte le info.

Meglio tardi che mai.

Ah, per i tornei:

- Le iscrizioni per i tornei DS si faranno presso la sala mosaici, cinema 4D insomma, quella zona li. Ci sarà un banco apposito per le iscrizioni ai tornei. Una volta iscritti, vi diranno A CHE ORA e DOVE avete il posto prenotato al teorneo.

- Sembra che se ne svolgeranno DUE CONTEMPORANEAMENTE tutto il tempo, uno per ogni luogo. I due luoghi saranno indicati sulla mappa di Mirabilandia, che verrà consegnata gratis all'entrata. Probabilmente saranno l'area pic-nic sotto le torri gemelle, e la zona con i gonfiabili vicino all'High-speed, se ho ben capito.

- Ci doverebbe essere un torneo ogni ora e mezza, con una pausa di un paio d'ore nel pomeriggio, per un totale di 5 tornei PER LUOGO [10 a giornata, insomma], o almeno così sembra. I tornei dovrebbero essere da 32 partecipanti, ma c'è la possibilità di allargare a 64 se la cosa si fa tragica.

E' tutto provvisorio, devo avere le conferme, ma sembra che sarà così.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Ultime Niuuuuuuuuus.

Sembra che anche quest'anno, io e Umbreon91 ci occuperemo di organizzare i tornei DS :°)
Evvai! Ottimo!  ^^

Lord Bel ha scritto:
Se avete domande in merito fatele pure, tra non molto dovrebbe arrivarmi/ci la mail con tutte le info.
Il regolamento?
default_chirolp_gurug.gif
 
Il regolamento comunque sarà up a breve (si spera) sul sito del PDay che adesso sta ottenendo qualche modifica dopo un attesissimo periodo.
 

Razile

Rappresentante di classe
Lord Bel ha scritto:
Ultime Niuuuuuuuuus.

Sembra che anche quest'anno, io e Umbreon91 ci occuperemo di organizzare i tornei DS :°)
Una cosa che mi sono sempre chiesto, come fa la nintendo a trovare dei collboratori, nel vostro caso che avete fatto per farvi chiamare?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Raziel ha scritto:
Una cosa che mi sono sempre chiesto, come fa la nintendo a trovare dei collboratori, nel vostro caso che avete fatto per farvi chiamare?
Semplice giro di conoscenze, tutto qua.Per il primo PDay, quello del 2005, uno degli organizzatori del Pokémon Day [Marcello Milord] aveva proprio postato in questo forum, chiedendo se c'erano due volontari per aiutare nella preparazione dei tornei GBA. Mi offrii volontario, assieme ad un altro ragazzo, e diedi una mano al PDay come avevo promesso. Semplicemente, da quell'anno, tutti gli anni mi ha richiamato per dirmi "ehi, ci sei anche quest'anno?" o cose simili.

Per Umbreon la storia è un pochino diversa. Se la vuole raccontare lo fa, sennò ciccia :*
 
Io ci vado dal 2006, e, conoscendo poche persone sui forum che andassero (tra cui Lorbel), sono rimasto un po' di tempo con lui e gli altri organizzatori, pur partecipando ai tornei. Stando tra di loro mi è venuto spontaneo anche aiutare, e l'anno scorso mi è arrivato l'invito a partecipare allo staff (per sostituirne uno, precisamente). E devo dire che ho fatto poche cose più divertenti di questa, quindi mi sta bene tornare.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il sito ufficiale è attivo. 
default_chirolp_gurug.gif


Nelle regole dei tornei DS, ho letto che si possono usare gli oggetti provenienti da Pokemon Platino, mentre per le mosse non è specificato e analogamente per partecipare (è scritto Diamante e Perla).

Si tratta di una svista oppure Platino è proprio vietato?

Edit: noto ora che

Regole di Gioco UfficialiLe battaglie si svolgeranno in 2 contro 2.

I giocatori devono avere una squadra composta da 4 a 6 Pokémon prima dell’inizio della partita.
Ma quanti Pokemon si possono usare in una battaglia? Quest'anno ben sei?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Prima dell'inizio della partita, appunto.

Ma se ne possono usare quattro al massimo in partita: nel colosseo Wireless (ragazza più a destra al secondo piano di un qualsiasi centro Pokémon) attraverso l'opzione "Coppa in DOPPIO", potrai entrare con 6 Pokémon in squadra e quindi sceglierne 4 nell'ordine che ti pare, come se fossi alla Torre Lotta in Doppio.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Anakin Skywalker ha scritto:
Argh io il nintendo lo comprò quando sto in vacanza non potrò mai partecipare al pokèmon day
Il Pokémon Day non è solo il torneo DS. :-)
Umbreon_91 ha scritto:
Prima dell'inizio della partita, appunto.

Ma se ne possono usare quattro al massimo in partita: nel colosseo Wireless (ragazza più a destra al secondo piano di un qualsiasi centro Pokémon) attraverso l'opzione "Coppa in DOPPIO", potrai entrare con 6 Pokémon in squadra e quindi sceglierne 4 nell'ordine che ti pare, come se fossi alla Torre Lotta in Doppio.
Ho capito, grazie 1000 per la velocità e la precisione.
Ombra ha scritto:
Nelle regole dei tornei DS, ho letto che si possono usare gli oggetti provenienti da Pokemon Platino, mentre per le mosse non è specificato e analogamente per partecipare (è scritto Diamante e Perla).

Si tratta di una svista oppure Platino è proprio vietato?
Per questo particolare? Per trasferirmi i Pokémon da Platino a Diamante non ci sono problemi; mi interessa soprattutto sapere se sono consentite le mosse dei tutor di Platino, visto che un paio di tizi che ho previsto di usare ne hanno una.
 
Sì, è possibile usare i Move Tutor di Platino. È un po' come due anni fa, quando non c'era scritto dei tutor di Pokémon XD ma era possibile usarli (ricordo benissimo lo Snorlax con Selfdestruct del Team Aqua).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ottimo grazie.

Per la cartuccia, Platino è usabile o trasferisco su Diamante?

(Poi non dovrei avere più dubbi/domande, spero...  ;_
default_chirolp_gurug.gif
 
Questo non lo so perché ci sono delle differenze tra i giochi (anzi, parlo di una in particolare: Hypnosis), ma credo che Platino si possa usare.
 
Ombra ha scritto:
Il Pokémon Day non è solo il torneo DS. :-)

Lo so m'a un altro problema sarebbe che non posso dire all'improvviso che devo andare al pokèmon day. Per non contare che è pochi giorni prima che parto quindi sarà per l'anno prossimo
 
Zio Eric ha scritto:
ma bisogna per forza finire la lega per avere l'evento? i biglietti per il pokemon day dove li prendo?
No.E il biglietto per il PDay è quello di Mirabilandia, quindi se hai 12 anni o meno scarichi il coupon e puoi entrare gratis accompagnato da un adulto, o se hai più di 12 anni fai la fila ed entri. Semplice.
 

Zio Eric

Amico
Umbreon_91 ha scritto:
No.

E il biglietto per il PDay è quello di Mirabilandia, quindi se hai 12 anni o meno scarichi il coupon e puoi entrare gratis accompagnato da un adulto, o se hai più di 12 anni fai la fila ed entri. Semplice.
io ho 13 anni, devo avere il biglietto no?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Umbreon_91 ha scritto:
Questo non lo so perché ci sono delle differenze tra i giochi (anzi, parlo di una in particolare: Hypnosis), ma credo che Platino si possa usare.
Ottimo, grazie. Ho notato giusto oggi che pure sul sito è stato aggiunto Platino tra i giochi utilizzabili.
 

Non lo so

Zoidberg
Sono disperato!!! ^^

Non so dove alloggiare durante il pokèmon day
default_chirolp_gurug.gif


Qualquno può aiutarmi? Rischio di non venire... ^^ ^^ ^^ ^^

Ma quanto costano i biglietti (sia ridotto che normale) per entrare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non lo so ha scritto:
Sono disperato!!! ^^

Non so dove alloggiare durante il pokèmon day
default_chirolp_gurug.gif


Qualquno può aiutarmi? Rischio di non venire... ^^ ^^ ^^ ^^
Quanti anni hai?Se sei maggiorenne, ci sono sfilze di alberghi attorno a Mirabilandia, non sarà difficile trovare una singola libera per quel finesettimana.
 

Zio Eric

Amico
io invece non vado piu
default_chirolp_gurug.gif
che palle lo devono fare proprio a ravenna che è una delle citta piu lontane da taranto ^^ ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
Zio Eric ha scritto:
io invece non vado piu
default_chirolp_gurug.gif
che palle lo dovevano fare proprio a ravenna che è una delle citta piu lontane da taranto ^^ ^^
Ormai è da 4 anni che lo fanno a mirabilandia, perchè evidentemente a loro va a geniomi spiace che nn potrai esserci
 
Top Bottom