mondiale germania 2006

chi vincerà il mondiale

  • brasile

    Voti: 8 17,4%
  • italia

    Voti: 29 63,0%
  • germania

    Voti: 0 0,0%
  • argentina

    Voti: 1 2,2%
  • francia

    Voti: 2 4,3%
  • olanda

    Voti: 1 2,2%
  • altro

    Voti: 5 10,9%
  • inghilterra

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    46
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syrio

AppesitÃ
Gkx ha scritto:
non so se ti stessi riferendo a me, ma rispondo comunque...

non mi vergogno di essere italiano per questo (ci sono molti altri motivi per vergognarsi di essere italiani, ma fortunatamente il calcio non è tra questi), dico solo che un po' di autocritica non farebbe male invece dell'esaltazione a tutti i costi perché, "insomma, è l'Italia, la nostra squadra"!

il risultato non è che non mi soddisfi, solo avrei preferito che avessero giocato i primi due tempi come hanno giocato i supplementari...

poi mi girano i maroni perché fino alle due di notte non ho chiuso occhio grazie agli stronzi che erano in giro a suonare il clacson e a ribaltare i motorini.
si ma siamo in finale dopo 24 anni (mi sembra forse meno) goditela un pò, e poi se noi ci dovremmo vergognare i tedeschi cosa devono fare? andae in giro con buste sopra la testa? goditelA!!!!!!!!!!
 

Nemes

Passante
Gkx ha scritto:
non so se ti stessi riferendo a me, ma rispondo comunque...

non mi vergogno di essere italiano per questo (ci sono molti altri motivi per vergognarsi di essere italiani, ma fortunatamente il calcio non è tra questi), dico solo che un po' di autocritica non farebbe male invece dell'esaltazione a tutti i costi perché, "insomma, è l'Italia, la nostra squadra"!

il risultato non è che non mi soddisfi, solo avrei preferito che avessero giocato i primi due tempi come hanno giocato i supplementari...

poi mi girano i maroni perché fino alle due di notte non ho chiuso occhio grazie agli stronzi che erano in giro a suonare il clacson e a ribaltare i motorini.
D'accordissimo, in ogni caso non mi riferivo a te con quella frase.
 

The King

Amministratore di condominio
Ieri sera alle ore 21:00 è stata disputata la partita Italia - Germania con la vittoria della prima per ben 2 reti di scarto.

La partita inizia con il fischio dell'arbitro e si vede subito un'Italia aggressiva che cerca subito il goal ma nn lo trova a dispetto degli avversari che riescono a fare poco o niente.Il primo tempo finisce con un Italia dominante sulla Germania ma il risultato resta invariato.

Inizia il secondo tempo e l'italia nn è quella del primo tempo si affloscia un pò e subisce dalla Germania, ma dopo ritrova il coraggio e diventa aggressiva come nel primo tempo ma nn riesce a trovare lo stesso il goal decisivo; così si va ai supplementari. Inizia il primo tempo supplementare dove si vede solo l'Italia che attacca e riusciamo a prendere un palo di Gilardino e una traversa di Zambrotta. Il secondo tempo (supplementare sempre),inizia dove c'è sempre l'Italia ke vuole vincere e agli ultimi 2 minuti finali arriva il goal di Grosso e successivamente il goal di Del Piero. L'Italia in finale!!!!.

*King era con gli amici hanno rotto tutto e sono andati a Torvaianica a festeggiare insieme a moltissima gente,ci mancava poco ke rompevo il clacson del motorino..XD

Adesso le pagelle, attenzione faccio le pagelle di tutte le partite fatte fino adesso:

Buffon voto :9 Ottime le sue parate che hanno salvato sempre la nostra Italia;

Cannavaro voto 9: Come Buffon lui è un altro giocatore cha ha saputo mantenere la nostra difesa alta;

Nesta voto 7,5 : Lo abbiamo visto solo nelle prime  partite perchè dopo ci ha dovuto lasciare per un infortunio;

Grosso voto 8 : Anche lui fa parte della grande difesa italiana, sempre presente nelle azioni sia in fase offensiva che in fase difensiva;

Barzagli voto 7,5 : Ha giocato poche partite ma si è dimostrato sempre disponibile nelle manovre italiane;

Materazzi voto 8 : Ottima prestazione anche trovato il goal in una partita,e si è dimostrato un ottimo difensore recuperando molti                    palloni;

Zaccardo voto 6 : Lo si è visto poco giocare e quando lo si è visto non ha fatto una bel mondiale rischiando anche di perdere contro gli USA per il suo autogoal;

Zambrotta voto 9 : Ottimo prestazione in tutte le partite del mondiale tranne nella prima (era fuori per colpa di un infortunio),sembre disponibile a correre per quella fascia avanti e indietro per il campo trovando annche un goal fantastico a soli 5 minuti dal calcio d'inizio;

De Rossi voto 6 : Ha fatto una cazzata ha fare il fallo che gli è costato l'espulsione per quasi tutto il mondiale;

Camoranesi voto 8 : Ottima prestazione anche per lui, sempre disponibile nella partita ottimi assist pr le nostre punte;

Pirlo voto 7,5 : Anche se ha fatto il goal contro il Ghana nelle partite successive sembrava il bello addormentato, molte palle sbagliate e poche quelle utili;

Gattuso voto 8 : Un ottimo giocatore sempre disposto a dare una mano in tutto il reparto italiano;

Barone voto 6 : Lo si è visto poco quindi nn si può giudicare molto;

Totti voto 7,5 : Ha ancora paura di farsi male alla gamba, non cerca i contrasti e piuttosto li evita per nmn creare dolore alla sua gamba;

Inzaghi voto 7 : Lo si è visto solo in 15 minuti di una partita e ha fatto un ottima partita trovando anche il goal;

Del Piero voto 8 : Anche lui si è visto poco tempo in campo giusto qualche tempo, ma nell'ultima partita è entrato e ha trovato anche il goal ;

Gilardino voto 8 : E' stato suo il suo assist per il goal di Del Piero, nelle sue scorse partite non ha giocato male e contro gli USA ha trovato il suo primo goal;

Iaquinta voto 7: Contro il Ghana ha trovato il suo goal nelle successive partite non ha fatto granchè;

Toni voto 8 : Ottimo mondiale per lui che contro l'Ucraina ha fatto la sua doppietta personale.

Ecco tutto Forza Italia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sirius ha scritto:
si ma siamo in finale dopo 24 anni (mi sembra forse meno) goditela un pò, e poi se noi ci dovremmo vergognare i tedeschi cosa devono fare? andae in giro con buste sopra la testa? goditelA!!!!!!!!!!
Dopo 12 anni, perdemmo nel '94 contro il Brasile ai rigori negli USA se rammento bene. Ricordo ancora lo sconforto di Baggio e non solo suo.

Per il resto me la sto godendo un mondo.
 
Gkx ha scritto:
partita orribile e noiosissima, latte alle ginocchia fino al novantesimo, hanno iniziato a giocare decentemente (da ambo le parti) solo ai supplementari. poi la telecronaca Rai, di livello infimo ai minimi storici e lecchina con la nazionale come non mai, non aiuta certo a godersela di più. la cosa triste è che se vincesse i mondiali tutti se ne fregherebbero di come li ha vinti, cioè giocando malissimo. che culo eh?
che palle... stavamo giocando contro la germania a casa loro e nello stadio "portafortuna" della loro nazionale...50 mila spettatori che ci fischiavano ogni volta che toccavamo palla e soprattutto la formazione tedesca non era poi tanto scarsa...

abbiamo sofferto, e non è un caso se abbiamo giocato decisamente meglio ai tempi supplementari dove avevamo praticamente 3 attaccanti freschi...

se definisci la partita noiosa e orribile secondo me nn hai capito molto della partita né di come vanno affrontate certe sfide...

non si poteva affrontare la germania col tridente, sguarnendo così il centrocampo e dando quindi + spazio alle manovre tedesche... già con un centrocampo a 4 abbiamo visto quanto abbiamo rischiato... era inevitabile coprirsi un pò di più

ovviamente non è stata la partita più bella dell'italia (come qualità di gioco), non era semplice trovare gli spazi, ma sicuramente neanche la più brutta... e poi il finale meraviglioso dove ci meritavamo pienamente 4 goals

riguarda alla telecronaca... io di solito sento sempre le partite con la telecronaca della Gialappas... questa volta però ho voluto sentire la telecronaca rai.. vabbè.. Mazzola se parla o non parla è lo stesso.. è ovvio.. ma Civoli non mi dispiace... e di sicuro non mi da fastidio se incoraggia a suo modo gli azzurri... COSI' COME FACEVANO UN PO' TUTTI QUELLI CHE HANNO VISTO LA PARTITA... ma poi mi da fastidio il dover criticare a ogni costo...

guardiamo il contesto della partita... nei 90 minuti abbiamo avuto delle occasioni da gol nitidissime, anche la germania, ma noi di più... nei tempi supplementari abbiamo tirato fuori quello che ci siamo guadagnati in campo.. e alla fine usciamo vincitori per 2 reti a ZERO contro la Germania, a casa loro e dopo tutte le critiche all'Italia subite dai giornalisti tedeschi...

e tutto il resto sono solo parole
 
l'italia passa. ma chi dobbiamo temere di + ?secondo me la francia anche se il portogallo nn è male però l'attacco nn è fortissimo addiferenza del centrocampo.

ma ci dobbiamo vendicare per gli europeei nn so voi ma io ricordo ancora.
 

Gkx

Admin
Sirius ha scritto:
si ma siamo in finale dopo 24 anni (mi sembra forse meno) goditela un pò, e poi se noi ci dovremmo vergognare i tedeschi cosa devono fare? andae in giro con buste sopra la testa? goditelA!!!!!!!!!!
francamente la cosa non mi fa né caldo né freddo, dato che non ho il più minimo spirito patriottico... se avesse vinto la Germania in una partita più spettacolare sarei stato più contento.

--(The King)-- ha scritto:
Ecco tutto Forza Italia
purtroppo per evitare riferimenti politici ora si deve dire "forza nazione che sta sotto la Svizzera" (cit.)

Quello_nello_Specchio ha scritto:
che palle... stavamo giocando contro la germania a casa loro e nello stadio "portafortuna" della loro nazionale...50 mila spettatori che ci fischiavano ogni volta che toccavamo palla e soprattutto la formazione tedesca non era poi tanto scarsa...

abbiamo sofferto, e non è un caso se abbiamo giocato decisamente meglio ai tempi supplementari dove avevamo praticamente 3 attaccanti freschi...se definisci la partita noiosa e orribile secondo me nn hai capito molto della partita né di come vanno affrontate certe sfide...

non si poteva affrontare la germania col tridente, sguarnendo così il centrocampo e dando quindi + spazio alle manovre tedesche... già con un centrocampo a 4 abbiamo visto quanto abbiamo rischiato... era inevitabile coprirsi un pò di più
siamo tutti allenatori in Italia eh?

guarda che con "partita orribile" mi riferivo ad ambedue le squadre, mica solo all'Italia, e di certo non  dal punto di vista strategico... ti faccio un esempio: se io riesco a prendere tutte le palle dell'avversario e a buttarle in tribuna prima che si avvicini all'area, può essere strategicamente ottimo (magari no, ma sto dicendo per dire), ma dal punto di vista dell'intrattenimento è una noia assurda.

(per i supplementari concordo, quelli son stati belli)

Quello_nello_Specchio ha scritto:
ovviamente non è stata la partita più bella dell'italia (come qualità di gioco), non era semplice trovare gli spazi, ma sicuramente neanche la più brutta... e poi il finale meraviglioso dove ci meritavamo pienamente 4 goals
boh, le altre non le ho viste, per questa mi avevano invitato degli amici e sono andato a vederla...

Quello_nello_Specchio ha scritto:
riguarda alla telecronaca... io di solito sento sempre le partite con la telecronaca della Gialappas... questa volta però ho voluto sentire la telecronaca rai.. vabbè.. Mazzola se parla o non parla è lo stesso.. è ovvio.. ma Civoli non mi dispiace... e di sicuro non mi da fastidio se incoraggia a suo modo gli azzurri... COSI' COME FACEVANO UN PO' TUTTI QUELLI CHE HANNO VISTO LA PARTITA... ma poi mi da fastidio il dover criticare a ogni costo...
io mica critico ad ogni costo, sono loro che fanno marchette a ogni costo. cosa incoraggi a fare? mica ti sentono dallo stadio... trovo più professionale la Gialappa's, che magari li prende per il culo, ma sa dire quando un giocatore li merita o no i complimenti.

ho parlato troppo
 

Slayer

Rappresentante di classe
Premetto che a me il calcio non mi interessa troppo perchè non ho mai capito l'utilità di pagare miliardi dei giocatori per farli correre dietro un pallone...

Ieri sera giusto per solidarietà ho guardato la partità...

Beh...è stata tutta noiosissima...una cosa spaventosa...per poco non mi addormentavo.

Beh...il fatto che non abbiamo fatto goal in entrambi i primi tempi di certo non ha aiutato per niente.

L'unica parte decente è stata la fine del secondo tempo supplementare...quando hanno cominciato a fare i goal...

Beh...se non fosse stato per Grosso e Del Piero non avremmo vinto neanche in quel momento e saremmo passati ai Calci di Rigore...

A quanto pare sia Buffon, che non ha fatto passare neanche un pallone, e Del Piero, che è entrato per poco tempo e ha fatto goal al contrario di molti che hanno giocato quasi sempre e non hanno fatto nulla, hanno dimostrato che con tutto lo scandalo di calciopoli non c'entrano nulla.

Ho trovato comunque molto di cattivo gusto svelare ieri mattina le conseguenze dello scandalo per la Juventus...il fatto cioè di retrocedere la squadra in serie C, l'annullamento di 2 scudetti e l'eliminazione di 15 punti...potevano anche trovare un altro momento e non il giorno della partita...avrebbero anche potuto demoralizzarsi e perdere
default_WUWdc.gif


Credo comunque, che nonostante lo scandalo, Del Piero e Buffon valgano l'intera squadra...e molto di più sicuramente di una squadra di serie C...
 
Ho aspettato fin ora, credo che non aspetterò la finale per dirvi che AVETE ROTTO IL CAZZO, d'accordo?

Partita godibile. Sta gran noia non l'ho vista, il nostro errore principale è stato quello di non sfruttare le maggiori doti tecniche. Dovevamo far valere di più la nostra qualità e tenere palla con i palleggiatori in mezzo al campo. Invece, ogni tanto abbiamo lasciato campo a loro, affidandoci agli inutili lanci di millemila metri.

Ma la squadra ha girato. I tempi regolamentari sono stati più equilibrati (anche se secondo me, pur non avendo avuto grosse occasioni, l'italia ha manifestato maggior potenziale)... Nei supplementari, abbiamo avuto carattere e sostituzioni azzeccate. E mi spiace, ma le partite si vincono anche con questo
default_chirolp_gurug.gif
Francamente non vedo perchè vergognarsi di aver segnato due gol negli ultimi due minuti... Qualcuno si è scordato i due legni ad inizio supplementari? Okay, il 2° gol i tedeschi se lo sono fatti da soli; tanto ormai avevamo già vinto ed era tutto facile. Ma ragazzi, non abbiamo rubato nulla. Non siamo stati sfortunati, ma secondo me, mentre in altre circostanze si poteva parlare di Puro Culo (vedi l'Australia), qui non abbiamo ricevuto grossi regali dalla dea bendata.

Gika, se vuoi vederti una bella partita, pigliati un Arsenal-Chelsea, o un Barça-Real e guardalo. Io simpatizzo le prime, ma mi importa relativamente di chi vince - così posso godermi la partita. I mondiali sono (nella migliore delle ipotesi) 7 (SETTE) miserrime partite, di cui 4 ad eliminazione diretta. Ho passato tutto il periodo da settembre a maggio a guardare belle partite, adesso voglio vincere. Certo, è più bello un'Italia-Germania 4-3 (...o a voi fa schifo anche quello? No, perchè ben 6 gol su 7 sono stati segnati nell'ultima mezz'ora ^^ :D , ma anche un Germania-Italia 2-0 mi dà emozioni, mi fa divertire e mi fa essere contenta. Da settembre si torna a vedere le belle partite - e pazienza se la mia squadra del cuore perde, tanto ce n'è sempre un'altra la domenica dopo - adesso voglio vincere e fare caroselli, sinceramente.

Lo hanno detto pure i tedeschi (e larga parte del resto della stampa estera), che ce lo siamo meritato... Orgoglio, ragazzi!

Ah, spero in una finale con la Francia. Altamente umiliante per quest'ultima ^^

Slayer, non ho palle di rispondere a tutte le puttanate che hai scritto. Ne piglio solo una, che per altro è anche OT:

Ho trovato comunque molto di cattivo gusto svelare ieri mattina le conseguenze dello scandalo per la Juventus...il fatto cioè di retrocedere la squadra in serie C, l'annullamento di 2 scudetti e l'eliminazione di 15 punti...potevano anche trovare un altro momento e non il giorno della partita...avrebbero anche potuto demoralizzarsi e perdere
default_WUWdc.gif
Queste sono le richieste dell'accusa, veramente...
 

Gkx

Admin
beh, da totale profano mi aspettavo che in una competizione a livello internazionale ci fossero delle belle partite... ma mi sbagliavo, pare.
 
Nemes, dillo che ti riferivi a me. Mica rinnego ciò che dissi ieri sera. Vedere la gente festeggiare perché l'Italia é arrivata in Finale e vedere quella roba che voi definite Nazionale "giocare" in quel modo mi ha fatto profondamente vergognare di essere italiano. Perché all'estero crederanno che quei cosi rappresentano anche gente come me.

Detto questo, TUTTO mi aspettavo. Ma non di scoprire che io e Gika la pensiamo esattamente alla stessa maniera. Posso dirmi piacevolmente sorpreso di non essere l'unico qui a pensarla così, fra gente completamente accecata dal tifo/ipocrita.
 

Connacht

:.::
Primo tempo guardabile, secondo tempo urend', e non solo perché dopo il '45 Totti è tornato ad essere uno che dorme in piedi.

Che ansia i supplementari... e che sfogo dopo i due goal finali. Certo però è che non possiamo arrivare stanchi così già prima del '90, tutta colpa della ridicola riforma per la serie A a 20 squadre...

Purtroppo la Germania era una squadra di mezzi-scarponi e le squadre che abbiamo affrontato fino ad ora fanno ridere i polli, perciò la finale, con squadre come Portogallo e Francia che oltre che fra sè stesse hanno affrontato Olanda, Inghilterra, Spagna, Brasile ecc. sarà sicuramente una musica diversa. Speriem bene.

Lippi deve fare il 4-4-2, non il 4-4-1-1. Così con un attaccante da solo (e il Pippone dietro di lui) non si riesce ad essere più di tanto incisivi in attacco, vista la lentezza dei difensori tedeschi con un secondo attacante come Inzaghi avremmo potuto segnare anche nei minuti regolamentari.

Comunque sempre meglio del 4-3-3 con cui facevamo cagare altamente.

poi la telecronaca Rai, di livello infimo ai minimi storici e lecchina con la nazionale come non mai, non aiuta certo a godersela di più.
Spero per te che la Gialappa's tu l'abbia lasciata solo per qualche secondo giusto per vedere come erano i commentatori Rai.

Comunque io non sono riuscito a chiudere occhio per tutta la notte per tutto il caldo, come accade da giorni e giorni, quindi non mi lamento degli esaltati per strada.
 
A

.:AJ Styles:.

Nella finale incontreremo finalmente una squadra decente...Germania a parte ke nn si può considerarla forte cm Francia o Portogallo
 

Syrio

AppesitÃ
minghia....ABBIAMO VINTO al momento è questo quello ke conta e, quoto dragoness, nn rompete il cazzo: partita noiosa, abbiamo fatto schifo, ci dobbiamo vergognare.....abbiamo vinto. PUNTO
 

Gkx

Admin
ma non rompete il cazzo tua sorella, siamo in un forum di discussione e tu sei l'ultima persona al mondo che può riprendere un altro utente.

e, ripeto, personalmente non me ne frega niente se l'Italia ha vinto, se avesse perso e ci fosse stata una partita spettacolare io sarei più contento.
 

Connacht

:.::
No no no, un momento, se poi alla fine vinciamo in barba a tutti quelli che ci danno dei parassiti, dei mammoni e dei catenacciari (soprattutto i rosiconi d'Iberia) io sono contento lo stesso, anche se poi giochiamo di merda.
lol.gif


Certo, come ho ribadito più volte anche qua, preferirei DECISAMENTE vincere in un altro modo, ma almeno siamo già al di sopra dei livelli di partite come quella contro l'Australia (dove eravamo dei rottami letteralmente).

Gabriel: palle, è Cannavaro il nuovo presidente della Repubblica.™
 
...Non capisco questo atteggiamento da paladini del calcio. I mondiali sono fatti per vincere, ed ancor più dovrebbe pensarlo un "profano". Ripeto: se volete vedere calcio champagne, ci sono 82258 altre partite in cui farne sfoggio. La coppa del mondo è toppo, Troppo TROPPO fottutamente importante per sputare sopra ad una finale, in qualunque modo la si ottenga.

E ribadisco: nell'ultima partita non abbiam rubato nulla. Ne abbiamo fatte un paio sotto tono e BASTA, nulla di così apocalittico come voi dite
default_chirolp_gurug.gif


Se avesse vinto la Germania, sarei stata delusa. Ma ha vinto l'italia e sono contenta. Mi pare la cosa più naturale del mondo.

Gika, per quanto riguarda l'intervento di Sirius:

io ho sempre pensato che, fin quando dò opinioni sul forum, sono un'utente anch'io. Tu sei il capo  ^^ , ma non vedo perchè Sirius non dovrebbe poterti "riprendere"... quando ti sta facendo notare che secondo lui (e pure secondo me) hai delle idee sbagliate. L'hai detto tu, è un forum di discussione... Quando scrivo (scriviamo, anzi) "non rompete il cazzo" intendo dire che IO NON SONO D'ACCORDO. Ti pare che mi sia messa a chiudere il topic perchè siete tutti dei maledetti disfattisti di stocazzo?

^^
 
partita di rara bruttezza.. 4 volte più triste dell'inizio del secondo tempo di ieri tra Germania e Italia

in finale passano i francesi grazie ad un rigore...

sulla carta non c'è partita... dovremmo stravincere.. anke xkè loro in porta hanno un manichino con le mani tonde e noi Dio reincarnato... però non ci fa bene partire favoriti né dovremmo fare certi pensieri... ma tanto il gruppo ha dimostrato di sapersi concentrare bene e spero che affrontino la partita nel migliore dei modi e tutte le altre stronzate che si dicono inquesti casi...

in ogni caso IO tifo Italia, voi fate quel cazzo che vi pare
 

Auron

Parroco
La Francia potrà anche essere superiore sotto l'aspetto tecnico, ma quanto a resistenza possono anche attaccarsi ad un tram, si stancherebbero prima comunque...dai che questa è DAVVERO la volta buona!

Evviva l'Italia, cazzo.
 

The King

Amministratore di condominio
Bene signori la finale sarà Italia - Francia cosa ne pensate? Io dico che vinceremo alla grande e alzeremo la nostra coppa dopo tanto tempo XD...
 

Gkx

Admin
Dragoness ha scritto:
...Non capisco questo atteggiamento da paladini del calcio. I mondiali sono fatti per vincere, ed ancor più dovrebbe pensarlo un "profano". Ripeto: se volete vedere calcio champagne, ci sono 82258 altre partite in cui farne sfoggio. La coppa del mondo è toppo, Troppo TROPPO fottutamente importante per sputare sopra ad una finale, in qualunque modo la si ottenga.

E ribadisco: nell'ultima partita non abbiam rubato nulla. Ne abbiamo fatte un paio sotto tono e BASTA, nulla di così apocalittico come voi dite
default_chirolp_gurug.gif
è ovvio che i mondiali li si vogliono vincere, ma (e mi ripeto ancora una volta) dal punto di vista dell'intrattenimento è stata una partita brutta. è passata l'Italia, buon per voi, a me avrebbe fatto più piacere vedere una bella partita che strappare una vittoria. ma amen.

Dragoness ha scritto:
io ho sempre pensato che, fin quando dò opinioni sul forum, sono un'utente anch'io. Tu sei il capo  ^^ , ma non vedo perchè Sirius non dovrebbe poterti "riprendere"... quando ti sta facendo notare che secondo lui (e pure secondo me) hai delle idee sbagliate. L'hai detto tu, è un forum di discussione... Quando scrivo (scriviamo, anzi) "non rompete il cazzo" intendo dire che IO NON SONO D'ACCORDO. Ti pare che mi sia messa a chiudere il topic perchè siete tutti dei maledetti disfattisti di stocazzo?^^
se non sei d'accordo con quello che dice qualcun altro non puoi permetterti di zittirlo con un "non rompete il cazzo". ognuno esprime la propria opinione e rispetta quella altrui.
 
cm la francia passa come temevo una partita nn esaltante fecisa da un rigore.

sabato si gioca la sfida 3 4  posto e domenica la grande finale tra francia e italia.

forza azzurri
 
Dragoness ha scritto:
...Non capisco questo atteggiamento da paladini del calcio. I mondiali sono fatti per vincere, ed ancor più dovrebbe pensarlo un "profano". Ripeto: se volete vedere calcio champagne, ci sono 82258 altre partite in cui farne sfoggio. La coppa del mondo è toppo, Troppo TROPPO fottutamente importante per sputare sopra ad una finale, in qualunque modo la si ottenga.
Ah, certo, ho dimenticato che il calcio champagne abbonda ovunque, durante i campionati. Che scemo che sono.

Ma basta, basta, BASTA con questa mentalità del cazzo. "Conta solo vincere"... Il Mondiale, proprio perché é una cosa importantissima che avviene ogni 4 anni, viene ricordato molto di più di un Campionato. Finché vinci un Campionato giocando di merda, é un conto, dopo un pò se ne dimenticano tutti. Il Mondiale rimane. Figuratevi, siamo ancora qui a parlare del '70... A me sinceramente schifa l'idea di ricordare quest'anno come "quello in cui la nazionale composta da i giocatori che scommettevano, quelli che si facevano cacciare dalle squadre apposta e quelli che difendevano le loro società indagate in maniera ridicola, con un CT che si faceva consigliare le convocazioni e che schierava chi voleva lui (tenendo Panucci a casa e Inzaghi sempre in panca..) é arrivata in finale giocando di merda e contro avversari ridicoli, con qualche svista arbitrale a condire il tutto".

Io in questo caso concordo con Gasperini, il neo allenatore del Genoa: la mentalità della vittoria a tutti i costi ha fatto un sacco di danni. Voi ne siete la prova vivente. "Ma non rompete il cazzo, abbiamo vinto, non me ne frega nulla del gioco!".

Ma che discorso é?

Ma voi vi limitate a guarda il calcio solo per vedere la vostra squadra vincere?

"Abbiamo giocato di merda, anche se abbiamo vinto."

Questo discorso vi pare tanto insensato?

I Mondiali dovrebbero essere la vetrina del calcio internazionale, il momento in cui ogni Nazionale mostra al mondo il meglio dei suoi giocatori, i quali dovrebbero giocare cercando di vincere e convincere gli spettatori di essere i maggiori candidati alla vittoria del Titolo.

E' questa la sensazione che vi dà l'Italia? A me no.

A me l'Italia sembra una Nazionale che puntando sulla difesa e grazie a giocatori in formissima (Cannavaro e Buffon) e avversari incapaci é arrivata lì.
 
Francamente non ho idea di come abbiamo giocato nel 34 e nel 38, e ne ho una molto vaga di come abbiamo giocato nell'82. Ma so che abbiamo VINTO. Abbiamo vinto!

Il calcio champagne non abbonderà nei campionati, okay, ma di campionati ce ne sono molti, quindi qualche bella partita prima o poi ti capita di vederla
default_chirolp_gurug.gif


Quanto alle squadre di club che vincono giocando male, quella è un'altra cosa. Scudetti, Champions, per quanto prestigiosi cambiano mani ogni anno, se perdi una partita c'è la prossima, se giochi male un anno c'è il prossimo... E così via.

Vorrei che capiste che vincere non è mai una cosa di cui vergognarsi (salvo casi di culo estremo o di favori arbitrali). Francamente, ho sempre più l'impressione che dobbiate per forza fare gli alternativi, rinnegando la felicità che è propria di gran parte della popolazione italiana in questo momento... Che dire? Mi pare che assolutamente non vogliate vedere quello di buono che questa nazionale ci ha regalato. I mondiali, prima ancora che il palcoscenico di grande calcio (che si vede a sprazzi, come un po' in tutte le competizioni) siano un collante formidabile per le persone all'interno di uno stesso stato. Ed uniscono molto più le vittore (se non altro perchè "1-0" lo capiscono tutti) che il bel gioco. Io, se vinciamo (4-0 o 1-0 con rigore al 98°, non ha importanza) ho in programma tuffi nella fontana e caroselli fino a notte fonda, ma se preferite stare a casa a deprimervi perchè abbiamo giocato male non verrò a svegliarvi, promesso.

Fra tre mesi buona parte della popolazione mondiale avrà dimenticato il 90% delle partite giocate: resterà una stella in più sulle casacche di Francia/Italia. E quella resterà molto a lungo.
 
Gabriel Aramil ha scritto:
Ah, certo, ho dimenticato che il calcio champagne abbonda ovunque, durante i campionati. Che scemo che sono.
certo.. x te che sei abituato alla serie C... capisco che nn sei avvezzo a veder del bel calcio :*

Gabriel Aramil ha scritto:
Ma basta, basta, BASTA con questa mentalità del cazzo. "Conta solo vincere"...
se il genoa avesse vinto lo spareggio x salire in B con un rigore all'ultimo secondo stile Italia - Australia.. quale sarebbe stata la tua reazione?

senza contare che se si deve parlare di fortuna.. la fortuna è quella dell'Australia, ke ha giocato il secondo tempo di un ottavo di finale con l'Italia in superiorità numerica...

Gabriel Aramil ha scritto:
Il Mondiale, proprio perché é una cosa importantissima che avviene ogni 4 anni, viene ricordato molto di più di un Campionato. Finché vinci un Campionato giocando di merda, é un conto, dopo un pò se ne dimenticano tutti. Il Mondiale rimane. Figuratevi, siamo ancora qui a parlare del '70... A me sinceramente schifa l'idea di ricordare quest'anno come "quello in cui la nazionale composta da i giocatori che scommettevano, quelli che si facevano cacciare dalle squadre apposta e quelli che difendevano le loro società indagate in maniera ridicola, con un CT che si faceva consigliare le convocazioni e che schierava chi voleva lui (tenendo Panucci a casa e Inzaghi sempre in panca..) é arrivata in finale giocando di merda e contro avversari ridicoli, con qualche svista arbitrale a condire il tutto".
ma io dico... che partite vedete? nn parlo per le altre squadre perchè le conosco di meno.. e perchè nei momenti critici hanno fatto, praticamente, TUTTE schifo....

ma l'Italia ha sempre dimostrato di avere la difesa più forte del mondo! Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Grosso sono stati immensi... e Materazzi, tanto per nn sbagliare, ha anche segnato un gol decisivo... al posto di chi sarebbe dovuto entrare Panucci? vorrei proprio saperlo :°D

e inzaghi... tutta italia spingeva per farlo entrare... anche io, eppure Lippi l'ha fatto entrare solo una volta e ha anke segnato... se questa non è tattica... far entrare la persona giusta al momento giusto.. è necessario ricordarti che Lippi ha praticamene sempre indovinato i cambi condizionando a nostro favore le partite? diciamolo, Lippi sa gestire la panchina meglio di chiunque altro (anche perchè la qualità della nostra panchina è oggettivamente superiore alle altre)!

se il mondiale del 2006 verrà ricordato negativamente sarà grazie a partite come Francia - Portogallo di ieri... avversari ridicoli lo dici tu poi... l'Australia non è il Brasile ma non puoi dire che abbia fatto un brutto girone di qualificazione, l'Ucraina sembrava la nostra brutta copia... ma infatti nn mi sembra che abbiamo subito eccessivamente, e una squadra che gioca di merda difficilmente riesce a fare 3 gol... e la Germania? battere la germania in casa è una cosa ridicola? ma per favore...

l'ultima cosa... i casini nel calcio italiano ci sono stati... ma le stronzate che esponi superficialmente in questo modo possono confondere chi non se ne intende... la storia delle scommesse di buffon è un fatto ridicolo, ha scommesso in un campionato estero prima che fossero varate le regole x impedire ad un calciatore italiano di scommettere anche nei campionati esteri... la storiella che Lippi veniva influenzato nelle convocazioni... ma andiamo... lui ha puntato fin da subito a costituire un gruppo... scegliendo, praticamente, sempre le stesse persone... e la sua scelta ha dato i giusti risultati fin'ora... gabber, le tue chiacchere da barbiere stanno a zero x)

Gabriel Aramil ha scritto:
Io in questo caso concordo con Gasperini, il neo allenatore del Genoa: la mentalità della vittoria a tutti i costi ha fatto un sacco di danni. Voi ne siete la prova vivente. "Ma non rompete il cazzo, abbiamo vinto, non me ne frega nulla del gioco!".

Ma che discorso é?

Ma voi vi limitate a guarda il calcio solo per vedere la vostra squadra vincere?

"Abbiamo giocato di merda, anche se abbiamo vinto."

Questo discorso vi pare tanto insensato?

I Mondiali dovrebbero essere la vetrina del calcio internazionale, il momento in cui ogni Nazionale mostra al mondo il meglio dei suoi giocatori, i quali dovrebbero giocare cercando di vincere e convincere gli spettatori di essere i maggiori candidati alla vittoria del Titolo.

E' questa la sensazione che vi dà l'Italia? A me no.

A me l'Italia sembra una Nazionale che puntando sulla difesa e grazie a giocatori in formissima (Cannavaro e Buffon) e avversari incapaci é arrivata lì.
A me il gioco dell'Italia è piaciuto, a volte no, vedi Italia - Usa (partita fuori da ogni regola con 3 espulsi) e Italia - Australia, partita brutta ma condizionata anche questa da un espulsione.. nn è un attenuante, è ovvio che è più difficile giocare in 10 contro una squadra fisica come l'Australia...

"Abbiamo giocato di merda, anche se abbiamo vinto." --> questa frase nn mi appartiene, ma se fossi francese avrei i miei buoni motivi per dirlo...

ed è vero che i mondiali sono una vetrina, abbiamo visto degli ottimi giocatori, nonostante il grigiore dei soliti noti... penso sia accettato che il livello totale di questo mondiale è stato basso.. ma forse è davvero colpa dei campionati troppo lunghi e delle stagioni pesanti (tanto x ricordare, Pirlo ha firmato qualche cosa come la sua 64° partita stagionale...)

e infine.. gli avversari sono diventati incapaci GRAZIE a noi... è il nostro schema da sempre, è questo che rende tale l'Italia.. noi abbiamo una tradizione difensiva fortissima... adesso vogliamo anche rinnegare noi stessi? la nostra forza è quella di distruggere gli schemi degli avversari, rendendoli innocui proprio grazie alla solidità della nostra difesa... più chiaro di così...

Gkx ha scritto:
applausi per Gabriel, Gabriel, Gabriel.
certe citazioni... da te nn me le aspettavo :°D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom