LordRebelExtravaganza
Rappresentante di classe
Abbiamo vinto!Io ne ero sicucro e ai rigori no ho tremat neanche un pò...zidane...XDa preso tutti a a capocciate XD ORA DALLLE AL MURO!XD
E' stata una partita decisamente equilibrata, anche se dal secondo tempo in poi ha giocato praticamente solo la Francia. Ma il colpo di Zidane al plesso solare di Materazzi, che in Mortal Kombat contava come Fatality, ha evidenziato molto bene quanto anche dalla loro parte ci fosse molto nervosismo; forse perché anche se si stancavano in splendide azioni insidiose, molto più di noi, il fatto di non riuscire mai a centrare la porta doveva risultare irritante, soprattutto perché nel primo tempo hanno rischiato di prendersi 3 gol di fila dopo il colpo di testa di Materazzi.ThunderShock ha scritto:Chi se ne frega se l'Italia ha giocato male (non peggio dei francesi, comunque)![]()
C'é poco da ridere. Io sto ancora aspettando che Zidane motivi il suo gesto, perché mi sembra impossibile che un Campione come lui tiri una testata a Materazzi tanto per fare, per di più in Finale dei Mondiali e nell'ultima partita della sua carriera.--(The King)-- ha scritto:Espulsione Zidane : bene questo sarà un fatto che farà parlare molto, la testata di zidane al giocatore italiano Marco Materazzi. Perchè un pilastro dei mondiali e del calcio come Zidane lo ha fatto? Non è riuscito a stare zitto su qualche parola di Materazzi ed ha usato subito le maniere forti XD.
Perché a quanto pare tra i due c'é astio fin da quando Inzaghi passò al Milan. Difatti Lippi, da buffone quale é, ha provato fino all'ultimo a convocare quel bidone di Vieri: quando poi quest'ultimo ha dato forfait, Lippi ha chiamato Inzaghi solo perché non poteva fare altrimenti.Larm ha scritto:Iaquinta sì, specie il secondo che non si capisce perché Lippi abbia continuato a mettere in campo al posto di un Inzaghi.
La mia frase non volevo che venisse presa con un tono ironico scusa Gabriel Aramil. Zidane ha fatto un bruttissimo gesto davanti al tutto il mondo, dimostrando che non è un campione, perchè i campioni quesi gesti in campo nn li fanno; sopprattutto uno come Zidane 30 anni di calcio, asso della nazionale francese ha commesso un errore grave nell'ultimo mondiale della sua vita. Adsesso verrò ricordato come un campione che nell'ultimo mondiale della sua vita ha fatto una cosa brutta davanti al tutto il mondo...Gabriel Aramil ha scritto:C'é poco da ridere. Io sto ancora aspettando che Zidane motivi il suo gesto, perché mi sembra impossibile che un Campione come lui tiri una testata a Materazzi tanto per fare, per di più in Finale dei Mondiali e nell'ultima partita della sua carriera.
Sì, e io ti ripeto che é ingiusto giudicarlo finché non si motiverà. Io non riesco ancora a credere che un Campione come lui abbia compiuto un gesto così idiota nel momento più sbagliato possibile senza un motivo.--(The King)-- ha scritto:La mia frase non volevo che venisse presa con un tono ironico scusa Gabriel Aramil. Zidane ha fatto un bruttissimo gesto davanti al tutto il mondo, dimostrando che non è un campione, perchè i campioni quesi gesti in campo nn li fanno; sopprattutto uno come Zidane 30 anni di calcio, asso della nazionale francese ha commesso un errore grave nell'ultimo mondiale della sua vita. Adsesso verrò ricordato come un campione che nell'ultimo mondiale della sua vita ha fatto una cosa brutta davanti al tutto il mondo...
Anche io la penso come te, oggi forze dirà il suo motivo, ma per quello che abbiamo visto ieri sera Zidane è una M****... a mio parereGabriel Aramil ha scritto:Sì, e io ti ripeto che é ingiusto giudicarlo finché non si motiverà. Io non riesco ancora a credere che un Campione come lui abbia compiuto un gesto così idiota nel momento più sbagliato possibile senza un motivo.
Carina poi la scena in cui Buffon prima corre a centrocampo dall'arbitro per chiedere l'espulsione di Zidane e poi a fine partita va a consolarlo.Gkx ha scritto:c'è poco da spiegare: conoscendo Materazzi e il suo non-proprio-fair-play avrà provocato e spintonato Zidane tutto il tempo. il suo gesto non è giustificabile ma - per quanto mi riguarda - è umanamente comprensibile.
In questo in effetti non si è dimostrato un tecnico obiettivo, se lo avesse fatto con la squadra che avevamo a disposizione il mondiale si sarebbe dimostrato quasi perfetto.Gabriel Aramil ha scritto:Perché a quanto pare tra i due c'é astio fin da quando Inzaghi passò al Milan. Difatti Lippi, da buffone quale é, ha provato fino all'ultimo a convocare quel bidone di Vieri: quando poi quest'ultimo ha dato forfait, Lippi ha chiamato Inzaghi solo perché non poteva fare altrimenti.
Personalmente non ho mai nascosto la fierezza per la propria nazione, specie quando vi sono eventi che la uniscano più saldamente di quanto la politica e la cultura possa dividerla. Se non ti piace quello che sei allora devi cambiarti; ma nessuno di noi può cambiare il fatto di essere nato e cresciuto in Italia. Non resta che accettare la propria origine e goderne quando c'è modo di esserne fieri.Molto curioso come spuntino molti "fieri italiani" solo quando la Nazionale di calcio vince...
Tutti i gesti sono umanamente comprensibili. Questo non significa che si possa perdere la testa in qualsiasi momento, e quando lo fai nel modo sbagliato giustamente vieni punito. La mia impressione è che Zidane maturasse silenziosamente già da molto tempo durante la partita che non ce la faceva più a stare in campo, e il litigio con Materazzi è stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una persona lucida avrebbe ignorato delle comunissime provocazioni da campo di calcio o risposto per le rime; lui con quella testata ha perso il controllo in modo davvero vergognoso, e non c'è alcuna giustificazione per questo, solo rammarico per un giocatore che non è stato assolutamente capito dall'allenatore e dalla squadra.c'è poco da spiegare: conoscendo Materazzi e il suo non-proprio-fair-play avrà provocato e spintonato Zidane tutto il tempo. il suo gesto non è giustificabile ma - per quanto mi riguarda - è umanamente comprensibile.
Quello che ho scritto io, ma molto male.Gkx ha scritto:no un attimo, e io che ho detto?
Complimenti vivissimi a:Gkx ha scritto:![]()
pwned.
Ha fatto giocare l'Italia in una maniera indecorosa, perfino in Finale. Tu pensala come ti pare, ma io trovo ben poco di cui essere grati a Lippi.Larm ha scritto:In questo in effetti non si è dimostrato un tecnico obiettivo, se lo avesse fatto con la squadra che avevamo a disposizione il mondiale si sarebbe dimostrato quasi perfetto.
Stesso discorso che fanno i Media per promuovere una bella amnistia (cosa che potrebbe portare anche a un bel ammorbidimento delle pene, su cui la gente potrebbe anche sorvolare, continuando a bearsi della vittoria dell'Italia nel Mondiale più brutto della storia...).Larm ha scritto:Una annotazione curiosa: solo in questa finale in campo hanno presenziato 12 giocatori che giocano o hanno giocato nella Juventus. E' davvero triste che Moggi abbia avuto anche il bisogno di infangare il club in questo modo.
Io sono del parere che essere Italiano non implichi il dovere di sentirsi rappresentati da questa Nazionale (e se rileggi i miei post precedenti, capirai il perché) o l'obbligo morale di tifarla.Larm ha scritto:Personalmente non ho mai nascosto la fierezza per la propria nazione, specie quando vi sono eventi che la uniscano più saldamente di quanto la politica e la cultura possa dividerla. Se non ti piace quello che sei allora devi cambiarti; ma nessuno di noi può cambiare il fatto di essere nato e cresciuto in Italia. Non resta che accettare la propria origine e goderne quando c'è modo di esserne fieri.
Io invece sono molto più propenso a difendere Zidane, almeno in parte.Larm ha scritto:Tutti i gesti sono umanamente comprensibili. Questo non significa che si possa perdere la testa in qualsiasi momento, e quando lo fai nel modo sbagliato giustamente vieni punito. La mia impressione è che Zidane maturasse silenziosamente già da molto tempo durante la partita che non ce la faceva più a stare in campo, e il litigio con Materazzi è stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una persona lucida avrebbe ignorato delle comunissime provocazioni da campo di calcio o risposto per le rime; lui con quella testata ha perso il controllo in modo davvero vergognoso, e non c'è alcuna giustificazione per questo, solo rammarico per un giocatore che non è stato assolutamente capito dall'allenatore e dalla squadra.
Non lo dico solo io, lo dice il Calcio in sè.Dragoness ha scritto:Ma vabbè, adesso abbiamo vinto e - checchè Gabriel&soci ne dicano ;)) - è questo che conta.
si, però lippi ha fatto veramente il caxxone fa due cambi totalmente inutili e, nel secondo tempo fa' entrare l'inutile del piero io al posto suo avrei fatto uscire perrotta e totti per far entrare inzaghi e iaquinta e, l'ultimo cambio te lo risparmi oppure facevi entrare quelli di prima separati.....TheGladiator ha scritto:Incredibile... che macello... erano anni e anni che aspettavamo questo! Zidane, per quanto sicuramente provocato da Materazzi, deve soltanto provare vergogna per aver macchiato una carriera splendida con un gesto così infantile; perché non ha nessuna giustificazione un atteggiamento del genere su di un campo di calcio. Per quanto riguarda i nostri, parole di tanti componenti del gruppo, è stata la vittoria della fatica, dell'umiltà, del sudore, della squadra. Ce l'abbiamo fatta pur senza avere tutti i campioni che potevano vantare le grandi squadre, e questo è merito dei giocatori e di Marcello Lippi. Voglio vedere se qualcuno avrà ancora il coraggio di criticarlo per le scelte fatte e/o di criticare la nazionale per un eventuale gioco scadente prodotto. Ci tengo solo a ricordare, però, che dove le altre squadre avevano Emerson noi abbiamo giocato con Perrotta. Tanti complimenti a quei ragazzi, che ci hanno regalato soddisfazioni bellissime e un bordello inimmaginabile fino alle quattro del mattino. TORNA A TORINO, MARCE'!
Invece il replay ti sbugiarda: Toni era in fuorigioco.Sirius ha scritto:mah...come ha detto the king "partita nn delle migliori" cmq si poteva risolvere tutto prima perchè il gol era valido : il gol annullato per fuorigioco era valido perche' toni (colui ke ha preso palla) era dietro la linea del fuorigioco.... ed ilo primo rigore francese assolutamente nn c'era...
cmq partita abbastanza scorretta da parte dei francesi ( oltre zidane ) ad un certo punto sembrav una partita di rugby: gli italiani ke cadevano come mosche...perlomeno materazzi nn è stato espulso (ahahah pijati sa baguette in tha cul zidane) con trezeguet ke si è fatto tre se**e contro la traversa e i vari episodi di cannavaro (rovesciate e veroniche a destra e a manca) e l'onnipresente gattuso ke pur nn commettendo falli umilia gli avversari prendendo palla....
partita carina tranne per i vari rimpalli ke hanno vinto loro (per puro culo) e per il cazzone dell' arbitro ke lascia troppo correre.
Quoto.ThunderShock ha scritto:Chi se ne frega se l'Italia ha giocato male (non peggio dei francesi, comunque), l'importante è aver vinto ;)![]()
Propongo loro al posto di Lippi e Ferrara se proprio decideranno di lasciare la Nazionale, almeno vedremo un italia che finalmente gli piaceDragoness ha scritto:Ma vabbè, adesso abbiamo vinto e - checchè Gabriel&soci ne dicano) - è questo che conta.![]()
Onore agli azzurri
![]()
Che palle però, Aramil. E' così difficile godersi la vittoria della nazionale di calcio senza fare questioni dietrologiche?Gabriel Aramil ha scritto:Ha fatto giocare l'Italia bla bla bla, e bla bla bla
Quello dei media è uno spostamento di senso indebito. Bisogna accreditare alla Juventus il fatto che sia stata una squadra capace di formare i campioni, e con il potenziale di giocatori che aveva avrebbe potuto vincere anche senza manovrare il campionato. Non l'ha fatto: affari loro, e giustamente pagheranno.Stesso discorso che fanno i Media per promuovere una bella amnistia (cosa che potrebbe portare anche a un bel ammorbidimento delle pene, su cui la gente potrebbe anche sorvolare, continuando a bearsi della vittoria dell'Italia nel Mondiale più brutto della storia...).
Tutti e tre nominati pallone d'oro FIFA (anche se a quanto pare l'hanno dato lo stesso a Zidane..).Comunque, di giocatori della Juventus "importanti" ce ne sono stati praticamente 3, Buffon, Cannavaro e Zambrotta.
Non c'è chiaramente nessun obbligo: ci perdi solo tu a rimuginare nella turris eburnea sui mali del mondo per una semplice partita di calcio. Io ho visto persone di qualsiasi formazione culturale e di qualsiasi preparazione intellettuale (persino Gika, capisci?!) esaltarsi di fronte a dei ragazzi che lottano per sé stessi e per il paese che li ha cresciuti, cercando fino all'ultimo di non soccombere. Questo è il calcio, tutto il resto è chiacchiericcio tecnico.Io sono del parere che essere Italiano non implichi il dovere di sentirsi rappresentati da questa Nazionale (e se rileggi i miei post precedenti, capirai il perché) o l'obbligo morale di tifarla.Né tantomeno credo che sia positivo il sentirsi fiero di ciò che si é solo quando vince la Nazionale di calcio del proprio paese...
La stragrande maggioranza della gente che ieri era in giro a far casino e a demolire tutto, comunque, nascondeva la propria voglia di far semplicemente CASINO dietro alla vittoria del Mondiale e a un fasullo spirito patriottico.
Sono pronto a scommettere che ci sarà gente che, adesso, a malapena saprà quali sono i colori del Tricolore Italiano.
Sull'ordine di questi non ci scommetterei.
Ecco, appunto.Larm ha scritto:Che palle però, Aramil. E' così difficile godersi la vittoria della nazionale di calcio senza fare questioni dietrologiche?
Nel calcio tutte le scelte tecniche e tutto l'impegno della squadra sono mirati a vincere le partite. L'Italia ha vinto? Sì.
Poi alcune scelte erano palesemente discutibili, ma se abbiamo vinto il mondiale lo stesso è solo una dimostrazione del fatto che fosse una squadra davvero forte. Non ha senso giustificare una sconfitta quando si vince.
Il punto é: più vinci, più giocatori forti ti arrivano. Il fatto che la Juve avesse così tanti campioni é dovuto anche all'agire di Moggi, non solo nel "manovrare" i campionati, ma anche nella sua figura di despota del calcio, capace di rovinare le carriere ai giocatori che non si comportavano secondo le sue regole.Larm ha scritto:Quello dei media è uno spostamento di senso indebito. Bisogna accreditare alla Juventus il fatto che sia stata una squadra capace di formare i campioni, e con il potenziale di giocatori che aveva avrebbe potuto vincere anche senza manovrare il campionato. Non l'ha fatto: affari loro, e giustamente pagheranno.
Io invece ho visto perlopiù un sacco di gente sorvolare su ciò che ho citato prima (e sul gioco davvero pessimo dell'Italia) e trovare nella Nazionale un ottimo motivo per far casino e demolire tutto, cosa puntualmente successa.Larm ha scritto:Non c'è chiaramente nessun obbligo: ci perdi solo tu a rimuginare nella turris eburnea sui mali del mondo per una semplice partita di calcio. Io ho visto persone di qualsiasi formazione culturale e di qualsiasi preparazione intellettuale (persino Gika, capisci?!) esaltarsi di fronte a dei ragazzi che lottano per sé stessi e per il paese che li ha cresciuti, cercando fino all'ultimo di non soccombere. Questo è il calcio, tutto il resto è chiacchiericcio tecnico.
No, sono proprio due questioni completamente diverse l'esultare per una vittoria nazionale e l'esultare per una vittoria tecnicamente bella. La passione degli italiani è il calcio, e quando la nazionale vince è bello festeggiare assieme a tutti. Anche perché ripeto: se ha vinto è inutile ed insensato trattarla come una squadra che ha perso.Gabriel Aramil ha scritto:Ecco, appunto.
L'Italia ha vinto? Sì.
Il "come?" e il "con chi?" a quanto pare sono domande da non porsi, per non rompere l'idillio illusorio del momento.
Quello che dici è poco ma sicuro, ma ci sono dei limiti anche per questo. La Juventus non è solo quella squadra che ha rubato gli ultimi 2-3 campionati, ma è quella che ha vinto gli altri 27 scudetti. Il numero è un pochino alto per pensare a tanti colpi di fortuna e ad un secolo di furti.Il punto é: più vinci, più giocatori forti ti arrivano. Il fatto che la Juve avesse così tanti campioni é dovuto anche all'agire di Moggi, non solo nel "manovrare" i campionati, ma anche nella sua figura di despota del calcio, capace di rovinare le carriere ai giocatori che non si comportavano secondo le sue regole.E bada che non sono fantasie, ma parlo di cose realmente accadute.
Demolire tutto è sbagliato a prescindere. Qua la gente ha festeggiato, ha fatto casino, ma non ha distrutto niente; poi che ci siano degli idioti è una cosa normale.Io invece ho visto perlopiù un sacco di gente sorvolare su ciò che ho citato prima (e sul gioco davvero pessimo dell'Italia) e trovare nella Nazionale un ottimo motivo per far casino e demolire tutto, cosa puntualmente successa.
Scusami Aramil, se se ne fregavano è perché queste cose con il calcio non c'entrano un beneamato cazzo. Il calcio è il gioco di squadra, quello che si fa ai Mondiali e non ai club. Ed è un fatto davvero ammirabile che nonostante tutti questi casini nel nostro campionato si sia riusciti a trovare la forza di organizzarsi e di vincere.Ho visto gente non considerare minimamente il fatto di essere rappresentati a livello nazionale da giocatori e Ct implicati direttamente o meno nei vari scandali sportivi (Cannavaro addirittura difende Moggi e il suo operato..), non pensando agli effetti che avrebbero le sentenze (sia "positive" che "negative") dei tribunali sulla nostra immagine.
Se i tuoi post fossero una dimostrazione di amore per il calcio, allora dovrei rifare il mio intero concetto di amore.E ho visto gente sorvolare sulla vera natura del calcio, ossia quella del divertire, per abbracciare la mentalità de "L'importante é vincere", qualcosa che trovo a dir poco ripugnante, da amante del calcio.Per questo non riesco a gioire della vittoria dell'Italia.
Perché amo il calcio.
Gabriel Aramil ha scritto:Ecco, appunto.
L'Italia ha vinto? Sì.
Il "come?" e il "con chi?" a quanto pare sono domande da non porsi, per non rompere l'idillio illusorio del momento.
Purtroppo io non sono capace di fare come voi e di sorvolare su tutto ciò che c'é dietro alla Nazionale e su come l'Italia sia arrivata dove é arrivata.
Sarò io stupido a vivere senza "godere dei momenti in cui la vita contemplativa deve fermarsi", ma sinceramente mi sento coerente con me stesso facendo come dico.
Sentirmi un ipocrita non mi é mai piaciuto, e sono disposto a pensarla in modo opposto a voi e alla maggior parte dei "tifosi" dell'italia, piuttosto.
Il punto é: più vinci, più giocatori forti ti arrivano. Il fatto che la Juve avesse così tanti campioni é dovuto anche all'agire di Moggi, non solo nel "manovrare" i campionati, ma anche nella sua figura di despota del calcio, capace di rovinare le carriere ai giocatori che non si comportavano secondo le sue regole.E bada che non sono fantasie, ma parlo di cose realmente accadute.
Penso di averti risposto, ma mi sento di aggiungere una cosa: Vattene in Spagna a tifare Real, o a fare le pubblicità della Nike.Io invece ho visto perlopiù un sacco di gente sorvolare su ciò che ho citato prima (e sul gioco davvero pessimo dell'Italia) e trovare nella Nazionale un ottimo motivo per far casino e demolire tutto, cosa puntualmente successa.Ho visto gente non considerare minimamente il fatto di essere rappresentati a livello nazionale da giocatori e Ct implicati direttamente o meno nei vari scandali sportivi (Cannavaro addirittura difende Moggi e il suo operato..), non pensando agli effetti che avrebbero le sentenze (sia "positive" che "negative") dei tribunali sulla nostra immagine.
E ho visto gente sorvolare sulla vera natura del calcio, ossia quella del divertire, per abbracciare la mentalità de "L'importante é vincere", qualcosa che trovo a dir poco ripugnante, da amante del calcio.
Per questo non riesco a gioire della vittoria dell'Italia.
Perché amo il calcio.
Tutto il resto é pura illusione.