Devil93™
More then devilish
Ghost TrickUna cosa che pochi sanno è che sono un discreto appassionato di gialli. È un interesse che non ho mai coltivato perchè ho sempre dato priorità ad altre cose. Questo gioco mi ha permesso di tornare in contatto con il mio lato riflessivo e investigativo.
La storia mi ha preso dopo poco grazie alla grande immedesimazione nel protagonista: riflettendo tra un enigma e l'altro, sono riuscito ad anticipare Sissel nelle sue deduzioni: ad esempio ho dedotto che Jowd doveva essere giustiziato quella notte dalle conversazioni tra le guardie, anche se Lynne mi ha fatto dubitare quando ha chiesto di controllare il programma di lavoro, solo per darmi conferma trovando la lavagnetta vuota. Ho mantenuto il controllo della situazione fino all'ultimo capitolo: l'idea di Sissel-gatto mi era passata per la testa, ma non sono riuscito a connettere i poteri di possessione di Yomiel con il gatto uscito dalla borsa o dal colpo mancato di Lynne. Ray-Missile non è deducibile perchè mancano indizi e spunti per fare il collegamento, poteva benissimo essere qualcun altro! Anche se mi vergogno un pò di essere caduto nella "trappola" dell'alba come limite di tempo, c'erano tutte le basi per mettere in dubbio quella legge. Infine, la morte di Sissel-gatto ad opera del meteorite deviato mi è sfuggita, di nuovo per colpa mia, visto che ci potevo arrivare.
Dopo questo monologo sulle mie l33t detective skillz, posso dire che il gioco ha una storyline semplicemente grandiosa, enigmi divertenti, intelligenti ma mai frustranti, ottima caratterizzazione dei personaggi (non a caso ne parlo sotto FE, qui c'erano dialoghi dialoghi dialoghi dialoghi) ed è stato molto divertente ma soprattutto APPASSIONANTE. Quindi, visto che non gli trovo errori, dal mio soggettivissimo punto di vista gli do
Voto: 9.5
Con un gameplay più forte sarebbe stato un buon candidato per il 10. Il 10 Shika non lo da facilmente, si sa.
Ebbene si :)
![]()
Sono riuscito a finirlo in due giorni netti, 15 minuti fa per la precisione.
Ne avevo parlato molto male, nonostante lo avessi solo "giochicchiato" in precedenza. Errore madornale. Definirlo capolavoro è forse un pò esagerato, però è il termine che vi si avvicina di più. Per certi versi mi ha ricordato Time Hollow, però devo dire che, nonostante le apparenze, è un gioco decisamente più maturo.
Non sto a dilungarmi oltre, ho citato apposta Shika perchè i miei pensieri coincidono con i suoi. :)
Voto: 9.5
Già, non un dieci pieno, forse perchè il più grande difetto di questo gioco è anche la sua più grande forza: la trama. Non so se sono io o altro, però ho veramente fatto fatica a seguire il filo logico degli eventi, soprattutto alla fine del gioco, dove tutti i tasselli si incastrano.
Motivo implicito per cui ti ho citato, Shika. :) Mi spiegheresti magari in mp, la storia? XD Lo so, suona banale dato che ci ho giocato e l'ho finito, ma non riesco proprio a fare mente locale![]()
Ultima modifica di un moderatore: