Pokédex, si parte!

Maze

TypoMzn
Wiki
Sono partito subito senza avvisare nessuno :P

Ero troppo eccitato all'idea di una bulbapedia in italiano che non ho resistito e mi sono messo all'opera. Sto completando pagine random, per esempio stamani ho fatto Luxio, poi farò Shedinja e poi, chissà...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Maze ha scritto:
Sto completando pagine random
:P A parte la carrellata dell'inserimento sistematico iniziale di tutte le schede, faccio così anche io. Clilcco su una pagina random e mi metto al lavoro sulla prima scheda Pokémon che mi capita.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
la mia modalità è ancora più random: il primo pokémon che mi ispira lo faccio.

Ah, stavo procedendo con l'iserimento del template degli sprite, ma mi sono fermato a Blastoise. Ho come l'impressione che vada cambiato.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Maze ha scritto:
la mia modalità è ancora più random: il primo pokémon che mi ispira lo faccio.

Ah, stavo procedendo con l'iserimento del template degli sprite, ma mi sono fermato a Blastoise. Ho come l'impressione che vada cambiato.
Si, direi che non solo la tabella degli sprite di ogni Pokémon andrebbe aggiornata  (se ci fai caso mancano anche gli sprite di HG e SS), ma che andrebbero aggiornati anche tutti gli sprite presi dal gioco presenti sul wiki (sono ancora quelli presi da D/P), ma sono sicuro che il nostro Iper si metterà presto all'opera.
 
Sì adesso che sono a casa mia ci penserò. Ma prima devo risolvere il problema che sto avendo col pc che oltre a ritardare tutte le mie altre attività ha anche contribuito alla generazione di blasfemia nella mia testa e nel mondo in generale.

Comunque sconsiglio di aggiungere il template degli sprite per ora: oltre ai motivi esposti da DK, il template in se' andrebbe aggiornato con una grafica simile a quella dell'infobox
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
sto anch'io aggiornando il pokedex senza avvisare nessuno...

Aggiungetemi pure nella lista...

Sto iniziando a modificare pagine random in ordine secondo il dex nazionale e sto inserendo le sagome dei pokemon, ke nn ci sono a quasi nessuno...

Sto tralasciando le mosse ke impara il pokemon, xkè mi sto dedicando maggiormente al completamento dell'infobox.

Però nell'infobox sto tralasciando le impronte dei pokemon, non trovo da nessuna parte come si inseriscano....

Potete spiegarmelo?  u_u :P

Grazie..  u_u :P

EDIT:

Ho visto ke su Bulbapedia all'inizio della pagina ci sono scritti i livelli delle evoluzioni di un pokemon e poco + in fondo le immagini delle evoluzioni con i rispettivi livelli(come c'è anche sul nostro wiki).

Ho pensato di provare anch'io a mettere all'inizio della pagina i livelli delle evoluzioni dei pokemon con le evoluzioni linkate (Ho fatto questo solo con Caterpie,guardate http://www.pokemoncentral.it/wiki/Caterpie )...

Va bene o devo far tornare tutto come prima?

Cosa ve ne pare del mio lavoro? u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gamer96 ha scritto:
sto anch'io aggiornando il pokedex senza avvisare nessuno...

Aggiungetemi pure nella lista...

Sto iniziando a modificare pagine random in ordine secondo il dex nazionale e sto inserendo le sagome dei pokemon, ke nn ci sono a quasi nessuno...
ottimo  u_u

Gamer96 ha scritto:
Sto tralasciando le mosse ke impara il pokemon, xkè mi sto dedicando maggiormente al completamento dell'infobox.Però nell'infobox sto tralasciando le impronte dei pokemon, non trovo da nessuna parte come si inseriscano....

Potete spiegarmelo?  :P :P

Grazie..  :P u_u
Le impronte le inserirò tutte io in blocco... non ti preoccupare u_u

Gamer96 ha scritto:
EDIT:

Ho visto ke su Bulbapedia all'inizio della pagina ci sono scritti i livelli delle evoluzioni di un pokemon e poco + in fondo le immagini delle evoluzioni con i rispettivi livelli(come c'è anche sul nostro wiki).

Ho pensato di provare anch'io a mettere all'inizio della pagina i livelli delle evoluzioni dei pokemon con le evoluzioni linkate (Ho fatto questo solo con Caterpie,guardate http://www.pokemoncentral.it/wiki/Caterpie )...

Va bene o devo far tornare tutto come prima?

Cosa ve ne pare del mio lavoro? :P
Va benissimo! oltre ai livelli in cui si evolve, si potrebbe anche scrivere uba riga di presentazione (come c'è su Bulbapedia) tipo "Caterpie è un Pokémon di tipo Colettero"

continua così u_u
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ipergorilla ha scritto:
grazie  :P :P

Ipergorilla ha scritto:
Le impronte le inserirò tutte io in blocco... non ti preoccupare ;)Va benissimo!
Ok te ne occupi tu.. u_u

Ipergorilla ha scritto:
oltre ai livelli in cui si evolve, si potrebbe anche scrivere uba riga di presentazione (come c'è su Bulbapedia) tipo "Caterpie è un Pokémon di tipo Colettero
L'ho fatto solamente x gli starter & evoluzioni,(vedi x esempio http://www.pokemoncentral.it/wiki/Charmeleon ) xkè sennò il lavoro dell'infobox va troppo a rilento....

Appena finirò tutti gli infobox dei pokemon di prima generazione mi impegnerò a inserire frasi iniziali (Nome,nome in giapponese,tipo di pokemon, tutti con i rispettivi collegamenti).

Almeno tutte queste frasi non le dovrò mettere a tutti e 151 i pokemon xkè  9 sn già fatti.  u_u :P u_u :P u_u u_u
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ho cominciato l'iserimento del nuovo fiammante Evobox appena importato dal nostro Iper.

Sto gradualmente sostituendo il vecchio con il nuovo.

EDIT: già che prendo la pagina in modifica sto reimpostando anche il nuovo template delle Resistenze e Vulnerabilità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ombra ha scritto:
Non ho parole, sei fantastico.  :P
Quoto in pieno. Riesci a fare tutto questo lavoro senza problemi... ti stimo x questo (ficometro up, ovviamente).

Beh, io mi sto occupando degli infobox, Dark Knight degli evobox e chi si occupa del resto (frasi introduttive,ecc.)?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gamer96 ha scritto:
Beh, io mi sto occupando degli infobox
Fai attenzione perchè stai sbagliando i Cicli Uovo. Ad esempio a Gengar hai messo 20 ma sono 21.Questa è la pagina di riferimento. Prima di proseguire, ti consiglio di correggere le pagine già toccate, altrimenti finiscono nel dimenticatoio.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
No guarda ci ho pensato solo che quando metto i cicli uovo nell'infobox, quando metto modifica e aggiorno la pagina, mi esce un ciclo uovo in + di quello che ho messo, perciò sto mettendo un ciclio uovo in meno;

Ho controllato anche su bulbapedia se c'è questo problema e anche loro mettono un ciclo uovo in meno...

Per questo sto continuando così.

Se metto 20 cicliu uovo esce 21.

Se metto 21 esce 22.

Capito?
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Grz... u_u :P :P u_u ;

Mis to impegnando molto nel wiki, xkè quando qualcuno cerca qualcosa nn dovrà + andare su serebii (o altri siti in inglese)  :P u_u basterà venire qui!

u_u :P

[OT] 100 POST!  u_u u_u [/OT]
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Scusate il doppio post ma era x avvisare che ho completato tutti gli infobox dei pokemon di 1° Generazione!

u_u :P u_u :P u_u

Se ho dimenticato qualcosa in qualche infobox avvisatemi pure che correggo all'istante!  :P

Tra qualche giorno inizierò con la 2°.

u_u :P
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ho completato l'aggiornamento ed inserimento tutti gli Evobox/Vulnerabilità e Resistenze in tutte le 493 schede Pokédex!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho corretto io, grazie.  :P

Qui c'è la lista utenti. Se ti ci riconosci per la password vediamo cosa si può fare.
 

Gkx

Admin
per chi sta curando le voci pokédex nelle varie versioni, ricordo che nella descrizione del pokémon il nome del pokémon stesso è sempre scritto in maiuscolo.  inoltre, fino a smeraldo (incluso), lo è anche la scritta POKéMON (con la é minuscola però).  in diamante, perla, platino e hg/ss le maiuscole sono normali ("Pokémon").

esempio:

Mewtwo è stato creato grazie ad una manipolazione genetica. Tuttavia, sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di Pokémon, ha fallito nell'intento di dare a Mewtwo un animo generoso.  < sbagliato

MEWTWO è stato creato grazie ad una manipolazione genetica. Tuttavia, sebbene la scienza sia riuscita a creare un corpo di POKéMON, ha fallito nell'intento di dare a MEWTWO un animo generoso.  < giusto

inoltre, questo sito contiene tutte le voci pokédex in tutte le lingue (italiano incluso), quindi è un ottimo punto di riferimento: http://www.upokecenter.com/dex/?view=entries&name= (aggiungete il nome del pokemon desiderato alla fine dell'url, dopo name=)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Gkx ha scritto:
inoltre, questo sito contiene tutte le voci pokédex in tutte le lingue (italiano incluso), quindi è un ottimo punto di riferimento: http://www.upokecenter.com/dex/?view=entries&name= (aggiungete il nome del pokemon desiderato alla fine dell'url, dopo name=)
Grazie!!Io sto sistemando la parte descrittiva delle schede Pokémon, (per ora) in media una al giorno e confesso che stavo bellamente ignorando le voci Pokédex in attesa di poter wikificare con il ds in mano. Questo link sarà utilissimo.

:P
 

CML™

Amico
Ho iniziato a fare le voci pokédex. :P

Fino ad ora ho fatto:

-Quilava

-mezzo Bulbasaur

-Regigigas

-Manaphy

-Lairon

-Dialga

-Palkia

-Giratina

-Arceus

-Shellos

-Barboach

-Drapion

-Zangoose

-Abra

-Luxray

Remoraid

-Shelgon

-Venusaur

-Tentacruel

-Trapinch

-Prinplup

-Piplup

-Empoleon

-Nuzleaf

-Duskull

-Cranidos

-Nidoran ♀

-Floatzel

-Articuno

-Feraligatr

-Cradily

-Rotom

-Umbreon

-Misdreavus

-Plusle

-Raikou

-Aipom

-Vileplume

-Shroomish

-Dusknoir

Tutto questo tra ieri e oggi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Scusate ragazzi ma sto avendo alcuni problemi quindi mi dispiace ma sarò quasi x nulla presente nel forum e nel wiki.

Mi dispiace, continuerò il mio incarico appena potrò.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Sulla scia del magnifico lavoro fatto da Tony94 fino ad ora, ho finito l'inserimento di tutti i learnset di tutti i Pokémon restanti.

Adesso tutti i 493 esemplari ne sono provvisti; con questo finalmente il wiki comincia ad assumere l'aspetto di una vera e propria guida di riferimento. :P
 

Tony94

Passante
Grazie del complimento, ma senza di te ora sarei ancora alla seconda generazione.

Comunque andiamo avanti; il template dispon ? Se notate non funziona nella maggior parte delle pagine (dove c'è). Tutti i Pokémon sono visualizzati come assenti e ottenibili solo con lo scambio. Funziona solo a Bulbasaur.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per funzionare funziona; più che altro è ancora vuoto più o meno dappertutto, ma ci stiamo lavorando.

Ancora complimenti per quello che hai fatto e stai facendo. :P
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Da oggi ho cominciato ad inserire il nuovissimo template dei valori base, importato proprio oggi da iper. Neanche tempo di inserirne uno che già lui te ne importa subito un'altro :P
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Oggi mi sono messo sotto e partendo da Barboach ho completato tutti gli infobox della 3° Generazione.  :P ; :P
 
Top Bottom