Ultimo libro letto

Andrew01

[NSFW]
Il paese del carnevale di Jorge Amado

2900632_3198649.jpg
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
L'altro giorno mi è finalmente arrivato un libro che aspettavo, sono veramente curioso di mettermi a leggerlo. Si tratta di
Rapaci
di Giovanni Pizzigoni

Edit: per qualche strano motivo non mi fa caricare l'immagine :(
 

Andrew01

[NSFW]
Dune di Frank P. Herbert

img.jpg


Mi è piaciuto. Sicuramente pian piano leggerò anche gli altri libri della serie.
E, contrariamente a quanto dicono alcuni, non è per niente noioso.
 

Andrew01

[NSFW]
C’è un cadavere al Bioparco di Walter Veltroni

71D6CP4RqoL.jpg


Ok che si legge in fretta e non è troppo voluminoso, ma sono stupito io per primo per quanto poco ci ho messo.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Aspetta aspetta aspetta...
la Domenica hai letto Dune
il lunedì C'è un cadavere al bioparco
e oggi Una storia semplice
scusa, ma quanto veloce sei a leggere?
Una macchina da guerra xD
 

Andrew01

[NSFW]
A parte Dune, gli altri non hanno molte pagine. C'è un cadavere al bioparco ne ha poco più di duecento e Una storia semplice una sessantina.
E non avendo niente da fare mi metto a leggere.
 

Blaziken23

Zoidberg
L'ultimo libro che ho letto è stato : Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo il Mare Dei Mostri, di Rick Riordan.
Libro fantasy bellissimo incentrato sulla mitologia greca, è il secondo di una saga di 5 libri. Voto: 10/10
 

LucaRio

Assonnato
L'ultimo libro che ho letto è stato : Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo il Mare Dei Mostri, di Rick Riordan.
Libro fantasy bellissimo incentrato sulla mitologia greca, è il secondo di una saga di 5 libri. Voto: 10/10
Io ho letto tutta la saga, ti consiglio di continuarla perché è davvero bellissima
 

Andrew01

[NSFW]
La foresta in fiore di Yukio Mishima

51bUrVXrQIL.jpg


Questo è stato l'ultimo libro che ho letto. Amo troppo i libri e preferisco rinunciare a loro piuttosto che vederli rovinati.
Scusate per questo piccolo sfogo. Ringrazio tutti coloro con cui ho condiviso le mie letture.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Io ho divorziato dalla carta stampata: la amo ma costa troppo e soprattutto ingombra troppo, perciò sono passata al lettore di e-book (Kobo Nia).
Mi ci sto trovando benissimo, il lettore è leggerissimo e sta in una tasca, la lettura è assai confortevole a dispetto delle dimensioni del dispositivo, la batteria dura almeno 10 giorni e i libri costano moooolto meno di quelli fisici.

E-book letti finora:
Sopravvissuto - The Martian
Cyberworld

In corso di lettura:
Guerra e Pace (ora sì che riesco a leggerlo!)
L'Ickabog

Letture future:
La città di smeraldo
Gli adorabili gatti di Nancy Jones.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
The gnostic religion - Hans Jonas
6bKehtr.jpg

Appena finito di leggere. Preso ad un thrift shop tornando da lezione circa un mese fa, stava a 20 centesimi. Letto quasi interamente sul tram.
 

Hero of Sky

agere contra
La foresta in fiore di Yukio Mishima

51bUrVXrQIL.jpg


Questo è stato l'ultimo libro che ho letto. Amo troppo i libri e preferisco rinunciare a loro piuttosto che vederli rovinati.
Scusate per questo piccolo sfogo. Ringrazio tutti coloro con cui ho condiviso le mie letture.
come mai, se posso chiedere?
Messaggio unito automaticamente:

The gnostic religion - Hans Jonas
6bKehtr.jpg

Appena finito di leggere. Preso ad un thrift shop tornando da lezione circa un mese fa, stava a 20 centesimi. Letto quasi interamente sul tram.
sembra molto interessante! E il tema mi interessa da sempre. Purtroppo pare sia introvabile
 

Andrew01

[NSFW]
come mai, se posso chiedere?
Messaggio unito automaticamente:


sembra molto interessante! E il tema mi interessa da sempre. Purtroppo pare sia introvabile

Se intendi come mai ho letto quel libro, perché mi piace il Giappone.
Se invece intendi perché ho detto che era l'ultimo libro... be' ho scoperto di avere la camera invasa da animaletti che mangiano la carta e quindi mi darebbe fastidio rovinassero i miei libri. Però in realtà non ho nemmeno rispettato la decisione presa perché sto comunque terminando un altro libro.
Probabilmente alla fine farò come Carma e punterò sugli e-book.

Comunque se ti interessa il libro di Jonas mi sembra si trovi da scaricare in versione PDF. Se ti piace leggerli al computer...
 

Andrew01

[NSFW]
Il triangolo quadrilatero di William F. Temple

u9.jpg


Se ho contato bene quest'anno ho letto ben 31 libri. E personalmente non dirò mai che sono troppi, ma che sono troppo pochi.
Ne avrei voluti leggere di più? Sì, lo ammetto.
Per ragioni già dette vedrò se con l'anno nuovo continuerò a leggere cartacei o se mi getterò su quelli digitali. Boh si vedrà...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il digitale mi ha svoltato la vita. Sono al 60% di Guerra e Pace, non ce l'avevo mai fatta col librone fisico (2 tentativi).

Che poi comunque una cosa non deve necessariamente escludere l'altra: tuttora conservo libri fisici, quelli che preferisco e so che rileggerò ancora. Ma molti altri IMHO sono da prendere solo in digitale, per il costo ma soprattutto per l' ingombro.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Banine - I miei giorni nel Caucaso

411Oktv+cGL._SY344_BO1,204,203,200_.jpg

Ce l'avevo in wishlist da un po' e alla fine un mio amico me l'ha regalato per Natale.
Mi piace molto lo stile della scrittrice, vivo e con un ottimo senso dell'humor. Inoltre mi piacciono i racconti veri ed è ambientato a Baku in un periodo storico che mi interessa particolarmente (la storia parte dal 1905 - anno di nascita di Banine - e arriva ai primi anni '20, e quindi conflitti tra azeri e armeni a volontà)
 

Andrew01

[NSFW]
Dunque, la lettura di libri in digitale non è male come esperienza. È però un tipo di lettura leggermente diversa da quella tradizionale.
E non dico che questa sia una critica. Anzi, credo che usufruirò sicuramente in futuro della lettura di altri libri digitali, ma credo che lo farò soprattutto per quei libri ormai fuori catalogo o comunque introvabili. Che ci posso fare? Sono troppo attaccato ai libri cartacei.

Come se fosse estate di Jay Bell
Libro digitale


B00LON19AM.01._SCLZZZZZZZ_SX500_.jpg


Ora voglio vederne in film.
 
Top Bottom