Gran bel libro. L'ho letto con molto interesse; nonostante gli anni ricordo ancora diversi particolari di quest'opera.Mi sono riletto Il signore delle mosche di William Golding
![]()
Quanto mi ha fatto schifo... Mia sorella lo osanna da sempre e invece io lo trovo agghiacciante e insensato. Come fa a piacere a chiunque abbia un briciolo di fiducia nella società umana?Mi sono riletto Il signore delle mosche di William Golding
![]()
Be', ma quella storia è una critica alla società. Il libro non mi piace perché lo trovo irrealistico. Dovrebbe raccontare una storia plausibile del mondo reale (con l'unica forzatura per cui sopravvive all'incidente solo chi è più basso di un metro e trenta), ma le persone non si comportano realmente in quel modo. Cast Away mi piace come trama perché, pur partendo da presupposti molto simili, mi racconta una storia verosimile. Il signore delle mosche altera la psiche umana per un desiderio morboso di mostrare violenza a tutti i costi.Be' a me un romanzo mi piace o meno per la storia che racconta non sto a guardare se critica o meno la società e altre cose così.
Ho letto il libro molto tempo fa, quindi magari quello che sto per dire non è totalmente esatto: Golding non critica la società, ma sfrutta l'incidente per portare avanti la sua tesi sulla natura umana, sempre e comunque rivolta al male. Il suo successo va comunque inquadrata storicamente: è uscito in originale solo sette anni dopo la fine della seconda guerra mondiale.Be', ma quella storia è una critica alla società. Il libro non mi piace perché lo trovo irrealistico. Dovrebbe raccontare una storia plausibile del mondo reale (con l'unica forzatura per cui sopravvive all'incidente solo chi è più basso di un metro e trenta), ma le persone non si comportano realmente in quel modo. Cast Away mi piace come trama perché, pur partendo da presupposti molto simili, mi racconta una storia verosimile. Il signore delle mosche altera la psiche umana per un desiderio morboso di mostrare violenza a tutti i costi.
Io e te di niccoló Ammaniti ...capolavoroInsomma...ne ho viste di tutti i colori...perchè non cominciare anche con "Ultimo libro letto"...potrebbe essere una cosa interessante...si potrebbe fare che quando scrivete il titolo dell'ultimo libro che avete letto ci mettete anche un commentino...così magari qualcuno decide di leggerlo![]()
[glow=red,2,300]3[/glow]
[glow=orange,2,300]2[/glow]
[glow=yellow,2,300]1[/glow]
[glow=red,2,300]Via!!![/glow]