Topolino

Aquila 1

Amico
Sono riuscito a completare solo il catamarano:pe la casa c'ero quasi riuscitooo.......ma vuoi vedere che quando vado a montarlo mi mancano i pezzi?
default_chirolp_waku1.gif
;
default_chirolp_waku1.gif
; ^^ ;
default_chirolp_gaan.gif
; -.- ;

Cmq quando non so che fare (o sono chiuso in bagno, ma questa è un'altra storia.....) lo leggo
 

Gkx

Admin
Hai 11 anni, rientri ancora nel target... tra pochi anni lo mollerai.

Aquila 1 ha scritto:
Cmq quando non so che fare (o sono chiuso in bagno, ma questa è un'altra storia.....) lo leggo
Buffo, io usavo "Playboy"...
 
E' arrivato il tanto sospirato Starship Quack! Ho riscontrato non pochi problemi nel montare l'abitacolo e ad incastrare le fiancate, ma per adesso non è ancora crollato.
 
Sarship quack è accettabile se non per il fatto che mi sono capitate 2 fiancate che si incastrano solo in modo storto... cioè fa schifo anche questo... oramai i regali non danno più gusto.

Devo dire che comunque Topolino ancora oggi mi fa fare 4 risate ogni tanto. I migliori per me sono Enrico Faccini come disegnatore e per le storie... io AMO lo stile inconfodibile e il gusto retrò di Rodolfo Cimino.

Sono abbonato a Topolino e se trovo dei numeri vecchi ai mercatini, li compro. La mia modesta collezione comprende poco più di 500 numeri, il più vecchio che ho è il n° 599 del 21 maggio 1967.

Comunque andando a vedere nel passato di topolino, si può vedere che negli anni 60/70 Topolino era privo di storie italiane. Era un ammasso di storie straniere con in mezzo degli articoli di dubbio interesse. Certo, certe cose come la rubrica di Salvator Gotta per me valevano l'aquisto di tutto il giornalino. 
default_chirolp_waku1.gif
 
S

Super Warrior

::']Hai un debole per Goku nevvero XD ?

Comunque sto cercando qualcosa di meglio (e non faticherò a trovarlo) da rimpiazzare con Topolino...
no,per il maestro muten...

...

...

...

...

...

...

...

default_chirolp_waku1.gif
default_chirolp_waku1.gif
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho montato l'aggeggio. Si è incastrato tutto alla perfezione (tranne la cupolina, che ha richiesto intervento paterno XD), non si è distrutto niente... Ci sono quasi rimasta male, non ero preparata ad una simile eventualità 
default_chirolp_waku1.gif
 

Wolf

Parroco
ThunderShock ha scritto:
Ho montato l'aggeggio. Si è incastrato tutto alla perfezione (tranne la cupolina, che ha richiesto intervento paterno XD), non si è distrutto niente... Ci sono quasi rimasta male, non ero preparata ad una simile eventualità 
default_chirolp_waku1.gif
Ah me non si chiude bene la finestrozza ;__:
 
L

Lele 92

MC5 ha scritto:
so che vado a riesumare u topic vecchissimo, ma giusto in questi giorni sono arrivato alla conclusione che è colpa di topolino il mio fallimento come essere umano (e non sto scherzando!!!!!! -.- ;  )....

infatti sono arrivato a dire che è colpa de linguaggio "forbito" che automaticamente ho assimilato anni fa leggendo topolino se oggi non ho una compagnia di amici ben definita e faccia molta fatica a farmene di nuovi....

...per non parlare del fatto che con le tipe sono un disastro assoluto!!!!!

fidatevi quel giornaletto malefico mi ha marchiato (mio malgrado), e molto evidentemente.....
tutto ciò mi ricorda una storia...(Paperoga e la forbitite acuta)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
MC5 ha scritto:
so che vado a riesumare u topic vecchissimo, ma giusto in questi giorni sono arrivato alla conclusione che è colpa di topolino il mio fallimento come essere umano (e non sto scherzando!!!!!! -.- ;  )....

infatti sono arrivato a dire che è colpa de linguaggio "forbito" che automaticamente ho assimilato anni fa leggendo topolino se oggi non ho una compagnia di amici ben definita e faccia molta fatica a farmene di nuovi....

...per non parlare del fatto che con le tipe sono un disastro assoluto!!!!!

fidatevi quel giornaletto malefico mi ha marchiato (mio malgrado), e molto evidentemente.....
Eh? Intendi dire che tutti i tuoi amici (e amiche) abbiano iniziato a prenderti in giro da quando leggi topolino, o cosa? (O forse hai iniziato a infilare qualche "Yuk" di troppo nei tuoi discorsi?).
 

The King

Amministratore di condominio
vediamo se ho capito ha forsa di leggere topolino quando parli con qualcuno ti vengono le stesse parole che leggi vero?
 
Non vedo che problema ci sia nell'esprimersi un po' più ricercatamente... L'importante è non fare di un saggio di scienze ogni frase...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
MC5 ha scritto:
non le stessissime, ma comunque si sente che non mi esprimo come un ragazzo normale....è una parlata più "ricercata"

...nonostante io mi sforzi di non parlare così...
Topolino non ha un linguaggio ricercato! Tantomeno al giorno d' oggi! (Poi dipende cosa intendi tu per "parole ricercate" e "ragazo normale", è una cosa molto soggettiva).
 

Connacht

:.::
Secondo me dovresti non starci su a fartene un problema e lasciar stare, è il Topolino, mica chissà che, se pensi che abbia influito sul tuo modo di esprimerti in negativo non puoi far altro che cercare di sforzarti di perdere il vizio (oltretutto se ho capito bene il fatto faresti davvero bene a farlo).

E poi, oddio, è abbastanza particolare andar a raccontare in giro su Internet che Topolino avrebbe rovinato la propria vita.

(comunque Mella uno che parla davvero per "yuk" e "gorsch" sarebbe un mito)
 

MC5

n00b ante litteram
[censurato]

e mi farebbe piacere se anche gli ultimi che hanno postato lo facessero...

mi son reso conto che era uno sfogo "fuori dai ranghi"
 
Ultima modifica di un moderatore:

berek88

Passante
secondo i numeri dal 1500 al 2000 restano i più belli, gli ultimi come giustamente avete detto peccano di originalità e soprattutto peggiorano i disegni come anche gli oggetti ( forse l'unico carino che hanno fatto negli scorsi anni è stato il sottomarino che cmq è durato tre giorni)  :D
 

Iro

Amministratore di condominio
Berek, Ripescaggio..vabbè.

Comunque lo leggevo, ma i vecchi sono i migliori(La Saga di Paperon De Paperoni{Don Rosa} a parte, ovviamente =Q___)

Oppure Carl Barks, avevo un libro enorme pieno di storie di Zio Paperone, fatte tutte da Carl Barks..

Come Zio Paperone e il segreto del Vecchio Castello..

Insomma, un fumetto che ha fatto la storia..e che è un must per tutti i ragazzi..
 

Aquila 1

Amico
Iroquis` ha scritto:
Berek, Ripescaggio..vabbè.
EEEE DUEE!!!

Altro fallimento: il castello di topomagic(o come [censurachehomessoioenonunmodgiustoperchiarircisapete...] si chiama):

numeeeri:

1)ok

2)ok(me li inizio a spillare sul cartone del primo per non perderli)

3)ok(metto il cartone sulla scrvania per non dimenticare)

4)BEEEEEERP!!!(per qualche arcano motivo lo dimentico)

5)BEEEEEERP!!!(lasciamo stare)

6)BEEEEEERP!!!(finisco qui anche se c'erano altri numeri ho propio lasciato stare)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Avete già prenotato il 3000?

Magari è una mia impressione da lettore occasionale, ma da qualche anno a questa parte le storie sono davvero migliori rispetto anche solo al periodo 2005/2006.

Le riempitive da poche pagine ci sono ancora, ma non di rado si trova almeno un' ottima storia per numero; sempre ultimamente mi pare si calchi molto meno la mano sulla classica retorica buonista/ecologista, a favore di storie un pelo più varie.

Ho grandi aspettative per il numero di domani.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non l'ho prenotato, ma ho la sveglia alle 8. spero di riuscire a prenderlo in qualche edicola, ce ne sono ad ogni angolo!

io sono passato dal leggerlo praticamente ogni settimana al non riuscire a finire i 2-3 numeri da collezione che ho comprato (quello con il calendario, quello con l'album di figurine, ecc). cioè, ci sono dentro storie ancora non lette, mai successa cosa simile quando avevo meno di 17 anni.

il mio portafogli comunque ringrazia di aver saltato tutti questi numeri da oltre 2€ l'uno.
 
Top Bottom