Topolino

gGiova

e-ehi.
Mi dico "prenotare? Va via così velocemente?"

Stamattina vado con un amico in una edicola sulla strada per scuola... Ce n'era una pila gigante :D

Mi sale l'infanzia **

p.s. bei tempi andati in cui costava poco più di 1€...
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Stamattina vado con un amico in una edicola sulla strada per scuola... Ce n'era una pila gigante :D
^stessa cosa

ne ho presa una copia così, giusto per. Da qualche parte ho il 2500 a casa  
default_chirolp_doko.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
A leggere i commenti sul forum del Papersera, sembra un numero meraviglioso!

Non vedo l'ora di averlo fra le mani! **
 

FRANCES488

EVANGELION!
ho molti numeri di topolino,e graziea voi ho preso il 3000,ora mi chiedo...sono tutti i topolini così grandi?perchè quelli che ho io hanno meno pagine,quasi la metà
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non l'ho ancora preso, lo prenderò domani e probabilmente non riuscirò a leggerlo perché i miei genitori ci metteranno le mani per primi :/
 

gGiova

e-ehi.
Sì ma almeno leggetelo.

E' bello!  :D
Visto che ho preso questo solo per il numero e certo mo non riprendo a comprarlo ogni settimana (ho già pochi soldi e molto da spendere così come sto...) sto procedendo molto lentamente...

Nell'ordine della storia al giorno, per intenderci.
 
M

Makonik-san

Io: << Buongiorno. Mi dia una copia di Topolino numero 3000, per favore. >>

Giornalaio: << Mi spiace, è già esaurito da giorni. >>

Io: << Come sarebbe a dire? Sa chi sono io? >>

Giornalaio: << No, signore. >>

Io: << Lei sta aggravando la sua situazione! Io sono Legonik, sovrano assoluto e comandante supremo delle forze armate di Legoland! >>

Giornalaio: << L-Le chiedo umilmente s-scusa, Sua Plasticità! Non l'avevo riconosciuta senza barba. >>

Io: << Se ci tiene alla sua edicola, farà meglio a trovarmi il giornalino entro una settimana a partire da ora...altrimenti la farò smontare dai miei omini pezzo per pezzo assieme al suo titolare! Sono stato abbastanza chiaro? >>

Giornalaio: << C-Certamente, sire! Ai suoi ordini! >>

E' stato di parola:

img2254cf.jpg
 
Mi fa piacere sapere che non sono il solo a leggerlo.

Però io con il numero 3000 ho deciso di smettere di comprarlo. Le storie non mi piacciono più come un tempo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
2,40€ è decisamente uno sproposito per un settimanale di cartaccia

per un numero da collezione potevano fare un piccolo sforzo... almeno nel 2500 avevamo la rilegatura plastificata, questo si rovina in 3... 2... 1...

io stesso ho chiuso un occhio per le condizione della copertina in cui ho trovato il 3000
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
le migliori rimangono sempre e comunque le raccolte (vedi paperamses e top de tops, anche se purtroppo alcune storie vengono ripetute).
 

gGiova

e-ehi.
Ma se la copertina del 2500 è orribile e faceva le grinze dopo un mese

Questo è come un volume classico, lo tieni bene e sei a posto.

p.s. pure io l'ho preso solo perché 3000, in ogni caso.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
le migliori rimangono sempre e comunque le raccolte (vedi paperamses e top de tops, anche se purtroppo alcune storie vengono ripetute).
Beh, dipende. Di solito in ogni raccolta ci sono le storie che si salvano, e quelle che non si dovrebbero leggere nemmeno sotto tortura.

Come nei topolini attuali. Sto solo dicendo che da quanto ho potuto notare in qualità di lettore occasionale, con il cambio di direttrice da Muci a De Poli, la qualità media si è alzata sensibilmente, e questo 3000 ne è la prova.
 

Steph

Great Teacher
Mod
in realtà se scaviamo molto ci si accorge che ha preso spunto dai vecchi numeri per molte cose, vedi la copertina con la storia principale della settimana o la pagina-gag iniziale

non ho fatto caso se la posta sia tornata o meno, ma evidentemente se l'hanno tolta per così tanto tempo è perché non ricevevano niente di leggibile (in tutti i sensi)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma in realtà credo anche io che la De Poli abbia sempre tenuto un occhio al passato.

Ha ripescato Atomino e Dinamite Bla, quando al massimo con la vecchia direttrice trovavamo storie di Paperino Paperotto, (OGNI. NUMERO.) e spesso nelle rubriche si trovano riferimenti a storie ed avvenimenti passati (uno su tutti quello alla Ducklair Tower!), per non parlare delle interviste a sceneggiatori, disegnatori, e coloratori, che prima ci si sognava.

Non capisco proprio come si faccia a preferire la direzione precedente, in retrospettiva molti dei topolini che leggevo da preadolescente sono di discutibile qualità rispetto agli attuali.

L'unica cosa che mi spiace un po' della nuova impostazione sono appunto quelle sottospecie di lettere-barzelletta, ma mi viene da pensare che non ci siano molte altre alternative...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per distacco col passato io intendevo che in alcune storie sono state stravolte cose del passato (è il caso della Spia Poeta) e che ora la maggior parte delle storie è rivolta ad un pubblico moderno, vedasi storie del blog di Qui, Quo, Qua, DoubleDuck ecc. ecc.
 
M

Makonik-san

Questo numero tremila è di una qualità strabiliante, sono alla quarta storia e già lo considero il migliore di sempre.
La seconda (tiranno dei mari) mi ha fatto veramente ridere di pancia, come MAI mi era capitato davanti a un Topo; la terza (canale 3000) è un giallo degno del miglior Andrea Camilleri, una genialata pura, mentre leggevo sudavo di tensione.
La prima sarebbe stata la migliore in molti altri numeri precedenti, ma in confronto alle due eccellenze sopra citate appare soltanto carina.

Well played Vale, well played.
 
 
M

Makonik-san

Più vado avanti, più mi rendo conto che questo numero 3000 assomiglia maggiormente ad un'opera d'arte che ad un fumetto.

SBROTFLOLMAOMG per la storia "3000 metri sopra il cielo di Paperopoli".

Ma ad aver vinto TUTTO, TUTTISSIMO, STRATUTTO, STRATUTTISSIMO è la storia successiva, "Il cacciatore di passato": pienerrima zepperrima di citazioni epiche d'ogni tipo e d'ogni epoca, in particolare...

243174_10201255239052137_2122043785_o.jpg


^ IO SONO UN ROBOJAPFAG INCALLITO E LORO MI INFILANO QUESTA PARODIA DI MAZINGA Z, GOLDRAKE E JEEG MESSI ASSIEME! VENGO...TREMILA VOLTE (OBV) DI SEGUITO!

Il miglior Topo di tutti i tempi per distacco, imho; ma proprio nettamente, cioè fa mangiare la polvere a qualsiasi altro "collega" visto sulla faccia della Terra!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco, adesso mi dispiace ancora di più per averlo mancato.

La settimana precedente butto l'occhio particamente per caso e vedo "2999"... quindi penso "wow, è raro beccare un numero tondo, considerando che 1000 settimane non sono proprio un lasso di tempo breve. Okay, la prossima settimana lo prendo".

La settimana seguente ero in ferie... dimenticandomi completamente della faccenda :(
 
M

Makonik-san

Ma vogliamo parlare poi della storia "Ciccio e la partita numero 3000", letta oggi in bagno? Epicità pura messa su carta, stavo cadendo dal gabinetto per le risate.
 
Top Bottom