cosa avete provato quando avete catturato il vostro 1° pkmn shiny???

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sapevo di questo trucco. In pratica facevi un qualcosa con un ditto in rosso/blu e poi passandolo su oro/argento era shini. Se ricordo bene si doveva passare gyarados rosso nella vecchia versione insegnarli mimica e fargli imparare tasformazione lottando con un ditto. Poi catturavi ditto e passandolo in O/A diventava blu, giusto?

Cmnq la possibilità di un cucciolo shini era del 50% credo.
 

castel

Zoidberg
ma quindi per o/a/c e per b/r/g c'è qst trucco per d/p c'è il pokeradar e per r/z/s nn c'è niente ch faciliti il ritrovamento di shinies?
 

foformo95

Zoidberg
io ne ho incontrato dsolo 1 glameow con il pokeradar a 6 e non ne ho altri in quel momento ero felicissimo 
default_chirolp_gusun.gif
u_u u_u :D u_u
default_chirolp_gusun.gif
 

Dark warrior

Passante
il mio primo pokemon shiny è stato clydol,

l' ho incontrato alla torre celeste quando avevo 6 o 7 anni... ero rimasto impressionato da quelle stelline, cosi, per curiosità decisi di catturarlo.

A quei tempi non sapeno neppure cosa era uno shiny, solo a dieci anni capì il culo che ho avuto quando l'ho incontrato!
 
T

Trema

Dark warrior ha scritto:
il mio primo pokemon shiny è stato clydol,

l' ho incontrato alla torre celeste quando avevo 6 o 7 anni... ero rimasto impressionato da quelle stelline, cosi, per curiosità decisi di catturarlo.

A quei tempi non sapeno neppure cosa era uno shiny, solo a dieci anni capì il culo che ho avuto quando l'ho incontrato!
a me invece successe con un Rattata in rosso fuoco,sapevo bene cos'era uno shiny ma ero terrorizzato di non riuscire a catturarlo dal momento che ero all'inizio del gioco e avevo solo delle pokè ball,ma per fortuna ce l'ho fatta :D
 

Dxs

Mod
Maledettissimo PC, avevo fatto un bel post ma mi si è riavviato. Comunque, rimettendo in ordine quello che ho detto...

Il mio primo Pokèmon shiny deve purtroppo ancora arrivare... Un po' di mesi fa, sarà stato Febbraio, un mio amico mi chiede se lo posso aiutare nella sua versione Oro, una rom per il PC che gli avevano passato. Mi avvio verso una delle primissime città : sul cammino, incappo in vari Pokémon selvatici, tutti mandati KO/catturati a seconda delle esigenze. Poi arriva un altro Pokémon, un Abra, in un primo momento niente di strano, mi dissi che, avendolo già catturato, lo avrei tolto di mezzo. Ma ecco che sento un rumore, vedo un luccichio, ed ecco delle stelline dorate muoversi attorno ad Abra. Conoscevo bene gli shiny e capì al volo cosa dovevo fare, ma il mio amico tentò di bloccarmi, dato che non li conosceva.

"Fermo, fermo, che fai! Mi consumi le Poké Ball io Abra ce l'ho già! Fermati" Poi con calma gli spiegai, mi feci coraggio e lanciai una delle mie quindici, misere Pokè Ball. Uno... Due... Abra esce. Poi boh, o si teletrasportò via o forse il mio amico incavolato mi spinse via e lo stroncò con un Foglielama del suo Chikorita, non ricordo. Comunque non ero riuscito a catturarlo, anche se si trattava di un'impresa abbastanza ardua. E poi, comunque, per me era completamente irrilevante, essendo una rom e per giunta del mio amico. Inoltre, non potevo neanche passarmelo su altre versioni.

Lasciando poi perdere il Gyarados rosso del Lago d'Ira, arriviamo all'alba della 4ª generazione. Un altro mio amico piuttosto nabbo compra Diamante e si mette d'impegno per finire la storyline (va a finire che quello a battergli la Lega ed a completargli il dex di Sinnoh sono stato io =_="); in ogni caso, arrivato al Percorso 213, vicinissimo a Pratopoli ,ecco che si ritrova di fronte un Floatzel dorato. Io ero morto d'invidia, ma la mia correttezza mi spinse a dirgli cos'erano gli shiny (altro che correttezza lol, l'ho salvato dato che lo stava per ammazzare). Mi chiese subito se lo stessi prendendo in giro, ma gli feci subito notare il colore della donnola e in meno di cinque secondi la Ultra Ball lo aveva già catturato XD. Vedemmo insieme la natura, Cauta, non era il massimo. Gli chiesi subito se me lo dava, mi disse che voleva il mio Groudon al livello 100, in smeraldo ne avevo sedici XD. Glielo diedi e lui mi diede la bella donnola dorata. Emozione? Quasi nulla, sì, era il mio primo Pokèmon luccicante ma non era veramente mio, era stato catturato dal mio amico, insomma io lo shiny lo volevo completamente mio, non un "mezzosangue" con natura non molto buona. Mi ripromisi di diventare un buon chainer ,cosa che sto cercando di mettere in atto tuttora : ho appena ultimato una catena di 17 Pikachu, mentre il mio record, 25 Togepi, rimane invariato.

P.S.: In seguito quel maledettissimo mio amico trovò nella Via Vittoria anche Medicham shiny, Timido se non sbaglio, ottima natura, che però non mi volle mai cedere...
chirolp_toho.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
MC5 ha scritto:
Veramente una natura che diminuisce l'attacco non può essere adatta per medicham.
la natura timida, anche se aumenta la spd nn va affatto bene... direi invece ottima l'allegra...

forse lui badando solo all'incremento della velocità credeva fosse buona...
 

Dxs

Mod
Forse ho dimenticato di scriverlo, o forse l'ho già detto, ma lo ribadisco : non sono per niente sicuro che fosse Timido. Non me lo ricordo, è roba di mesi e mesi fa e io quel Medicham non lo vedo da Aprile, quindi...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
M ha scritto:
Per tornare in tema: Argento, Gyrados rosso. Non ho provato assolutamente nulla, all' epoca non sapevo neanche cosa fosse, uno shiny! :°D
Schifosamente uguale... L'ho visto rosso e ho detto "pah!".. Poi l'ho anche fatto ammuffire nel pc perché non mi piaceva rosso, vabbé :°D
 

MC5

n00b ante litteram
Pyr3s ha scritto:
Schifosamente uguale... L'ho visto rosso e ho detto "pah!".. Poi l'ho anche fatto ammuffire nel pc perché non mi piaceva rosso, vabbé :°D
Tu almeno non l'hai rovinato...

Io gli ho dato 4 MN perchè non sapevo a chi insegnarle...
 

XMandri

back from hell
ehm..come dire..non ho mai catturato un pokemon shiny =D

Edit: snorlax shiny in Diamond da un uovo ftw
 
Ultima modifica di un moderatore:

Candysylvieshaymin

Cinccino-tecnico-Spazzasberla
Io ne ho trovato uno per caso in bianco

Ero sul percorso 7 (lega già battuta) e mi sono ritrovata davanti uno swadloon maschio bianco con gli occhi rossi. Ho fatto un salto dalla gioia e non me lo sono fatta scappare. Poi ho preso un watchog con le strisce verdi in bianco 2 e una buneary (da un uovo) in X

Poi ho preso il classico Gyarados Rosso (femmina!!) E... basta
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Nulla di che. Quando ho trovato il mio Onix cromatico trovato nel Canyon Seption, non ero ancora a conoscenza degli shiny, quindi mi sono solo chiesto perché quell'Onix fosse verde e non grigio.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Il mio primo e unico Shiny catturato è stato Kricetune Shiny in Perla mentre cercavo Graveler nel percorso sotto Cuoripoli mi sembra, mi sono detto "Se non riesco a catturarlo rompo il gioco".
 

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Necroposting così potente, spudorato, sfrenato e ripetuto con foga non l'avevo mai visto in vita mia. Grazie per questa nuova esperienza che mi avete fatto fare
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il mio primo è stato un
Sprnbmsh264.png
, percorso a sinistra di forestopoli. Che ne so della mia reazione, sono passati 10 anni.

Adesso Carma verrà a casa mia con una pistola, immagino.
MA VERAMENTE *_*CHIUDI BENE TUTTE LE SERRATURE
default_chirolp_gusun.gif


Il mio primo shiny random era stato un NIDORAN maschio su Verde Foglia, Zona Safari. Purtroppo non avevo avuto la soddisfazione di gioire subito, perché manco me ne ero accorta... sono talmente simili normali e shiny... me l'hanno fatto notare tempo dopo, nel forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
MA VERAMENTE *_*

CHIUDI BENE TUTTE LE SERRATURE
default_chirolp_gusun.gif


Il mio primo shiny random era stato un NIDORAN maschio su Verde Foglia, Zona Safari. Purtroppo non avevo avuto la soddisfazione di gioire subito, perché manco me ne ero accorta... sono talmente simili normali e shiny... me l'hanno fatto notare tempo dopo, nel forum.
Perché le stelline mentre appare le hanno anche i normali
 
Top Bottom