Angoli attivi -> do "un colpo" col mouse in alto a sinistra -> ecco il desktop in tutto il suo splendore. Poi dicono che non è vero che i sistemi MacOS incrementano la produttività. :P
Spostare il mouse implica che abbia le mani sullo stesso. E il che accade molto più di rado di quanto si possa pensare.
E comunque dovrei spostare il mouse.
E comunque dovrei sorbirmi l'animazione, che per quanto possa essere veloce, decine di volte al giorno scassa (non puoi immaginare l'odio che ho per l'animazione dello scorrimento degli workspaces, mentre mission control è bocciato a priori).
E comunque devi fare qualcosa prima di poter usare l'icona. E questo la mia mente disturbata non lo tollera: infatti uso solo shortcut da tastiera, configurate in modo tale da poter essere eseguite solo con la mano sinistra, perennemente sulla tastiera. E non voglio cazzi, è indubbiamente il modo più veloce di lanciare un'applicazione. Per i files le icone possono essere più veloci, ma visto che quelli "provvisori" li tengo nella home e che il file manager si apre proprio lì non è un mio problema u.u