Desktop

HeroGian

Parroco
L'unica cosa che mi pace di KDE è l'icona di rekonq. E forse anche il programma stesso, ma non ne sono sicuro. È che lo trovo troppo tamarro, non so se mi spiego, Xfce e GNOME 2 sono molto più sobri per esempio. E poi le applicazioni gtk mi pare siano di più.
Ma l'icona di rekonq è parecchio tamarra xD... ma non mi piace granché come browser, sarà che sono abituato con Firefox...
 

Iro

Amministratore di condominio
Vorresti davvero paragonare KDE, completo, stabile, funzionante e pieno di opzioni con cose tipo GNOME che non ha manco un file manager decente? Di XFCE non ne parliamo nemmeno che siamo nel 2011.

Gli unici difetti che ha sono alcune carenze di apps scritte decentemente (browser? suite office?), le prestazioni del compositing di KWin che fanno un po' cagare e il fatto che sia un po' poco ortodosso come desktop, per me che sono abituato a GNOME 2.x e Windows 7 (che le suona ad entrambi).

Ma per il resto è avanti luce rispetto a GNOME 3 e cagate simili
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
f052qe.jpg
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Vorresti davvero paragonare KDE, completo, stabile, funzionante e pieno di opzioni con cose tipo GNOME che non ha manco un file manager decente? Di XFCE non ne parliamo nemmeno che siamo nel 2011.

Gli unici difetti che ha sono alcune carenze di apps scritte decentemente (browser? suite office?), le prestazioni del compositing di KWin che fanno un po' cagare e il fatto che sia un po' poco ortodosso come desktop, per me che sono abituato a GNOME 2.x e Windows 7 (che le suona ad entrambi).

Ma per il resto è avanti luce rispetto a GNOME 3 e cagate simili
Personalmente non ho trovato quelle grosse differenze tra Dolphin e Nautilus, e anzi, c'erano due o tre cose di Dolphin che mi andavano poco giù e che mi hanno convinto a tornare a GNOME (cazzate che comunque non mi hanno impedito di usarlo per due o tre mesi XD). Poi be', Xfce sta occupando la nicchia lasciata scoperta da GNOME 2, non è più tanto leggero, anche perché LXDE l'ha superato in leggerezza da un pezzo. E comunque, mai vista una sessione Openbox XD? Per GNOME3 quoto in pieno: l'ho usato solo 10 minuti in live, ma mi ha fatto talmente schifo che non lo considero nemmeno, infatti il paragone che instauro sempre è Plasma vs GNOME2: e qui, con la mia esperienza da utente, dico che non ci sono grosse differenze. Paragonando poi Plasma a altre shell come Unity e GNOME3 la prima ha il grandissimo vantaggio di aver conservato la completa sminchiabilità dei DE Linux, e solo su questo sento di concordare appieno con la tua tesi. Poi c'è una cosa che mi dà da pensare: c'è una distro KDE, Chakra, che ha creato dei bundle per le apps gtk, ma nessuna distro gtk che abbia creato del bundle per le apps qt.
 

Iro

Amministratore di condominio
Personalmente non ho trovato quelle grosse differenze tra Dolphin e Nautilus
Per amor di sanità mentale avrei dovuto finire di leggere qui. Solo che non l'ho fatto..
E comunque, mai vista una sessione Openbox XD?
Sì, e indovina un po'? Mi fa cagare.
Per GNOME3 quoto in pieno: l'ho usato solo 10 minuti in live, ma mi ha fatto talmente schifo che non lo considero nemmeno
E' fatto bene. Sono le apps e il pannello di controllo che fan cagare
ma nessuna distro gtk che abbia creato del bundle per le apps qt.
Beh, ovvio, Ubuntu ha scelto Gnome e quindi le GTK (che come apps davvero insostituibili hanno solo Firefox e Pidgin). Non ci sono apps QT che non hanno controparti GTK decenti. Una volta Amarok..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Lo so che è comoda e tutto, ma non riuscirò mai a usare la task bar a sinistra.

Non per lei in se eh, solo sono talmente abituato a vedere tutto con sotto la barra che quando la metto a sinistra guardo sotto e mi sento nudo.
quoto in pieno, mi sembra un altro computer...

ah manca il mio di desktop: lo sfondo è una foto dell'orologio a cucù più grande del mondo (germania)

Il widget dell'HipHop è troppo figo, non male la presentazione delle foto...

http://i.imgur.com/gIwqr.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
Giochi a videogames? Ti chiude il processo gadget mentre lo fai, solo il tenerlo aperto pesa, poi con tutta quella roba ..
no, è da un pò che non gioco ai videogames sul piccì, preferisco le console

e poi non mi pare che pesino tanto, ho 2 gb di ram e il tenerli o meno non fa differenza
 

LIbycocco

Divin Marchese
Lo so che è comoda e tutto, ma non riuscirò mai a usare la task bar a sinistra.

Non per lei in se eh, solo sono talmente abituato a vedere tutto con sotto la barra che quando la metto a sinistra guardo sotto e mi sento nudo.
O la tengo a sinistra o mi cavo il collo ogni volta che devo aprime WLm, capisci bene che è solo questione di abitudine.
 

gGiova

e-ehi.
Sarebbe? Non me ne intendo di Widget o app...
Qui.

Praticamente hai su Windows un dock molto simile a quello che trovi su Mac .. andando in impostazioni puoi anche modificarne dimensioni, numero di separatori, tema, eccetera eccetera.

Puoi metterlo in basso, a sinistra, in alto e a destra.

lo vedi nel mio, a destra:

Versione finale: Rimosse le icone dei giochi a sinistra, aggiunto un separatore al dock con dentro i quattro giochi avviati con più regolarità; Infine i due contatti più interessanti di msn in basso a sinistra (Msn Plus).
Se ti piace il tema sappi che non è disponibile tra quelli nelle opzioni (che mi fanno abbastanza schifo) ma per prenderla è sufficente cliccare su "ottieni altre" e cercare "Mac OS", è il tema dedicato.

Un icona in più NON inquina il desktop
Io ho rimosso pure il cestino, fai tu.

Una merda per chi ha tempo da perdere giocando sul desktop
e perché? Ci persi tempo dieci minuti, poi non l'ho più toccato ed è solo una grande comodità.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Un icona in più NON inquina il desktop
Lo dici tu. Sono costretto a tenere il cestino perché non so toglierlo e i dizionari perchè in barra non mi da l'icona che hanno ora.

Una merda per chi ha tempo da perdere giocando sul desktop
lol

Qui.

Praticamente hai su Windows un dock molto simile a quello che trovi su Mac .. andando in impostazioni puoi anche modificarne dimensioni, numero di separatori, tema, eccetera eccetera.

Puoi metterlo in basso, a sinistra, in alto e a destra.

lo vedi nel mio, a destra:

Se ti piace il tema sappi che non è disponibile tra quelli nelle opzioni (che mi fanno abbastanza schifo) ma per prenderla è sufficente cliccare su "ottieni altre" e cercare "Mac OS", è il tema dedicato.

Io ho rimosso pure il cestino, fai tu.

e perché? Ci persi tempo dieci minuti, poi non l'ho più toccato ed è solo una grande comodità.
Proverò...
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Abbandonati RD, le notifiche di msnplus e lo sfondo astratto per qualcosa di più classico

(oddio lo screen rovina tutto, dal "vivo" lo sfondo è molto più figo)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom