Desktop

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
È un acer aspire one d150, se v'interessa. Comunque anche su win, sia xp (il sistema originale del laptop) che 7, e anche su linux, con tutti i driver della scheda video settati bene, la massima risoluzione che sono riuscito a ottenere è sempre stata quella.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Hm, forse t'interesserà sapere che il mio occhiometro è pessimo. Riesco a distinguere un 15'' da un 17'' ma non un 10'' da un 13'' se non ho metri di paragone vicini.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
La risoluzione dipende dalla scheda video e dai driver della stessa. Poi che a schermi piccoli siano associate risoluzioni piccole è solo perché con risoluzioni più grandi i pixel diventerebbero troppo piccoli e si dovrebbe usare il computer con una lente di ingrandimento. Sul MacBook white (13'') ho una risoluzione di 1280x800, ed è anche di qualche anno fa.
 

Enmaphy

Birb
35d5b83.jpg


2d8lzf6.jpg


best of
LOL epico chopper
 

DottorSam

or not?
La risoluzione dipende dalla scheda video e dai driver della stessa. Poi che a schermi piccoli siano associate risoluzioni piccole è solo perché con risoluzioni più grandi i pixel diventerebbero troppo piccoli e si dovrebbe usare il computer con una lente di ingrandimento. Sul MacBook white (13'') ho una risoluzione di 1280x800, ed è anche di qualche anno fa.
Non per dire, ma anche la mia mx400 supporta fino a 2048 x 1536

E non è di qualche anno fa :|
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
La risoluzione dipende dalla scheda video e dai driver della stessa. Poi che a schermi piccoli siano associate risoluzioni piccole è solo perché con risoluzioni più grandi i pixel diventerebbero troppo piccoli e si dovrebbe usare il computer con una lente di ingrandimento. Sul MacBook white (13'') ho una risoluzione di 1280x800, ed è anche di qualche anno fa.
Oh ma davvero... Allora come mai la stessa scheda video, in output dal plug vga esterno, riesce a raggiungere tranquillamente i 1900? La risoluzione dipende anche dalla scheda video e dai driver, ma se uno schermo da 10'' come il mio non ha una risoluzione maggiore è fatto puramente tecnico e dunque di vitale importanza per determinare la risoluzione; la scheda video non può inventarsi di spezzare a metà un pixel per mettere una risoluzione più ampia.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sì, c'è anche il limite fisico dello schermo, ma quello che intendevo dire è che restando in quel limite è tutto in mano a scheda video/driver.

EDIT: Cioè, no, ho lasciato tutto a metà. È che magari per ammortizzare i costi inseriscono schede video/driver preinstallati con risoluzioni massime inferiori di quelle supportate dallo schermo, perché andare al di sopra di un certo valore diventa controproducente. Oppure più semplicemente decidono che oltre una certa risoluzione non si va, perché "decidiamo noi cosa è meglio per l'utente".
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Dubito lo facciano sui portatili con output video (cioè quasi tutti ormai), perché l'utente che generalmente lo usa si ritroverebbe a mostrare presentazioni o video in bassa risoluzione. Pensavo poi quei notebook che hanno l'output video in hdmi...
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ti piacciono così tanto i desktop widget? Allora KDE è il DE che fa per te; ci sono addirittura plasmoidi per le dock-bar. Personalmente non sopporto avere roba sul desktop: con una misera docky di 4 righe messa in basso a sinistra dove non le do quasi attenzione sento già di aver occupato lo schermo fino al limite sopportabile XD Xubuntuuuuuuu
 

DottorSam

or not?
io spero che la causa del log di utilizzo cpu non siano tutte quelle robe sulla scrivania

@maze: bello il wall! link?
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
E' il primo in tutta la mia vita di One Piece in realtà, di solito li metto di Naruto e Bleach, ma quest'immagine mi ha fatto innamorare! *_*
 

gGiova

e-ehi.
Versione finale: Rimosse le icone dei giochi a sinistra, aggiunto un separatore al dock con dentro i quattro giochi avviati con più regolarità; Infine i due contatti più interessanti di msn in basso a sinistra (Msn Plus).
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Ti piacciono così tanto i desktop widget? Allora KDE è il DE che fa per te; ci sono addirittura plasmoidi per le dock-bar. Personalmente non sopporto avere roba sul desktop: con una misera docky di 4 righe messa in basso a sinistra dove non le do quasi attenzione sento già di aver occupato lo schermo fino al limite sopportabile XD Xubuntuuuuuuu
Devo ammettere che amo i desktop widget di KDE...sono contento di aver abbandonato Unity, in favore di questo ambiente grafico xD

Molto carina l'immagine di sfondo :)

io spero che la causa del log di utilizzo cpu non siano tutte quelle robe sulla scrivania
Beh quel 50% di cpu fortunatamente non era determinato dai desktop widget, che ho comunque ridotto... ho rimosso quello della rete, che tanto non guardavo praticamente mai... ma da diverse pagine di firefox che ho aperto xD

Desktop
 

Maze

TypoMzn
Wiki
L'unica cosa che mi pace di KDE è l'icona di rekonq. E forse anche il programma stesso, ma non ne sono sicuro. È che lo trovo troppo tamarro, non so se mi spiego, Xfce e GNOME 2 sono molto più sobri per esempio. E poi le applicazioni gtk mi pare siano di più.
 
Top Bottom