Eurovision Song Contest 2021

Ho rifatto il sorter per rivedere le mie preferenze che, prevedibilmente, rispetto allo scorso mese sono drasticamente cambiate. Al momento in top10 ho:

1. Malta
2. israele
3. Russia
4. San Marino
5. Svizzera
6. Repubblica Ceca
7. Italia
8. Ucraina
9. Romania
10. Moldavia

il lunedì della settimana santa probabilmente lo rifarò. Continuo a sostenere il vantaggio enorme della Svizzera sugli altri, anche se non mi sento di darlo come chiaro vincitore: secondo me quest'anno dipenderà tutto da staging e ordine di esibizione in finale e probabilmente finirà come nel 2016 o nel 2019, con le giurie vinte da uno, il televoto da un altro e trionfatore assoluto che non vincerà né giurie né televoto.

ThunderShock

Yeah yeah yeah, fire
Mod
Mi sono resa conto che è da marzo che non ricontrollo la mia classifica, quindi eccola e sono in disaccordo anche con me stessa. Ottimo.

1 Norvegia
2 Lituania
3 Ucraina
4 Croazia
5 Russia
6 Svezia
7 Rep Ceca
8 Irlanda
9 Australia
10 Polonia
---
35 Islanda
36 Bulgaria
37 Portogallo
38 Macedoniadelnord
39 Georgia

Non so come mi sia finita la Polonia in top10 ma va beh. E l'Australia. La top3 non è mai cambiata, quindi immagino non cambierà più. E la prima semifinale si preannuncia molto divertente.

ThunderShock

Yeah yeah yeah, fire
Mod
Mi piacciono le tue predizioni. Nella prima semifinale non sono sicura dell'Azerbaijan, live non sembra molto convincente quindi forse la scambierei con la Croazia, che almeno sappiamo sa stare decentemente su un palco. E non escluderei il passaggio della Romania (che è tipo la Bulgaria, però meglio.) probabilmente al posto della Norvegia (con mia particolare disperazione, lo dico).

Sulla seconda semi... mh, il tuo pronostico ha troppo senso, quindi non credo andrà così. Tipo vedo la Danimarca qualificarsi a caso.

Per il momento io non mi sbilancio, aspetterò le prove prima di avere un parere.

(comunque se la Georgia non passa già vedo Tornike furioso. Povere le orecchie di tutti e delle loro madri)

Ieri sono iniziate le prime prove e oggi hanno concluso quelle della prima semifinale, che viene confermato sarà un bagno di sangue.
Loro però si confermano i miei protetti assoluti:

ThunderShock

Yeah yeah yeah, fire
Mod
In un mondo equo dalla prima semi si qualificherebbero in 14.

Intanto l'Azerbaijan pare abbia già cercato di prendere accordi con altre delegazioni (nello specifico Macedonia, San Marino, Malta, Croazia, Georgia) per votare tatticamente.

Top Bottom