Eurovision Song Contest 2021

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ehi. Vuol dire che l'anno prossimo possiamo fare il raduno del PCF in area stampa dell'Eurovision (possibilmente ad Assago Milanofiori Forum che ci arrivo a piedi passando dai campi). E tu reagisci così. Ingrata.
Oooh, un lato positivo! Peccato che probabilmente cercheranno di organizzarlo a Torino, quindi hai una camminata lunga da fare :D

I Go_A accompagneranno le mie uscite di nordic walking per molto tempo: ho scaricato il loro album di qualche anno fa + 2 singoli. 🎧🏃‍♂️👌 (tutto bello, ma un nome meno di merda no?)
E aspetta di scoprire che significa Go_alpha (inteso come la lettera greca)
 
Se alla fine lo faranno a Milano io vengo e qualcuno di voi mi ospita, sia chiaro. Prenderò i biglietti per uno dei family show e passerò la settimana lì da voi (semifinali e finali meglio a casa guardando la tv, imho).
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Non mi lamento della vittoria italiana anche se tifavo altri paesi, in generale sono abbastanza contento della classifica finale.
Strafelice di vedere l'Islanda così in alto e, seppur per pochi secondi, sul podio. Bellissimo il cambio di umore di Francia e Svizzera dopo i voti dei comuni mortali.
Pessimo il voto delle giurie, Norvegia, Ucraina, Lituania, Finlandia e Russia meritavano MOLTO di più, altri decisamente meno, ma vabbè.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Se alla fine lo faranno a Milano io vengo e qualcuno di voi mi ospita, sia chiaro. Prenderò i biglietti per uno dei family show e passerò la settimana lì da voi (semifinali e finali meglio a casa guardando la tv, imho).
OOOH BUTTARSI DA GENTE DEL FORUM A SCROCCO, OTTIMO. Approvato.
Comunque anche il sistema "affittare casa per tot persone e infilarcisi in più persone", con i turchi che avevano casa da 3 e ci vivevano in 8 come maestri di vita.
 
Ultima modifica:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non mi lamento della vittoria italiana anche se tifavo altri paesi, in generale sono abbastanza contento della classifica finale.
Strafelice di vedere l'Islanda così in alto e, seppur per pochi secondi, sul podio. Bellissimo il cambio di umore di Francia e Svizzera dopo i voti dei comuni mortali.
Pessimo il voto delle giurie, Norvegia, Ucraina, Lituania, Finlandia e Russia meritavano MOLTO di più, altri decisamente meno, ma vabbè.
Io ancora nel mood "che cazzo ci fa Malta così in alto?" perché ok differenze tra i due voti, ma terza per la giuria e quattordicesima per il televoto qualche dubbietto te lo dà, ecco...
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Io ancora nel mood "che cazzo ci fa Malta così in alto?" perché ok differenze tra i due voti, ma terza per la giuria e quattordicesima per il televoto qualche dubbietto te lo dà, ecco...
Chi, Malta? Che commercia in voti? Nooooo.

Io me lo accollerei totalmente.
Lmao anch'io. Mi è capitato solo di sforare di una persona, ma erano tendenzialmente case piccole e comunque eravamo in 3 in una stanza. Lo rifarei senza problemi 🤷‍♀️

Se non l'avete visto, qui ci sono le percentuali del televoto italiano. In semifinale ho chiaramente salvato la Norvegia da sola 😎
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Chi, Malta? Che commercia in voti? Nooooo.
Oddio, sinceramente non l'avevo manco pensato. Davvero si fanno ste cose? No, perché se la premessa è questa temo nell'esposto del Codacons contro la Ferragni che ha detto di votare Italia...
Se non l'avete visto, qui ci sono le percentuali del televoto italiano. In semifinale ho chiaramente salvato la Norvegia da sola 😎
Ma si sanno anche gli assoluti? Sono sinceramente curioso di capire in quanti votino.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Oddio, sinceramente non l'avevo manco pensato. Davvero si fanno ste cose? No, perché se la premessa è questa temo nell'esposto del Codacons contro la Ferragni che ha detto di votare Italia...

Ma si sanno anche gli assoluti? Sono sinceramente curioso di capire in quanti votino.
1) OH BOY. Sì, si fanno, ma è quel tipo di situazione dove tutti sanno ma nessuno può fare niente perché non ci sono prove incriminanti, è più una serie di piccoli indizi e di voci sottobanco. Poi ci sono casi tipo i punti ricevuti dalla Moldavia al televoto in semifinale, che puzza tremendamente di "manipolazione del televoto".

2) No, non credo si sappiano. Non so se per un motivo specifico, ma non credo siano pubblicati per evitare che in caso di numero basso siano manipolabili.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ti sorprenderà sapere che non è nemmeno la prima volta che lo fanno e sì, quando parlavo di commercio di voti maltesi pensavo proprio al 2016.
Il problema qui non è il commercio di voti, è che hanno buttato una marea di soldi per gonfiare artificialmente le quote e farli sembrare in lizza per la vittoria, quando in realtà non era così. Che sei liberissimo di scommettere su te stesso, ma se usi soldi dei cittadini c'è un problema. Quindi ora dovranno vedere se hanno usato soldi pubblici (e lì son problemi) o se 'sta gente riesce a dimostrare in qualche modo che erano soldi di sponsor come successo nel 2016.
Spero li arrestino tutti solo per le pubblicità su spotify, guarda. Ho perso il conto di quante volte ho sentito la pubblicità maltese.

(comunque shout out a Times of Malta per il titolo Je me cash. Amo)
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Nella mia playlist dopo una settimana, al netto di scenografie e performance:
  1. Sugar 🇲🇩 - solo dopo ho realizzato che parlava di un altro tipo di zucchero 😏
  2. Set me free 🇮🇱 - il titolo era già di per sè un meme 🙌
  3. Tick-tock 🇭🇷 - sono ancora convinto che in lingua originale sarebbe stata da podio 😪
In shuffle < Je me casse 🇲🇹 , Shum 🇺🇦 , Russian Woman 🇷🇺 , Discoteque 🇱🇹 , El Diablo 🇨🇾 , Mata Hari 🇦🇿 , Loco Loco 🇷🇸 >

*drop mic*

Revival dell'anno:
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mood del mese:
Sponsored by @aleterla

IMG_20210531_034207_392.jpg
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Spero che dopo quest'edizione la gente abbia capito che il puttanpop non vince l'Eurovision. Il televoto è stato abbastanza chiaro in merito. Oggi non è più neanche trash, solo anacronistico.


Ma poi, Britney Spears del discount, ma davvero?
 
Spero che dopo quest'edizione la gente abbia capito che il puttanpop non vince l'Eurovision. Il televoto è stato abbastanza chiaro in merito. Oggi non è più neanche trash, solo anacronistico.


Ma poi, Britney Spears del discount, ma davvero?
Io credo che il puttanpop quest'anno sia fallito perché ce n'era TROPPO. O meglio, c'erano troppe proposte con cantanti donne e balletti inclusi: Azerbaigian, Cipro, Croazia, Grecia, Israele, Lettonia, Malta, Moldavia, San Marino, Serbia. Si sono praticamente tutte cannibalizzate a vicenda, favorendo canzoni dal sound meno rappresentato: le due proposte rock sono andate benissimo entrambe e non credo sia un caso che le canzoni che sono andate meglio siano quelle scritte dagli stessi interpreti sul palco; non è nemmeno un caso, credo, che quattro canzoni in top 5 non siano in lingua inglese.
La Svezia a inizio decennio ha tracciato una linea guida che ha dominato fino alla fine degli anni Dieci, ma che adesso ha esaurito la sua capacità di stupire e il pubblico rivolge le sue attenzioni a qualcosa che lo possa stupire nuovamente: Sobral ha dato una spinta alle canzoni cantante in lingua natia e spero che i Maneskin riescano a dare un nuovo impulso a questo processo.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Il puttanpop è ok a piccole dosi, ma quest'anno ce n'era veramente troppo. Spero l'anno prossimo ce ne sia di meno, però almeno una canzone puttanpop dev'esserci, magari anche due.

E comunque mi sto già vergognando per le classifiche di fine anno di spotify 🙆‍♀️
 
Io credo che il puttanpop quest'anno sia fallito perché ce n'era TROPPO. O meglio, c'erano troppe proposte con cantanti donne e balletti inclusi: Azerbaigian, Cipro, Croazia, Grecia, Israele, Lettonia, Malta, Moldavia, San Marino, Serbia. Si sono praticamente tutte cannibalizzate a vicenda, favorendo canzoni dal sound meno rappresentato: le due proposte rock sono andate benissimo entrambe e non credo sia un caso che le canzoni che sono andate meglio siano quelle scritte dagli stessi interpreti sul palco; non è nemmeno un caso, credo, che quattro canzoni in top 5 non siano in lingua inglese.
La Svezia a inizio decennio ha tracciato una linea guida che ha dominato fino alla fine degli anni Dieci, ma che adesso ha esaurito la sua capacità di stupire e il pubblico rivolge le sue attenzioni a qualcosa che lo possa stupire nuovamente: Sobral ha dato una spinta alle canzoni cantante in lingua natia e spero che i Maneskin riescano a dare un nuovo impulso a questo processo.
Questo e' un punto di vista interessante e penso che tu abbia ragione. Personalmente ho sempre pensato che la prima cosa di cui preoccuparsi all'Eurovision sia farsi ricordare, dato che e' facile perdersi nel mare di "canzoni pop orecchiabili cantate da solisti", specialmente nelle semifinali. Alla fine la maggior parte degli spettatori sono probabilmente casual e ascoltano la canzone per la prima (e a volte unica) volta durante la competizione, come del resto faccio io stessa. Certo puntare sull'essere particolarmente strambi non funziona sempre, come ha dimostrato la Germania quest'anno, ma essere dimenticati 2 secondi dopo la fine della tua esibizione ti da' 0 chance. Ovviamente e' molto difficile farsi notare rispetto agli altri se ci sono diverse esibizioni simili alla tua... IMHO ci sono decisamente le possibilità che emerga un nuovo trend come dicevi, non mi stupirebbe se già' dall'anno prossimo iniziassimo a vedere più band anziché solisti, generi musicali meno rappresentati (non necessariamente roba "hard" tipo Maneskin e i tizi della Finlandia, i risultati di Francia e Svizzera hanno dimostrato che c'e' posto anche per altro), e anche per estetiche diverse... per dire, l'intero contingente puttanpop e' stato abbondantemente superato in classifica dagli Islandesi con il loro look nerd/quirky.

Pienamente d'accordo anche sul discorso delle lingue, l'ho detto più' volte ma ho sempre sperato che la diversità' linguistica rientrasse a far parte dell'Eurovision.
 
Top Bottom