Iteria - Regione Pokémon Fanmade

  • Autore discussione Utente cancellato 13125
  • Data d'inizio

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
WOW WOW WOW
Stupendo questo capitolo! Due riflessioni molto belle e Nourdise mi piace molto, anche se con quegli occhi è un po' inquietante. Ora non vedo l'ora di scoprire gli altri componenti della lega, anche se ho già qualche idea...
Ma con quel pokemon a fine capitolo mi viene da dire: è veramente finita?
 
U

Utente cancellato 13125

WOW WOW WOW
Stupendo questo capitolo! Due riflessioni molto belle e Nourdise mi piace molto, anche se con quegli occhi è un po' inquietante. Ora non vedo l'ora di scoprire gli altri componenti della lega, anche se ho già qualche idea...
Ma con quel pokemon a fine capitolo mi viene da dire: è veramente finita?
- Grazie mille Gringo! Sono mega felice che Nourdise ti piaccia! Sì i suoi occhi sono inquietanti ma se immagini quello che è in grado di fare con la sua forza credo ci stiano bene...
- Certo quel "Continua" fa presagire nuovi contenuti in arrivo!🤩
- Ti rammento ancora che oggi è l'ultimo giorno per consegnarmi la tua Forma Regionale. Se vuoi, io non aspetto altro!

What? Veramente?
Yep, è sempre stato scritto nel regolamento.
I disegni mi servivano per capire meglio quello che avevate in mente.
Fil, riesci a mandarmi il tuo Fakemon oggi o ti limiti ad Incineroar d'Iteria? Chiedo giusto per sapere, non sei obbligato.🙂
 
U

Utente cancellato 13125

Mostra allegato 4946
#fakemoninpadella
Ecco la mia linea evolutiva fakemon!
Impino (in alto): Pokémon Pazienza
Tipo: Normale-Folletto
Altezza: 0,20m
Peso: 0,03kg
Abilità: Indifferenza/Bruciaimpeto/Amicoscudo (speciale)
Metodo evolutivo: revitalizzati dopo esser stati mandati KO da una mossa di tipo fuoco.
Versione cromatica: invece di giallino è blu scuro
Nome: Impino prende ispirazione dal l'impasto del gnocco fritto ancora da cuocere. Imp (impasto) + ino (diminutivo)
Gli Impino nascono quando della farina e dell'acqua entrano in contatto con la magia dei pokemon folletto. Questi pokemon sono estremamente deboli e perciò tentano in tutti i modi di farsi colpire da dai pokemon di tipo fuoco che però li ignorano per via della loro debolezza. Che pazienza!

Gnoccalor: Pokémon Rabbia
Tipo: Fuoco-Folleto
Altezza: 1,5m
Peso: 5kg
Abilita: Indifferenza/Dentistretti/Grancollera (speciale)
Versione cromatica: corpo blu scuro e olio che passa da azzurro a blu sicurissimo (quasi nero)
Nome: Gnoccalor è l'unione di Gnocco + calore
Gli Gnoccalor girano tutto il tempo in cerca di avversari con cui confrontarsi. Si vuove spinto dall'olio prodotto dal suo corpo che può sparare in getti potentissimi o trasformare in fiamme grazie alla magia dei folletti. È costantemente arrabbiato per colpa del fatto che prima di evolversi non era considerato da nessuno, mentre adesso tutti scappano per paura di essere sfidati in una lotta. Quando perde una battaglia Gnoccalor non accetta mai la sconfitta e che sempre la rivincita risultando fastidiosissimo per tutti. Il suo ego è smisurato.
#fakemoninpadella
Mostra allegato 5043
Sableye forma Iteria
Tipo: normale
Altezza: 0,5m
Peso: 10kg
Abilità: Piedisvelti/Voracità/Prestigiatore (speciale)
Versione cromatica: il salame sugli occhi si scurisce diventando quasi marrone perché invece che essere di maiale è di cinghiale.
Ispirazione: I sableye iteriani non vedono perché hanno due fette di salame sugli occhi. Quando una persona non si accorge di avere qualcosa davanti agli occhi si dice che ha le fette di salame sugli occhi. Il radar che sviluppa è ispirato a quello dei delfini (o di Daredevil!).

Si dice che un sableye uscito dalla caverna raggiunse una fattoria dove si innamoro del salame. Purtroppo due fette gli caddero sugl'occhi rendendolo cieco. Questo sableye allora sviluppò un radar che sfrutta gli ultrasuoni per "vedere" l'ambie te circostante. L'amore per il salame gli impedì però di tornare nella sua grotta, così chiamò i suoi amici per farglielo assaggiare, ma ad essi capitò il suo stesso incidente.
Non tornando più nelle caverna,i sableye persero i loro due tipi legati all'oscurità, e ciò gli permise di poter andare in giro senza spaventare i bambini di cui divennero i migliori amici con cui vanno a giocare nei campi. Per questo sono sempre sporchi di erba e terra. Tuttavia bisogna stare attenti quando si gioca con loro perché nel caso vengano colpiti molto forte il loro radar smette di funzionare per un po' e il pokemon impazzirà ed inizierà a correre da tutte le parti cercando di graffiare qualunque cosa incontri. Un consiglio: non proponetegli mai di giocare a mosca cieca, perché si offenderà e non vorrà più giocare.
Curiosità: i sableye originali hanno tre tipi di gemme addosso: due rubini, uno smeraldo e uno zaffiro (sulla schiena), un riferimento ai giochi della generazione in cui sono stati introdotti, ma in quelli iteriani non è possibile vedere i rubini perché nell'omonimo gioco non è possibile catturarlo, mentre in zaffiro è smeraldo si. #fakemoninpadella
Oh mio dio! Ahahahah! Questa Forma Regionale è la più spassosa di tutte!

In realtà questo Fakemon potrebbe essere davvero un reale Pokémon fatto da GF. Perché è loro abitudine creare dei mostriciattoli partendo da saperi popolari. Tipo Grumping "non date le perle ai porci" o Farfetch'd che deriva da un modo di dire giapponese "Mai fu cosa così gradida vedere una papera ed un porro assieme" (sarebbe la nostra "a caval donato non si guarda in bocca" ma leggermente differente).

Bel lavoro Gringo!
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
#fakemoninpadella ebbene sì, ho fatto in tempo. Forse riesco anche col disegno, ma non vi assicuro niente
RATTICE
Generali:
  • Pokémon gelatopo
  • Tipo: Ghiaccio/Veleno, Folletto se attivata la meccanica TT
  • Altezza: 0,16 metri
  • Peso: 0,5 kg
  • Prima abilità: Velenopunto; seconda abilità: Incantevole; abilità speciale: Timidezza

Metodo evolutivo:
Non si evolve

Versione Cromatica:
Le palline di gelato sulla sua testa diventano verdi e azzurre, il cono diventa verdeazzurro giallo.

Nome e ispirazione:
Rattica é un mix tra "ratto" (topo) e "ice" (ghiaccio). Questo Pokémon ha origine dal gelato e dai topi.

Abitudini e personalità:
Questi Pokémon carini in realtà sono molto potenti: se attaccati rilasciano potenti tossine derivate dalla vita nelle fogne e nelle periferie delle città. Si dice che una volta un topo contaminato mangiò un gelato caduto per terra, e così nacque il primo Rattice! Questo Pokémon é molto timido e restio verso gli umani, infatti è molto raro incontrarne uno. Tuttavia se un umano riuscisse a guadagnarsi la sua fiducia e a far uscire il suo potenziale con la meccanica del Terzo Tipo, la creaturina diventerebbe felicissima dopo un'esistenza solitaria, tanto da diventare di tipo Folletto!

Nuove mosse/abilità:
"Timidezza"
A causa della sua timidezza Velocità ed elusione del Pokémon sono maggiori i primi 3 turni

"Fognagelida"
Classificazione: stato
Tipo: Ghiaccio
Numero bersagli: 1
Raggio: utilizzatore
Contatto diretto: no
Potenza: X
Precisione: 80%
PP: 10
"il Pokémon si concentra e aumenta la probabilità di Congelamento e/o Avvelenamento delle sue mosse. Fallirà se al turno precedente o prima di usare questa mossa non ha subito un attacco fisico"
 
U

Utente cancellato 13125

#fakemoninpadella ebbene sì, ho fatto in tempo. Forse riesco anche col disegno, ma non vi assicuro niente
RATTICE
Generali:
  • Pokémon gelatopo
  • Tipo: Ghiaccio/Veleno, Folletto se attivata la meccanica TT
  • Altezza: 0,16 metri
  • Peso: 0,5 kg
  • Prima abilità: Velenopunto; seconda abilità: Incantevole; abilità speciale: Timidezza

Metodo evolutivo:
Non si evolve

Versione Cromatica:
Le palline di gelato sulla sua testa diventano verdi e azzurre, il cono diventa verdeazzurro giallo.

Nome e ispirazione:
Rattica é un mix tra "ratto" (topo) e "ice" (ghiaccio). Questo Pokémon ha origine dal gelato e dai topi.

Abitudini e personalità:
Questi Pokémon carini in realtà sono molto potenti: se attaccati rilasciano potenti tossine derivate dalla vita nelle fogne e nelle periferie delle città. Si dice che una volta un topo contaminato mangiò un gelato caduto per terra, e così nacque il primo Rattice! Questo Pokémon é molto timido e restio verso gli umani, infatti è molto raro incontrarne uno. Tuttavia se un umano riuscisse a guadagnarsi la sua fiducia e a far uscire il suo potenziale con la meccanica del Terzo Tipo, la creaturina diventerebbe felicissima dopo un'esistenza solitaria, tanto da diventare di tipo Folletto!

Nuove mosse/abilità:
"Timidezza"
A causa della sua timidezza Velocità ed elusione del Pokémon sono maggiori i primi 3 turni

"Fognagelida"
Classificazione: stato
Tipo: Ghiaccio
Numero bersagli: 1
Raggio: utilizzatore
Contatto diretto: no
Potenza: X
Precisione: 80%
PP: 10
"il Pokémon si concentra e aumenta la probabilità di Congelamento e/o Avvelenamento delle sue mosse. Fallirà se al turno precedente o prima di usare questa mossa non ha subito un attacco fisico"
Bella trovata quella del ratto e del gelato!🍧🍦
Dai se riesci prova a fare un disegno, tanto oggi siamo tutti zona rossa e stiamo in casa!🚫

la sua descrizione è davvero tenera e mi piace che tu abbia tenuto conto del Terzo Tipo, davvero interessante un "Veleno-Ghiaccio-Folletto". Però ho una domanda. Timidezza Fognagelida - "aumenta le probabilità di congelamento e di avvelenamento" è un po' generico. Se Rettice viene sostituito ha ancora questo vantaggio o lo perde? E poi di quanto aumenta queste probabilità di preciso? - Potresti dire che una mossa come "Fangobomba" passa dal 30% di probabilità di avvelenare al 50%. (+20% di probabilità).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andreus

Fan di Sinnoh
#fakemoninpadella ebbene sì, ho fatto in tempo. Forse riesco anche col disegno, ma non vi assicuro niente
RATTICE
Generali:
  • Pokémon gelatopo
  • Tipo: Ghiaccio/Veleno, Folletto se attivata la meccanica TT
  • Altezza: 0,16 metri
  • Peso: 0,5 kg
  • Prima abilità: Velenopunto; seconda abilità: Incantevole; abilità speciale: Timidezza

Metodo evolutivo:
Non si evolve

Versione Cromatica:
Le palline di gelato sulla sua testa diventano verdi e azzurre, il cono diventa verdeazzurro giallo.

Nome e ispirazione:
Rattica é un mix tra "ratto" (topo) e "ice" (ghiaccio). Questo Pokémon ha origine dal gelato e dai topi.

Abitudini e personalità:
Questi Pokémon carini in realtà sono molto potenti: se attaccati rilasciano potenti tossine derivate dalla vita nelle fogne e nelle periferie delle città. Si dice che una volta un topo contaminato mangiò un gelato caduto per terra, e così nacque il primo Rattice! Questo Pokémon é molto timido e restio verso gli umani, infatti è molto raro incontrarne uno. Tuttavia se un umano riuscisse a guadagnarsi la sua fiducia e a far uscire il suo potenziale con la meccanica del Terzo Tipo, la creaturina diventerebbe felicissima dopo un'esistenza solitaria, tanto da diventare di tipo Folletto!

Nuove mosse/abilità:
"Timidezza"
A causa della sua timidezza Velocità ed elusione del Pokémon sono maggiori i primi 3 turni

"Fognagelida"
Classificazione: stato
Tipo: Ghiaccio
Numero bersagli: 1
Raggio: utilizzatore
Contatto diretto: no
Potenza: X
Precisione: 80%
PP: 10
"il Pokémon si concentra e aumenta la probabilità di Congelamento e/o Avvelenamento delle sue mosse. Fallirà se al turno precedente o prima di usare questa mossa non ha subito un attacco fisico"
Adoro!
Il pokemon gelatopo!
Non me lo sarei mai aspettato!
Non vedo l'ora di vedere il disegno!
 

Unnamed

Passante
#fakemoninpadella ebbene sì, ho fatto in tempo. Forse riesco anche col disegno, ma non vi assicuro niente
RATTICE
Generali:
  • Pokémon gelatopo
  • Tipo: Ghiaccio/Veleno, Folletto se attivata la meccanica TT
  • Altezza: 0,16 metri
  • Peso: 0,5 kg
  • Prima abilità: Velenopunto; seconda abilità: Incantevole; abilità speciale: Timidezza

Metodo evolutivo:
Non si evolve

Versione Cromatica:
Le palline di gelato sulla sua testa diventano verdi e azzurre, il cono diventa verdeazzurro giallo.

Nome e ispirazione:
Rattica é un mix tra "ratto" (topo) e "ice" (ghiaccio). Questo Pokémon ha origine dal gelato e dai topi.

Abitudini e personalità:
Questi Pokémon carini in realtà sono molto potenti: se attaccati rilasciano potenti tossine derivate dalla vita nelle fogne e nelle periferie delle città. Si dice che una volta un topo contaminato mangiò un gelato caduto per terra, e così nacque il primo Rattice! Questo Pokémon é molto timido e restio verso gli umani, infatti è molto raro incontrarne uno. Tuttavia se un umano riuscisse a guadagnarsi la sua fiducia e a far uscire il suo potenziale con la meccanica del Terzo Tipo, la creaturina diventerebbe felicissima dopo un'esistenza solitaria, tanto da diventare di tipo Folletto!

Nuove mosse/abilità:
"Timidezza"
A causa della sua timidezza Velocità ed elusione del Pokémon sono maggiori i primi 3 turni

"Fognagelida"
Classificazione: stato
Tipo: Ghiaccio
Numero bersagli: 1
Raggio: utilizzatore
Contatto diretto: no
Potenza: X
Precisione: 80%
PP: 10
"il Pokémon si concentra e aumenta la probabilità di Congelamento e/o Avvelenamento delle sue mosse. Fallirà se al turno precedente o prima di usare questa mossa non ha subito un attacco fisico"
Molto bello! Concept simpatico!

@Losba ho letto gli ultimi due capitoli e... Che dire... :o
Davvero impressionanti! Ottimo lavoro! :)
 
U

Utente cancellato 13125

Guarda che anche con Incineroar lo avevo fatto, c'era un giochino di colori tra i suoi tipi anche...
E anche stavolta mi tocca imgur
Yes ricordavo! I tre colori diventano quelli della bandiera italiana, corretto? Non ti dico tutto nei commenti perché sto preparando quelli dei risultati. Poi vedrai/vedrete.
EDIT: Ho visto Rattice… è esattamente come me lo immaginavo! (più o meno) Davvero molto simpatico! Vorrei farvi vincere tutti per disegnare i vostri Fakemon ma purtroppo non posso! :C

Molto bello! Concept simpatico!

@Losba ho letto gli ultimi due capitoli e... Che dire... :o
Davvero impressionanti! Ottimo lavoro! :)
Grazie infinite, Unnamed!!! (N-ONE ha quasi il tuo nome, ahahahaha)
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Da bravo procrastinatore ho atteso l'ultimo momento per pubblicare, ma ecco i miei #FakemonInPadella (spero siano validi perche noto che con alcune regole sono un po' al limite)

SNORK
Nome
: da snake e pork
Categoria: Pokémon Biancoserpe
Tipo: Normale
Altezza: 0.1 m
Peso: 0.6 kg
Abilità: Voracità, Grassospesso (speciale)
Metodo evolutivo: se sale di livello con Exeggcute in squadra (analogo a Mantyke per intenderci)
Colori: serpentello bianco con macchie che ricordano il "motivo" di un guanciale; la forma cromatica invece è invertita, ha macchie bianche su un corpo di colore simile al prosciutto.
Descrizione:
Nonostante le piccole dimensioni è un Pokemon molto goloso, che spesso si introduce nelle macellerie per sgraffignare del cibo, mimetizzandosi con la carne circostante. Non è pericoloso per l'uomo o per i Pokémon domestici, essendo privo di veleno e troppo piccolo per strangolare una persona.

In cosa si evolverà? Ecco:

TANGELA DI ITERIA
Categoria
: Pokémon Groviglio
Tipo: Normale/Psico
Altezza: 0.3 m
Peso: 4 kg
Abilità: Espellinterno, Antifurto (speciale)
Colori: "liane" gialle nella forma normale e marroncine nella versione cromatica (in riferimento alla pasta classica e integrale), cosparse di tanti minuscoli oggetti che ricordano dei pezzi di guanciale.
Descrizione:
Si dice che i Tangela di Iteria abbiano assunto questo aspetto per suscitare la simpatia degli abitanti e quindi invogliarli ad accoglierli come Pokémon da compagnia. Non si sa se sia questo il vero motivo, ma alcuni burloni amano servirlo come se fosse pastasciutta e ridere della reazione dei commensali, quindi la simpatia se la sono conquistata.

Di seguito due bozze molto approssimative:
Snork me lo immagino circa così, con meno macchie e più grosse
test0.png
Tangela di Iteria sarebbe più o meno così nelle sue forme normale e cromatica rispettivamente, un po' più "piatto" e con pezzetti di "guanciale" fra le liane.
test1.png test2.png

Ne aspetto ancora uno, dovrebbe arrivare tra un po'. Comunque sono 11 linee evolutive totali (Forme Regionali e nuovi Fakemon assieme).
Mi hai ninjato 😁
 
U

Utente cancellato 13125

Da bravo procrastinatore ho atteso l'ultimo momento per pubblicare, ma ecco i miei #FakemonInPadella (spero siano validi perche noto che con alcune regole sono un po' al limite)

SNORK
Nome
: da snake e pork
Categoria: Pokémon Biancoserpe
Tipo: Normale
Altezza: 0.1 m
Peso: 0.6 kg
Abilità: Voracità, Grassospesso (speciale)
Metodo evolutivo: se sale di livello con Exeggcute in squadra (analogo a Mantyke per intenderci)
Colori: serpentello bianco con macchie che ricordano il "motivo" di un guanciale; la forma cromatica invece è invertita, ha macchie bianche su un corpo di colore simile al prosciutto.
Descrizione:
Nonostante le piccole dimensioni è un Pokemon molto goloso, che spesso si introduce nelle macellerie per sgraffignare del cibo, mimetizzandosi con la carne circostante. Non è pericoloso per l'uomo o per i Pokémon domestici, essendo privo di veleno e troppo piccolo per strangolare una persona.

In cosa si evolverà? Ecco:

TANGELA DI ITERIA
Categoria
: Pokémon Groviglio
Tipo: Normale/Psico
Altezza: 0.3 m
Peso: 4 kg
Abilità: Espellinterno, Antifurto (speciale)
Colori: "liane" gialle nella forma normale e marroncine nella versione cromatica (in riferimento alla pasta classica e integrale), cosparse di tanti minuscoli oggetti che ricordano dei pezzi di guanciale.
Descrizione:
Si dice che i Tangela di Iteria abbiano assunto questo aspetto per suscitare la simpatia degli abitanti e quindi invogliarli ad accoglierli come Pokémon da compagnia. Non si sa se sia questo il vero motivo, ma alcuni burloni amano servirlo come se fosse pastasciutta e ridere della reazione dei commensali, quindi la simpatia se la sono conquistata.

Di seguito due bozze molto approssimative:
Snork me lo immagino circa così, con meno macchie e più grosse
Mostra allegato 5044
Tangela di Iteria sarebbe più o meno così nelle sue forme normale e cromatica rispettivamente, un po' più "piatto" e con pezzetti di "guanciale" fra le liane.
Mostra allegato 5045 Mostra allegato 5046


Mi hai ninjato 😁
Molto belli entrambi (Il serpente è davvero originale!) ora scusa non spendo troppe parole perché sto crollando e credo io stia per morire per un aneurisma (domani ti dico e leggo meglio). Comunque… mi hai scritto "In cosa si evolverà? Ecco: Tangela di Iteria". Cioè questo serpente diviene Tangela di Iteria? Dunque avresti creato una pre-evo, corretto?
Messaggio unito automaticamente:

IMAGE 2020-12-31 10:19:58.jpg

🎉Vi auguro un anno ricco di felicità allenatori ed allenatrici d'Iteria!🎉
La vostra avventura continua e nuove sorprese vi attendo lungo il cammino!
Il prossimo e primo capitolo di quest'anno uscirà "Martedì 5 Gennaio"!
Messaggio unito automaticamente:

IMAGE 2020-12-31 10:20:00.jpg

Le iscrizioni a Fakemon in Padella sono ufficialmente chiuse!

I vincitori verranno contattati entro domani. Una volta ricevuta la loro conferma tutti gli altri partecipanti verranno avvisati e sarà richiesto loro "il nome" con il quale vorranno essere riconosciuti nei "Risultati" di Fakemon in padella.

I Fakemon dei vincitori verranno aggiunti nell'Iteriadex ed inseriti nel capitolo 25esimo!

(Prossimamente verrà comunicata la data d'uscita del suddetto post)

Si ringraziano di cuore tutti i partecipanti!❣️
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Molto belli entrambi (Il serpente è davvero originale!) ora scusa non spendo troppe parole perché sto crollando e credo io stia per morire per un aneurisma (domani ti dico e leggo meglio). Comunque… mi hai scritto "In cosa si evolverà? Ecco: Tangela di Iteria". Cioè questo serpente diviene Tangela di Iteria? Dunque avresti creato una pre-evo, corretto?
Esattamente! Ho anche "collegato" le loro abilità: il serpentello con Voracità ottiene Espellinterno evolvendosi, mentre quello con Grassospesso ottiene Antifurto 😉
 
U

Utente cancellato 13125

Esattamente! Ho anche "collegato" le loro abilità: il serpentello con Voracità ottiene Espellinterno evolvendosi, mentre quello con Grassospesso ottiene Antifurto 😉
Ecco, vedi! Cose così che mi sfuggono quando il mio orologio biologico viene sballato. Domani rileggo tutte le proposte con calma e contatterò i vincitori (cioè 2: uno per la Forma Regionale ed un per il Fakemon).
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente cancellato 13125

IMG_3967.jpg

I due vincitori sono stati entrambi contattati ed hanno confermato la loro partecipazione!
Per tutti coloro che non sono stati selezionati non rattristatevi!
.

Verrete comunque inseriti nei "Risultati" di Fakemon in Padella! A breve contatterò tutti i partecipanti tramite "Chat privata" e chiederò loro il nome con il quale vorranno essere riconosciuti nei Risultati di Fakemon in Padella.
Controllate le vostre chat!
 
U

Utente cancellato 13125

IMAGE 2021-01-02 14:16:42.jpg


In caso vi steste domandano l'aspetto del Falso Noumeno di Nourdise, eccolo qui!
Prossimamente verrà creato un post extra nel quale tutti i segreti dei due leggendari di copertina verranno svelati
 
Top Bottom