Movesets e valutazione Pokémon (VII Generazione)

Salve a tutti mi sono iscritto in questo forum per chiedere consiglio su come buildare il mio tapu koko. Meglio farlo fisico o speciale?
Se speciale, il mio tapu koko avrebbe come mosse tuonopugno, metaltestata, baldeali e trespolo. Scintilla è troppo debole anche se ha più probabilità di paralizzare. Sprizzalampo no per via del contraccolpo. Inoltre non gli ho dato alcuna mossa folletto.
Invece se speciale insegno a tapu koko fulmine, magibrillio, laccioerboso e trespolo. Non sono sicuro su laccioerboso ma non so cosa altro dargli. Non posso dargl introforza in quanto sarebbe di tipo psico quindi inutile.

Vorrei un consiglio sulle mosse da usare per il mio trio di pokemon nell'albero lotta categoria superlotta in singolo.

Roserade. Abilità tecnico. Natura sicura. Mosse: energipalla, fangobomba, gigassorbimento, introforza roccia. Strumento: venenium Z.
Heatran. Abilità: fuocardore. Natura ardita. Mosse: lanciafiamme, cannonflash, geoforza, magmaclisma. Strumento: avanzi.
Togekiss. Abilità: leggiadro. Natura timida. Mosse: eterelama, magibrillio, idropulsar, trespolo. Strumento: lentiscelta.

Mi trovo bene con questo trio, quindi per ora non cambio i membri. Il mio dubbio riguarda le mosse. Ho dato a togekiss idropulsar in quanto ha il 40% di probabilità di confondere. Roserade invece ha introforza roccia che gli permette di essere potenziata da tecnico e di colpire i pokemon a cui è debole tra cui fuoco e volante.
In alternativa però posso cambiare portando roserade alla pensione pokemon e breedare finchè non mi capita un roselia con introforza acqua. A togekiss invece tolgo idropulsar e metto forzantica che ha il 20% di alzare tutte le statistiche.
Mi serve una mossa d'acqua quindi o la do a roserade o a togekiss.

Vorrei un consiglio sulle mosse da usare per il mio trio di pokemon nell'albero lotta categoria superlotta in singolo.
Roserade. Abilità tecnico. Natura sicura. Mosse: energipalla, fangobomba, gigassorbimento, introforza roccia. Strumento: venenium Z.
Vorrei chiedere una cosa, sperando che qualcuno questa volta mi risponda. Ho deciso di rimuovere a roserade introforza roccia e di mettergli palla clima. Palla clima ha una potenza di 50, quindi gode del bonus di tecnico. Però, se ci sono condizioni climatiche attive in campo, la potenza di palla clima passa a 100. In questo caso si attiva ancora tecnico o no?

Vorrei chiedere una cosa, sperando che qualcuno questa volta mi risponda. Ho deciso di rimuovere a roserade introforza roccia e di mettergli palla clima. Palla clima ha una potenza di 50, quindi gode del bonus di tecnico. Però, se ci sono condizioni climatiche attive in campo, la potenza di palla clima passa a 100. In questo caso si attiva ancora tecnico o no?
Tecnico si attiva solo se la potenza effettiva è inferiore o uguale a 60 considerando eventuali variazioni di potenza della mossa stessa: ciò significa che se c'è una determinata condizione atmosferica e la potenza di Palla Clima diventa 100, Tecnico non si attiva più per questa mossa.

Altra cosa. Avevo pensato di usare anche mandibuzz per l'albero lotta. Ha buone difese ma ho paura che il suo ruolo sia troppo pasivo. Smogon infatti dice che mandibuzz è più un wall e che non è adatto a team offensivi. In effetti non ha tutti i torti visto che non può imparare mosse che le sarebero molto utili come nottesferza, perforbecco e metaltestata. Mandibuzz può essere utile o mi conviene puntare su togekiss o flygon?

Altra cosa. Avevo pensato di usare anche mandibuzz per l'albero lotta. Ha buone difese ma ho paura che il suo ruolo sia troppo pasivo. Smogon infatti dice che mandibuzz è più un wall e che non è adatto a team offensivi. In effetti non ha tutti i torti visto che non può imparare mosse che le sarebero molto utili come nottesferza, perforbecco e metaltestata. Mandibuzz può essere utile o mi conviene puntare su togekiss o flygon?
Smogon ha ragione a dire che Mandibuzz è un Pokémon piuttosto passivo, infatti le sue statistiche offensive sono piuttosto basse, e la possibilità di imparare Ripicca e/o Congiura non è che aiuti molto a risolvere questo problema. Può però diventare utile nelle Lotte in Doppio, come Pokémon di supporto ha diverse mosse utili.

Ciao, vorrei chiedere anche io un consiglio su quale pokemon di tipo psico mettere in squadra e su quale mosse insegnarli. Il suo uso è prettamente per il gioco e l'albero lotta, niente online. Chi metto tra espeon, sigilyph e reuniclus?

Ad espeon vorrei insegnare psichico, palla ombra, magibrillio, mattindoro. Abilità sincronismo. Espeon ha statistiche più alte e accesso ad ottime mosse offensive e di cover. Attacco speciale e velocità sono buone. Però non ho un espeon con magispechio e la difesa fisica e i ps sono bassi.

Sigilyph invece avrebbe come mosse psichico, eterelama, palla ombra, trespolo. Abilità magicscudo. Il tipo volante mi sarebbe utile perchè mi da una immunità a terra che non possiedo nella mia squadra. Posso anche sostituire palla ombra con magibrillio. Le statistiche però sono nella media e nessuna eccelle.

Infine reuniclus come mosse gli insegnerei psichico, palla ombra, segnoraggio, ripresa. Abilità magicscudo. Trovo reuniclus un pokemon molto bello e con una buona distribuzione di statistiche. Mi preoccupa però la velocità, orribilmente troppo bassa. Inoltre non ha accesso a magibrillio e questo mi costringe ad insegnargli segnoraggio come mossa cover. Un pokemon fisico può far fuori reuniclus in poco tempo. Incineroar, honchkrow, skarmory e chiunque ha accesso a colpo infernale o nottesferza potrebbero mandare KO reuniclus in un colpo solo, anche i pokemon lotta che non godono di stab e che il pokemon normalmente non dovrebbe temere.

Gli altri cinque membri del mio team sono arcanine, primarina, roserade, magnezone, snorlax.

Ho avuto la fortuna di avere ottenuto in gts un volcarona con natura timida e introforza terra. Quali mosse è meglio insegnarli?
Set 1: lanciafiamme, gigassorbimento, introforza terra, eledanza.
Set 2: voldifuoco, gigassorbimento, introforza terra, ronzio.
Set 3: voldifuoco, ronzio, introforza terra, trespolo.

Voglio tenere l'introforza terra perchè è utile. Poi gli do una mossa recupera ps come trespolo o gigassorbimento. Infine una mossa che potenzi le sue statistiche tra voldifuoco e eledanza.

Ciao, vorrei chiedere anche io un consiglio su quale pokemon di tipo psico mettere in squadra e su quale mosse insegnarli. Il suo uso è prettamente per il gioco e l'albero lotta, niente online. Chi metto tra espeon, sigilyph e reuniclus? ...
Per la storia alla fine puoi usare praticamente chi vuoi, quei 3 vanno tutti bene. Puoi anche scegliere in base alla simpatia che ti ispirano :D
Per l'Albero il discorso cambia parecchio. Innanzitutto devi scegliere meno Pokémon (3 per la Lotta in Singolo, 4 in Doppio e 2 in Multipla). Poi dipende molto anche dal formato di Lotta che vuoi intraprendere, visto che le strategie cambiano notevolmente: per esempio esistono Pokémon "inutili" in Singolo che si rivelano invece forti in Doppio e viceversa.

Ho avuto la fortuna di avere ottenuto in gts un volcarona con natura timida e introforza terra. Quali mosse è meglio insegnarli? ...
Come mossa per potenziarsi, secondo me è molto meglio Eledanza. È vero che Voldifuoco può potenziare e infliggere danno allo stesso tempo, ma
1) Avendo un 50% di probabilità devi sperare nella fortuna (e se vai abbastanza avanti nell'Albero il gioco comincia a "barare" quindi non contarci);
2) Eledanza ti aumenta anche la Difesa Speciale ma soprattutto la Velocità, il che è molto utile contro vari avversari più veloci.

Mi è venuto un dubbio. Il mio lucario consosce breccia, cannonflash, gelopugno, terremoto. Natura ardita, strumento lucarite.
E' meglio tenere le mosse cosi come sono o tolgo cannonflash e metto danzaspada? Se tolgo cannonflash perdo l'unica mossa di tipo acciaio che ho a disposizione e il vantaggio dell'abilità adattabilità.
Però con danzaspada posso infliggere ingenti danni ai nemici. Ovviamente metterò lucario a breedare nella pensione pokemon finchè non mi capita la natura decisa. Ho scelto ardita perchè cannonflash è speciale e non volevo depotenziarlo. Sfortunatamente lucario non può apprendere metaltestata.

Mi è venuto un dubbio. Il mio lucario consosce breccia, cannonflash, gelopugno, terremoto. Natura ardita, strumento lucarite.
E' meglio tenere le mosse cosi come sono o tolgo cannonflash e metto danzaspada? Se tolgo cannonflash perdo l'unica mossa di tipo acciaio che ho a disposizione e il vantaggio dell'abilità adattabilità.
Però con danzaspada posso infliggere ingenti danni ai nemici. Ovviamente metterò lucario a breedare nella pensione pokemon finchè non mi capita la natura decisa. Ho scelto ardita perchè cannonflash è speciale e non volevo depotenziarlo. Sfortunatamente lucario non può apprendere metaltestata.
Come mossa Lotta fisica ti consiglio Zuffa: ok che abbassa le difese, ma quelle di Lucario sono già piuttosto basse, e il notevole incremento di potenza trasforma alcuni 2HKO in OHKO.
Come mossa Acciaio fisica, visto che senza alcuna ragione è incapace di apprendere Metaltestata, puoi valutare Meteorpugno. Codacciaio personalmente la trovo troppo imprecisa.
Valuterei anche una mossa prioritaria, Pugnoscarica/Extrarapido (se opti per un set fisico) o Vuotonda (se opti per un set speciale). Non sono troppo convinto sul fatto di dargli un set mixed, ma non saprei non avendolo mai provato; però in tal caso gli abbasserei la Difesa Speciale, in modo da incrementargli la Velocità e superare più Pokémon possibili.

Non sono convinto di meteorpugno. Ha solo 90 di precisione ed è una mossa apprendibile solo se accoppio lucario con smeargle che la ha appresa con schizzo. Percorso arduo. Ci sarebbe ferrartigli ma è troppo debole e precisione 95. Metterò zuffa al posto di breccia.

Top Bottom