Movesets e valutazione Pokémon (VII Generazione)

Steph

Great Teacher
Mod
dato che lo usi nel gioco ti compri una scorta di Etere (da usare fuori dalla lotta) o ti coltivi una piantagione di Baccamela (da assegnare a Volcarona per l'Albero Lotta) e risolvi il problema dei PP, al limite dai a Volcarona una manciata di PP-Su o PP-Max e Lanciafiamme diventa 24 PP (che se fai il calcolo, è solo un PP in meno di usare 15 PP Lanciafiamme + 10 Voldifuoco = 25 PP, occupando però due slot per due mosse di fuoco).

in ogni caso le battaglie all'Albero Lotta (ma anche online) durano molto meno tempo di quanto sarebbe necessario per usare tutti e 15 i PP di Lanciafiamme. andrebbe benissimo tenere anche Voldifuoco, dato che nonostante abbia meno PP la possibilità di aumentare l'attacco speciale aumenterà il danno inflitto all'avversario, di fatto facendo usare meno mosse a Volcarona.

vedi, molto probabilmente il tuo Volcarona avrà già vinto oppure sarà già stato sconfitto prima dell'ultimo PP di una delle due mosse.

e poi che senso ha chiedere consigli se già precludi il fatto che ti possano suggerire di cambiare mosse? :P

quindi, usa il terzo set e metti quella benedetta Eledanza su Voldifuoco o Lanciafiamme.

p.s. se Sanguisuga è fisica ed il tuo set speciale, mi sembra ovvio che non devi usarla..
 
Quindi mi conviene fare come moveset lanciafiamme, ronzio, eledanza, trespolo. Giusto no? Tolgo voldifuoco e aumento i pp di lanciafiamme. Visto che uso eledanza non credo che il potenziamento dell'attacco speciale dovuto a voldifuoco sia così importante.
 

Steph

Great Teacher
Mod
diciamo che ogni effetto secondario è ben accetto, comunque indifferente, scegli tu se affidarti alla fortuna con Voldifuoco oppure a maggior danno ma senza possibile bonus con Lanciafiamme
 
Salve, vorrei fare alcuni incontri online e avrei bisogno di consigli su due dei miei pokemon, milotic e honchkrow.

Per milotic avrei in mente due tipi di moveset.

Milotic con marvel scale. Moveset: scald, ice beam, rest, snore. Natura timid. Strumento leftovers. L'unico problema sarebbe insegnare snore a milotic, non so se in ultrasole o ultraluna c'è un movetutor che glielo può insegnare.

Milotic con competivie. Moveset: scald, surf, ice beam, recover. Natura modest. Strumento idrium z.

Invece per honchcrow:

Honchkrow phisical. Ability superluck. Moveset: nightslash, brave bird, steel wing, roost. Natura adamant. Strumento obscurium z o volantium z. E' quello che preferisco, l'unico problema è insegnare baldeali a honchkrow visto che si tratta di una mossa uovo e riuscire ad avere la natura giusta.

Honchkrow special. Ability insomnia. Moveset dark pulsar, psychic, nasty plot, roost. Natura modest. Strumento, obscurium z o leftovers.
 
L'unico problema sarebbe insegnare snore a milotic
Sei fortunato, perché Snore fa pena sotto ogni punto di vista e non esiste ragione alcuna per utilizzarla. Lo stesso vale per Surf quando disponi di Scald, Superluck se puoi avere Moxie e Steel Wing, che offre una coverage quasi del tutto futile grazie alla bp di Brave Bird e non può in alcun modo tener testa a Superpower. Direi anche di lasciar perdere Nasty Plot Honchkrow, che alla fine della fiera è il Nasty Plot Togekiss dei poveri.
 
Perchè snore è inutile per milotic? Se dorme posso comunque attaccare. Per quanto riguarda surf, non saprei cosa altro mettere. Forse toxic? Da quello che ho capito però è meglio un milotic con competitive così da fare da counter a pokemon con intimidate.

Allora faccio un honchkrow fisico. Però non ho accesso a moxie essendo hidden ability, userò superluck. Tolgo superpower (consigliato da smogon) a favore di steel wing la quale però non ha una grande precisione.
 
Perchè snore è inutile per milotic? Se dorme posso comunque attaccare.
Fa danni ridicoli ed è inutile a livello di coverage. Se proprio vuoi usare Rest prova la Chesto Berry o Sleep Talk.

non ho accesso a moxie essendo hidden ability, userò superluck. Tolgo superpower (consigliato da smogon) a favore di steel wing la quale però non ha una grande precisione.
Tanto vale usare Peck come STAB allora lmao
 
Per volcarona come mossa fuoco meglio flamethrower o fiery dance? Le altre mosse sono bug buzz, quiver dance, roost. Flamethrower è più forte e ha più pp mentre fiery dance può aumentare lo sp atk con 50% di probabilità.
 
Sono arrivato al monte lanakila per sfidare la lega pokemon. Appena diventato campione userò il qr code trovato nella wiki per ottenere un magearna e sinceramente non vedo l'ora. Vorrei però un consiglio sulle mosse da insegnargli.
Secondo smogon, magearna deve assolutamente avere le mosse cannonfiore, introforza fuoco e focalcolpo indipendentemente da che tipo di strategia si voglia usare. Io non sono molto convinto. Voglio fare un magearna speciale ma non con queste mosse consigliate. Io vorrei mettergli cannonflash, magibrillio, introforza acqua e malcomune.
Cannonflash ha lo stab ed è meglio di metaltestata visto che l'attacco speciale di magearna è maggiore del suo attacco.
Magibrillio è più debole di cannonfiore ma ha una precisione del 100% e non diminuisce l'att.sp di due livelli.
Introforza acqua mi permette di colpire i pokemon fuoco e terra a cui magearna è debole. Perchè dovrei dargli un'introforza di tipo fuoco? A cosa serve? D'accordo che il fuoco può abbattere scizor, ferrothorn e kartana ma certo non uso magearna contro questi pokemon.
Infine metterei malcomune invece di focalcolpo in quanto malcomune è l'unica mossa che magearna ha a disposizione per recuperare ps. Non vedo il motivo di dargli focalcolpo visto che è così impreciso.
 

lucas992

Unima fag
Wiki
Sono arrivato al monte lanakila per sfidare la lega pokemon. Appena diventato campione userò il qr code trovato nella wiki per ottenere un magearna e sinceramente non vedo l'ora. Vorrei però un consiglio sulle mosse da insegnargli.
Secondo smogon, magearna deve assolutamente avere le mosse cannonfiore, introforza fuoco e focalcolpo indipendentemente da che tipo di strategia si voglia usare. Io non sono molto convinto. Voglio fare un magearna speciale ma non con queste mosse consigliate. Io vorrei mettergli cannonflash, magibrillio, introforza acqua e malcomune.
Cannonflash ha lo stab ed è meglio di metaltestata visto che l'attacco speciale di magearna è maggiore del suo attacco.
Magibrillio è più debole di cannonfiore ma ha una precisione del 100% e non diminuisce l'att.sp di due livelli.
Introforza acqua mi permette di colpire i pokemon fuoco e terra a cui magearna è debole. Perchè dovrei dargli un'introforza di tipo fuoco? A cosa serve? D'accordo che il fuoco può abbattere scizor, ferrothorn e kartana ma certo non uso magearna contro questi pokemon.
Infine metterei malcomune invece di focalcolpo in quanto malcomune è l'unica mossa che magearna ha a disposizione per recuperare ps. Non vedo il motivo di dargli focalcolpo visto che è così impreciso.
Smogon va preso un po' con le pinze, essendo pensato per il competitivo 6vs6. Io lo consulto perché spesso trovo set buoni o comunque informazioni utili che mi danno l'ispirazione per altri tipi di set. Introforza Fuoco in questo senso può essere una buona scelta perché se prevedi che l'avversario manderà Scizor, Ferrothorn o Kartana puoi farlo fuori prima ancora che possa attaccarti (o comunque danneggiarlo parecchio).
Parlando di Magearna, devo ancora decidermi a ritirarlo e penso che gli darò Geloraggio invece di Introforza Acqua che è un po' debole. Ok che è superefficace contro entrambi quei tipi, ma senza una doppia superefficacia difficilmente sarà sufficiente a fare abbastanza danni ad un avversario (e potrei fare il tuo stesso pensiero dicendo "non uso certo Magearna contro questi Pokémon"): considera che un Cannonflash/Magibrillio neutrale fa esattamente gli stessi danni di un'Introforza superefficace, mentre un Geloraggio superefficace fa decisamente più male, soprattutto contro chi è doppiamente debole a Ghiaccio (e ce ne sono diversi). Altra cosa da non sottovalutare è la possibilità di imparare Invertivolt, anche se nel competitivo è un po' rischiosa perché potrebbe far sprecare completamente un turno se usata contro un tipo Terra. Focalcolpo invece non la prendo in considerazione nemmeno io perché troppo imprecisa.
 
Ok, per introforza vedrò. Farò soft reset fino a che non avrò un magearna con una natura decente e con introforza acqua. Tanto posso sempre cambiare la mossa con geloraggio o anche energipalla. Considera però che se dai geloraggio a magearna, esso non ha alcuna speranza contro qualsiasi pokemon di tipo fuoco.
 

lucas992

Unima fag
Wiki
Ma infatti io NON lo manderei proprio in campo contro un qualsiasi Pokémon di tipo Fuoco XD
Per come la vedo io, va bene cercare di avere mezzi per affrontare la più grande varietà possibile ma comunque con gli avversari avvantaggiati non bisogna voler strafare a tutti i costi. Poi ovviamente vedi tu, è una cosa piuttosto soggettiva.
 
Sto allenando togekiss con abilità leggiadro che conosce eterelama, magibrillio e trespolo. Come quarta mossa meglio introforza terra (ho faticato tanto per averla, grazie ditto) o idropulsar? Introforza terra mi permette di colpire in maniera efficace ogni tipo di cui togekiss è debole. Idropulsar invece può confondere il nemico con il 40% di probabilità grazie a leggiadro.
 

Ff300

#Danittatore
Wiki
Considerando che in settima la confusione ha solo il 33% di far colpire da solo, non so quanto valga la pena Idropulsar. Io metterei Introforza, ma tanto alla fine userai sempre e solo Eterelama XD.
 
Top Bottom