Movesets e valutazione Pokémon (VII Generazione)

lucas992

Unima fag
Wiki
Anche senza mandare Lucario contro Pokémon Drago/Volante/Terra/Erba, Gelopugno può comunque essere utile se prevedi uno switch di uno di loro e la usi immediatamente, o in alcuni casi anche se l'avversario riesce a mandarlo in campo in modo "gratuito" (per esempio dopo che gli è andato KO qualcuno). Dipende anche dal resto della tua squadra: se hai qualcuno che possa occuparsi dei Pokémon precedentemente menzionati togli Gelopugno e lasci Terremoto, viceversa se hai qualcuno che faccia fuori gli avversari per cui ti servirebbe Terremoto (tipo Aegislash) togli quest'ultima.

Mio team: lucario, swampert, tapu lele, volcarona, roserade, tapu koko.
Problema: roserade è troppo debole e vorrei rimpiazzarlo. Però ho bisogno sia dell'erba che del veleno. Quindi se tolgo roserade devo metterci qualche altro pokemon dello stesso tipo.
Victreebel e vileplume: peggio di roserade.
Venusaur: decente ma non lo megaevolvo, quindi anche lui è peggio di roserade.
Unica possibilità che vedo: amoonguss. Però lo vorrei fare offensivo e amoonguss è estremamente lento. Può essere un valido rimpiazzo a roserade?
Abilità: spargispora. Natura: modesta. Mosse: gigassorbimento, fangobomba, introforza fuoco o terra, spora. Ev's: max attacco speciale, il resto diviso tra difesa e difesa speciale.
Se amoonguss non va bene cosa ci metto al posto di roserade?

Sto allenando un ninetales alola completamente offensivo e solo per puro divertimento, quindi niente competitivo. Abilità mantelneve. Mosse liofilizzazione, forza lunare, introfroza terra, malcomune.
Malcomune lo vorrei lasciare perchè è l'unica mossa che permette a ninetales di recuperare un pò di ps al di fuori di riposo.
Introforza terra l'ho messa perchè la trovo un'ottima mossa cover e superefficace contro tutte le debolezze di ninetales alola. Confermate?
Secondo voi meglio tenere liofilizzazione o lo sostituisco con geloraggio? Geloraggio è sicuramente più forte però liofilizzazione fa danno doppio agli acqua.

Ciao, cerco consiglio su quale set di mosse è meglio per marshadow.
Set 1: palmoforza, zuffa, gelopugno, ombrafurto.
Set 2: zuffa, gelopugno, ombrafurto granfisico.
In pratica, cosa è meglio tra palmoforza e granfisico? Palmoforza riceve il bonus di tecnico e può paralizzare. Invece granfisico aumenta di un livello attacco e difesa. Ovviamente non tolgo zuffa e ombrafurto mentre gelopugno mi è molto utile quindi tengo anche lui.

Togli Palmoforza. Vista la sua fragilità e la sua Velocità già alta è improbabile che riesca ad avvantaggiarsi di una paralisi occasionale.
Valuta Granfisico ma anche Furtivombra, che è piuttosto utile contro altri Pokémon più veloci come Mewtwo o UltraNecrozma.

Grazie per la risposta. Allora gli tolgo palmoforza e gli metto granfisico. Secondo te va bene cosi? Perche in questo caso marshadow non ha praticamente abilita da sfruttare e quindi e` come se non ce la avesse. Ho anche pensato a furtivombra ma e` troppo debole. E` vero che ha alta priorita`, pero`alla fine uso sempre ombrafurto.

Non pensare che Furtivombra sia debole, grazie a Tecnico e bonus di tipo la potenza effettiva diventa 90. Per darti un'idea: Mewtwo base, MegaMewtwo X e UltraNecrozma prendono almeno il 70% di danno da questa mossa (nel caso peggiore), mentre MegaMewtwo Y rischia l'OHKO se non mette un po' di EV in Difesa.

Insomma, se hai qualcuno in grado di gestire questi Pokémon puoi anche togliere Furtivombra, però pensaci bene ;)

Fammi pensare. Contro mewtwo (Y) e necrozma ali dell'aurora ho zeraora con colpo infernale. Oppure tapu lele con forza lunare in caso di Megamewtwo X e ultranecrozma. Oppure ho l'immancabile terremoto di due miei Pokemon in caso di necrozma criniera del vespro. Avrei anche celesteela ma non lo uso mai. La natura sua fa schifo.
Comunque. Credo che toglierò palmoforza in favore di granfisico. Purtroppo però così vanifico l'abilità tecnico di marshadow.

In effetti Tapu Lele ti rovinerebbe un po' le cose, visto che il Campo Psichico annulla le mosse ad alta priorità
Senti @lucas992, se io apro un topic dove elenco la mia squadra potresti dargli un'occhiata ed esprimere una tua opinione? Sto cercando di buildare un team basato su marshadow e ho in totale 4 membri. Ne mancano due e non so chi vada meglio. Mi piacerebbe anche usare il team online ma per ora posterei il topic negli in-game team.

Domanda un pò stupida ma che provo a chiedere comunque. Per aumentare il potere offensivo di lucario meglio crescipugno o danzaspada? Lucario ha anche meteorpugno ma non lo uso spesso e ha solo il 10% di probabilità di aumentare l'attacco.

Assolutamente Danzaspada. Lucario è fragile e fa già fatica a trovare opportunità per boostarsi una volta, e quell'ulteriore boost all'Attacco compensa il turno di "mancato danno".

Il mio togekiss conosce eterelama, magibrillio, trespolo. Quale mossa è meglio mettere come quarta?
-Forzantica: grazie a leggiadro, togekiss può aumentare tutte le sue statistiche con il 20% di probabilità. Inoltre posso minacciare fuoco, ghiaccio e volante. Però se metto forzantica, togekiss non ha speranza contro un qualsiasi Pokemon di tipo acciaio. Parlo soprattutto di Pokemon spesso presenti nelle lotte online come kartana, celesteela, skarmory, magnezone, lucario. E poi una iniziale potenza di 60 non è ottimale.
-Lanciafiamme: una buona potenza base di 90 che permette a togekiss di colpire acciaio e ghiaccio.
-Introforza terra: visto che non può imparare geoforza, posso dare a togekiss introforza terra per colpire 4 dei 5 tipi di Pokemon a cui togekiss è debole ovvero elettro, roccia, veleno, acciaio. Però la sua potenza è sempre di 60.

Top Bottom