BlazePower
Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo

Tipo: 7,5 Ho sempre aspettato un Pokémon Psico/Buio ma mai avrei pensato potesse essere un calamaro. Non ho idea del perché proprio lui abbia questi tipi però mi piacciono
Design: 8 Il becco su un calamaro non ci sta per niente, ma il resto è bello. Mi piace anche la fantasia che hanno avuto nel trasformare il corpo con l'evoluzione
Colori: 8 Adatti ad un Pokémon Psico/Buio
Concept: 7 Il metodo evolutivo è una scusa stupida per sfruttare almeno una volta nella serie Pokémon il giroscopio del 3DS, ammettiamolo, però mi fa piacere che Inkay, evolvendosi, si vede che è cresciuto e che la sua è stata una vera evoluzione (non come per Magneton, Dugtrio, Muk e Klinklang)
Abilità: 10 ad Inversione perché è competitivamente utilissima e perché ha modo di usarla con le proprie mosse, 6 a Ventose che serve praticamente solo nell'avventura, 3 ad Intrapasso che non serve, specie se in alternativa puoi avere Inversione (media: 6,333...)
Utilità: 7,5 È forte, resistente ed utile sotto Distortozona, peccato che si faccia mandare KO alla prima Retromarcia...
Media: circa 7. Peccato davvero per Intrapasso che gli abbassa la media, mannaggia...