Vota un Pokémon

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Audino:
Nome: rende l'idea che sia un Pokemon puccioso (o che tenta di esserlo) 7
Tipo: giusto perché in effetti audino è normale, normale-folletto per la mega è bello perché è uno dei pochissimi ad avere questa combinazione 7,5
Design: non è malvagio ma niente di eclatante 6,5
Colori: rosa e bianco per me è orripilante 5
Shiny: migliora ma quel bianco panna è ancora inguardabile 5,5
Concept: dovrebbe essere il pokemon che cura e gli sente il cuore e ci sta, ma la mega a me ha sempre dato l'idea di un pasticcere 7
Abilità: curacuore e rigenergia alquanto utili ma impaccio non credo sia di alcuna utilità e forse non deve neanche esserlo ma non sono un esperto. 7
Utilità: non lo userai per l'avventura, per il competitivo non so ma comunque un suo perché ce l'ha 6,5
Media: 6,5
 

Unnamed

Passante
Audino chiude con una media pari a 7,0!
Ferrothorn - 8,43
Rowlet - 8,1
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6

Il Pokémon estratto è il numero 748: Toxapex! Pokémon Stellatroce!
200px-Artwork748.png
Sprslmsh748.gif

Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:

Tipo: 9,5. Coerente, non troppo comune e con un sorprendente numero di difese.
Nome: 9. Suona molto bene, devo dire. Per il resto coerente anche questo.
Design: 8. A me piace: carina l'idea di formare una sorta di cupola per accentuare il carattere difensivo del Pokémon. Si sposa perfettamente con lo stile di Alola.
Colori: 8. Rispecchiano abbastanza il tipo, ma non risultano forzati. L'azzurro è gradevole, il viola pure.
Shiny 7,5. Finalmente una tonalità di rosa/cremisi fatta come si deve (a differenza di casi come Swampert o Sharpedo, lol).
Concept: 8. Stando a PCW, si ispira alla specie Acanthaster planci. Credo che sia ben riuscito.
Abilità: 7,5
Spietatezza si aggiudica un 8,5: utile e perfetta per Toxapex (non a caso è la sua abilità peculiare). Anche se con i Pokémon difensivi gli attacchi sono piuttosto rari - Scioltezza e Rigenergia 7, buone, nulla da aggiungere.
Utilità: 8,5. Mai usato, ma sembra un ottimo tank o spiker.

Media: 8,25
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
TOXAPEX
Nome: toxic ok, apex invece non mi convince, 6.5.
Tipo: appropriato ed è pure una bella combinazione, 9.
Design: un Pokémon bello e originale, 8.5.
Colori: belli e appropriati, 9.
Cromatico: un pochino meno belli ma li trovo comunque apprezzabili, 7.5.
Concept: basato su una stella velenosa che si nutre di coralli, idea interessante che si inserisce bene nel contesto di Alola accanto a Corsola, 8.5.
Abilità: Scioltezza è inutile, Spietatezza sarebbe molto bella ma ovviamente GF ha deciso di fare le cose a ca**o dandola a un Pokémon difensivo che non la sfrutterà mai, Rigenergia è molto utile ma sfortunatamente non facile da ottenere essendo speciale; nel complesso 7.
Utilità: nella storia è un po' frustrante da usare essendo difensivo, ma competitivamente è un buon Pokémon quindi ha un suo perché, 8.

Media: 8 spaccato.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Toxapex:
Nome: suona molto bene soprattutto se sibilato 8
Tipo: interessante e non troppo comune 8
Design: mi piace tantissimo il fatto che la testa sia piccolissima e le altre parti grandi, anche se un po' inquietante 9
Colori: forse un po' scontati ma le punte gialle ci stanno bene 6,5
Shiny: questo magenta lo trovo veramente insopportabile 4
Concept: una stella marina molto cattiva, ci sta 7
Abilità: le trovo tutte molto utili, anche scioltezza perché quante volte è successo di subire un tuononda o dimenticarsi che Pikachu ha statico? 8,5
Utilità: non mi è mai capitato di usarlo ma quando lo becco contro è di un fastidioso: qualsiasi mossa usi riesce a mettermi in difficoltà. Direi che utile lo sia abbastanza 8
Media: 7,4
 
U

Utente cancellato 13125

Toxapex

Tipo:

Dannatamente forte e capace così di evitare avvelenamenti indesiderati (davvero micidiali sui Wall con tanti PS). Inoltre può rimuovere (e mettere) le Fielepunte.
Voto - 8.5

Nome:
Concordo con gli altri: suona bene ed è coerente.
Voto - 8

Design:
Molto bello, il fatto che alzando i suoi due tentacoli frontali mostri il suo vero volto (che è piccolissimo rispetto a tutto il resto!) rende proprio l'idea di un Pokémon difensivo. Anche la sua mossa peculiare "Fortino" non fa che corroborare il design riuscitissimo di questo Pokémon.
Voto - 9.5

Colori:
Anche qui i colori sono standard: Viola e Azzurro per rispecchiare il tipo Veleno/Acqua del Pokémon. Non sono nulla di speciale ma non cadono di sicuro nell'insufficienza. Forse con un po' più di saturazione gli avrei preferiti.
Voto - 6

Shiny:
Bello bello, esteticamente parlando. Il fatto che poi diventi rosso/rosa, è un riferimento alla stella marina spinata alla quale è ispirato: che può essere trovata anche con questi colori rossastri.
Voto - 8,5

Concept:
Stella marina spinata + Fortino = Semplice ma riuscito. Tutto il suo moveset rispecchia benissimo questi due elementi e per questo passa più che positivamente per me.
Voto - 7

Abilità:
Toste... davvero toste.
Rigenergia è l'abilità più usata e veramente rotta, nulla da aggiungere poiché non fa altro che rendere ancora più cancerogeno questo mostro.
Non ho mai visto/usato Scioltezza ma l'idea di avere un Pokémon immune a paralisi e veleno è una buona cosa, tuttavia sono dell'idea che sia la peggiore tra le tre abilità delle quali dispone.
Spietatezza, sua peculiare, non è da sottovalutare. Ci sono tattiche basiche che si limitano a combinare questa Abilità con le Fielepunte (nulla di male nella semplicità, spesso è la scelta giusta), ma personalmente ho provato qualcosa di più contorto che è riuscito a funzionare (per poco però…).
Usata in doppio la tattica era la seguente (super sintetizzata):
1°-Toxapex va di fortino e il suo compagno, un Tauros nel mio caso, va di Protezione + La Tossicsfera tenuta da Tauros si attiva. 2°-Toxapex esegue un attacco sul suo alleato che, essendo avvelenato, riceve un critico sicuro grazie a Spietatezza, si attiva così l'abilità Grancollera di Tauros che fa ricevere al suo possessore un immediato +6 in Attacco Fisico! 3°-Picchiare come se non ci fosse un domani con dei Terremoti a +6 Attacco (Tanto Toxapex ha Fortino per proteggersi).
Voto - 10

Utilità:
Per fortuna e sfortuna esiste… nato con lo scopo di counterare molti temibili Pokémon, Toxapex è riconosciuto come il fratello di Ferrothorn (Anche la forma dei due è davvero simile). Avere in squadra questo Pokémon è una vera sicurezza e può fare di tutto: incassare i colpi più potenti, mettere le Fielepunte, ricorrere a Privazione o ripristinare tutti gli aumenti di statistiche dell'avversario utilizzando Nube. Una serie di mosse da difensore accompagna poi questo Pokémon: Ripresa, Fortino, Assillo, Tossina, Sciagura. Che dire, davvero ottimo questo Pokémon, sconfiggerlo non è mai facile.
Voto - 10

Media: 8,4
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Trovo finalmente il tempo per votare!
TOXAPEX, Pokémon stellatroce
Tipo: acqua/veleno, non è innovativo ma neanche banale: 7,5
Nome: concordo, è coerente: 8
Design: bello, niente da aggiungere né da togliere: 7,5
Colori: ottimi, danno l'idea di un Pokémon Veleno/Acqua con un tocco di altri colori: 9
Shiny: il rosa gli dona xD: 9
Concept: una stella marina spinata, appunto: 8,5
Abilità: spietatezza 9, adatta a lui soprattutto con Fielepunte; Scioltezza è comoda, ma non vorrei un Toxapex con quest'abilità: 7; Rigenergia può essere utile se il Pokémon viene messo in difficoltà: 8,5
Media abilità:8,2
Utilità: 10: questo Pokémon è davvero utile, Fortino gli permette di proteggersi e avvelenare allo stesso tempo, inoltre è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi nemico grazie a Spietatezza.

Media: 8,5
 

Unnamed

Passante
Toxapex se la cava benissimo con un punteggio pari a 8,11. Si classifica secondo (per un soffio!).
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 400: Bibarel! Altresì noto come Pokémon Castoro!
Spr_4p_400_m.png
Spr_4d_400_m_s.png

Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:

Tipo: 8,5. Innanzitutto perché è azzeccato, in secondo luogo per l'originalità: è il primo "roditore" ad acquisire il doppio tipo.
Nome: 7. Non è molto elaborato, ma suona piuttosto bene.
Design: 6,5. Non è poi così male, dai. Bidoof, però, è più simpatico.
Colori: 6,5. Giusti, ma non strabilianti.
Shiny: 5. Insomma, meglio la forma normale.
Concept: 6. Un castoro!
Abilità: 7
Altalena e Disinvoltura 6, sono armi a doppio taglio - Imprudenza 8, molto buona.
Utilità: 6,5. MN a parte, credo che sia un Pokémon discreto se usato per completare la storia.

Media: 6,63
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Nic

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
BIBAREL
Nome: suona bene e ci sta, 7.5.
Tipo: combinazione interessante, 7.5.
Design: carino ma non mi convince del tutto, 7.
Colori: perfettamente appropriati, 9.
Cromatico: si differenzia pochissimo dalla forma normale, 4.
Concept: chiaramente basato su un castoro, che sa differenziarsi pur rientrando nel cosiddetto gruppo dei roditori, 8.
Abilità: Disinvoltura è un'arma a doppio taglio, Imprudenza di solito è utile, Altalena è ottima per il cazzeggio; nel complesso 6.5.
Utilità: probabilmente il miglior HM slave, 9.

Media: 7+.
 
U

Utente cancellato 13125

Bibarel

Tipo:

Unico e molto buono. Solo tre debolezze ed un'immunità. Voto - 9.5
Nome:
Semplice ma simpatico, come d'altronde è Bibarel. Voto - 7
Design:
Il suo faccione simpatico merita un bel 8. Voto - 8
Colori:
Sicuramente colori adatti per un castoro e per il tipo Normale. Non si fa utilizzo di parti azzurre/blu per indicarne il tipo Acqua, il che è positivo e non cade nella banalità. Tutto sommato una scelta semplice ma piacevole all'occhio. Voto - 7
Shiny:
Personalmente preferisco la forma normale. La lore dietro la versione cromatica sembra essere quella di un colore alternativo di pelliccia di alcuni castori reali. Voto - 6
Concept:
Non riconosco altri elementi oltre quello del castoro. Tuttavia la faccia di Bibarel mi ricorda la maschera di Omar, Capopalestra Acqua di Sinnoh… coincidenze o solo mie fantasie? Non so, rimane troppo semplice (per me). Voto - 5.5
Abilità:
Altalena è letteralmente bannata… quindi questo lo rende già OP. Imprudenza e Disinvoltura sono entrambe fortissime specialmente l'ultima in combo con mosse come "Maledizione" e "Danzaspada". Voto - 10
Utilità:
Immenso. Con Altalena vince le partite da solo, Disinvoltura e Imprudenza sono decisamente più soft ma se utilizzate bene fanno di questo Pokémon un ottimo Tank fisico.
Voto - 10

Media: 7,9
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Bibarel:
Nome: rende bene l'idea di che pokemon sia 8
Tipo: molto bello e direi anche unico 7,5
Design: il suo faccione ignorante è irresistibile e nonostante sia un castoro non è troppo semplice/scontato 8
Colori: mi sarebbe piaciuta una nota di blu ma vabbè 7
Shiny: avrebbe potuto avere una combinazione più originale 5,5
Concept: un castoro non era ancora stato fatto quindi ci sta 7
Abilità: altalena ed improdenza ci stanno e sono anche utili ma disinvoltura non la userei, troppo rischiosa. 7
Utilità: impara molte e buone mosse ma le statistiche sono abbastanza meh 6,5
Media: 7
 

Unnamed

Passante
Bibarel chiude con una media sorprendente: 7,20!
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6


Halloween è alle porte, pertanto mi sono permesso di scegliere un Pokémon in grado rappresentare questa festa: Gourgeist!
Sprxym711.gif
Sprxymsh711.gif

Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:

Tipo: 9. Una zucca fantasma. Oltretutto, è una combinazione originale introdotta nella sesta generazione.
Nome: 7. Non male, soprattutto per la presenza di Geist, il tedesco è sempre azzeccato.
Design: 6,5. Lo trovo carino, niente di più. Pumpkaboo è molto più bello, secondo me.
Colori: 8. Autunnali e coerenti.
Shiny: 6,5. Bellissimo quel viola e carina la luce verde della zucca: rende Gourgeist ancora più spettrale. Tuttavia, il colore invariato del corpo non si sposa bene con gli altri colori.
Concept: 10. Non è una semplice zucca di Halloween! la forma del corpo ricorda anche una candela. Apprezzo il fatto che questo Pokémon sia in grado di apprendere un numero cospicuo di mosse di tipo fuoco e, infine, trovo che la presenza di dimensioni diverse lo renda ancora più interessante.
Abilità: 7,3
Raccolta 7, utile nella storia, ma non negli altri casi - Indagine 7, utile fino ad un certo punto - Insonnia 9,5. Ottima abilità (soprattutto contro Vuototetro o Spora) e la sola ad essere coerente con la natura di Gourgeist. La media sarebbe pari a 7,8, però tolgo mezzo punto perché Indagine e Raccolta non mi sembrano poi così adatte.
Utilità: 7. Mai usato; le statistiche mi sembrano buone e la presenza di più forme gli conferisce tattiche e set differenti.

Media: 7,66
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
GOURGEIST
Nome: un po' strano ma suona bene, 8.
Tipo: combinazione interessante, con diverse debolezze ma anche varie resistenze e due immunità, ed è appropriato per questo Pokémon, 8.
Design: molto bello, 9.
Colori: lo avrei visto meglio arancione, che è il colore "tradizionale" della zucca, ma anche così non è affatto male, 7.5.
Cromatico: bello il colore nero per far risaltare ancora di più la "faccia" della parte bassa del Pokémon, 8.
Concept: chiaramente basato su una zucca di Halloween, idea originale e ben realizzata, 9.
Abilità: Raccolta è comoda in-game per ottenere comodamente degli strumenti; Indagine può essere anche lei comoda in-game per controllare gli strumenti dei Pokémon selvatici incontrati; Insonnia non è male ma non la trovo neanche così utile; nel complesso direi 8.
Utilità: ha un movepool sufficiente e con le sue abilità può essere comodo nella storia, peccato per le maledette evoluzioni tramite scambio che odio profondamente, 6.5.

Media: 8 spaccato.
 
U

Utente cancellato 13125

Gourgeist

Tipo:

Terrificante competitivamente (fa ridere perché il Pokémon incarna Jack o' lantern e la festività terrificante di Halloween). Voto - 5
Nome:
Suona bene, mi da l'idea di qualcosa di grottesco. Voto - 7
Design:
Lo adoro! I capelli senzienti sottolineano ancora di più l'aspetto spettrale di questo Pokémon. Voto - 9.5
Colori:
Utilizzare il rosa per un Pokémon Spettro è una vera sfida. GF è però riuscita nel suo intento creando un bel Pokémon Spettro e non basato sui soliti fantasmi (Gengar mi riferisco a te). Voto - 9
Shiny:
La cosa più bella al mondo. Voto - 10 (e lode)
Concept:
Unico Pokémon ad avere differenti forme per indicarne le dimensioni. Un chiaro riferimento alle competizioni di zucche. Voto - 10
Abilità:
Tutte abbastanza bruttine tranne Indagine che mi è sempre piaciuta come abilità (si poteva fare di più). Voto - 6.5
Utilità:
Discreto. Molto fragile per via del typing ma ha mosse veramente valide: Fuocofatuo, Parassiseme, Malcomune… se usato come difensore fisico, e in forma Maxi, può farsi valere.
Voto - 7

Media: 8 tondo tondo (come la zucca di Gourgeist)
 
Ultima modifica di un moderatore:

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Gourgeist:
Tipo: lo spettro è uno dei miei preferiti e per sé la combinazione non è malvagia (capita?) 7
Nome: non so perché ma ho sembre avuto difficoltà a pronunciarlo, ma ci sta perché da l'idea di qualcosa tenebroso. 7
Design: non mi dispiace, anche se i capelli-mani non li sopporto, ma non regge il confronto con suo "cugino" Trevenant. 6
Colori: bello il fatto che i colori di Pumpkaboo vengano invertiti e che la zucca sembri legnosa. 7,5
Shiny: migliora di molto 8,5
Concept: bello il fatto che si finga umano 7,5
Abilità: tutte nella media tranne insonnia che è la mia migliore amica! 7,5
Utilità: impara molte mosse fastidiose, peccato che impari più mosse speciali nonostante sia fisico 7,5
Media: 7,3
 

Unnamed

Passante
Halloween è passato! Salutiamo Gourgeist che si posiziona sesto! Media: 7,74.
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Gourgeist - 7,74
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 471: Glaceon! La prima "eeveeluzione"!
Sprnbm471.png
Sprnbmsh471.png

Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:

Tipo: 8. Be' diciamo che vedere un'evoluzione di Eevee con il doppio tipo sarebbe strano. Il tipo ghiaccio (tra l'altro ne ho parlato proprio ieri in un aggiornamento di stato) è abbastanza sfortunato: 4 debolezze e una sola resistenza. Perlomeno ha la sua rivincita contro i draghi.
Nome: 9. Suona bene. Secondo PCW potrebbe anche trattarsi di un anagramma del termine inglese "congeal".
Design: 7,5. Tutto sommato buono, non è il mio Pokémon ideale, ma è carino.
Colori: 7. Coerenti, ma non mi convincono del tutto. Non so perché. D:
Shiny: 7. Negli sprite attuali non si nota molto la differenza, ma è una tonalità pur sempre gradevole.
Concept: 9. Un gatto-volpe (?), combinazione molto riuscita: le evoluzioni di Eevee sono uniche proprio per questo aspetto, secondo me. Un punto in più anche per l'aspetto fiabesco (ricorda un elfo, come Leafeon).
Abilità: 7 ad entrambe (Corpogelo e Mantelneve). Sono molto buone, il problema è che per far grandinare si perde un turno; nelle lotte in doppio è più semplice da usare grazie ad abilità come Scendineve (che richiedono, però, un altro Pokémon di tipo ghiaccio). In conclusione, abilità utili, ma non sempre facili da sfruttare.
Utilità: 7. Penso che tutto sommato se la cavi: le difese sono buone e dovrebbero evitare colpi OHKO, ma i PS bassi non sembrano molto convincenti e la velocità rischia di renderlo ancora più fragile. Con l'attacco speciale che si ritrova certi draghi li massacra di sicuro (poi Sylveon gli ha rubato il lavoro); efficace contro

Media: 7,70
 

Nic

Parroco
Glaceon

Tipo
: 7 ci sta una eevoluzione di ghiaccio, tipo sfortunato con le debolezze ma in compenso utile contro i volanti e soprattutto coi drago/volante
Nome: 8 in linea con le altre evoluzioni
Design: 8 il fatto che sia semplice ma non banale e sempre coerente con le altre eevoluzioni, premia. La coerenza premia, sì.
Colori: 8 stesso discorso
Shiny: 7 sono simili e non stravolge troppo
Concept: 8 credo che sia lo stesso discorso anche quí del design
Abilità: 6 sarebbero state stupende se avesse avuto molti PS come Vaporeon. Ma purtroppo perdere un turno per lui può essere dannoso, vista anche la bassa velocità. Buone abilità però
Utilità: 7 secondo me per qualunque storia sarebbe una bomba. Per il competitivo (che non è proprio materia mia) credo faccia testo il discorso delle abilità

Media: 7,37
 
Ultima modifica:

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
GLACEON
Nome: nonostante l'obbligo di usare il suffisso -eon hanno tirato fuori un bel nome, 8.
Tipo: purtroppo Ghiaccio è un pessimo tipo difensivamente, anche se buono offensivamente, direi 6.5.
Design: forse la "parrucca" che ha in fronte poteva essere fatta meglio, ma lo trovo ben fatto, 8.
Colori: appropriati per un Pokémon di questo tipo, 8.
Cromatico: praticamente uguale alla forma base e solo un po' più pallido, PERCHÉ? 4.
Concept: inevitabilmente qualcosa di "già visto" essendo una Eeveeluzione, ma ha un suo perché, 7.5.
Abilità: non troppo utili nelle Lotte in Singolo dovendo impiegare un turno per attivare la grandine, già più interessanti in Doppio, anche se "obbliga" e tenere in squadra altri Pokémon Ghiaccio (quindi accumulando debolezze uguali), direi 7.
Utilità: per la storia non è male avendo un utile bonus di tipo per le mosse Ghiaccio (anche se mi chiedo per quale maledetto motivo non gli facciano imparare Geloraggio tramite livello) e altre mosse interessanti come Palla Ombra, direi 7.5.

Media: 7 e qualcosina.
 

LucaRio

Assonnato
Tipo:8 ci sta perché comunque ci voleva un evoluzione in grado di contrastare un tipo drago, non essendo ancora stato inventato sylveon
Nome:8 introduce bene il suo tipo e termina come le altre eevoluzioni
Design:9 molto carino e fatto bene, simile alle altre eevoluzioni come estetica, ma comunque originale
Colori: 7 tipici del tipo ghiaccio
Shiny:6 praticamente identico alla forma normale
Concept:7 assomiglia alle altre eevoluzioni ma è comunque originale
Abilità:8 con la grandine può aumentare di molto le statistiche
Utilità:8 un tipo ghiaccio può sempre servire dato che molto spesso capita di trovare allenatori con pokèmon di tipo drago molto potenti, soprattutto alla fine del gioco
Media: 7,6
 
Ultima modifica:

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
GLACEON
Tipo: è un eevoluzione... comunque il ghiaccio può rivelarsi moolto utile: 8,5
Nome: suona bene, glace da l'impressione di qualcosa di fraddo e "eon" è tipico delle eevoluzioni...: 7,5
Design: molto carino, nulla da aggiungere: 8
Colori: azzeccatissimi, vanno a coronarsi con lo shiny: 8
Shiny: appunto, 8,5
Concept: è un... boh! Comunque si capisce che è un eevoluzione di tipo ghiaccio, direi 7
Abilità: Mantelneve e Corpogelo possono essere molto utili quando grandina, un 8,5 ci sta
Utilità: il Ghiaccio è utile contro i Drago, soprattutto contro i Drago-Volante, ma per il resto non è un granché: 7,5

Media: 7,9
 
U

Utente cancellato 13125

Glaceon

Tipo:

Si tratta di un Pokémon difensivo (in parte) con un tipo offensivo (il che è uno svantaggio). Tuttavia Corpogelo, Velaurora e Bora di Glaceon lo aiutano a sfruttare meglio il tipo Ghiaccio un po' scomodo (difensivamente parlando). Voto - 7
Nome:
Basilare come tutte le Eevolution, ma non posso di certo scendere ad un insufficienza per questo. Il Pokémon segue il suo tema e quindi passa positivamente. Voto - 7
Design:
Elegante e coccoloso al tempo stesso, il tipo Ghiaccio viene rispecchiato più che altro dal suo colore e solo le sue orecchie e la coda ricordano stalattiti e simili (se fosse colorato di marrone, potrebbe essere la Eevolution Terra). Voto - 7
Colori:
Come da punto precedente, era obbligatorio sottolineare l'attributo Ghiaccio del Pokémon per non creare confusione. Inoltre è sensato che tutte le Eevolutions abbiano colori spiccatamente in sintonia con il loro tipo. Voto - 7
Shiny:
Si prende un mezzo punto in più. Diventa sicuramente più "gelido". Voto - 7,5
Concept:
Gatti, Cani, Volpi? Un dubbio che, si pensa, GF abbia volutamente creato per le Eevolutions. In questo modo quando si guarda Eevee (e evoluzioni) non lo si può etichettare con sicurezza come ispirato ad un preciso animale, proprio perché non lo è: è un Pokémon (Infatti è diventata la mascotte del brand, assieme a Pikachu, qualche anno fa). Eevee incarna lo spirito stesso di Pokémon anche perché è il "Pokémon Evoluzione" e l'evoluzione è letteralmente la caratteristica primaria dei Pokémon. Ergo, il concept è profondo e ben costruito, questo discorso vale per Eevee e tutte le sue forme. Voto - 10
Abilità:
Mantelneve meh... Corpogelo gigantesca! Protezione+Avanzi+Corpogelo (Con Grandine attiva) fanno recuperare a questo Pokémon moltissima vita, in aggiunta ci sono le due mosse Desiderio e Velaurora, quest'ultima per ridurre il danno d'entrata. Voto - 9.5
Utilità:
Molto molto good. Con il giusto Hail Team Glaceon diventa un ottimo difensore fisico capace di lanciare poderosi Bora. Non sto a ripetermi dato che nel punto precedente ho spiegato buona parte delle ottime risorse competitive di questo Pokémon. Vota Utilità 10 pieno!
Voto - 10

Media: 8,1
 
Ultima modifica di un moderatore:

Unnamed

Passante
Mantelneve meh... Corpogelo gigantesca! Protezione+Avanzi+Corpogelo (Con Grandine attiva) fanno recuperare a questo Pokémon moltissima vita, in aggiunta ci sono le due mosse Desiderio e Velaurora, quest'ultima per ridurre il danno d'entrata. Voto - 9.5
Utilità:
Molto molto good. Con il giusto Hail Team Glaceon diventa un ottimo difensore fisico capace di lanciare poderosi Bora. Non sto a ripetermi dato che nel punto precedente ho spiegato buona parte delle ottime risorse competitive di questo Pokémon. Vota Utilità 10 pieno!
Voto - 10
Devi essere davvero in gamba nel competitivo, io conosco solo qualche tattica, tu riesce a trovarne una per quasi tutti i Pokémon!
 
U

Utente cancellato 13125

Devi essere davvero in gamba nel competitivo, io conosco solo qualche tattica, tu riesce a trovarne una per quasi tutti i Pokémon!
Se ricontrollo i voti che ho dato nell'Utilità credo ci siano solo dei dieci... (mi lascio un po' andare) il fatto è che mi piace provare un po' di tutto. Mi definisco discreto come giocatore competitivo, nulla di che, ho amici decisamente più skillati, ahahahahah.
 

Unnamed

Passante
Se ricontrollo i voti che ho dato nell'Utilità credo ci siano solo dei dieci... (mi lascio un po' andare) il fatto è che mi piace provare un po' di tutto. Mi definisco discreto come giocatore competitivo, nulla di che, ho amici decisamente più skillati, ahahahahah.
Una delle mie tecniche preferite è: lotta in doppio con Politoed (abilità Piovischio, mossa Surf obbligatoria) e Parasect (abilità Pellearsa e Spora). Combinazione fastidiosa, ma spassosa! E pensare che di solito Parasect viene sempre snobbato!
L'ho provata solo su Showdown e molto tempo fa, tra l'altro. Io sono proprio l'ultimo dei giocatori abili nel competitivo ahah.
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Glaceon:
Tipo: ghiaccio e basta, niente di che 6,5
Nome: a dir poco "glaciale"! Mi piace 7,5
Design: molto belle le orecchie a rombo che però non risultano troppo spigolosi 8
Colori: standard ma non danno fastidio 7
Shiny: un po' più carina della forma normale 7,5
Concept: perfetto per un'eevoluzione 10
Abilità: mantel eve non la trovo molto utile ma corpogelo si 7,5
Utilità: buone statistiche ma per me che gioco molto offensivo non è molto comodo perché non impara molte mosse 7
Media: 7,6
 
Top Bottom