Sì mi sarei aspettato un sacco di voti bassi, e invece se l'è cavata bene: la media è pari a 7,1. Giusto sotto Snivy.Oh zitto zitto sto rondone sta facendo dei punteggi niente male dai. Senza pretese ma coerente.
Yes, ci sta votare il nome.Ferrothron supera Rowlet e si classifica primo grazie ad una media pari a 8,43!
Ferrothorn - 8,43
Rowlet - 8,1
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Malamar - 7,3
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6
Tipo:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:
Media:
Proseguiamo con il Pokémon 284: Masquerain, il Pokémon Occhi!![]()
![]()
Tipo: 4,5. Perché Volante e non Acqua? -_- Occasione persa, sarebbe stato molto più originale. D'accordo, il tipo c'entra con Masquerain, ed è anche vero che si trova meno a contatto con l'acqua. Tuttavia, l'habitat di questo Pokémon è umido, senza contare che Surskit è di tipo Acqua.
Design: 8,5. Dal punto di vista estetico, Masquerain è ben riuscito! Elegante e leggiadro!
Colori: 8,5. La tonalità di celeste è davvero carina; le "antenne" hanno dei colori equilibrati.
Shiny: 5. Ok il corpo, ma i colori delle antenne non mi convincono affatto.
Concept: 10. Si ispira ad una moltitudine di insetti; concept più che riuscito!
Abilità: 8,5. Preopotenza è utile, Agitazione non molto. In ogni caso rispecchiano l'aspetto del Pokémon, ottima scelta!
Utilità: 7. Credo che per la storia vada più che bene. Fragile ma affidabile.
Media: 7,4
Proposta
A partire dal prossimo Pokémon, vi andrebbe di votare anche il nome?
Niente male come tecnica, mi hai incuriosito: cercherò di provarla su Showdown!Riveste il ruolo di Annoyer, e preferisce essere giocato a turno uno.
Prepotenza + Focalnastro + 252 HP / 252 Spe - Timid + Ventoincoda, Scacciabruma, Rete Vischiosa, Ronzio (Tossina, Retromarcia, Acquagetto…)
Appena entrato in campo fa calare di 1 stadio l'Attacco dell'avversario, il che si rivelerà molto utile successivamente. A turno 1 si limita ad utilizzare Rete Vischiosa e subire l'attacco avversario resistendo grazie al Focalnastro. Turno 2 segue un Ventoincoda e può così lasciare il campo al suo compagno. Turno 3 Il Pokémon da noi appena scelto si ritrova sotto un'utilissima Ventoincoda mentre l'avversario, qualora fosse un attaccante fisico, è spinto a ritirarsi dato il gap negativo di velocità e il -1 in Attacco dovuto alla Prepotenza di Masquerain. Il nuovo nemico entrante, se tocca terra, riceve un calo di statistica della velocità che lo porta ad essere sotto di due stadi rispetto al nostro Pokémon. Un gran vantaggio!
Ovviamente si tratta di una tattica contrastabile, ma Masquerain non è da catalogare come "competitivamente inutile" può farsi valere dopotutto.
Se c'è una cosa che odio del competitivo di Pokémon è l'hax, anche per via delle strategie cancro che può generare. Quindi se usi queste strategie basate sull'hax sappi che ti odio tantissimo.Mi sono trattenuto in tutti gli altri punti per sfoderare qui l'astrusa tattica che questo Pokémon è capace di realizzare. Se ho iniziato ad apprezzare il formato Doppio è letteralmente grazie a Mega Audino, quindi vi mostro il video che mi ha illuminato su questo Pokémon: Strategia da Infami.
Io non dico altro se non consigliarvi di guardare il video perché merita notevolmente.
Ahahahahah! Io sono onnivoro per quanto riguarda il competitivo Pokémon: singolo, doppio, balanced hackmons, inverse battle, Almost Any Ability...AUDINO
Nome: un po' strano ma ci sta, 7.
Tipo: il tipo Normale è un classico, Normale/Folletto è una combinazione interessante, forse si poteva cambiare retroattivamente anche il tipo della forma base, ma anche così non mi sembra inappropriato; nel complesso direi 7.
Design: design interessante con alcune chicche (come le orecchie che probabilmente si basano su uno stetoscopio), si merita un bel 9.
Colori: la forma base ci sta, la Mega non capisco il senso di mettere tutto quel bianco, nel complesso 7.
Cromatico: anche qui, forma base ok ma la Mega non ha un [censura] di senso dato che l'hanno fatta quasi uguale alla forma base, PERCHÉ? Mi tocca dargli un 5.5, peccato!
Concept: chiaramente basato su un infermiere, e si differenzia da Chansey/Blissey invece di "imitarli" in qualche modo, direi 7.5.
Abilità: Curacuore è utile nelle Lotte in Doppio, dato che Audino è tipicamente un Pokémon di supporto; Rigenergia è sempre utile per un Pokémon di supporto; Impaccio la trovo più occasionale che realmente utile; nel complesso 8.5.
Utilità: utile più nelle Lotte in Doppio come supporto che nelle Lotte in Singolo, nel complesso direi 7.5.
Media: 7+.
Se c'è una cosa che odio del competitivo di Pokémon è l'hax, anche per via delle strategie cancro che può generare. Quindi se usi queste strategie basate sull'hax sappi che ti odio tantissimo.