Vota un Pokémon

Unnamed

Passante
Glaceon chiude con una media pari a 7,62! Questa volta hanno votato ben 7 persone, mi ritengo soddisfatto!
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Gourgeist - 7,74
Glaceon - 7,62
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 822: Corvisquire! Un Pokémon di Galar, era ora!
822.png
822.png

Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:

Tipo: 7. Onesto; in ogni caso è lo stadio intermedio, poi acquisisce il tipo acciaio.
Nome: 6,5. Suona bene, ma non lo trovo molto originale (Corviknight è ancora più banale a mio avviso).
Design: 9. Ben riuscito, direi. Forse è persino più bello di Corviknight.
Colori: 9,5. Quel blu è stupendo.
Shiny: 9. Ottima scelta. Non rappresenta solo l'acciaio, ma anche la contrapposizione tra cavaliere bianco e cavaliere nero (almeno secondo me).
Concept: 8,5. PCW cita anche il corvo della Nuova Caledonia come possibile fonte. In ogni caso si avvertono già i cambiamenti che porterà l'evoluzione (presenta già qualcosa di metallico).
Abilità: 7,5. Agitazione, Pettinfuori e Sguardofermo si addicono perfettamente al Pokémon in questione. Sguardofermo, tra le tre, è la più utile.
Utilità: 7. Be' credo che faccia il suo lavoro. Dopotutto deve ancora evolversi del tutto. Non ho mai giocato a Spada/Scudo.

Media: 8.

Sto considerando l'aggiunta di un nuovo aspetto da valutare. Vi aggiornerò presto!
 
U

Utente cancellato 13125

Corvisquire

Tipo:

Personalmente si meriterebbe 10 ma vedrò ti trattenermi. Il fatto è che da gen 1 vediamo soltanto dei Normale-Volante (Per quale motivo Staraptor, Pidgeot e company non possono essere Volante puro?) il che ha urtato non poco la mia stima per i pennuti dei primi percorsi (abbiamo letteralmente dovuto aspettare gen 5 per avere un Volante puro, il leggendario Tornadus). Quindi il voto per il tipo sale di molto, ma non troppo, per questo motivo. Voto - 9
Nome:
Bello. Mi ha anche fatto scoprire una nuova parola inglese: "Squire" (Scudiero). Il nome segue il concept del Pokémon che da Recluta/Novellino (Rookie) passa ad essere uno Scudiero ed infine ad un vero Cavaliere (Knight). Voto - 9.5
Design:
Personalmente è la più bruttina tra le tre (ma io ho un problema generale con le mid-evo, tranne Dewott lui è perfetto). Voto - 6
Colori:
Belli, che dire. Voto - 7
Shiny:
@Unnamed mi associo alla tua pensata del Cavaliere Nero è quello Bianco. Quel color perla non mi piaceva molto, ma dopo questa considerazione cambia anche il mio punto di vista. Voto - 9
Concept:
Ho già espresso nel voto Design e nel voto Shiny le ispirazioni di questo Pokémon, ne aggiungo solamente una. I Corvisquire, ma più nello specifico i Corviknight, sono ispirati alla leggenda della torre di Londra (Questa cosa è confermata dal dialogo di un NPC a Galar). La leggenda narra che se mai i corvi reali dovessero abbandonare la torre, anche per la corona Inglese sarebbe la fine e tutto il regno cadrebbe. Per questo motivo la linea evolutiva di questo splendido pennuto si ispirata al percorso di un cavaliere, pronto a servire e difendere il proprio sovrano. Voto - 10
Abilità:
Non merita L'Evolcondensa a parer mio, quindi non l'ho mai giocato. Le sue abilità sono tutte tristi, ma Pettinfuori diventa poi Blindospecchio, quindi è molto buona. Inoltre Agitazione si rivela utile su un Corviknight Gigamax per evitare fastidiosi Snorlax Gigamax. Voto - 6.5 (se fosse Corviknight meriterebbe un 8,5)
Utilità:
Idem rispetto al punto precedente.
Voto - 6.5 (anche qui Corviknight si prenderebbe deeeeecisamente di più come voto)

Media: 7,9 (Sono stato molto buono)
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Corvisquire:
Tipo: di volanti puri ce ne sono assai pochi 7
Nome: aggressivo ma non troppo, proprio come lui 7,5
Design: molto bello anche se a me sembra un po' troppo tozzo 7
Colori: giusto, niente di più 6,5
Shiny: migliora molto per me 8
Concept: mi da un senso di adolescenza come negli Starter, mi piace 8
Abilità: mi piacciono tutte e tre e in più sono sensate su di lui 9
Utilità: la sua utilità è diventare un Corviknight 7
Media: 7,5
 

Nic

Parroco
Andrei brevemente ot per ammettere che nonostante io non apprezzi l'ottava generazione, l'evoluzione finale corviknight è decisamente bella e poi ho notato che è provvisto di barba quindi 10 punti a corvonero (bella questa). Rende giustizia a ciò che non è stato fatto di bello esteticamente anni prima con Skarmory, un altro acciaio/volante... O con quello Schifo di Celesteela. Fine OT
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
CORVISQUIRE
Nome: apprezzo anche io la progressione rookie - squire - knight, 9.
Tipo: Volante non è male ed è appropriato, 7.5.
Design: non si poteva certo pretendere originalità da un Pokémon basato su un pattern ricorrente (l'uccello regionale), ma lo trovo ben fatto, 7.5.
Colori: belli e non "scontati" come sarebbe stato un full-black, 8.
Cromatico: anche questi sono belli e si contrappongono a quelli normali, 8.
Concept: ennesimo Pokémon basato su un uccello, ci può stare dato che ne fanno almeno uno per regione, forse essendo Galar basata sulla Gran Bretagna vogliono rappresentare un riferimento ai corvi della Torre di Londra? 7.
Abilità: non male ma sono tutte e tre abbastanza occasionali, 6.5.
Utilità: come già detto da altri è utile perché si evolve in Corviknight, ma anche di per sé non lo trovo male, 7.5.

Media: 7.5.
 

LucaRio

Assonnato
Tipo:8 normale per i volatili
Nome:8 @Losba mi associo anche io ho scoperto square=scudiero
Design:7 lo trovo adatto e molto bello
Colori:8 molto originali ma combinati benissimo
Shiny:7.5 rappresenta bene il tipo della sua prossima evoluzione
Concept:8 adatto per garantire, che, essendo ispirato alla gran Bretagna trovo corvisquire molto "inglese"
Abilita:6 buone ma non troppo
Utilità:9 un tipo volante torna sempre utile, soprattutto se si evolve in un pokemon potente come corviknight
Media:7,7
 

Unnamed

Passante
Corvisquire chiude con una media pari a 7,72. Niente male!
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Gourgeist - 7,74

Corvisquire - 7,72
Glaceon - 7,62
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 121: Starmie!
Sprnbm121.png
Sprnbmsh121.png

Pagina Pokémon Central Wiki
Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:

Tipo: 8,5. La trovo una combinazione molto buona e coerente. Ha un certo numero di debolezze, ma al contempo un buon numero di resistenze.
Nome: 7. Suona bene e si pronuncia facilmente.
Design: 9. Molto bello, davvero. Non stanca mai.
Colori: 8,5. Adoro quel lilla! Anche la gemma non è male (negli sprite in 2D ha un colore ancora più bello, gli ultimi sprite presentano dei colori spenti).
Shiny: 8,5. Niente male! Anche in questo caso la gemma "si spegne" negli ultimi sprite, in quelli vecchi ha un colore ancora più intenso.
Concept: 8,5. Mi ricorda una bussola, credo che sia un Pokémon ben riuscito. La gemma aggiunge quel tocco di magia (dopotutto è di tipo Psico).
Abilità: 7,3
Risplendi 4,5: utile se si vogliono cercare degli shiny o un Pokémon in particolare; per il resto non è utile.
Alternacura merita 8,5. Abilità comodissima.
Ponderazione 9, molto utile, dipende soprattutto dalla mossa usata dall'avversario (in caso di Megacorno, ciao ciao Starmie).
Utilità: 9. Dal punto di vista offensivo è davvero efficace: Psichico, Idropompa, Idrovampata, Rapigiro, Geloraggio, Magibrillio... E le statistiche sono altrettanto buone.

Media: 8,29

Vi andrebbe di valutare anche la notorietà a partire dal prossimo Pokémon pescato?
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Stavo per finire la pagella di Corviquire e mi vedo Starmie... comunque valutare la notorietà sarebbe un ottimo modo per rendere la valutazione ancora più completa!
STARMIE, Pokémon misterioso
Tipo: Acqua/Psico è una combinazione molto curiosa, ma non capisco cosa c'entri con lui... 7,5
Nome: secondo la wiki mie è dovuto alla sua gemma e star, ovviamente, all'essere una stella marina... originale! 8,5
Design: è molto bello dal mio punto di vista, apprezzo particolarmente la gemma al centro: 9
Colori: niente da dire, sono azzeccati: 8
Shiny: lo shiny con la gemma blu mi ha colpito favorevolmente: gli do un bel 8,5
Concept: si capisce, è una stella marina: 8,5
Abilità: risplendi la trovo inutile, anzi fastidiosa, gli do 5; alternacura è già più utile, curando i problemi di stato: 8; anche ponderazione mi sembra molto utile, ma questo pokémon è veloce, quindi non ne vedo l'utilità... 7
Media abilità: 6,7
Utilità: concordo con @Unnamed sulle mosse molto potenti: 9

Media: 8,2
 

Nic

Parroco
STARMIE
Allora esteticamente non mi piace ma cerco di essere obiettivo, altrimenti se non riesco ad esserlo, non voto (vedi bibarel).

Tipo: interessante 8
Nome: carino 7
Design: considerando sempre che nella prima generazione non si potesse pretendere troppo, semplice.... e la semplicità non è banalità 7,5
Colori: mi piacciono 8
Shiny: non fa schifo schifo... 6,5
Concept: Molto semplice e chiaro, coerente con il tipo e già tanto per una stella marina 8
Abilità: se consideriamo non solo la lotta direi che ha ottime abilità nel complessivo (già elencate nel post precedente) 9
Utilità: Molto utile, un po' pochi i PS ma nel complesso si dimostra pericoloso. Mi viene in mente che fino alla terza gen lo si poteva avere un po' tardi nel gioco, purtroppo! Però ci sta. 8

Media: 7,75

Vi andrebbe di valutare anche la notorietà a partire dal prossimo Pokémon pescato?
mmmmh... non so se ho inteso bene ma credo che queste voci di valutazione siano già più che esaustive! Credo non sia necessario :)
 
U

Utente cancellato 13125

Starmie

Tipo:

Buono, che dire. Evidenzia l'ispirazione alle stelle marine "Acqua" e alle stelle celesti "Psico". Voglio dire: Jirachi, Solgaleo, Lunala, Deoxis e i Pokémon spaziali in generale sono spesso associati al tipo Psico. Voto - 8
Nome:
Forse un po' troppo semplice, però suona bene. Voto - 6.5
Design:
Semplice come semplice è la prima gen. Voto - 7
Colori:
Migliorati rispetto a Staryu, a parer mio. Quel viola avvicina maggiormente il Pokémon tanto al mare quanto allo spazio. Voto - 8
Shiny:
Bellissimo! Mi piace parecchio. Non sembra avere molta profondità a livello di lore, tranne il fatto che esistano effettivamente delle stelle marine azzurre/blu. Voto - 8.5
Concept:
Molto semplice legare le stelle marine a quelle celesti, tuttavia mi sembra ben riuscito. Starmie rimane un Pokémon molto interessante nei giochi dato che si pensa sia veramente un alieno. Le stelle marine hanno capacità di rigenerare i propri arti, una capacità riconducibile agli extra-terresti. Più volte si strizza l'occhio alla stranezza di questo Pokémon, così misterioso e ambiguo senza un volto che indichi le sue emozioni e dotato solo di un'enorme gemma (oh, wait è una Crystal Gem!). Voto - 9.5
Abilità:
Terrificante Risplendi ma peggio di tutte è Ponderazione, Starmie è velocissimo, perché dargli un'abilità del genere? Forse con qualche strana combo di Distortozona la si può utilizzare ma preferisco di gran lunga Alternacura che fa sempre comodo (ma si poteva fare comunque di meglio). Voto - 6
Utilità:
Personalmente giocavo Starmie come attaccante speciale con l'aggiunta della mossa "Rapigiro", giusto per togliere Levitoroccia e company. Rimane uno dei Pokémon che ho maggiormente utilizzato nel meta di ORAS.
Voto - 8.5

Media: 7,75
Messaggio unito automaticamente:

Vi andrebbe di valutare anche la notorietà a partire dal prossimo Pokémon pescato?
Mmh… non saprei. Per ora mi sembra andare bene così.
 

Unnamed

Passante
Stavo per finire la pagella di Corviquire e mi vedo Starmie... comunque valutare la notorietà sarebbe un ottimo modo per rendere la valutazione ancora più completa!
Mi dispiace! :(
Se vuoi posta pure la pagella di Corvisquire così aggiungo il tuo voto alla media. Non c'è alcun problema.
mmmmh... non so se ho inteso bene ma credo che queste voci di valutazione siano già più che esaustive! Credo non sia necessario :)
Mmh… non saprei. Per ora mi sembra andare bene così.
Il mio timore è che, con le solite voci di valutazione, l'iniziativa diventi ripetitiva. In ogni caso vi ringrazio per il vostro parere!
Per ora ci sono due persone contrarie ed una a favore, aspetteremo il giudizio degli altri.
 
  • Like
Reazioni: Nic

LucaRio

Assonnato
Tipo:8 ha un gran numero di resistenze, come già detto da @Unnamed
Nome:7 si pronuncia facilmente
Design:8 a forma di stella con quella perla all'interno che risplende...
Colori:7.5 molto originale (non ho mai visto una stella marina lillla)
Shiny:7 non male, la perla si nota molto con quei colori accesi
Concept:8 ben riuscito, rappresenta bene una stella marina ma dà l'idea di qualcosa di
Abilità:7 non male, che dire
Utilità:9 ottimo essendo un tipo acqua ed un tipo psico torna sempre comodo

Media:7,7
Messaggio unito automaticamente:

Secondo me valutare la notorietà potrebbe essere carino ma sarebbe molto difficile da votare
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Starmie:
Tipo: due tipi molto forti insieme 8,5
Nome: avrei preferito un nome un po' più aggressivo per uno stadio finale molto offensivo 5,5
Design: molto bello, a me ha sempre dato l'idea di 2 staryu uniti! 7,5
Colori: onesti ma niente di che 6,5
Shiny: per me migliora molto soprattutto con la gemma blu 7,5
Concept: le stelle marine sono bellissime, anche se è un po' strano che una stella marina abbia una velocità così alta 7,5
Abilità: alternacura molto utile ma le altre non tanto 7
Utilità: impara una marea (perché è acqua!) di mosse forti e utili 9
Media: 7,4
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
STARMIE
Nome: suona bene, anche se non ho capito cosa dovrebbe rappresentare esattamente quel passaggio da yu a mie, ma comunque 7.5.
Tipo: Acqua è un buon tipo, Psico era OP in prima generazione ma poi è peggiorato molto, ma almeno è appropriato: 6.5.
Design: ben fatto, interessante il raddoppio del numero di braccia rispetto alla sua pre-evoluzione, 8.
Colori: blu per l'acqua e rosa/rosso per i poteri psichici, molto appropriati, 8.5.
Cromatico: forse potevano differenziarlo maggiormente, ma non è male, 7.
Concept: un Pokémon basato su una stella marina è una bella idea, 8.
Abilità: Risplendi la trovo inutile, tanto bastano pochi passi per incontrare selvatici; Alternacura è molto buona dato che praticamente tutti i problemi di stato lo penalizzano; Ponderazione è pure lei abbastanza inutile su un Pokémon veloce come Starmie; 7.5.
Utilità: nella storia è scomodo, dato che smette di imparare mosse utili per livello quando si evolve; competitivamente è un buon Pokémon anche se nelle ultime generazioni ha perso un po'; nel complesso direi 7.

Media: 7.5 spaccato.
 

Unnamed

Passante
Starmie chiude con un voto pari a 7,80! Per ora è la star della prima generazione!
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98

Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Glaceon - 7,62
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 656: Froakie!
Sprxym656.gif
Sprxymsh656.gif

Pagina Pokémon Central Wiki
Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:

Tipo: 8. Gli starter, al primo stadio, sono tutti carucci, non possono di certo dargli subito il tipo buio.
Nome: 6. Non mi piace molto, sempliciotto.
Design: 6,5. Lo trovo carino, anche se c'è qualcosa che non mi convince del tutto, non saprei...
Colori: 6. Tonalità già vista in diversi starter d'acqua, ma che rimane pur sempre azzeccata.
Shiny: 6. Non cambia molto; nero/grigio scuro sarebbe stato interessante, secondo me.
Concept: 6,5. Una rana. L'idea della schiuma è buona dai.
Abilità: 8. Acquaiuto è sufficiente, mentre Mutatipo è fantastica, su questo c'è poco da dire. 6,5 e 9,5 rispettivamente.
Utilità: 7,5. Uno starter affidabile; l'ho usato solo una volta (sono sempre stato fedele a Fennekin) e mi sono trovato bene.

Media: 6,8
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
FROAKIE
Tipo: uno starter, comunque azzeccato: 8
Nome: suona bene ed è azzeccatissimo: 9
Design: carino con quella schiuma sul collo: 8
Colori: l'azzurro ok, il bianco sulle bolle... 8
Shiny: carino, ma non varia molto: 7
Concept: è una ranocchia, e la schiuma gli sta alla perfezione: 9
Abilità: acquaiuto nulla da dire: 7. Mutatipo invece può essere molto utile e gli do un bel 9. Media abilità: 8
Utilità: diventare un meraviglioso Greninja, chiunque dica il contrario lo ammazzo: 10

Media: 8,4
 
U

Utente cancellato 13125

Froakie

Tipo:

Mi mette sempre in difficoltà votare i primi stadi o quelli intermedi (che si tratti di starter o meno). Quindi dovrò valutare il tipo Buio di Greninja che ben si sposa con, appunto, l'ispirazione al Ninja di questa linea evolutiva: un ladro-assassino tipico del folclore Nipponico. Inoltre questo trio di starter è fenomenale! Privandoli del loro tipo primario (Erba, Acqua e Fuoco) rimane comunque il sistema di "Sasso, carta, forbice": Lotta batte Buio, Buio batte Psico e Psico batte Lotta. Voto - 9.5
Nome:
Semplice ed orecchiabile. Voto - 6.5
Design:
L'ho adorato un sacco da più piccolo, ma ora preferisco di gran lunga Chespin e Fennekin, come starter, e tutte le altre Poké-rane. Quegli occhi sparati in fuori mi fanno troppo strano, i gusti cambiano già. Voto - 6.5
Colori:
Funzionano, che dire. Voto - 8
Shiny:
Molto brutto, sembra malaticcio. Però con la evo finale si riprende del tutto!😍. Voto - 4.5
Concept:
Un Pokémon che parte dall'essere un ranocchio capace di generare cortine di schiuma con le sue bolle fino a diventare un Ninja armato di Shuriken d'acqua e con un elegant (Savory mi contagia) linguona simil-sciarpa. Inoltre il tema che accomuna i tre starter sembrerebbe essere quello dei ruoli di un classico RPG (Rogue-Greninja, Wizard-Delphox, Tank-Chesnaught). Voto - 10
Abilità:
Mutatipo. Voto - 10 (e lode)
Utilità:
Eeeeeh, Froakie no ma Greninja sì. Diamogli un 6,5 perché l'abilità Mutatipo rendere forte di tutto.
Voto - 6.5

Media: 6,9

Comunque il parere della community su questo Pokémon, o meglio su Greninja, è già stato espresso nel Pokémon of the Year 2020, vedendolo vincitore. Quindi credo che possa meritarsi il primo posto in assoluto, ahahahaha! (I'm joking! Qui votiamo stadio per stadio e più dettagliatamente rispetto ad un mero paragone visivo fatto con l'iniziativa The Pokémon Company - Google).😉
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
FROAKIE
Nome: semplcie ed efficace, 8.
Tipo: Acqua puro non è male ed è "obbligato" essendo un Pokémon iniziale, trovo più appropriato questo che un eventuale doppio tipo, 8.
Design: ben fatto, belle le bolle, 8.
Colori: azzurro è perfetto per un Pokémon Acqua, 8.
Cromatico: stesso colore ma più pallido, un minimo di fantasia! 4.
Concept: si differenzia dagli altri Pokémon basato su anfibi, 7.5.
Abilità: Acquaiuto stesso discorso del tipo Acqua, Mutatipo eccellente, 8.
Utilità: molto flessibile grazie al moveset variegato e alle statistiche ben distribuite, 9.

Media: 7.5, peccato per i colori della forma cromatica!
 

LucaRio

Assonnato
Nome:8 semplice ma rende bene l'idea
Tipo:8 è uno scarterei dopotutto
Design:9 lo trovo tra gli starter fatti meglio
Colori9 perfetti per il tipo acqua
Shiny:7 solo un po' più pallido ma comunque carino
Concept:8 non male, qualcosa di mai visto prima
Abilità:8 non male, soprattutto Mutatipo
Utilità:10 dopotutto è uno starter e poi greninja è OP

Media: 8,4
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Froakie, eh?
Tipo: 8 - Obbligato in quanto starter, ma è interessante l'aggiunta del Buio al terzo stadio. Avendo giocato a X senza spoiler non me lo sarei aspettato
Nome: 8 - Carino e coccoloso
Design: 8,5 - Mi piace molto, la schiuma gli sta bene addosso e le due bolle sul naso sembrano occhialini. Ok, forse vedendolo così sembra fuori luogo come look ma è simpatico
Colori: 7 - Standard, forse troppo standard
Shiny: 4 - Banale, gli shiny che cambiano così poco generalmente non li capisco, soprattutto guardando a come diventa Greninja
Concept: 9 - Le bolle sono un elemento nuovo tra gli starter d'acqua, l'idea è originale. Inoltre la sua è una schiuma sia difensiva che attutisce i colpi e rallenta i movimenti, sia offensiva, da sola o quando ricopre sassi e altri oggetti da lanciare (Abbattimento)!
Abilità: 7 - 4 per Acquaiuto, è brutta e inutile ed è una palla al piede per tutti gli starter, che diamine. Non potevano farne, invece di aiutoacqua/fuoco/erba/insetto una unica "potenzia le mosse STAB quando hai poca vita"? È una brutta tradizione secondo me. 10 per Mutatipo invece, è tra le abilità più devastanti e interessanti concepite, inoltre sfruttando l'alta velocità di questa linea evolutiva può servire anche a scopo difensivo per cambiare debolezze!
Utilità: 9 - Uno starter molto affidabile, che punta su velocità e attacco speciale, con mosse buone e di vario tipo

Media: 7,6


Proposta: e se i voti della colorazione normale e di quella cromatica facessero media tra loro, come già fanno le abilità?
Sono anch'io contrario a valutare la notorietà, comunque, troppo arbitraria
 

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Froakie:
Nome: simpatico 7
Tipo: 2 debolezze e 4 resistenze, buono 7,5
Design: molto bello lo scialle di bolle 7,5
Colori: standard, ninet di che 6,5
Shiny: meh mica tanto bello 5,5
Concept: una rana che fa le bolle? Mi piace! 8,5
Abilità: acquaiuto ci sta, mutatipo è ENORME 10
Utilità: è difficile giudicare l'utilità di uno stadio base, ma greninja è molto utile quindi 6,5
Media: 7,4
 

Unnamed

Passante
roposta: e se i voti della colorazione normale e di quella cromatica facessero media tra loro, come già fanno le abilità?
Sono anch'io contrario a valutare la notorietà, comunque, troppo arbitraria
Mi sembra una buona idea, sentiamo anche il parere degli altri!

Froakie ha collezionato voti differenti, chiude con una media pari a 7,57!
Ferrothorn - 8,43
Toxapex - 8,11
Rowlet - 8,10
Ho-oh - 8,0
Excadrill - 7,98
Starmie - 7,80
Gourgeist - 7,74
Corvisquire - 7,72
Glaceon - 7,62

Froakie - 7,57
Masquerain - 7,48
Malamar - 7,3
Bibarel - 7,20
Snivy - 7,14
Taillow - 7,1
Audino - 7,0
Kingler - 6,98
Accelgor - 6,8
Vespiquen - 6,55
Entei - 6,3
Raticate - 6,1
Gible - 5,6


Il Pokémon estratto è il numero 526: Gigalith!
Sprnbm526.png
Sprnbmsh526.png

Pagina Pokémon Central Wiki
Tipo:
Nome:
Design:
Colori:
Shiny:
Concept:
Abilità:
Utilità:

Media:
Tipo: 7. Il tipo roccia è sempre stato sfortunato per via delle debolezze. In ogni caso, è adatto al Pokémon in questione.
Nome: 9. Molto bello, contiene diversi riferimenti (monolith, Goliath, gigas e lithos). Suona bene.
Design: 7. Sicuramente più originale del Pokémon a cui si ispira (Golem); lo trovo pure tosto, sarebbe perfetto per il boss di qualche team cattivo.
Colori: 7,5. Non sono affatto male.
Shiny: 9. Colori splendidi, ottimo lavoro.
Concept: 7. Sì, dai, tutto sommato è ben riuscito. Risulta ugualmente un po' semplice, non so bene perché.
Abilità: 8,3
Vigore 8,5
. Per i Pokémon di tipo roccia è quasi d'obbligo, anche se Gigalith rischia meno perché non ha debolezze quadruple.
Sabbiafiume 10. Aumenta la difesa speciale del 50%, niente male.
Silicoforza 7. Non è facile da usare (bisogna saltare un turno per Terrempesta) in singolo, in una lotta in doppio può risultare più pratica. Gigalith ha, in ogni caso, un attacco notevole e un'abilità simile fa sicuramente al caso suo.
Utilità: 8. Le statistiche sono molto buone, ma il movepool è un po' limitato. Non ho mai avuto l'occasione di usarlo, ma sono convinto che sappia fare tranquillamente il suo lavoro.

Media: 7,85
 
U

Utente cancellato 13125

Gigalith

Tipo:

Sensato ed utile dato che dopo la sesta gen ha ottenuto Sabbiafiume e grazie ad essa si prende un 50% in difesa speciale (sotto sabbia, essendo Roccia). Voto - 8.5
Nome:
Un nome possente e ben pensato, derivando possibilmente da: Gigas (Gigante), Monolith (Monolite) e/o Goliath (Golia). Voto - 8.5
Design:
Questo è uno dei miei Pokémon preferiti esteticamente! Originale poiché non si limita a scagliare rocce, rotolare, tirare pugni, testate etc... Gigalith è capace di rifrangere la luce solare ed utilizzarla per sparare raggi di energia! Le sue scaglie rossastre fungono da specchi-fotovoltaici pronte a convertire tutta questa energia in detonanti attacchi esplosivi. Voto - 10
Colori:
Belli belli belli. Di gemme rosse ne esistono a iosa in natura. Voto - 8.5
Shiny:
Troppa bellezza per questo mondo. Stesso discorso di prima riguardo alla lore, di gemme azzurre ne esistono parecchie in natura. Quindi si spiega questa scelta di colori. Voto - 10
Concept:
PCW dice "Sembra essere basato su una formazione di cristalli". Mi piaaaaace! Un Pokémon che non si ispira a qualcosa di finito e completo, ma ad un processo, un Pokémon in "medias-res" ahahahahah. Voto - 8.5
Abilità:
Valide tutte e tre ma Sabbiafiume è decisamente la migliore. Dopo la sesta gen soltanto tre sono i Pokémon con questa abilità (Sandaconda, ti voglio un mondo di bene ma Sputasabbia non è la stessa cosa) e questo rende sicuramente speciale questo Pokémon. Voto - 10
Utilità:
Un ottimo tank capace di settare Levitoroccia e Tempesta di Sabbia. Un valido sostituto, o compagno, di Tyranitar e Hippowdon. Questo Pokémon diventa d'obbligo nei sand-team, analogamente ai Pokémon che attivano la Distortozona nei Trick-Room Team.
Voto - 9.5

Media: 9,1
 
Ultima modifica di un moderatore:

GringoRompia

"Ammettilo tigrotto... hai appena fatto centro!"
Gigalith:
Nome: da un'idea di imponenza 8
Tipo: nonostante la quinta gen sia un remake della prima è bello che non sia terra-roccia 7
Design: veramente tosto e ben riuscito 9,5
Colori: belli e non scontati 8,5
Shiny: mi ricorda tantissimo l'alieno Diamante di Ben Ten 10
Concept: un ammasso di di roccia che sembra un gormito, che vuoi di più? 9,5
Abilità: tutte e tre molto utili e sono sensate su di lui 10
Utilità: statistiche molt buone e nonostante impari poche mosse la maggior parte sono ottime! 9
Media: 9
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
GIGALITH
Tipo: Roccia, adatto a lui: 8,5
Nome: bellissimo, da proprio l'impressione di un Pokémon maestoso: 9
Design: molto molto bello, è forse il mio Pokémon Roccia preferito, essendo roccioso come si deve e inoltre ha quei cristalli che gli danno un tocco in più: 9
Colori: non capisco il blu della roccia, ma mi piace: 8,5
Shiny: questo non mi piace... il viola non gli sta per niente bene: 4
Concept: è un enorme masso ricoperto di cristalli (cit. Losba e PCW), si capisce e gli donano molto: 8,5
Abilità: sono tutte da 9 a mio parere, essendo tutte molto utili per questo Pokémon
Utilità: un tank favoloso, con una difesa degna di un tipo Roccia, se unita a Vigore diventa davvero difficile da buttare giù; inoltre è in grado di scatenare anche potenti attacchi fisici come Pietrataglio, che si adattano alla sua statistica attacco elevatissima: 10

Media: 8,3
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
GIGALITH
Nome: molto appropriato per ciò che rappresenta, e suona bene, 9.
Tipo: il tipo di per sé è perfetto, purtroppo è bruttino difensivamente, ma offensivamente recupera qualcosa; nel complesso direi 7.5.
Design: completa bene la linea evolutiva, 7.5.
Colori: buoni per un Pokémon basato su un monolite, 7.
Cromatico: stavolta trovo più bella la forma cromatica di quella normale, 8.
Concept: sono riusciti a fare un Pokémon basato su una roccia differenziandolo bene da quelli già esistenti, 8.5.
Abilità: abilità standard entrambe ottime, ma anche quella speciale è molto buona, 9.
Utilità: purtroppo si evolve solo tramite scambio (maledetta sia questa meccanica odiosa) ma può essere utile sia nella storia sia competitivamente, 9.

Media: 8+.
 
Top Bottom