UEFA Euro 2016

Rust

Sovietico di PCF
Ma scusate, cosa vi aspettavate stasera da lui? Era già tanto se riuscivamo a portare la palla fuori dalla nostra trequarti figurati nella loro area... e lui ha fatto il possibile facendo a sportellate, lottando su ogni pallone alto e giocando di sponda... cos'altro doveva fare?

Dite che siete scettici su di lui dall'inizio ma, guardacaso, le critiche saltano fuori ora che siamo usciti. Strano.

E dunque, se Pellè "non è da nazionale", chi avreste convocato?


Ma per piacere, come ha detto Giocondo non ha tenuto un pallone, ha sbagliato quasi tutti i passaggi e chiedergli di fare uno smarcamento equivaleva a chiedergli di fare un miracolo: il punto non è chi avremmo convocato, personalmente avrei dato più spazio ad Insigne che in 14 minuti giocati si è creato due occasioni da gol... vedi un po' te...
Poi ovvio che le critiche saltano fuori ora, hai visto almeno che brutto gesto ha fatto Pellè? O abbiamo visto due partite diverse?
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
"Io avrei di qua, io avrei di là", al prossimo europeo allora vai tu ad allenare, visto che basta mettere Insigne per vincere l'europeo.

Poi, anche secondo me Insigne è globalmente più forte di Pellè, ma a questa nazionale a cosa serviva? È utile se giochi costantemente nella metà campo avversaria, non se subisci il gioco per 120'. Pellè+Éder secondo me era la coppia più completa e soprattutto più esperta per la strategia e il 3-5-2 di Conte.
 

Not

The sighting is a portent of doom
Bah non capisco tutto questo astio nei confronti di Pelle'. Come ha detto il mio omonimo Lukanik, oggigiorno non abbiamo giocatori validi a ricoprire determinati ruoli. Pelle' ha fatto quello che doveva fare: un grande lavoro nella fase di non possesso, pressing alto, sponde per i compagni ma soprattutto ha affossato la Spagna che alla fine del secondo tempo rischiava di riaprire la partita. Se volete muovere delle critiche a qualcuno, indirizzatele a Conte che ha mantenuto fede alla sua visione di gioco fino alla fine. Pelle' faceva parte di una macchina ben oliata da Conte così come Eder, altro giocatore molto criticato che poi ha azzittito tutti segnando contro la Svezia. Queste critiche non rendono giustizia a quello che hanno fatto questi giocatori che ci hanno permesso di uscire a testa alta contro i campioni del mondo. Sorpreso poi dal fatto che in pochi si lamentano di Zaza che è entrato per mezzo secondo e ha tirato un rigore alla Ramos.
 

Mr Ponty

漱石
A me fregacazzi delle tattiche, non seguo il calcio. Pellè ha fatto un gesto di sfottó al portire nemico, pura maleducazione accompagnata da un rigore dimmerda. Zaza è entrato ed ha sbagliato il rigore è vero, ma vista la situazione di tensione penso possa capitare (e sono il primo a prendere per il culo scherzosamente la sua rincorsa-tiptap). Pellè ha fatto un gesto antisportivo accompagnato da una giocata ORRIBILE, che poi abbia saputo giocare in altri campi me ne frega poco, se avesse sbagliato soltanto non me ne sarebbe importanto così tanto, ma ovviamente per par condicio si becca gli insulti.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quoto Not, dall'alto della mia ignoranza, più che avercela con Pellé, che sicuramente ha fatto una cagata, ma dopo aver pur sempre giocato 120'. Il gesto se lo poteva ampiamente risparmiare, quello di sicuro, ma trovo abbastanza ridicolo il comportamento di Zaza, che è entrato esclusivamente per tirare quel rigore e lo sbaglia. E l'incazzatura non arriva dal fatto che ha sbagliato a tirare, perché comunque tensione e tutto quanto possono naturalmente giocare brutti scherzi, ma perché quella rincorsetta dei Flinstones la fai in allenamento o la fai quando sei in vantaggio di due goal, oppure non la fai proprio. Per questo motivo non me la sento nemmeno di dare la colpa al rigore di Darmian, perché comunque non ha fatto cagate prima di tirare. E' stata sfiga. Probabilmente la colpa principale di questa sconfitta (per quanto riguarda i calci di rigore) è stata di Conte che non ha allenato bene la squadra a questa evenienza (parlo dei tiratori, non di Buffon che bene o male le ha azzeccate quasi tutte, anche se non è riuscito ad essere determinante).

Ciò detto, Florenzi penso che passerà i prossimi 10 anni a chiedersi come cazzo abbia fatto a prendere quella palla, Giaccherini merita una statua per quanto ha dato l'anima, e l'arbitro mi auguro che la prossima partità che giudicherà sia dell'oratorio di quartiere perché ha avuto una gestione pessima del campo, e assurdamente parziale. Non ha infierito sull'esito e non voglio assolutamente dire che abbiamo perso per l'arbitro, i problemi sono stati tanti, ma quei tre gialli in tre minuti confrontati con un primo tempo in cui valeva la regola del "se respira ancora non è fallo" sono allucinanti. Soprattutto perché uno è stato dato su simulazione nonostante il fallo fosse netto, circa 40 secondi dopo che nella situazione opposta il giocatore tedesco si era palesemente buttato e si è preso il fallo.

Per concludere, plauso a Boateng che per un momento ha pensato di giocare a pallavolo e ci ha permesso di arrivare ai rigori :D
 

Mr Ponty

漱石
Come si fa a dare la colpa a conte lol. Scommetto che se avessimo vinto "conte eroe nazionale non andare al chelsea".

dai suvvia, la volubilità con cui si cambia schieramento è ridicola. Tra l'altro zaza NON ha sbagliato ad entrare perchè il cambio lo ha deciso conte, che avrá pensato che zaza avrebbe tirato un bel rigore ed invece ha fallito. La rincorsa-tiptap puó anche essere una tattica, risulta tragicomica ma se avesse fatto goal fidati che nessuno se la sarebbe presa con lui ma avrebbero giudicato quella rincorsa "un diversivo niente male" o robe del genere.

a me fa fastidio l'ipocrisia, italiana in questo caso. Quando ha fatto goal la germania ero felice perchè si sarebbero palesate le MERDE che prima di spagna-italia avevano insultato conte, poi lo avevano elogiato e sicuramente sarebbero tornate ad insultarlo, perchè ovvio tutti sono esperti e tutti sanno cosa è meglio. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Conte non si tocca, assolutamente. Se siamo arrivati fin lì è soprattutto grazie a lui. Ma non si può neanche dire che la colpa non è di nessuno perchè forse (ma è quasi cosa certa), se Pellè avesse mostrato un po' più di serietà e avesse fatto meno il coglione avrebbe tranquillamente potuto spiazzare Neuer. 
Idem Zaza, se avesse evitato tutta quella porcheria prima di tirarlo avrebbe potuto fare gol, qui non c'entra la tensione o l'ansia, sono calciatori professionisti che spendono giornate intere ad allenarsi anche su questo e nel momento in cui tu mandi tutto a monte facendo il cretino beh, la colpa è tua e soprattutto ti meriti gli insulti. Mandi a quel paese tutto il lavoro di una squadra (allenatore compreso)

Pellè e Zaza on my black list. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Come si fa a dare la colpa a conte lol. Scommetto che se avessimo vinto "conte eroe nazionale non andare al chelsea".

dai suvvia, la volubilità con cui si cambia schieramento è ridicola. Tra l'altro zaza NON ha sbagliato ad entrare perchè il cambio lo ha deciso conte, che avrá pensato che zaza avrebbe tirato un bel rigore ed invece ha fallito. La rincorsa-tiptap puó anche essere una tattica, risulta tragicomica ma se avesse fatto goal fidati che nessuno se la sarebbe presa con lui ma avrebbero giudicato quella rincorsa "un diversivo niente male" o robe del genere.

a me fa fastidio l'ipocrisia, italiana in questo caso. Quando ha fatto goal la germania ero felice perchè si sarebbero palesate le MERDE che prima di spagna-italia avevano insultato conte, poi lo avevano elogiato e sicuramente sarebbero tornate ad insultarlo, perchè ovvio tutti sono esperti e tutti sanno cosa è meglio. 
Ho parlato esclusivamente della preparazione rigoristica. Se sbagliamo 3 rigori su 5 la colpa è necessariamente anche dell'allenatore. Per il resto Conte ha fatto innegabilmente un ottimo lavoro, mai mi sarei potuto aspettare che l'Italia giocasse così bene.

Zaza non ha sbagliato ad entrare perché non l'ha deciso lui, Zaza ha sbagliato a fare la rincorsa. Così come ha fatto Bonucci, però come hai detto tu, Bonucci alla fine ha segnato, Zaza no. Per quanto mi riguarda possono anche tirare di tacco, purché segnino. Anche perché penso che ci sia un dato statistico per cui maggiori sono le cagate che fai prima dei rigori minore è la probabilità che entri.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Penso che l'ultima persona a cui bisogna dar colpe sia Conte, perché con gli uomini che aveva ha fatto un bel lavoro, tenendo testa ai campioni d'Europa e del Mondo. E da interista non ho mai nutrito simpatia per Conte, ma per ciò che ha dato a questa nazionale bisogna dargli grossi meriti.

Tra l'altro, in Inghilterra ho sempre tifato Chelsea, mi tocca tifare di nuovo Conte! LoL (non che mi dispiaccia, visti i risultati)
 

Jobber

Amico
55ea9429e5024767a7ac034e59a8b57f.jpg
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Il problema non è lui, è che così tanti rigori sbagliati lasciano l'amaro in bocca... Io non ho mai visto un match ai rigori così scarso come quello di ieri. 

E ne ho, di statistica....

NO, non mi riferisco alle prime olimpiadi!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Il problema non è lui, è che così tanti rigori sbagliati lasciano l'amaro in bocca... Io non ho mai visto un match ai rigori così scarso come quello di ieri. 

NO, non mi riferisco alle prime olimpiadi!
Certamente così tanti rigori lasciano l'amaro in bocca, ma cavolo non si può non dare la colpa a chi ha affrontato la situazione con troppa superficialità. 
I crucchi ne hanno sbagliati ben 3 e nessuno di quei tre ha fatto cazzate prima di tirare. 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Concordo, il quarto al quarantacinquesimo è stato un po' esagerato. Cioè, ok, hai già vinto, non infierire su una squadra che comunque ha dimostrato di avere i controcoglioni (perché nonostante ne abbia presi 4, comunque ha saputo creare un po' di occasioni).

Le partite con troppi goal di scarto sono proprio antisportive, speriamo nel secondo tempo...
 

©e®io

Rappresentante di classe
Invece rispettano i tifosi, gli spettatori hanno pagato per vedere 90 minuti, non 45.

E il Porcogallo non si tifa. Manco gli ottavi si meritavano.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Io spero nella Germania/Francia piuttosto che quegli infami. In semifinale arrivando terzi nel girone dietro ai dentisti islandesi e ai falegnami ungheresi. Se sono campioni questi...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Onore all'Islanda comunque che fino alla fine ha giocato la partita uscendo a testa alta per il bell'Europeo disputato. Peccato solo che non siano proprio entrati in partita nel primo tempo, non ci avevano capito proprio na mazza.
 

Rust

Sovietico di PCF
Concordo, il quarto al quarantacinquesimo è stato un po' esagerato. Cioè, ok, hai già vinto, non infierire su una squadra che comunque ha dimostrato di avere i controcoglioni (perché nonostante ne abbia presi 4, comunque ha saputo creare un po' di occasioni).

Le partite con troppi goal di scarto sono proprio antisportive, speriamo nel secondo tempo...
Poco importa dell'altra squadra, in un contesto del genere più gol puoi portarti a casa, meglio è... Poi c'è anche il fattore marcatore, Griezzman ora è quello con più gol. 
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Onore all'Islanda comunque che fino alla fine ha giocato la partita uscendo a testa alta per il bell'Europeo disputato. Peccato solo che non siano proprio entrati in partita nel primo tempo, non ci avevano capito proprio na mazza.
Concordo :)

Facciamo tutti un minuto di silenzio... per tutti coloro... che avevano... UNDER
default_chirolp_gusun.gif
 

Hige

Hexxus
Mod
Concordo, il quarto al quarantacinquesimo è stato un po' esagerato. Cioè, ok, hai già vinto, non infierire su una squadra che comunque ha dimostrato di avere i controcoglioni (perché nonostante ne abbia presi 4, comunque ha saputo creare un po' di occasioni).

Le partite con troppi goal di scarto sono proprio antisportive, speriamo nel secondo tempo...


In realtà se ci pensi se smetti di giocare è ancora più antisportivo, e purtroppo nel calcio non esiste la manifesta superiorità, quindi finché la partita non finisce devi giocare normalmente, anche per il rispetto all'avversario che vorrebbe comunque battersi con qualcuno che non smette di giocare dopo un solo tempo.
 

Patro

Giocate Persona 5
Non saprei chi tifare tra Germania e Francia, odio entrambe a morte.

Tifo per un bel meteorite che colpisca lo stadio, o più verosimilmente, un attentato.

:)
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ho letto che l'arbitro che ha gestito la partita Italia-Germania non era in regola (per cose che ancora non ho capito), e che se con i controlli ciò verrà confermato, è possibile che la partita venga rigiocata. Potete confermare o è una bufala?
 
Googlando non viene fuori nulla e comunque è impossibile che la partita venga rigiocata, ormai quel che è fatto è fatto (ti devo ricordare la partita contro la Corea nei Mondiali 2002?). Dove hai letto questa notizia, scusa? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Su un sito (penso sia spam dirlo), ma googlando mi accorgo che è sicuramente fake, dato che solo in quel sito c'è quella notizia. Se vuoi però posso inviarti l'articolo per MP
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Googlando non viene fuori nulla e comunque è impossibile che la partita venga rigiocata, ormai quel che è fatto è fatto (ti devo ricordare la partita contro la Corea nei Mondiali 2002?). Dove hai letto questa notizia, scusa? 
Per favore non farmela ricordare 
default_chirolp_hun.gif
 
Top Bottom