UEFA Euro 2016

Cruifer

Wiki
Relativamente alla provocazione fatta a Neuer, sarà stato anche spaccone, ma credo abbia voluto farlo più per disorientarlo (a quel punto sono tutti stanchi e suggestionabili, basta poco per turbare chiunque) che per fare lo sbruffone. Ciò non toglie che la figura di merda l'ha fatta comunque e pure grossa.
Questo basta e avanza.

L'Italia non ha giocato un granché ma abbiamo pur sempre tenuto testa ai tedeschi. Io mi consolo con questo, poi fate voi.

Ormai possiamo solo stare a guardare, no?
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
No aspettate personalmente non sto dando addosso a nessuno, sto solo evidenziando quanto visto in queste partite di un europeo giocato senza dubbio bene ma forse per il 90% abbondante soltanto grazie a Conte e a quella difesa dietro che, fondamentalmente, per quanto possiate essere avversi alla Juventus, bisogna ammettere si è distinta in svariate occasioni.

Se parliamo dell'episodio rigori di stasera, la colpa non è di nessuno in particolare. Sono momenti delicati, capire è complicato, criticare è semplice.
Pellé lo sto criticando dall'inizio dell'Europeo, sia chiaro. Il rigore di stasera (ed anche la prestazione), è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
 

Giocondo

Altro
Ribadisco la mia interpretazione di quel gesto: secondo me lo ha fatto per disorientare il portiere che, nonostante sia comunque attualmente il migliore al mondo, rimane comunque teso e suggestionabile con poco in situazioni del genere.

Poi, per il resto, l'opinione su Pellè di entrambi è molto simile. E' solo che non me la sento di accanirmi su nessuno relativamente al solo episodio rigori di stasera. Troppo delicato.

L'amarezza rimane, io stesso mi sono alzato silenziosamente e velocemente dal divano con l'intenzione di non voler assolutamente parlare con nessuno di tutto questo, con la rabbia in corpo, deluso perché ho seriamente pensato per qualche istante di avere la qualificazione in tasca, ma invece mi trovo qui a discuterne. Questo, comunque, da parte mia, non ci permette di elevarci a giudici della situazione perché momenti del genere sono incomprensibili dall'esterno.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
questo discorso del fare il figo ve lo siete inventato soltanto perchè Pellè vi sta sul cazzo a prescindere

anche se è obiettivamente un bel ragazzo adorato dalle tifose (nonchè da Dream) non è difficile mettere da parte l'invidia ed ammettere che la sconfitta di stasera ha ben altri colpevoli [Zaza su tutti...e poichè sono Juventino sai quanto mi costa dirlo]

allora anche Bonucci l'ha fatto per ben due volte con quella stupida interruzione della rincorsa...solo che la seconda volta gli è andata male, mentre prima tutti ad elogiarlo per la finta con cui ha ingannato Neuer
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
E comunque la cosa che più di tutte mi fa incazzare è che quel gran signore che è Buffon le aveva azzeccate tutte, pure quello decisivo lo aveva preso, ma la sfiga ha voluto che entrasse. Come al solito le super potenze devono avere la fortuna sfacciata. 

Confido nel Galles adesso, con qualche speranza anche sull'Islanda. Voglio vedere vincere il calcio.
 

Rust

Sovietico di PCF
Ribadisco la mia interpretazione di quel gesto: secondo me lo ha fatto per disorientare il portiere che, nonostante sia comunque attualmente il migliore al mondo, rimane comunque teso e suggestionabile con poco in situazioni del genere.

Poi, per il resto, l'opinione su Pellè di entrambi è molto simile. E' solo che non me la sento di accanirmi su nessuno relativamente al solo episodio rigori di stasera. Troppo delicato.

L'amarezza rimane, io stesso mi sono alzato silenziosamente e velocemente dal divano con l'intenzione di non voler assolutamente parlare con nessuno di tutto questo, con la rabbia in corpo, deluso perché ho seriamente pensato per qualche istante di avere la qualificazione in tasca, ma invece mi trovo qui a discuterne. Questo, comunque, da parte mia, non ci permette di elevarci a giudici della situazione perché momenti del genere sono incomprensibili dall'esterno.
Guarda ti quoto in tutto, è facilissimo criticare dall'esterno, ma la rabbia nel vedere quel gesto rimane. Se sei uno serio innanzitutto ci metti tutto te stesso senza giochetti o altro per tirare e provare a spiazzare il portiere, fa anche parte del rischio dei rigori. Quale fosse lo scopo di quel gesto lo sa solo lui, fatto sta che rimane comunque una cosa bruttissima da vedere e soprattutto una bruttissima figura. SHAME ON PELLÈ (Che poi parliamoci chiaro è veramente il più sopravvalutato) 

 perchè Pellè vi sta sul cazzo a prescindere. 
Assolutamente no, ci sta anche difenderlo se vi va, ma non venite a dirmi che è un buon giocatore: parla il campo caro Luca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giocondo

Altro
Guarda ti quoto in tutto, è facilissimo criticare dall'esterno, ma la rabbia nel vedere quel gesto rimane. Se sei uno serio innanzitutto ci metti tutto te stesso senza giochetti o altro per tirare e provare a spiazzare il portiere, fa anche parte del rischio dei rigori. Quale fosse lo scopo di quel gesto lo sa solo lui, fatto sta che rimane comunque una cosa bruttissima da vedere e soprattutto una bruttissima figura. SHAME ON PELLÈ (Che poi parliamoci chiaro è veramente il più sopravvalutato) 
Oh ma alla fine la figura di merda rimane a lui, che ce ne frega. Voglio credere che abbia voluto provare nel gesto psichedelico, ma che gli sia andata male. 

Di rabbia ne ho da vendere, fidati, è solo che non so con chi o cosa prendermela.

Mi resta solo da tifare Galles.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Assolutamente no, ci sta anche difenderlo se vi va, ma non venite a dirmi che è un buon giocatore... 

parla il campo caro Luca
te lo vengo a dire invece...perchè i buoni giocatori sanno fare alcune cose [nel suo caso sponde e colpi di testa] mentre i fuoriclasse sanno far tutto

d'altronde la "materia prima" in attacco manca in questo periodo: s'è visto cosa (non) hanno combinato le riserve

la verità è che noi italiani abbiamo il palato fino, abituati ai vari Vieri/Baggio/Toni/Del Piero/Totti/Inzaghi/ecc

EDIT: lol, parla il campo? ma le hai viste le partite dell'Italia? il campo dice che lui è il capocannoniere della nostra nazionale nel torneo. fine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giocondo

Altro
No scusami, se giochi in una nazionale come l'Italia (che ci terrei a sottolineare non è la Papua Nuova Guinea) devi essere un giocatore non dico completo, ma devi sicuramente essere un pizzico più versatile, se l'allenatore può usarti solo per piazzarti lì e fare le sponde e poi trallallero trallallà uh guarda la palla è arrivata nell'area piccola, mo la prendo a calci e vedo dove va a finire allora forgive me ma non sei all'altezza del ruolo che stai coprendo
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
questo discorso del fare il figo ve lo siete inventato soltanto perchè Pellè vi sta sul cazzo a prescindere

anche se è obiettivamente un bel ragazzo adorato dalle tifose (nonchè da Dream) non è difficile mettere da parte l'invidia ed ammettere che la sconfitta di stasera ha ben altri colpevoli
WHAT? Sul serio ci ritieni così superficiali e stupidi da pensare che una persona è antipatica perché è figa e dunque scopa più di noi? Ma che considerazione hai di persone che conosci relativamente poco e con cui si sta cercando di avere un dibattito calcistico?

Per tua informazione, il signor Cristiano Ronaldo a me sta molto simpatico ed è più figo di Pellé (credo, non sono gay sinceramente). Sicuramente scopa più di lui. Ma lui è un campione, certe cose può anche permettersele. Pellé è uno che gioca un calcio mediocre e ha fatto un europeo mediocre. Prenda esempio da Giaccherini, che ha dato l'anima e avrebbe meritato molto più di quello che sta portando a casa.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
FB_IMG_1467500858531.jpg
 

Jobber

Amico
bella pic biaf AHAHAHAHSHSHSH

comunque io adoro i calciatori che giocano a calcio, nel senso che durante i rigori non stanno li a fare giochetti per innervosire, perchè se poi sbagli fai una figura di merda epica.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079

WHAT? Sul serio ci ritieni così superficiali e stupidi da pensare che una persona è antipatica perché è figa e dunque scopa più di noi? Ma che considerazione hai di persone che conosci relativamente poco e con cui si sta cercando di avere un dibattito calcistico?
sì poichè state riversando TUTTA la frustrazione su un solo capro espiatorio che sicuramente non è il primo colpevole; che colpa ne ha se - pur essendo tecnicamente modesto - Conte ha scelto lui? doveva dire << mister, lasciatemi a casa perchè non sono all'altezza >> ? prendetevela anche con le scelte dell'allenatore se davvero siete in buona fede, no?

ripeto: non è stato l'unico a provocare nè tantomeno l'unico a sbagliare, sono tutte scuse, tutto questo astio nei suoi confronti non può spiegarsi con qualche errore o una provocazione

io non "considero" bensì leggo

parliamo di cose concrete piuttosto...quale CENTRAVANTI [quindi niente seconde punte alla Insigne] avreste convocato od eventualmente schierato al suo posto? Pavoletti con esperienza internazionale pari alla mia a momenti? Immobile il cui cognome è la sua miglior descrizione? Zaza (si commenta da sè) ? Toni/Totti che fanno mille anni in due? buona fortuna ragazzi, ne avrete bisogno quando allenerete la nazionale un giorno

poi @Rust in particolare tu dovresti solidarizzare con Pellè in quanto salentini entrambi

 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
io non "considero" bensì leggo


Allora dovresti imparare a leggere, ragazzo mio. Chiudo qui perché con questa affermazione superficiale (sì, sono queste le cose superficiali) si esce fuori dal contesto calcio e si va sul personale e siccome ritengo che in nessun modo tu possa essere una persona meno superficiale di noi, non vado oltre perché non gradisco offendere arrivando a flame di basso livello su un forum dove mi sono sempre comportato bene.

Tra l'altro, preferisco chiuderla a prescindere perché tu sei uno di quelli che continua all'infinito quando inizia, e sinceramente non ho voglia di stare dietro ad uno che ancora oggi si chiede se sia uno "yo" od uno "yeah".

Mi raccomando ragazzi, tutti invidiosi di Pellé!
 

Giocondo

Altro
Pellè è stato schierato perché Conte ha notato che la combinazione "Eder - Pellè" funzionava bene perché quest'ultimo gli faceva le sponde, e non ha voluto turbare una intesa nata per caso ma che indubbiamente faceva bene alla squadra. E gli do ragione, mai turbare l'equilibrio, soprattutto se nato spontaneamente, può essere fatale.

Se non ci fosse stato questo, al posto di Conte avrei dato molto più spazio ad Insigne od El Shaarawy. Insigne si è visto, ha sempre fatto bene. El Shaarawy è entrato una volta per dieci minuti e poi lo ha guardato l'europeo. E' un peccato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Io non so che partite abbiate visto per criticare Pellè... Chi sarebbe da nazionale, quindi?
 

Hige

Hexxus
Mod
Io dico solo una cosa, gli fai il gesto, hai le palle per farlo, allora scucchiaialo sto pallone che se al massimo sbagli sei stato coerente.

Il povero Zaza ha toccato un pallone, un rigore, zero goal, ma purtroppo alle volte va così.

Comunque abbiamo giocato come solo potevamo fare, e l'abbiamo fatto bene, e comunque tutti ad esaltare Boateng prima, ma uno che salta con le mani così non se puote guardá!
 

©e®io

Rappresentante di classe
Dopo Italia-Spagna: "ke giokattore formidable pelleee XD!!!1 meno male ke c sn giokatori cm lui in nazio111"

Dopo Italia-Germania: "pellee è un giokatore di merdah ma cs c fann i giokatori cm lui nll nstra nazio?!!!1"
 

Giocondo

Altro
Io non so che partite abbiate visto per criticare Pellè... Chi sarebbe da nazionale, quindi?
Dai ma quali sono le qualità di Pellè? L'ho visto fare sempre e solo le cose di cui abbiamo già discusso ampiamente prima

Non è versatile, prende palla e fa da sponda, aiutato da quel pizzico di gioco fisico che lo contraddistingue. E se qualche volta si trova davanti alla porta allora segna. E non posso nemmeno dirti che è un attaccante tecnicamente non dotato ma che realizza, perché se facesse questo alzo le mani, è un attaccante, se non segna lui, ma ha fatto due gol praticamente uguali entrambi allo scadere. Ergo, non ho visto quel fiuto del gol che era proprio di un Inzaghi, ad esempio, e non è stato decisivo. Appena decide di fare due metri palla al piede la perde e se il passaggio deve coprire tre metri invece che uno e mezzo allora lo sbaglia. E se non è rasoterra, aeh, cosa gli hai chiesto.

Embè, un giocatore così, con queste caratteristiche, titolare in nazionale? No, non è da nazionale.

E smettetela di fare il mimo idiota perché qui nessuno ha esaltato Pellè a pallone d'oro dopo la vittoria con la Spagna, sono sempre stato diffidente, ma soprattutto speranzoso nei suoi confronti. Ero bendisposto, ma anche con la Spagna secondo me non ha giocato benissimo, solo che volevo vederne ancora. Stasera zero proprio.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Dopo Italia-Spagna: "ke giokattore formidable pelleee XD!!!1 meno male ke c sn giokatori cm lui in nazio111"

Dopo Italia-Germania: "pellee è un giokatore di merdah ma cs c fann i giokatori cm lui nll nstra nazio?!!!1"
Io non l'ho mai elogiato, anzi, sin dalla prima partita l'ho criticato duramente per il suo modo di giocare e per i suoi errori grossolani. E ha segnato 2 gol entrambi a partita finita, sinceramente non ho mai trovato modo di dargli qualche merito.
 

©e®io

Rappresentante di classe
Ma scusate, cosa vi aspettavate stasera da lui? Era già tanto se riuscivamo a portare la palla fuori dalla nostra trequarti figurati nella loro area... e lui ha fatto il possibile facendo a sportellate, lottando su ogni pallone alto e giocando di sponda... cos'altro doveva fare?

Dite che siete scettici su di lui dall'inizio ma, guardacaso, le critiche saltano fuori ora che siamo usciti. Strano.

E dunque, se Pellè "non è da nazionale", chi avreste convocato?
 
Top Bottom