UEFA Euro 2016

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ricapitolando...campione d'Europa una nazionale che:

> annoverava tra le proprie fila uno dei due calciatori più forti del pianeta
> ha ottenuto tre pareggi in tre partite nel girone eliminatorio
> è arrivata 3^ in un raggruppamento tutt'altro che proibitivo alle spalle di Ungheria & Islanda
> s'è qualificata alla fase ad eliminazione diretta grazie alla nuova regola porcata del ripescaggio, passando il turno come terza """"migliore terza"""" (si fa per dire) dietro Slovacchia ed EIRE nonchè a pari punti con la lolirlanda del Nord
> ha vinto [contro il modestissimo Galles checchè se ne dica] una sola partita su sette nei 90 minuti regolamentari

tra l'altro notavo come Moutinho - e pensare che era uno dei miei giocatori preferiti - abbia imparato veramente bene da Pepe a fare le scenate

adesso anche il calcio ha la propria legge Calderoli

@Rust io invece ho trovato fuori luogo le virgolette x:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Awake☆

Through the distorted lenses I found a cure

ricapitolando...campione d'Europa una nazionale che:

> annoverava tra le proprie fila uno dei due giocatori più forti del pianeta
> ha ottenuto tre pareggi in tre partite nel girone eliminatorio
> è arrivata 3^ in un raggruppamento tutt'altro che proibitivo alle spalle di Ungheria & Islanda
> s'è qualificata alla fase ad eliminazione diretta grazie alla nuova regola porcata del ripescaggio, passando il turno come terza """"migliore terza"""" (si fa per dire) dietro Slovacchia ed EIRE nonchè a pari punti con la lolirlanda del Nord
> ha vinto [contro il modestissimo Galles checchè se ne dica] una sola partita su sette nei 90 minuti regolamentari

tra l'altro notavo come Moutinho - e pensare che era uno dei miei giocatori preferiti - abbia imparato veramente bene da Pepe a fare le scenate

adesso anche il calcio ha la propria legge Calderoli

@Rust io invece ho trovato fuori luogo le virgolette x:
Sta di fatto che gliel'hanno appena fatta sotto il naso, in casa, e con Ronaldo  fuori gioco, dimostrando ( alla faccia di voi gufi miscredenti :P) di essere una buona squadra anche senza il suo intervento e di saper dare il massimo in campo anche dopo aver disputato un europeo poco glorioso. Ed evidentemente il loro massimo é stato qualcosa di piú di quello della Francia, motivo per quale adesso ha tutto il diritto di festeggiare e sventolare il titolo sudato e meritato e non certamente come qualche amareggiato affermerá, che il Portogallo ha vinto solo perché la Francia non ha dato il massimo, non era in forma o per un colpo di fortuna, perché io ho visto una partita combattuta al massimo fino al fischio finale da entrambe le squadre, senza eccezioni.

In realtá inizialmente non tifavo per nessuna delle due in particolare (tranne ai supplementari perché beh, non si puó essere cosí neutrali) ma sono  rimasta piú soddisfatta da questa nazionale - che fino a ieri era nessuno, ha giocato da sfavorita e ne é uscita a testa alta - rispetto a un'Italia che si é a zappa sui piedi ai rigori dopo aver disputato una buona partita>_<

anche se penso sia stata un uscita di scena piú indolore rispetto ad esultare per una vittoria rubacchiata e poi venire malmenati dalla Francia

E niente, erano anni che aspettavano questo riscatto, lasciateglielo godere un po'.

 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
è inutile che cerchiate di far passare questo Portogallo (anche senza Flopaldo rimane sulla carta una nazionale dai valori tecnici importanti a dispetto dell'imbarazzante torneo disputato) per l'underdog - quindi il "buono" - di turno perchè non lo era neppure in un universo parallelo; non aveva mai vinto un europeo, ok, quindi con questo ragionamento anche l'Olanda ad ogni mondiale dovrebbe esserlo?

semmai l'Islanda ed il Galles erano << nessuno >> 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom