La cosa peggiore che abbiate mai mangiato?

D

Dream

Sicuro sapesse cucinare?
Sicuro no, ma è stato terribile.

Fortuna che non gli è venuto in mente di rifarlo. In ogni caso, i miei rapporti con quella tizia attualmente sono piuttosto freddi, di conseguenza sono al sicuro da eventuali altri inviti.
 
Ultima modifica:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Non ricordo cibi particolarmente schifosi, però seleziono in partenza: non riuscirei mai a mangiare trippa&co, per dire.

Ma in cima alla classifica di cose che non mangerei c'è il formaggio con i vermi (aka casu marzu): se quel formaggio è in tavola state sicuri che io sono già andata altrove, tipo un'altra stanza. Quei vermi che saltellano ovunque @@
 

Echoes

Interplay
Premetto che a tavola (specialmente fuori casa) raramente faccio lo schizzinoso, ma anche io ho la mia lista nera di cibi.

I primi che mi vengono in mente sono i carciofi. Dio mio non sono capace di masticarli senza che mi venga il rigurgito, hanno una consistenza terribile.

Poi non sono un amante dei funghi: se cucinati decentemente li mangio volentieri, ma quelli sott'olio ve li tiro dietro.

Aggiungo alla lista anche i pomodorini, i peperoni, alcune salse tipo il curry (mi ricorda troppo l'odore nauseabondo del sudore) o il wasabi/cren/qualsiasi cosa contenga rafano (se il gas che esce dalla marmitta delle auto avesse un sapore sarebbe probabilmente questo) e pure il pesce (tipo orata o branzino), che salvo magari in qualche sugo per la pasta/zuppa di pesce ma spesso quando lo mangio al forno lo trovo terribilmente insipido.

Ma la cosa peggiore ch'io abbia mai mangiato
Fu senza dubbio il sushi del supermercato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non credo che i miei abbiano mai avuto difficoltà con le pietanze.

Ragionandoci bene penso che l'unica ma proprio unica cosa commestibile assaggiata che mi abbia veramente disgustato sia stato l'aceto crudo, versato ad esempio sulle verdure (che preferisco di gran lunga senza nulla, solo ben lavate o anche solo bollite, per distinguerne meglio il sapore). Trovo che tutto quello che ne venga a contatto assuma lo stesso identico saporaccio, di qualunque cosa si tratti. Bleah!

Invece, aggiunto come ingrediente in fase di cottura o preparazione di salse, nessun problema.

Poi ci sono cose che se posso evito volentieri, ma tra il "non piacere più di tanto" ed il disgusto ne passa.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Vabb mi aggiungo anche io.

Come un botto di altra gente qui, non sono particolarmente schizzinosa e mangio quasi tutto (sono una di quelle persone che si mangerebbe volentieri una cipolla/aglio intero in un morso: sono buonissimi!
default_chirolp_lovely.gif
). Però boh, certe cose ti chiedi come facciano ad esistere.

Allora, mi fan rivoltare l'ananas, frutto della passione (rly, l'interno sembrano le monnezze che ti trovi nel naso) e melanzane; i cavoletti di Bruxelles li mangio solo per la consistenza. (Non che abbiano molto sapore poi)

Corrono dietro il wasabi, parmigiano (più un paio di altri formaggi), noci, pancetta e uova di pesce (la consistenza, ewwwww
default_bleah.gif
).

Ah, detesto il latte (ma non i latticini, boh). La leggenda dice che A quanto detto da mia madre, da piccola mi rifiutavo così tanto di venire allattata che, al posto, bevevo unicamente succo d'arancia. Ovviamente con panico e voglia di ammazzare mia madre da parte della pediatra.
default_birra.gif


Ma ovviamente tutto ciò è niente al mio nemico culinario n°1: una pietanza talmente rivoltante, disgustosa e inmangiabile che io mi chiedo ancora come mai piaccia a così tanti...

La pasta alla carbonara.

bird-bro1.jpg
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
minchia, Skarmory...alla faccia di mangiare quasi tutto! praticamente hai scartato un'intera enciclopedia culinaria x°
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mangiavo cosi tanto in Taiwan il curry a Luglio che sono arrivata a pensare che il mio odore sulla pelle era dato dal troppo curry che mangiavo e traspirava fuori, non che era il sudore stesso XD
Questo non penso che sia un'osservazione sbagliata, anche i miei amici indiani ogni tanto avevano un odore di curry addosso... Ok, so che detta così non sembra molto politicamente corretta, ma avete mai provato a fare la pipì dopo aver mangiato gli asparagi?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ombra, ma nemmeno l'aceto balsamico? D:
Trovo scomodo condire le verdure con l'aceto balsamico visto che è abbastanza denso, almeno quello buono che ogni tanto si trova dalle nostre parti.

Una piccola quantità a crudo comunque ci può stare, ma piccola.

Più che altro, penso che potremmo ribattezzare questo topic "il topic degli stomaci deboli".
:D

Penso che oggi, andando di fretta ci si sia troppo abituati a "pasti" veloci (piatti pronti, panini, pizze, snack, ecc.) da trovare spesso sgradevoli i sapori di alimenti una volta "normali" e regolarmente presenti a tavola.

Tra l'altro, fin dai primi post mi è tornato in mente che le persone che ho conosciuto con "problemi" con le melanzane che non fossero allergie a qualche ingrediente, davanti ad una porzione di melanzane alla parmigiana appena sfornate si sono tutte ricredute. Tutte!
 
Tra l'altro, fin dai primi post mi è tornato in mente che le persone che ho conosciuto con "problemi" con le melanzane che non fossero allergie a qualche ingrediente, davanti ad una porzione di melanzane alla parmigiana appena sfornate si sono tutte ricredute. Tutte!
Beh ma questo è abbastanza semplice da spiegare e secondo me non è così strano: le melanzane non hanno un sapore forte, e fra tutti gli altri ingredienti della parmigiana scompaiono completamente. Quando ero piccola non mi piaceva quasi nessuna verdura, ma al contempo le mangiavo se erano mischiate (ad esempio nel minestrone) oppure cucinate in maniera da mascherarne il sapore (amavo le zucchine passate nell'uovo e fritte: sanno molto più di fritto che di zucchina, come pensate che si possa resistere? [emoji7]). Anche adesso, non ho citato parmigiano, grana e formaggi stagionati in genere perché in realtà li mangio (basta che siano in qualche ricetta insieme ad altra roba), ma da soli li trovo nauseanti.

Per il resto, vabbè, voglio dare il beneficio del dubbio alla maggior parte dei postatori perché sono giovani, io ho iniziato a mangiare tutto tutto solo verso i 16-17 anni, da piccola avevo gusti un po' difficili.

In generale però penso che sia vero che il cibo processato ha fatto la sua parte nel rendere la gente più schizzinosa: lo vedo anche qui in UK (che quando a fast food e cibi pronti sono 10 volte peggio di noi): una volta un mio coinquilino mi ha detto che gli faceva senso vedere i pezzi di pollo crudo che stavo per cucinare. Mi domando cosa pensa che ci mettano nei nuggets da fare al forno che compra.

Cmq batti il cinque, anche io odio l'aceto come condimento.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Pensa che io il parmigiano reggiano lo tollero molto meglio a scaglie che grattugiato altrove (per esempio nel brodo eww). [emoji55]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pokedani

Passante
Non discriminatemi...ma la pizza mi fa schifo,come le più gusto sancarlo e i ravioli alla zucca. Insomma io adoro le verdure, carne e pesce,ecc... ma quella dannata pizza mi fa schifo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non discriminatemi...ma la pizza mi fa schifo,come le più gusto sancarlo e i ravioli alla zucca. Insomma io adoro le verdure, carne e pesce,ecc... ma quella dannata pizza mi fa schifo.
Trovo assurdo dire che la pizza faccia schifo, considerando la marea di varianti che esistono di essa. Se non hai problemi con la pasta (di cui comunque esistono più varianti), il condimento è talmente vasto che dire che non piace la pizza è come dire che non ti piace nulla da mangiare.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ma asparagi da soli o insieme ad altro?

perchè io mangio risotto agli asparagi tutti i lunedì sera e piscio tutte le notti...eppure non mi è mai uscita verde
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
ah! non ci avevo mai fatto caso...sarà che non inspiro a pieni polmoni quando faccio i bisogni :°D

l'ultima volta che ho controllato l'urina non aveva un buon odore neppure dopo aver mangiato altro, comunque
 
ah! non ci avevo mai fatto caso...sarà che non inspiro a pieni polmoni quando faccio i bisogni :°D

l'ultima volta che ho controllato l'urina non aveva un buon odore neppure dopo aver mangiato altro, comunque
Ma non è questione di avere un buon odore, oppure di infilare la testa nel water dopo averla fatta (come giustamente hai suggerito che noi facciamo)... Dopo una cena a base di asparagi si sente proprio un odore particolare. Magari non succede a tutti, o magari nel risotto non ce ne sono chissà quanti, ma ti garantisco che se ti fosse successo lo avresti notato. Era solo per giustificare il fatto che non sto dicendo che gli indiani puzzano di curry perché sono indiani, semplicemente mi sembra plausibile che alcune molecole aromatiche sopravvivono alla digestione e vengano espulse con i fluidi corporei.

Sent from my LG-D855 using Tapatalk
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
« What are little boys made of?

What are little boys made of?

Frogs and snails

And puppy-dogs' tails,

That's what little boys are made of.

What are little girls made of?

What are little girls made of?

Sugar and spice

And all that's nice,

That's what little girls are made of.

What are little indians made of?

What are little indians made of?

Curry and curcuma

And chicken tikka masala,

That's what little indians are made of.»
 
Top Bottom