Piccoli problemi di cuore

L

Lucanik-san

~The King~ ha scritto:
non ti fissare sul fatto "sono brutto, sfigato ed [glow=red,2,300]ho il cazzetto[/glow]"!
Prego?  ):<

Pyr3s ha scritto:
1) Guarda il non avere capelli è relativo, anche uno che si rasa a zero può avere il suo fascino. True story.

2) Il discorso della palestra non tiene. Vuoi ottenere risultati? Devi continuare per MINIMO 6-8 mesi continuati, per iniziare a intravedere qualcosa.

Blocco vertebrale e attacco cardiaco? lol hai 19 anni, non 91.

3) E no, da palestra a palestra cambia tutto, così come cambia tutto da attrezzo ad atrezzo. Cambia tutto anche a seconda della giornata e dell'umore, ad iniziare dalla postura con cui esegui gli esercizi (e lì o hai il trainer che ti segue fisso almeno per i primi periodi, oppure lascia stare la palestra e cercane un'altra).

4) Capisco il tuo odio per il mare, ma fammi indovinare: ci vai con la tua famiglia? Fatti un corso base di nuoto in piscina e vacci con i tuoi amici (e amiche) e vedrai che ti divertirai.

5) Live long and prosper.
1) I know brò, proprio per questo dico che nel mio caso lasciarli crescere (come QUASI TUTTI mi avete suggerito) sarebbe una soluzione troppo audace e NON l'unica.

2) Ma il discorso e' che non ci sarei nemmeno arrivato (perlomeno sano) al sesto-ottavo mese. Bisogna sempre accorgersi quando giunge il momento di lanciare l'asciugamano; prevenire, gente! Non curare!

20 anni biologici sì, ma ho il cervello di un 65enne ed il fisico di un 84enne.

3) Andiamo, su! Potrai trovare gente diversa, d'accordo, ma non è che in una palestra trovi un peso fatto di plastica ed in un'altra di gommapiuma! Ma anche ragionando per assurdo e prendendo per buona la tua tesi, poichè mi son trovato male nella Gym più COSTOSA della mia zona, non credo che in tutte le altre più economiche, pagando meno, troverei strutture migliori, anzi! Peraltro, ora il mio portafogli ha già dovuto sopportare una ingente (e pure inutile!) emorragia, per cui almeno per il momento, non ho intenzione di rischiare nuovamente, perlomeno in tempi brevi, i miei sudatissimi risparmi in roba simile, ma soltanto SE e QUANDO mi passerà questa "scottatura". Se qualcuno mi procura una Rawst Berry, dimezziamo i tempi.

Si', per il primo mese mi ha seguito come un'ombra il PT, ma una volta che mi ha lasciato fare da solo, mi son reso conto che mi stancavo sempre più, mi "divertivo" meno (ora non dico che con lui all'inizio mi divertivo, che è una parola grossa, ma quantomeno non sbuffavo, diciamo così) o meglio mi scocciavo maggiormente e perdevo il doppio del tempo a fare i lavoretti di cui prima di occupava lui (regolare l'intensita' del tappeto, metter a posto i pesi, disinfettare l'aggeggio misura-frequenza-cardiaca applicato al petto, ecc), col risultato che a fine orario - 1 h 1/2 - non avevo svolto neppure metà del programma di giornata.

4) Ovviamente NO! Non con la famiglia come con nessuno. Non metto piede in prossimità di mare da 9 anni a questa parte. Piscina? Corso? Nuoto? Amici? Mister, allora non mi sono spiegato: io e l'acqua siamo nemici giurati. Io odio lei come lei odia me. Il mio habitat è la terraferma ed i miei amici sono il prato, la campagna, gli alberi.

5) Thnx, brotha!

Carmageddon ha scritto:
Guarda che non c'è nulla di titanico in ciò che ti ha proposto Pyr3s: pur anche tralasciando la questione del baffo, un'iscrizione ad una palestra e la sua costante frequentazione innanzitutto ti fa stare meglio in salute, e ciò verrà riflesso dal tuo viso, e quindi comunicherai segnali positivi a chi ti sta intorno, e inoltre può portarti a nuove amicizie. E prendere più sole è una potente iniezione di felicità.
C'è, ed ho già spiegato perchè.

Si riflette sul viso? Si', ma in negativo! Dopo 2 mesi di palestra la mia faccia sembrava una frittata scivolata fuori dalla padella e parevo piu' morto che vivo.

Nein. Il mio elemento e' il buio. (LOL, dopo questa perfino Leopardi in persona mi risponderebbe "Che roba triste")

Iro ha scritto:
Sì ma Lukanik, sei una lagna eh! Non puoi comportarti come un bambino che sbatti coi piedi per terra.

ti assicuro che c'è molta più probabilità che ci sia qualcosa che non va in te che non in tutte le ragazze che hai conosciuto finora.
Non ti sembra di esagerare con la confidenza ora, a maggior ragione che stai parlando ad un ventenne che per di più conosci poco o nulla? Non penso che di solito apostrofi gli sconosciuti o quasi tali lagnosi o bimbi viziati isterici. Nessuno ti sta puntando un AK-47 alla tempia, nè tantomeno qualcuno preme il grilletto se ti avvali della facoltà di non rispondermi; non sto esigendo da nessuno consigli, ma soltanto replicando alle critiche/osservazioni che mi vengono rivolte. per cui se trovi irritante il mio atteggiamento sei pregato semplicemente di girare alla larga dai miei post o ignorarli del tutto, anzichè usufruire di questi epiteti. grazie.

P.S. so benissimo che il problema è in me e non nel gentil sesso. Anzi, ho fatto anche troppa autocritica.

Carmageddon ha scritto:
Lucanik-san è un tipo abbastanza ombroso, e l'istruttore lo ha seguito molto meno di quanto avrebbe fatto con una persona più sorridente, più coinvolgente, che magari faceva molte domande sugli allenamenti e relativi metodi.

Lucanik-san, pur consapevole di questo andamento dei fatti, ha continuato ad esercitarsi da solo o quasi, ma effettuando scorrettamente i movimenti, sia per la mancata assistenza qualificata, sia per il disagio interiore che ha continuato a macinare dentro di sé e che lo porta ad impegnare più muscoli del dovuto e/o con più intensità del dovuto.

Aggiungiamo poi il fatto che moltissime persone smettono presto questi allenamenti perché li vedono come una penitenza e non come un piacere, o per lo meno come una buona medicina, e che quindi Lucanik-san sia finito nella medesima trappola..

Risultato: soldi buttati, autostima invariata (bassa) e umore forse pure peggiorato.
GLIP! O_O Vabbè dai, sei riuscita a stupirmi (e non e' facile, ormai ne ho viste di così tanti colori che non mi stupisco più quasi di nulla) adesso però mi dici da dove l'hai presa la sfera di cristallo!
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Uh, no, niente sfere!! Infatti all'inizio di quel topic ho scritto "IPOTIZZO"!!

Poi riguardo il pezzo della palestra, siccome non mi ero accorta dell'altro tuo topic su quell'esperienza, poi l'avevo rieditato, scrivendo che palestra non è solo pesi&panche, ma molte discipline, alcune decisamente più divertenti come per esempio l'aerobica o la cardio-boxe.
 
L

Lucanik-san

Auron ha scritto:
IL problema. E' proprio così! A 19 anni è deleterio apparire come un navigato signore sulla trentina - perché una cosa è essere brizzolati, cinquantenni ma chiamarsi George Clooney, un'altra è sembrare "vissuti" ma avere 19 anni, il che è SBAGLIATISSIMO :\

se dici d'essere negato all'attività fisica sei una lumaca o un sasso
D'accordo, ho capito che invecchiare il mio aspetto non assegna punti a mio favore. Ma quindi stai cercando di dirmi che al contrario sembrando un virgulto 11enne senza barba nè baffi risulterei più interessante? Sì, FORSE per le bambine di 8-9 anni, seppure. Non sono un pedofilo...

Oppure intendi dire che in medio stat virtus e che quindi dovrei adottare una soluzione intermedia (nè baffoni e barbaccia, nè faccia liscia come il culetto d'un neonato, bensì barba normale curata) ?

Tombola! Diciamo un mix fra le due cose...

Pyr3s ha scritto:
anche, oppure un altro sport per fare il fisicaccio è, guess what, il nuoto. prenderesti due piccioni con una fava
Nel 2002 venni COSTRETTO a frequentare un corso di nuoto in piscina... beh, vi lascio immaginare come sia finita :/

Quel corso non solo non m'insegnò non dico a nuotare, ma nemmeno a galleggiare, bensì imparai ad affogare e ad ingerire quantità imbarazzanti di cloro (ecco cosa succede quando qualcosa vien fatto controvoglia).

Se mai mi deciderò a fare attività fisica, magari mi sceglierò qualche disciplina all'asciutto! :x

Maella ha scritto:
Purtroppo è altrettanto noioso. Dopo anni e anni, non riesco più a praticarlo. :x
C.V.D.

Carmageddon ha scritto:
palestra non è solo pesi&panche, ma molte discipline, alcune decisamente più divertenti come per esempio l'aerobica o la cardio-boxe.
Personalmente a me piacciono molto il rugby, la breakdancing, le arti marziali, la BOXE (quella vera  e cruda). Tuttavia sono tutte discipline che in qualche modo necessitano una preparazione preliminare del corpo = palestra = non e' per me. Cioè non è che un Caio qualsiasi da un giorno all'altro si mette a fare a pugni o ad eseguire evoluzioni incredibili/snodabili col proprio corpo. Dove credo di andare, con questa trippa qua?

Oddio, ho anche visto parecchi giocatori di rugby dai 100 kg in su, non soltanto di muscoli, ma con un non indifferente supplemento d'adipe...
 
Ultima modifica:

DDX

Great!
Mod
Lucanik-san ha scritto:
2) Ma il discorso e' che non ci sarei nemmeno arrivato (perlomeno sano) al sesto-ottavo mese. Bisogna sempre accorgersi quando giunge il momento di lanciare l'asciugamano; prevenire, gente! Non curare!

20 anni biologici sì, ma ho il cervello di un 65enne ed il fisico di un 84enne.
Allora rilassati, tra pochi anni morirai di vecchiaia e il problema non ci sarà piu! XD

No, onestamente comincio a pensarla come Iro (anche se non ti conosco, ma ho un amico che credo si comporti come te), tu ti lamenti della tua situazione ma non sei disposto ad accettare consigli per cambiarla. Hai cominciato a postare in questo topic solo per sfogarti un po' e sapere se c'è qualcun'altro nella tua situazione con cui condividere i tuoi problemi e continuare a lamentarti.

Ora ti chiedo scusa se sono stato un po' brusco e non voglio assolutamente offenderti, ma mi sa che questa discussione continuerà sempre così, con tu che ti lamenti e con gli altri che ti danno consigli ai quali troverai una scusa per non provare a seguirli.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
DDX ha scritto:
Hai cominciato a postare in questo topic solo per sfogarti un po' e sapere se c'è qualcun'altro nella tua situazione con cui condividere i tuoi problemi e continuare a lamentarti.
In realtà non ha mai postato « direttamente » in questo topic, ma il post originale proveniva da un'altra discussione. Per pertinenza era stato diviso ed unito qui.
 

DDX

Great!
Mod
E' vero, non mi ricordavo più. Cancellate quella frase. 
default_chirolp_doko.gif
 
L

Lucanik-san

DDX ha scritto:
1) Allora rilassati, tra pochi anni morirai di vecchiaia e il problema non ci sarà piu! XD

2) No, onestamente comincio a pensarla come Iro (anche se non ti conosco, ma ho un amico che credo si comporti come te), tu ti lamenti della tua situazione ma non sei disposto ad accettare consigli per cambiarla. [glow=red,2,300]Hai cominciato a postare in questo topic solo per sfogarti un po' e sapere se c'è qualcun'altro nella tua situazione con cui condividere i tuoi problemi e continuare a lamentarti.[/glow]
1) Giusto per rallegrare l'atmosfera già goliardica di suo, no? xD

2) Ecco, siffatto intervento è la prova provata che alla base c'e un equivoco di fondo che vizia ogni considerazione in partenza... io non ho affatto cominciato a postare qui considerando questo topic una sorta di valvola di sfogo, e neppure mi ha interessato se ci fosse qualche sventurato che condividesse la mia mala suerte. Tutto è nato da una frase che mi sfuggì nel topic sulla condizione femminile ("Ad esempio io sono molto attratto, ma ahime' mai corrisposto, dalle ragazze coi capelli corti") che venne poi spostata qui giustamente dai mod perche' ot. Ma io nemmeno ero a conoscenza dell'esistenza di questo topic; fosse dipeso da me, non avrei iniziato proprio una beneamata fava!

Quindi se ve lo state chiedendo, sì, è così: non mi sono mai interessati consigli a riguardo, io finora mi sono solo limitato a rispondere a osservazioni/critiche (e questo non si chiama lamentarsi) rivoltemi ma che nessuno vi ha chiesto, fino a prova contraria mai mi sono rivolto a voi con frasi del tipo "secondo voi dovrei fare cosi' o coli'"? o ancora "Io faccio cosi', che dite faccio bene"?. Per cui le ultime pagine del topic (ossia da quando io sono stato "buttato nella mischia") sono assolutamente prive di senso, dato che è un continuo e futile cozzare dei vostri suggerimenti contro il mio muro, che pensavo si fosse dedotto dalle mie risposte esserci sin dal principio.

Quindi concludo, e in effetti avrei forse dovuto dirlo prima (pensavo si fosse capito, ma vedendo che avete continuato a consigliarmi contro la mia volonta', mi vedo costretto ad esplicitarlo; io mandavo segnali da interpetare, ma magari ora vedo di dare una mano all'interpretazione): ringrazio tutti per i consigli che avete cercato di darmi per aiutarmi (anche se parte di essi mi sono arrivati con toni/modi/termini non propriamente adeguati alla circostanza: e non serve che io faccia nomi, chi lo ha fatto lo sa benissimo e si metta una mano sulla coscienza), ma, almeno al momento, non sono quello che cerco! Ergo, vi chiederei soltanto di calare qui il sipario. Grazie in anticipo della gentile comprensione.

*clap clap clap*

Eventualmente, se lo riterro' opportuno, potro' in un secondo momento ritornare sull'argomento ma perlomeno volutamente, e non come in questo caso, ritrovatomi invischiato non per causa mia in una discussione che non avevo la minima intenzione di iniziare e tantomeno di proseguire.
 
Ultima modifica:

Nova

Amico
allora lucanik, il punto è questo: devi decidere che fare della tua vita. o ti impegni per ottenere i risultati che vuoi, altrimenti ti piangerai sempre addosso.

anzi, ti consiglio di cominciare subito a fare palestra, e quando i risulati arrivano, è una soddisfazione immensa.se cominci dal presupposto che

questo non lo posso fare

non sono affascinante

non ho il fisico per fare gli esercizi

non arriverai da nessuna parte. ma datti una bella scossa di energia e comincia a vivere la tua vita! hai 20 anni e che cazzo!

comunque, essere affascinanti o no è anche una questione di come ci si vede. se ci si sente più belli, si verrà visto più belli anche dagli altri. true story.
 

The King

Amministratore di condominio
Era per dire, troppi complessi, mio caro, stai più rilassato!

2) Ma il discorso e' che non ci sarei nemmeno arrivato (perlomeno sano) al sesto-ottavo mese. Bisogna sempre accorgersi quando giunge il momento di lanciare l'asciugamano; prevenire, gente! Non curare!20 anni biologici sì, ma ho il cervello di un 65enne ed il fisico di un 84enne.
Vedi, a 20 anni già dici di essere ridotto uno straccio e di avere un cervello "vecchio".

Ehi bello, a 20 anni ci si deve only divertire, non potrai mai fare a 70 anni quello che avresti fatto a 20!Cambiare look, fare palestra, andare al mare, sono tutte cose che rientrano nella norma non c'è un peccato nel farle, escludendo la palestra che a te non piace per dei tuoi motivi che hai riscontrato andandoci, va bene, prova altro, correre, camminare, andare in bicicletta, nuotare o tante altre cosucce
default_chirolp_doko.gif
.

Quello che ti sto dicendo, e che stanno provando anche a dirti gli altri miei carissimi colleghi, è che non ti devi abbattere prima del dovuto, i nostri sono consigli nessuno giudica però dai anche tu nel "cambiare" devi metterci del tuo, una bella dose!
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Forse non vi siete accorti dell'ultima risposta di Lucanik-san e del fatto che non sia al momento interessato a particolari consigli (che comunque restano a sua disposizione scritti e per i quali ha testè ringraziato) e che la discussione si sia sviluppata da un « piccolo » equivoco, dovuto ad un post giustamente spostato.

Non mi sembra quindi il caso di continuare con questo argomento e vi invito cortesemente a terminare qui con le risposte dirette a lui.
 

Shinigami yami

remember what you done
ecco il mio problema:

io e lei siamo in classe insieme ma nn ci parliamo mai!

più che altro sono io che nn le parlo: vedete da san valentino, quando le ho regalato una rosa blu e dei baci peruina, nn riesco a rivorgrle la parola. O almeno nn di persona: insomma nn riesco a parlarle in faccia, solo in chat riesco a parlarle. cazzo nn so come sbloccarmi, mi servirebbe un aiutino.
 
L

Lucanik-san

Obscure Warrior Demon ha scritto:
ecco il mio problema:

io e lei siamo in classe insieme ma nn ci parliamo mai!

più che altro sono io che nn le parlo: vedete da san valentino, quando le ho regalato una rosa blu e dei baci peruina, nn riesco a rivorgrle la parola. O almeno nn di persona: insomma nn riesco a parlarle in faccia, solo in chat riesco a parlarle. cazzo nn so come sbloccarmi, mi servirebbe un aiutino.
Non c'e molto da consigliare (al massimo ti prepari il discorso di dichiarazione su foglio e ti alleni a pronunciarlo davanti allo specchio), devi cercare di prendere il coraggio a due mani e vincere la fifa. Una dichiarazione in chat non è il massimo... devi prenderla per mano *_*

Ma San Valentino non era la festa degli innamorati reciproci e non unilaterali? o ricordo male io?
 

Neolitico

(>°ç°)>
Obscure Warrior Demon ha scritto:
ecco il mio problema:

io e lei siamo in classe insieme ma nn ci parliamo mai!

più che altro sono io che nn le parlo: vedete da san valentino, quando le ho regalato una rosa blu e dei baci peruina, nn riesco a rivorgrle la parola. O almeno nn di persona: insomma nn riesco a parlarle in faccia, solo in chat riesco a parlarle. cazzo nn so come sbloccarmi, mi servirebbe un aiutino.
Vergogna o problemi di coscienza?
 

XMandri

back from hell
Quale sarebbe il problema? Non devi dichiarare l'amore a una ragazza per un regalo di san valentino, ok, un "mi piaci" dovrai anche dirglielo ma la timidezza va superata, è una persona anche lei, non ti mangia
default_chirolp_doko.gif


(Scusati con lei del fatto che l'hai un pò evitata ultimamente, è la tipica cosa di cui una ragazza non si lamenterà ma stai sicuro che l'ha notato e non gli è piaciuto. Far finta di niente non è consigliabile, si creano i dubbi, e non vi fa bene.)
 

XMandri

back from hell
Appunto, se una ragazza ti facesse un regalo di s. valentino e poi non ti parlasse neanche più e ti salutasse a cenni, saresti confuso. Mettiti nei suoi panni, poverina.
 

Nova

Amico
i casi sono due:

o smetti di farti seghe mentali e vai a parlarle, perchè se è da s.valentino che non le parli di persona, se non ti muovi ti pianta.

oppure lasci perdere tu, ma questa opzione non è la più consigliata. meglio iniziare una storia e concluderla, che non avere neanche avuto il coraggio di iniziarla. stai sicuro che dopo te ne penti, parlo x esperienza
 

Shinigami yami

remember what you done
altro problem: punti in comune 0, escuso che ad entrambi piacciono i cani, ma io nn ne posseggo uno io sono un metallaro, lei ascolta musica italiana
 

Nova

Amico
ma guarda che non sevre x forza avere gli stessi interessi, certo è un punto a favore, ma non è indispensabile...

piuttosto quando le parli, chiedile dei suoi interessi, mostrati interessato, e sii gentile soprattutto.

sii figo ma non maleducato, sii spiritoso ma non farla sbellicare. deve trovarti interessante se vuoi avere qualche chance.
 

Shinigami yami

remember what you done
nn credo trovi interessatne un nerd amante del giappone, dei manga e della tecnologia , ma ci proverò...

mi potetedire un argomento interessante?
default_chirolp_doko.gif
 

XMandri

back from hell
Due persone con interessi diversi hanno un sacco di cose di cui parlare! Ciò che avviene intorno a loro, nel mondo, il cibo, il tempo, la scuola, il lavoro, le ambizioni, cosa guardano alla televisione, quale minipony sopravviverà nella guerra dei mondi contro gli umani... se ti ci metti il problema non esiste proprio!

Puoi anche prendere al volo un argomento relativo a cosa sta facendo quando la incontri, cosa sta indossando, di cosa stava parlando prima di parlare con te, ecc.
 

Shinigami yami

remember what you done
Cercherò di mettere in pratica i vostri consigli, ma vedete......... o la continua paura o di fare una figura di merda o di annoiarla
 

XMandri

back from hell
Meglio fare una figura brutta, magari poi la butti sul ridere, piuttosto che rimanere sul comportamento attuale.
 
Top Bottom