Piccoli problemi di cuore

Connacht

:.::
Se non suddividi anche tu i quote non so a cosa ti riferisci (o meglio, non ho voglia soprattutto dopo una settimana di stare a capire a cosa ti riferissi) quindi non posso dire molto.

Mi limito a questo:

Lucanik-san ha scritto:
Cioè vuoi farmi credere che potenzialmente ho più chances con Megan Fox piuttosto che con la vicina di casa? Senti, vallo a raccontare a qualcun altro.
Se la vicina di casa è bruttina di solito, che ci crediate o no, sì, già solo per il fatto che una donna bella di solito è più sicura di sè e sta in pace con sè stessa (= rapporti interpersonali più sereni, tranquilli, liberi da preoccupazioni, da ansie, noia o insoddisfazioni... ci si lascia andare finalmente) mentre quella più brutta tende ad essere più frustrata e chiusa.

Ma non è solo questo.

Vedi, hai tanto, tanto, TANTO da imparare.

Come è stato anche ribadito da una recente ricerca, che forse avete sentito menzionare ultimamente, ma che in fondo scopriva l'acqua calda, le donne più attraenti sono in proporzione meno approcciate, perché gli uomini entrano in soggezione, magari pensano di non essere abbastanza belli/ricchi/potenti (tutte stronzate e chi pensa il contrario non ha capito un cazzo della vita ed è causa del suo mal).

E fra quelli che le approcciano spesso capitano o appiccicosi superficiali interessati a loro solo per l'aspetto fisico, che ben presto iniziano a diventare fastidiosi, o stronzi che sanno ottenere ciò che vogliono ma le abbandonano perché non si vogliono impegnare.

E così sono in attesa di qualcuno serio, deciso, interessante e soprattutto con le palle di imbastire un approccio, non tirarsi indietro alla prima difficoltà e prendere le redini della situazione.

Poi è anche questione di istinti: i maschi sono più sensibili all'aspetto estetico di per sè per vari motivi, le femmine sono più "bilanciate" e maggiormente sensibili anche ad altri aspetti, quindi se tu ti ritieni un cesso puoi ancora benissimo arginare la cosa.

L'accusa di volpaggine è infondata ed anche grave. Per te nell'atteggiamento che citi non c'e nulla di male, per me si, e molto, dato che lo interpreto come concepire la donna come mero "svago, oggetto, passatempo, valvola di sfogo" anzichè un fondamentale pezzo di te stesso con il quale realizzarti. E realizzarsi non vuol dire farsi 2-3 scopate assieme. E solo perchè tu vedi le donne così non hai il diritto di paragonarmi alla volpe: se non ci arrivo a quel genere di comportamento e perche' non ci VOGLIO arrivare, poichè lo considero squallido, e non perchè non riesco.
Nel 99% dei casi chi afferra l'uva cambia subito idea, perché siamo entità biologiche programmate per riprodursi.

E capirai che la vita non è bianco e nero, ma ci sono anche gradiazioni di grigio.

E capirai anche e soprattutto cosa significa passare momenti più o meno intimi (da semplici sbaciucchiamenti a coccole "più approfondite") con una ragazza che ti piace ma che non consideri la tua anima gemella/yin&yang/complemento/ecc., senza pensare che ciò sia sbagliato/vile/vergognoso.

Anzi, sarà pure un favore alla ragazza, falle passare dei momenti intensi alla buon ora, quando magari lei è solo in attesa di uno con le palle diverso dai soliti piacioni che non sanno approcciare e poi iniziano a lamentarsi se non fanno centro.

Lo so bene che realtà e film non vanno a braccetto, a ME lo vieni a dire, che non seguo il cinema proprio perchè è finzione, rappresentazione falsa e illusoria della realtà, quando al contrario sono uno che si nutre di realtà!? Il mio "Come no! Magari mi succede come nei film", al contrario, era proprio una satira/ironia rivolta alla tua visione arbitraria del mondo. Ed è proprio la realtà dei fatti, non chiacchiere astratte, che mi suggerisce questo pessisismo leopardiano. Io starei aspettando uno svolgimento di fatti simile alla trama di un bel film con lieto fine? Se dici ciò di me non mi conosci affatto, e su queste basi molto probabilmente non mi conoscerai mai a fondo. E non ti perderesti neppure granchè, nel caso.
Senti, facciamo così, se esci di casa e cerchi un amico bravo nei rapporti interpersonali, tu fatti guidare da lui, ti fai spiegare per bene un po' di cose dal modo di esprimerti verbalmente e non, come apparire curato ed in salute e così via.

Come dici tu io non ti conosco di persona, quindi non saprei che dirti nello specifico, posso solo darti linee guida generali.

Darmi amore a prescindere? Ma tu vaneggi! Dico solo che se vogliono sono libere di respingermi, e' loro diritto, l'amore è qualcosa che si sente, non che si impone. Ma IO ho anche il diritto di esigere che gli altri rispettino la mia persona/sensibilità,
"restiamo amici" non è mancare di rispetto, nè contiene beffe, e non lo sarà mai. Punto.

Se non lo vuoi capire non so che dirti.

come IO faccio SEMPRE con TUTTI a prescindere ed esigo che con me si faccia lo stesso. Io accetto il no, ci mancherebbe, ma rifiuto il danno UNITO ALLA BEFFA. Ovvio che non lo darei, ma non per questo la mortificherei.
Il rispetto è sempre dovuto? Anche quando quello davanti a te è un coglione integrale oppure uno stronzo che ti ha trattato male? Di questo passo si giunge al farsi mettere i piedi in testa; e dato che gli altri NON penseranno mai "oh poverino l'abbiamo vessato, chiediamogli scusa!" non puoi pretendere questo. Zerbinismo allo stato puro.

Sotto però dici che perdi la tua impermeabilità, quindi forse ho inteso male io.

E non è questione di maturità, ma di menefreghismo/sensibilità personale - spesso le persone più mature sono ANCHE sensibili. Evidentemente tu riesci a fregartene allegramente: ma una stessa frase non provoca una reazione identica in tutti. Io di fronte a certi atteggiamenti perdo la mia impermeabilità, perchè non mi piace passare per incassatore passivo. Buono sì, ma fesso no.
Sai che c'è differenza fra sensibilità e fragilità caratteriale? Che però spesso vengono confuse.

Ed una persona fragile non è neanche lontanamente matura, anzi, emotivamente e come personalità è ancora estremamente acerba. Come disse Nietzsche con i cristiani, io qui ribadisco che chi per qualche motivo è soggetto a qualche forma di alienazione sociale finisce con il ribaltare i valori: "noi siamo più maturi e intelligenti, loro sono egoisti/superficiali/carnali/stupidi/cattivi".

Intelligenza vuol dire anche saper gestire le proprie emozioni e i rapporti con gli altri; uno non è più intelligente solo perché sa risolvere integrali assurdi o legge mattoni metafisici.

Inoltre "perdere l'impermeabilità", se fatto nella maniera sbagliata, può essere controproducente, e farti apparire come il frustrato che ce l'ha con il mondo perché è sfigato, andando ad alimentare uno sgradevole circolo vizioso, quello in cui ti dicevo tu ci dovresti buttare la chiave inglese.

Se il soggetto poi crede di stare reagendo invece di incassare passivamente, in realtà magari è diventato uno zimbello, d'altronde pure Gika una volta, dopo aver per scherzo cambiato l'avatar ad uno che si incazzò per la cosa, gli rispose che reagendo in quel modo faceva sembrare legittimo il dispetto e non solo lo scherzo (o qualcosa del genere, scusami Gika se magari ho riportato cose inesatte).

Solo in apparenza più insicure, ma alla prova dei fatti si fanno valere più di noi...
Si fanno valere più di TE. E di chiunque magari è accondiscendente, compiacente, dispensa gentilezza in maniera eccessiva e sbagliata ecc.

Di norma sono più insicure, è così e basta e c'è pure una ragione etologica di fondo che risale alla preistoria addirittura.

Se poi dopo la rivoluzione dei costumi degli ultimi decenni ci sono maschi (non uomini) che non hanno saputo fronteggiare la maggiore libertà, autonomia ed emancipazione concessa alle donne, finendo solo per diventare fragili zerbini o tizi insignificanti, è colpa loro.

P.S. piccola curiosità: sai che Megan Fox ha recentemente dichiarato di sentirsi brutta e di non riuscire a guardarsi nelle foto senza trucco? Eh sì, e sembra davvero assurdo. Poi magari il suo caso non è vero, però ci sono realmente donne così, e saperle prendere, come dice giustamente Larm, ti da molti punti.

PATETICA SCUSA il vil danaro? Attento a ciò che dici, sennò rischi di esser frainteso; ascoltandoti uno potrebbe pensare che tu credi davvero che la Gregoraci si sia sposata e soprattutto FATTA quel vecchio bavoso Briatore perchè un è un uomo sensibile, intelligente e macho, anzichè per gli Euro...Beh, se lo pensi davvero sei un povero illuso, che, per ritornare al discorso dell'utopia/realismo, si mette due belle fette di prosciutto di Parma sugli occhi per non vedere ciò che NON VUOL vedere...
Sposarsi è diverso da essere conquistate da un uomo, o innamorarsi seriamente di esso.

Quindi sì, se uno non sa neanche prendere un drink con una ragazza e dice che è questione di denaro, accampa patetiche scuse.

E molti miliardari sono infelici perché non riescono ad avere una relazione seria, pensando di puntare solo sul denaro.

Chi è intelligente per capire capisca.

Esci e guardati attorno: ti sembra forse che tutti gli uomini accoppiati siano divi come George Clooney, multi-milionari o influenti presidenti del consiglio?

...

Noto un pizzico di fastidio e frustrazione nel tuo modo di esprimerti nei post, magari mi sbaglio, però puoi iniziare a lavorare su questo.

Perché vedi, a me per esempio è passata la voglia di fare discorsi più approfonditi (come si può notare dalle mie risposte sempre più semplificate e secche) se mi ritrovo sempre queste reazioni da coltello nella piaga e da "voi non potete capire il mio dolore!", e conta che non ti ho mai visto in faccia quindi non me ne può fregar di meno se sei bello o brutto, solare o introverso, affascinante o repellente.

P.S. Larm: a volte è a letto che si cementano le relazioni più solide di tutte, anche quelle apparentemente impossibili, così come si sfaldano quelle che "che bella coppia come siete carini blablabla yatta yatta".
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Connacht ha scritto:
P.S. Larm: a volte è a letto che si cementano le relazioni più solide di tutte, anche quelle apparentemente impossibili, così come si sfaldano quelle che "che bella coppia come siete carini blablabla yatta yatta".
Non a volte, direi proprio nella totalità dei casi. E' impensabile una relazione duratura senza una forte intesa sessuale, e molte volte anche quando credi che tale persona X sia il/la tuo partner ideale appena ti trovi a letto con lui ti rendi subito conto dell'illusione.

Detto questo, poiché viviamo nelle la maggior parte del tempo nelle illusioni, una coppia può riuscire a far durare una relazione effemera per molto tempo finché riesce a evitare i punti di disaccordo tra le due persone. Molte volte una discussione franca - anche se tesa - è il modo migliore per risolvere questi problemi e per cementare la relazione, oppure per condurla a un termine se l'accordo non è possibile.
 

Steph

Great Teacher
Mod
instaurate un bel rapporto di amicizia e nient'altro. Se non altro quello non si rovina mai, si perde di vista dopo un po' magari... ma rimane sempre disponibile.
 

MC5

n00b ante litteram
P@ndoro ha scritto:
Allora:

Lei mi piace; Se non si è spiegata male io le piaccio.

DIstiamo 300 km ._.

Che c***o devo fare? °_°
Togliere gli zeri da quel numero.

Difficilmente vale la pena un rapporto così lontano quando si è giovani.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lucanik-san ha scritto:
Cosa credi che abbia messo a fare in firma il link al mio profilo di FB? XP
Ah, non ci avevo fatto caso. Beh, posso darti un consiglio da amica? Togliendo quei baffi abbatterai il grande Muro di Berlino che c'è tra te e le ragazze! Tutto qua! Fidati e prova!
 
L

Lucanik-san

Connacht ha scritto:
1) Se la vicina di casa è bruttina di solito, che ci crediate o no, sì, già solo per il fatto che una donna bella di solito è più sicura di sè e sta in pace con sè stessa (= rapporti interpersonali più sereni, tranquilli, liberi da preoccupazioni, da ansie, noia o insoddisfazioni... ci si lascia andare finalmente) mentre quella più brutta tende ad essere più frustrata e chiusa.

2 ) Nel 99% dei casi chi afferra l'uva cambia subito idea, perché siamo entità biologiche programmate per riprodursi.

3) "restiamo amici" non è mancare di rispetto, nè contiene beffe, e non lo sarà mai. Punto.

Se non lo vuoi capire non so che dirti.

4) Il rispetto è sempre dovuto? Anche quando quello davanti a te è un coglione integrale oppure uno stronzo che ti ha trattato male? Di questo passo si giunge al farsi mettere i piedi in testa; e dato che gli altri NON penseranno mai "oh poverino l'abbiamo vessato, chiediamogli scusa!" non puoi pretendere questo. Zerbinismo allo stato puro.

5) Sai che c'è differenza fra sensibilità e fragilità caratteriale? Che però spesso vengono confuse.

Ed una persona fragile non è neanche lontanamente matura, anzi, emotivamente e come personalità è ancora estremamente acerba.

6) Inoltre "perdere l'impermeabilità", se fatto nella maniera sbagliata, può essere controproducente, e farti apparire come il frustrato che ce l'ha con il mondo perché è sfigato, andando ad alimentare uno sgradevole circolo vizioso, quello in cui ti dicevo tu ci dovresti buttare la chiave inglese.

Se il soggetto poi crede di stare reagendo invece di incassare passivamente, in realtà magari è diventato uno zimbello.

7) Si fanno valere più di TE. E di chiunque magari è accondiscendente, compiacente, dispensa gentilezza in maniera eccessiva e sbagliata ecc.

Di norma sono più insicure, è così e basta e c'è pure una ragione etologica di fondo che risale alla preistoria addirittura.

Se poi dopo la rivoluzione dei costumi degli ultimi decenni ci sono maschi (non uomini) che non hanno saputo fronteggiare la maggiore libertà, autonomia ed emancipazione concessa alle donne, finendo solo per diventare fragili zerbini o tizi insignificanti, è colpa loro.

8) se uno non sa neanche prendere un drink con una ragazza e dice che è questione di denaro, accampa patetiche scuse.

9) Esci e guardati attorno: ti sembra forse che tutti gli uomini accoppiati siano divi come George Clooney, multi-milionari o influenti presidenti del consiglio?

10) Noto un pizzico di fastidio e frustrazione nel tuo modo di esprimerti nei post, magari mi sbaglio, però puoi iniziare a lavorare su questo.

Perché vedi, a me per esempio è passata la voglia di fare discorsi più approfonditi (come si può notare dalle mie risposte sempre più semplificate e secche) se mi ritrovo sempre queste reazioni da coltello nella piaga e da "voi non potete capire il mio dolore!", e conta che non ti ho mai visto in faccia quindi non me ne può fregar di meno se sei bello o brutto, solare o introverso, affascinante o repellente.
1) è una  forzatura/stravolgimento di quel che è la realtà perlomeno nella stragarande maggioranza dei casi, e trovare uno di quei soggetti di cui parli equivale a mettersi alla ricerca di una mosca bianca. Non ho tutto questo tempo, ho gia' 20 anni ed il tempo stringe...

2) bene, in questo caso appartengo all'1 %

3) infatti non parlo SOLO della frase "restiamo amici" ma di quest'ultima unita a qualcos'altro (già citato, ora nn ho voglia di ripescarlo in questo bailamme) che arriva in un secondo momento in seguito a quella frase. E che non fa piacere.

4) Non pretendo che mi si vengano a fare le scuse dopo l'ingiuria, ma semplicemente che non mi si vengano rivolte proprio le ingiurie a prescindere.

5) Sì e bene anche. Si trovano a coesistere nello stesso soggetto piu' spesso di quanto tu creda, senza per questo precludere la maturita' del soggetto in questione.

6) Di solito il prototipo dello sfigato/frustrato è quello che anche senza esser stimolato, se la prende incondizionatamente col mondo, tutto e tutti, senza motivo, offendendo il primo che gli capita a tiro, dicendo che fa schifo la vita in toto adoperando la prima parolaccia che gli viene in mente.  Siccome non è ancora questo il mio caso, il mio non solo non è zimbellismo, ma anzi tentativo di non esserlo evitando di incassare qualsiasi cosa come un sacco da boxe.

7) Frena, amico: il fatto che io abbia incontrato le persone sbagliate non significa che non mi faccia valere. Peraltro, fidati, non è solo colpa del concessionismo maschile, ma è anche e soprattutto merito della determinazione femminile.

8) Posto che so prendere un drink e non solo quello, il denaro non è affatto una scusa, ma una solida (purtroppo) realtà, soprattutto nel caso delle balde giovanotte provenienti dall'estero in cerca di sistemazione, ma non solo quelle.

9) tutti no, ma la stragrande maggioranza sì.

10) IO lo chiamo solo mettere i puntini sulle i, di fronte a certe inesattezze, poichè fino a prova contraria non ti ho ancora attaccato personalmente, o peggio, offeso.

P@ndoro ha scritto:
o_o

Non so come ti immaginavo più "giovanile" xD
Carmageddon ha scritto:
Ah, non ci avevo fatto caso. Beh, posso darti un consiglio da amica? Togliendo quei baffi abbatterai il grande Muro di Berlino che c'è tra te e le ragazze! Tutto qua! Fidati e prova!
@ panda: mi stai forse dando del vecchio?    ):<  xDDDDDDDDDDDD

@ carma: nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, toccatemi tutto ma non i miei baffetti! :( No davvero, scherzi a parte, fino a 18 anni ne sono stato sprovvisto e non ha funzionato nulla, nel 2009 decisi di farmeli crescere proprio per darci un taglio netto col passato, nella speranza (finora vana, ma lei e' l'ultima a morire) che potesse cambiare qualcosa...
 
Ultima modifica:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Un film che forse aiuta a capire molto sull'amore è Elena Undone: http://www.imdb.com/title/tt1575539/

L'amore è come un desiderio ma la differenza dai soliti desideri è che esso è presente in due persone allo stesso tempo ed è simmetrico quindi la persona A innamorata della persona B e la persona B innamorata della persona A allo stesso tempo. Non è soltanto un'attrazione fisica ma è una cosa ben più profonda. Solo ora mi accorgo che l'amore è una cosa rarissima ed è molto preziosa e vi spiego il perché.

Oltre all'attrazione fisica ci deve essere intesa e ci deve essere una specie di compatibilità fra i caratteri e i stili di vita delle due persone. La cosa incredibile è che le persone cambiano carattere, modo di pensare, stile di vita, ecc. durante la loro vita ma affinché l'amore accada bisogna che questi fattori combacino nello stesso tempo. Non devono per forza combaciare perfettamente ma devono esserci in una qualche misura. L'amore non dura per sempre, in quel caso non possiamo parlare di vero amore. Questo accade perché, come detto prima, il carattere, il modo di pensare, lo stile di vita, ecc. di una persona cambiano e sono influenzati anche dal tempo passato insieme alla persona amata

Quando accade, l'amore è il desiderio di congiungersi di uno all'altra, non necessariamente fisicamente ma è piuttosto una cosa più profonda, su più livelli, partendo dal fisico arrivando fino allo spirituale.

Perché dico che accade? Accade perché noi non possiamo farci molto. Non possiamo desiderare l'amore, non avrebbe molto senso perché sarebbe come desiderare di vincere alla lotteria. L'unica cosa che possiamo fare è vivere la vita nel modo che supponiamo più adatto a noi e agli altri ed essere aperti a nuove amicizie, nuovi rapporti e modi di pensare.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Lucanik-san: fidati, appari giovane finché puoi, che il tempo passa e poi non sarà bello quando scoprirai che il tuo viso non è più quello di una volta! Che poi devo capire in che modo un paio di baffi possa determinare un cambiamento nella vita ed un aumento di vagine.. XD

Non voglio essere crudele, ma ti dico sinceramente che in quella foto sembri un 35enne, che per una ragazza della tua età è la cosa meno sexy che esista, io avrei più chance!
default_chirolp_doko.gif


Un altro consiglio è di farti crescere i capelli e farli a spazzola, dato che, poiché hai la sfiga di essere già stempiato, sarebbe l'unico modo per riempire la parte alta della fronte, davvero troppo 'deserta'.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
9) tutti no, ma la stragrande maggioranza sì.
Cioè cioè quindi mi reputi affascinante? (tipo...)

Comunque, l'uomo dev'essere innanzitutto forte caratterialmente e non economicamente - a meno che alla donna non piaccia dominare, allora vai di settantenni ricchi. :X
 
L

Lucanik-san

Carmageddon ha scritto:
Lucanik-san: fidati, appari giovane finché puoi, che il tempo passa e poi non sarà bello quando scoprirai che il tuo viso non è più quello di una volta! Che poi devo capire in che modo un paio di baffi possa determinare un cambiamento nella vita ed un aumento di vagine.. XD

Non voglio essere crudele, ma ti dico sinceramente che in quella foto sembri un 35enne, che per una ragazza della tua età è la cosa meno sexy che esista, io avrei più chance!
default_chirolp_doko.gif


Un altro consiglio è di farti crescere i capelli e farli a spazzola, dato che, poiché hai la sfiga di essere già stempiato, sarebbe l'unico modo per riempire la parte alta della fronte, davvero troppo 'deserta'.
Beh, di solito e' assai difficile esser corrisposti dalle coetanee, è risaputo che guardano sempre ai ragazzi + grandi, che rammentino loro una sorta di rassicurante "figura paterna"... Aumento di vagine? Per carità, ne abbiamo già parlato, quella è l'ultima cosa!

Ah, grazie eh, lo prendo come un complimento l'età apparente, dico davvero! Se c'e una cosa che preferisco evitare è avere la faccia sbarbata, in modo da apparire piu' "stagionato" (e a quanto pare ci riesco), perchè altrimenti sembro davvero un 12enne, ed e' un effetto bruttissimo! Tra i due opposti preferisco l'altro! x)

Certo, poi la sorte non mi aiuta: a 20 anni sono già quasi pelato, (nel cuoio capelluto ho una voragine che li' non si vede) mi tocca anche remare controcorrente! Comunque di solito li porto rasati a zero o quasi, quella foto e' una eccezione. Ah, e in questo periodo mi sto facendo crescere il pizzettone assieme al baffo. L'effetto non è male, (più di uno mi ha scambiato per un talebano) magari a breve postero' una pic nel topic "reprise".

Auron ha scritto:
Cioè cioè quindi mi reputi affascinante? (tipo...)
Beh, vabbe dai, ora sei tu che sei andato a pescare la foto piu' ambigua possibile xD
 
N

Namizou

Beh, di solito e' assai difficile esser corrisposti dalle coetanee, è risaputo che guardano sempre ai ragazzi + grandi, che rammentino loro una sorta di rassicurante "figura paterna"...
Ma chi l'ha detto? Io sono sempre andata dietro a coetanei o anche un po' più piccoli :S...e non sono un alieno eh, come me anche altre.

Ste affermazioni mi sanno tanto di riciclate da qualche manuale del latin lover fallito.

E concordo con Carma, quei baffi sono abbastanza orripilanti, cioè, non so come spiegarmi...in gergo si dice che sono proprio antisesso! Ora dici che ti stai crescendo anche il pizzettone e io, da persona sconosciuta e anche un po' stronza quale sono, ti dico...no. Rischieresti di diventare un sosia di Bin Laden (e il fatto che ti scambino per talebano ne è una conferma, e non me ne vanterei in giro, insomma)!
 

Iro

Amministratore di condominio
I baffi non c'entrano un cazzo (anche se pure a me in questo caso fanno orrore), ho visto gente con baffi peggiori non avere problemi con le donne. E' tutto uno status mentale.

E secondo me non è un caso se sono sempre le persone più goffe con le donne a fare mille discorsi sui massimi sistemi - o come li ha chiamati la ragazza sopra di me, riciclate da qualche manuale del latin lover fallito. Secondo me dovreste, per dirla con un luogo comune e facendo un po' di tutta l'erba un fascio, titubare\pensare (link vagamente correlato: http://tirania.org/blog/archive/2011/Feb-17.html) molto di meno e farsi vedere molto più decisi, credo che a nessuno, maschio o femmina, piacerebbe una persona impacciata e poco sicura di sé.
 
L

Lucanik-san

Haruhi_SweetDreamer ha scritto:
1) Ma chi l'ha detto? Io sono sempre andata dietro a coetanei o anche un po' più piccoli :S...e non sono un alieno eh, come me anche altre.

Ste affermazioni mi sanno tanto di riciclate da qualche manuale del latin lover fallito.

2) E concordo con Carma, quei baffi sono abbastanza orripilanti, cioè, non so come spiegarmi...in gergo si dice che sono proprio antisesso! Ora dici che ti stai crescendo anche il pizzettone e io, da persona sconosciuta e anche un po' stronza quale sono, ti dico...no. Rischieresti di diventare un sosia di Bin Laden (e il fatto che ti scambino per talebano ne è una conferma, e non me ne vanterei in giro, insomma)!
1) Non certo io o i manuali degli pseudo-playboy, bensì qualsiasi trattato serio di psicologia: è l'inconscio, come ci insegna il buon Sigmund - Così come i ragazzi cercano una sorta di figura "materna" alternativa, allo stesso modo le ragazze cercano una figura protettiva, più "esperta" e stagionata di loro, che ha qualche analogia con quella paterna, sotto il cui ombrello trovar riparo. Se questo non è il tuo/vostro caso, allora sì, lasciatevi dire che siete davvero dei casi eccezionali. Tanto più che le ragazze per NATURA si sviluppano psicosessualmente molto prima dei loro colleghi maschi, per cui e' chiaro che questa disparità di ritmo-crescita porti a guardare altrove. Ora non so dove tu risieda (mi pare di aver letto Salento?), ma dalle mie parti le ragazze fidanzate mie coetanee (ossia sulla ventina) stanno TUTTE, e per tutte intendo proprio tutte tutte tuttissime, con ragazzi intorno alla trentina, o in generale comunque con 8-10 anni in più. Mio fratello stesso e' stato prima per 6 anni con una di 7 anni piu' piccola di lui, e proprio un mesetto fa ha mollato (per fortuna) dopo 4 anni una che aveva sul groppone NOVE anni meno di lui.

2) Esagerata! D'accordo che sono un cesso a pedali (a prescindere dai baffi), ma mi stai descrivendo alla stregua del Gobbo di Notre Dame! ORRIPILANTI? ANTISESSO? Eccheddiamine, su! Gradirei critiche costruttive (come ha fatto Carma, la quale ad esempio per i pochi capelli rimastimi mi ha suggerito la pettinatura a spazzola) e non distruttive come la tua... Altrimenti, qual e' l'alternativa che proporresti ai baffi/pizzetto? Non l'hai specificato... Radermeli al suolo del tutto? Nemmeno per idea, ti assicuro che se così dimostro 35 anni, senza peli in faccia ne dimostro si e no 11, e fra le due alternative mi sembra che la prima sia più plausibile...
 
Ultima modifica:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
L'osservazione di Haruhi mi sembra costruttiva con le informazioni a disposizione. Magari senza baffi staresti peggio ma non lo si può sapere.

Per la « voragine » e più in generale, hai provato a farti consigliare qualcosa dal tuo barbiere di fiducia?
 

badruk

Passante
Sry bro, la barba conta ( --> http://cl.ly/4teF ). Notarsi che la versione con barba e' anche distrutta causa 2 ore di fisica 1 + 2 algebra lineare + 4 laboratorio di fisica 1
default_chirolp_doko.gif


BTW Oramai ho ben capito che prendere fisse, piangere sul latte versato, definirsi incapaci e con un mondo contrario non serve a nulla. Anzi peggiora e basta le cose ( e' vero e' il solito consiglietto da amico stupido che ha 4 anni, tuttavia e' vero ).. Ho notato, fin troppo bene, che innamorarsi e fossilizzarsi su una persona non porta mai ad un risultato positivo, nella maggior parte dei casi neppure ad un risultato; il mio consiglio e' quello di fregartene e pensare ad altro.
 

Iro

Amministratore di condominio
Mah, secondo me ormai si è fatto un'idea ben precisa (per quanto sbagliata) e nessun topic riuscirà a cambiargliela. Come il fatto dei baffi, dove quasi tutti hanno detto che andrebbero proprio tolti, o l'età maggiore per i fidanzati, che è una cosa a cui danno davvero importanza solo le donne immature o stupide.

Certo che se però credi che solo bei ragazzi possano avere successo, beh, ti invito a guardare questa foto...
 
L

Lucanik-san

Ombra ha scritto:
L'osservazione di Haruhi mi sembra costruttiva con le informazioni a disposizione. Magari senza baffi staresti peggio ma non lo si può sapere.

Per la « voragine » e più in generale, hai provato a farti consigliare qualcosa dal tuo barbiere di fiducia?
A me invece (magari mi sbaglierò) non lo sembra, perchè si è limitata a crocifiggere la mia peluria, rimanendo nel "vago", ma senza suggerire una valida/concreta alternativa (come, ripeto, ha fatto invece Carma coi capelli a spazzola). E no, epiteti come "orripilanti" e "antisesso" non sono propriamente valide alternative/informazioni costruttive e-o utili. Senza peli purtroppo lo so bene (ci son stato fino a 18 anni) e quella si che è una visione immonda; vi assicuro, non vedevo l'ora che s'infoltisse il barbone.

Per la fossa delle marianne che ho in testa sì, l'ho consultato, e purtroppo ha potuto solo consigliarmi uno shampoo (che, ad onor del vero, nemmeno funziona troppo bene, ad ogni lavata è una diaspora dalla mia testa) che potesse PIU' O MENO bloccare/rallentare la caduta, ma non esiste nulla che possa far ritornare la mia folta chioma nera di una volta. Ai parrucchini, ci penserò sui 60-70 anni, magari se e quando presiederò il Consiglio dei Ministri.

badruk ha scritto:
Sry bro, la barba conta ( --> http://cl.ly/4teF ).
Nelle due foto sei sempre tu, frà? Non ci credo, sembrano due persone diversissime! O_O

Iro ha scritto:
Certo che se però credi che solo bei ragazzi possano avere successo, beh, ti invito a guardare questa foto...
Ovverosia? Ci sono 4 soggetti nella foto e soltanto maschi (che tra l'altro non mi sembrano poi così scorfani), per cui non riesco a capire chi sia zitato e chi no
 
Ultima modifica:

Iro

Amministratore di condominio
Mi portavo come esempio, sono quello in fondo alla foto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
P@ndoro ha scritto:
Allora:

Lei mi piace; Se non si è spiegata male io le piaccio.

DIstiamo 300 km ._.

Che c***o devo fare? °_°
Io abito in Emilia Romagna, la mia ragazza abita in Sardegna.Abbiamo un bellissimo rapporto e, per quanto possa sembrare difficile, non è affatto impossibile costruire e mantenere una relazione a distanza.
 
L

Lucanik-san

Iro ha scritto:
Quello più brutto in fondo alla foto sono io e sono fidanzato, gli altri alcuni lo sono altri no (ma lo sono stati, quindi..)
Ti definisci brutto solo per un paio di occhiali che puoi rimuovere in qualsiasi momento? (hanno inventato il laser per i difetti visivi della rètina, oltre che le lenti a contatto, eh!) No perchè a parte gli occhiali non vedo nulla di particolare. Tra l'altro non ti trovo cosi' abominevole, anzi! (infatti sei zitato) Quegli occhiali abbinati alla barba ti danno un'aria da intellettuale, (non so perchè, mi dai di laureato in astrofisica) che di certo è un elemento di fascino e non repellente! (Non date ascolto a tutte le cazzate sui Nerd!) Voglio sperare che una ragazza tra un camionista (senza nulla togliere ai camionisti) ed un medico/avvocato di uguale bellezza scelga il secondo!
 
Ultima modifica:

Iro

Amministratore di condominio
A me gli occhiali piacciono, secondo me ho ben altri difetti. Il mio discorso è che la bellezza è un aspetto totalmente secondario, specialmente se punti a storie serie o con persone abbastanza mature.
 
L

Lucanik-san

Iro ha scritto:
A me gli occhiali piacciono, secondo me ho ben altri difetti. Il mio discorso è che la bellezza è un aspetto totalmente secondario
Più che secondario, soggettivo, quello sì.

Se non sono indiscreto, potrei sapere quali? Perchè di evidenti non ce ne sono, almeno in quella pic.
 
N

Namizou

Ma a me non sembra di aver mai detto che sia tu quello orripilante ed antisesso, ho detto che sono i tuoi baffi ad esserlo. C'è una bella differenza eh, anche perchè se fosse il primo caso allora ci sarebbe poco da fare, però visto che di te ho solo quella foto su Facebook non mi permetterei mai di dirlo.

Il consiglio te l'ho dato, è racchiuso in quel "no" al pizzettone + baffo che ti stai facendo crescere, e implicitamente ti ho detto di tagliarteli...spero si fosse capito! E mi dispiace se pensi che abbia voluto distruggerti, non era assolutamente il mio intento.

Vuoi consigli più concreti? Eccoli.

A me, personalmente, i capelli maschili piacciono un po' lunghi, ma immagino che i tuoi non crescano molto quindi non saprei cosa dirti. Il barbiere, come ha giustamente detto Ombra, può aiutarti senz'altro a scegliere un taglio più azzeccato.

Il resto della peluria già lo sai. Non che non mi piaccia la barba, sia chiaro, io ADORO il tipo rado ma curato, per esempio. Nella foto mi sembra ci sia un accenno di barba rada, perchè non provi a crescerla un pochetto tenendola sotto controllo (e con sotto controllo intendo proprio evitare baffoni e pizzettoni vari)? Secondo me potrebbe uscire qualcosa di interessante... Magari sul viso potresti anche fare una pulizia dall'estetista, male non fa.

Ora, non so come tu stia messo a fisico, ma sicuramente avere un aspetto tonico e forte aiuta.

Non ti conosco di carattere, ma ho l'impressione che tu parli troppo e ti perda in ragionamenti intricati (e ti prego non prenderlo come un attacco personale o finiamo domattina.). Meno parole e più fatti!

Questo secondo il mio parere, ti parlo da persona che non ti ha mai visto e che non è un'esperta del settore bellezza, per carità.

Lucanik-san ha scritto:
1) Non certo io o i manuali degli pseudo-playboy, bensì qualsiasi trattato serio di psicologia: è l'inconscio, come ci insegna il buon Sigmund - Così come i ragazzi cercano una sorta di figura "materna" alternativa, allo stesso modo le ragazze cercano una figura protettiva, più "esperta" e stagionata di loro, che ha qualche analogia con quella paterna, sotto il cui ombrello trovar riparo. Se questo non è il tuo/vostro caso, allora sì, lasciatevi dire che siete davvero dei casi eccezionali. Tanto più che le ragazze per NATURA si sviluppano psicosessualmente molto prima dei loro colleghi maschi, per cui e' chiaro che questa disparità di ritmo-crescita porti a guardare altrove. Ora non so dove tu risieda (mi pare di aver letto Salento?), ma dalle mie parti le ragazze fidanzate mie coetanee (ossia sulla ventina) stanno TUTTE, e per tutte intendo proprio tutte tutte tuttissime, con ragazzi intorno alla trentina, o in generale comunque con 8-10 anni in più. Mio fratello stesso e' stato prima per 6 anni con una di 7 anni piu' piccola di lui, e proprio un mesetto fa ha mollato (per fortuna) dopo 4 anni una che aveva sul groppone NOVE anni meno di lui.
Ma non si possono fare questi discorsi! L'attrazione verso una persona non dipende dall'età, nè da sedicenti ricerche di figure paterne (che oddio, a me ne basta già una, figurati) ! Sono tutte questioni soggettive, se il signor Sigmund ha detto quelle cose ciò non significa che siano universali, ogni persona ha delle esigenze diverse: una mia amica sta da un anno con un ragazzo 9 anni più grande, un'altra da quattro anni con uno praticamente un anno più piccolo...ma a prescindere da esempi concreti che potrebbero sembrare fittizi, ammetto che nelle coppie di solito è l'uomo ad essere anagraficamente più grande, ma non è detto che non possa essere il contrario, anzi. La simpatia, l'attrazione, l'amore non sono teorie che possono essere spiegate da libri e filosofi vari...
 
Top Bottom