Piccoli problemi di cuore

Connacht

:.::
Perché non separare i post più seri da quelli più spammosi per spostarli in OT-Zone o in Cervelloteca?

Se sei solo con la ragazza dei tuoi sogni e non fai nulla, vuol dire appunto che è la ragazza dei tuoi sogni e non la ragazza della tua realtà.
O che sei pirla.
lol.gif


(o che siete in un'automobile, ma questo è un altro discorso)

Fate come me, che ho trovato marito nello stesso complesso condominiale!(non è uno scherzo, eh, è successo veramente XD)
Per caso si chiama Earl Sinclair?
lol.gif


E se mi sentissi sempre benissimo quando sto con lei, mi piace tutto di lei, nonostante non sia super-dotata? se sento il bisogno di chiamarla ... se mi sveglio la mattina e mi addormento la notte pensando a lei ... se questa ha gia il tipo, e ogni volta che li vedo insieme mi sento un vuoto dentro ... se quando mi sorride mi sento il dio del mondo ... sono innamorato?
Significa che sei ossessionato da lei perché spinto dal desiderio di ottenere ciò che non puoi avere (è già fidanzata ---> confronta: il bambino che vuole il giocattolo perché ce l'ha l'amichetto, che poi fra l'altro spesso si stufa appena ce l'ha anche lui).

Inoltre probabilmente avrai un po' di soggezione nei suoi confronti.

Mi dispiace, ma se vuoi percorrere la strada più facile e sicura, ti consiglio di fare un'auto-disanima cinica e razionale per cancellarla del tutto dai tuoi pensieri, risparmierai una quantità esorbitante di tempo, energia mentale e salute psicofisica spesi a sospirare per lei, contando anche che dici che siete "ottimi amici" che spesso è una brutta notizia se ti ci vuoi fidanzare con una. Inoltre il tuo morale ne trarrà un considerevole giovamento che di rimando ti sarà utile altrove.

sto perdendo le speranze che esista veramente un amore non fisico o senza tornaconti.
Deluso d'amore?

Secondo me in realtà sei tu che magari fino ad ora hai sbagliato qualcosa, tipo cosa ti aspettavi come tuo tornaconto, di certo gettare la spugna non cambierà la tua situazione e, come direbbe credo Spinoza, quando qualcosa va male si cambia rotta.

...

Per quanto riguarda il discorso sull'estetica, in realtà vale di più per i maschietti, cioè siamo noi ad essere maggiormente recettivi verso la questione dell'aspetto fisico (e a comportarci da stronzi di rimando). Siamo tarati evolutivamente così, tanto che a volte inconsciamente applichiamo due pesi e due misure proprio per questo motivo anche se normalmente non lo faremmo. Sembra meschino e superficiale, ma negarlo sarebbe abbastanza ipocrita.

Comunque per i seni non contano tanto le loro dimensioni in senso assoluto, quanto la forma/consistenza e l'armonia con il corpo. Una quarta starà molto probabilmente male su di una donna minuta e fuori forma o su di una pertica magrissima, ma non certo su una come Krystal Forscutt; ed un seno piccolo ma sodo sarà "meglio" di un'anguria flaccida e cadente.

Devilgoku93, nel tuo post comunque hai parlato di tutto fuorché di amore.

poi se la ragazza te la tieni solo x trombare alla ragazza del primo esempio puoi sempre mettegli un sacchetto in testa e via..
Lol, stile Scary Movie 2?
 
L

Larm

Connacht ha scritto:
O che sei pirla.
lol.gif


(o che siete in un'automobile, ma questo è un altro discorso)
Non c'entra proprio nulla con l'intelligenza. Se sei da solo con la ragazza che credi sia la ragazza dei tuoi sogni e non fai niente spontaneamente, perché dovresti forzarti a farlo ? In ogni caso, se lei è la ragazza dei tuoi desideri significa che anche tu sei il ragazzo dei suoi desideri, quindi se non accade qualcosa oggi accadrà sicuramente domani. E' la legge irresistibile dell'attrazione. Nel caso contrario, mi pare ovvio che la ragazza in questione risponda solo ad una tua fantasia mentale.

Connacht ha scritto:
Mi dispiace, ma se vuoi percorrere la strada più facile e sicura, ti consiglio di fare un'auto-disanima cinica e razionale per cancellarla del tutto dai tuoi pensieri, risparmierai una quantità esorbitante di tempo, energia mentale e salute psicofisica spesi a sospirare per lei, contando anche che dici che siete "ottimi amici" che spesso è una brutta notizia se ti ci vuoi fidanzare con una. Inoltre il tuo morale ne trarrà un considerevole giovamento che di rimando ti sarà utile altrove.
Questi argomenti mi sanno di amarezza e di delusione vissuta, ma forse sono io ad essere troppo malizioso. Però è vero, il tempo passato a sospirare dietro a una persona è tempo sprecato in cui avresti potuto parlarle direttamente. Se riesci a far la prima e non la seconda, mi pare ovvio che tra di voi non ci potrà mai essere nessuna relazione reale.

Connacht ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso sull'estetica, in realtà vale di più per i maschietti, cioè siamo noi ad essere maggiormente recettivi verso la questione dell'aspetto fisico (e a comportarci da stronzi di rimando). Siamo tarati evolutivamente così, tanto che a volte inconsciamente applichiamo due pesi e due misure proprio per questo motivo anche se normalmente non lo faremmo. Sembra meschino e superficiale, ma negarlo sarebbe abbastanza ipocrita.
Beh no, le ragazze s'interessano esattamente delle stesse cose che i ragazzi, e spesso ne parlano pure con un realismo ben più crudo che questi ultimi ; semplicemente ne parlano solo tra di loro ed evitano di fare mostra di tali pensieri in un luogo pubblico. La sola cosa vera è che la ragazze tendenzialmente curano il loro aspetto fisico più dei ragazzi, per delle questioni talvolta parecchio culturali (in Occidente e particolarmente nei paesi latini le donne devono eccitare il più possibile le fantasie libidinose degli uomini, anche e soprattutto se questi ultimi non potranno mai averle).
 

DDX

Great!
Mod
Non mi va di commentare tutto, ma dico solo che spessissimo, se ad una ragazza interessi, sarà lei a fare la prima mossa se tu non fai niente.

E parlo anche come esperienza personale.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Riguardo all'attrazione fisica e la correlazione che ha con l'amore io posso solo dire che siamo umani.

L'uomo parte dalla punta dei piedi fino ad arrivare alla punta dei capelli espandendosi anche nella mente e i suoi prodotti. Non siamo solo ciò che pensiamo ma abbiamo anche una componente fisica in questo mondo.

L'amore è il tutto o almeno presuppongo che sia perchè non ha senso mettere "amore" come soggetto in una frase con il verbo "essere".

Perchè non ha tanto senso parlare di amore? Parlare significa ragionare, concettualizzare mentre se si fa una cosa del genere con i propri sentimenti si finisce per soffrire. In ogni caso si soffre ma essere responsabile della propria sofferenza non ha molto senso.
 

Connacht

:.::
Larm ha scritto:
Non c'entra proprio nulla con l'intelligenza. Se sei da solo con la ragazza che credi sia la ragazza dei tuoi sogni e non fai niente spontaneamente, perché dovresti forzarti a farlo ? In ogni caso, se lei è la ragazza dei tuoi desideri significa che anche tu sei il ragazzo dei suoi desideri, quindi se non accade qualcosa oggi accadrà sicuramente domani. E' la legge irresistibile dell'attrazione. Nel caso contrario, mi pare ovvio che la ragazza in questione risponda solo ad una tua fantasia mentale.
Mi sembra un po' troppo forzato ma forse sono io che male interpreto ciò che dici.

Comunque "pirla" non intende dire che è questione di intelligenza.
lol.gif


Questi argomenti mi sanno di amarezza e di delusione vissuta, ma forse sono io ad essere troppo malizioso. Però è vero, il tempo passato a sospirare dietro a una persona è tempo sprecato in cui avresti potuto parlarle direttamente. Se riesci a far la prima e non la seconda, mi pare ovvio che tra di voi non ci potrà mai essere nessuna relazione reale.
I dolori del giovane Werther.
lol.gif


Parlando seriamente, se vuoi in realtà quando c'è una ragazza già fidanzata puoi anche riuscire a intrometterti e sopravanzare il rivale, altrimenti non esisterebbero il tradimento, le coppie che si separano, le scappatelle, gli stravolgimenti sentimentali per via di qualche pulsione improvvisa, i "sono confusa ho bisogno di riflettere". D'altronde se ho parlato di "strada semplice", ci sarà anche una "strada impervia".

Però per la maggior parte è una cosa talmente faticosa (tanto più quanto lei è seriamente legata a lui) che per come la vedo nei casi come quello di IRDC è decisamente più conveniente e redditizio cambiare obiettivo nella maniera più radicale e veloce possibile (prima che entri in modalità "pesce lesso"), soprattutto se poi sei presissimo coinvoltissimo impacciato ecc. (= ancora meno chance) come mi pare di aver capito nel suo caso. Se poi lui in realtà è uno sfasciafamiglie abile e rodato magari il discorso cambia.

Perché dovresti sfidare a nuoto la Pellegrini quando magari in realtà non sai ancora nuotare bene però sei un ottimo calciatore e potresti sfidare ai rigori Dida?

Poi è chiaro, se proprio vuoi a tutti i costi punto battere la Pellegrini, puoi anche allenarti duramente nella vasca finché non riuscirai a diventare da oro olimpico, ma la mossa più semplice è un'altra - soprattutto se poi dopo averla battuta perderai stimoli e interesse perché in fondo era solo uno sfizio.

Magari nel frattempo dando un'occhiata ogni tanto alla piscina per vedere se per caso la Pellegrini non si ferma un attimo per un crampo dandoti l'occasione di approfittarne...
rolleyes.gif


Il tempo passato a sospirare dietro a una persona che tanto non te la da (cit.) non è sprecato perché avresti potuto parlarle direttamente (che poi per come la vedo io in realtà dialoghi e dichiarazioni sono tutti orpelli aggiuntivi se vuoi piacere ad una tipa), ma perché avresti potuto impiegare quel tempo con 1, 10, 100 altre ragazze liberissime, con le quali si hanno molte più chance e con cui puoi sgombrare totalmente la tua mente senza farti opprimere dalle seghe mentali e dai desideri non corrisposti... oppure per curare certi aspetti della tua persona che magari ti sono stati d'impaccio in precedenza (esempio a caso, ascolti power metal, per rimediare bruci i poster degli unicorni incantati e ti spari l'intera discografia di Atheist e Fear Factory).

Beh no, le ragazze s'interessano esattamente delle stesse cose che i ragazzi, e spesso ne parlano pure con un realismo ben più crudo che questi ultimi; semplicemente ne parlano solo tra di loro ed evitano di fare mostra di tali pensieri in un luogo pubblico. La sola cosa vera è che la ragazze tendenzialmente curano il loro aspetto fisico più dei ragazzi, per delle questioni talvolta parecchio culturali (in Occidente e particolarmente nei paesi latini le donne devono eccitare il più possibile le fantasie libidinose degli uomini, anche e soprattutto se questi ultimi non potranno mai averle).
Fidati, noi maschi siamo ancora più portati a recepire l'aspetto fisico e magari a discriminare per esso (ed è proprio per questo motivo che le ragazze da sempre curano il loro aspetto). Alle donne invece piace di più la stronzaggine (non in senso cattivo).
lol.gif


Poi non voglio scadere in dettagli antropologici/sociologici/psicologici ma la cosa ha pure una sua giustificazione "etologica" e ci sono ricerche che sostengono tesi interessanti su questi argomenti.

Non mi va di commentare tutto, ma dico solo che spessissimo, se ad una ragazza interessi [già], sarà lei a fare la prima mossa se tu non fai niente.
Se.

Comunque non è sempre vero, se la ragazza per esempio è timida è più difficile che si faccia avanti lei.

La maggior parte delle ragazze inoltre più che fare la prima mossa in senso stretto si "diverte" a lanciarti segnali per indurti a farla, poi magari da cosa nasce cosa...
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Connacht ha scritto:
Il tempo passato a sospirare dietro a una persona che tanto non te la da (cit.) non è sprecato perché avresti potuto parlarle direttamente (che poi per come la vedo io in realtà dialoghi e dichiarazioni sono tutti orpelli aggiuntivi se vuoi piacere ad una tipa), ma perché avresti potuto impiegare quel tempo con 1, 10, 100 altre ragazze liberissime, con le quali si hanno molte più chance e con cui puoi sgombrare totalmente la tua mente senza farti opprimere dalle seghe mentali e dai desideri non corrisposti... oppure per curare certi aspetti della tua persona che magari ti sono stati d'impaccio in precedenza (esempio a caso, ascolti power metal, per rimediare bruci i poster degli unicorni incantati e ti spari l'intera discografia di Atheist e Fear Factory).
Hai una mentalità da imprenditore, Connacht. Non è detto che tutti diano un tale peso all'utilità o meno di interessarsi a una ragazza (= la velocità con cui puoi portartela a letto), né a collezionare le tipe per mostrare di essere una persona di successo.

Ho conosciuto del resto molti di tali suddetti Casanova, a meno che non abbiano la macchina di lusso e la casa alle Seychelles a 30 anni si ritrovano tutti soli come dei cani a rimpiangere di aver sprecato tutta la loro giovinezza a correre inutilmente dietro le donnine.

Paradossalmente la tua posizione mi sembra molto più ossessiva di quelli che invece si lasciano semplicemente andare alle proprie fantasie senza doversi domandare ad ogni istante se è utile o meno quello che sta facendo o se l'amore dell'altro è o non è corrisposto. Aver paura di sembrare stupidi perché si ha usato del tempo per delle relazioni non consumate a fondo è solo un sentimento prodotto da una cultura in cui il valore di un uomo è considerato uguale al numero di ragazze che ha sedotto.

In ogni caso ognuno fa le sue scelte.

Connacht ha scritto:
Fidati, noi maschi siamo ancora più portati a recepire l'aspetto fisico e magari a discriminare per esso (ed è proprio per questo motivo che le ragazze da sempre curano il loro aspetto). Alle donne invece piace di più la stronzaggine (non in senso cattivo).
lol.gif
Poi non voglio scadere in dettagli antropologici/sociologici/psicologici ma la cosa ha pure una sua giustificazione "etologica" e ci sono ricerche che sostengono tesi interessanti su questi argomenti.
Perché, i ragazzi non curano il proprio aspetto ? E quante ragazze invece "se la tirano" lasciando la maggior parte degli uomini a boccaloni ?

Quello che dici è tendenzialmente vero, ma solo tendenzialmente, appunto. Per via della struttura della riproduzione sessuata, gli uomini hanno sempre almeno una parte femminile e le donne hanno sempre almeno una parte maschile. Il tuo discorso è accettabile solo se si prende maschio/femmina come delle funzioni "psichiche" e non solo organiche (in poche parole, facendo la distinzione tra sesso e genere).

Connacht ha scritto:
Se.Comunque non è sempre vero, se la ragazza per esempio è timida è più difficile che si faccia avanti lei.

La maggior parte delle ragazze inoltre più che fare la prima mossa in senso stretto si "diverte" a lanciarti segnali per indurti a farla, poi magari da cosa nasce cosa...
Le ragazze anche tra le più intraprendenti preferiscono lanciare segnali (anche se molto chiari e diretti) semplicemente per la paura di essere rifiutate.

Però concordo con quello che dice DDX. Le ragazze hanno il potere di indurti a fare quello che vogliono che tu faccia, di modo da esserne le autrici ma senza averne alcuna responsabilità (lei ti dirà che l'ha fatto spontaneamente, senza volontà precisa alla base). Ma nondimeno agiscono, e quando una ragazza è interessata sul serio ad un ragazzo ci sono poche cose che la fermeranno, non fosse solo per il fatto di voler "vincere", di volerlo conquistare a tutti i costi.

Ma come dici tu, ci sono ragazze più estroverse e ragazze più introverse, come ci sono ragazzi più intraprendenti e ragazzi più timidi. Nella norma le coppie si formano da un introverso + un estroverso, indipendentemente dal sesso dell'una o dell'altra posizione.
 
Ultima modifica:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Attenzione, non è più sempre vero che le ragazze si curano più dei ragazzi: ho avuto a che fare, in diverse occasioni, con uomini che erano in pratica delle saponette viventi e con donne dall'ascella appestante,  unghie delle dita dei piedi lunghe e zozze, capelli bisunti, maglioni che non vedono la lavatrice da tempo (e non sto parlando dei barboni della stazione)... 
 

Devil93™

More then devilish
Questo modello di ragazza (xD) mi fa pensare a una certa persona ke mi andava dietro qualche mese fa...

Era una gran gnocca, curve al posto giusto, intelligente pure... insomma era perfetta, o almeno lo poteva essere se si lavava! xD E x di più mi andava dietro d'estate! Vi lascio immaginare l'odorino ke emanava...

Un giorno mi parve pure di intravedere tarzan tra i peli sudati delle ascelle ke cercava l'uscita xkè si era perso xD
 

Connacht

:.::
Larm ha scritto:
Hai una mentalità da imprenditore, Connacht. Non è detto che tutti diano un tale peso all'utilità o meno di interessarsi a una ragazza (= la velocità con cui puoi portartela a letto), né a collezionare le tipe per mostrare di essere una persona di successo.

Ho conosciuto del resto molti di tali suddetti Casanova, a meno che non abbiano la macchina di lusso e la casa alle Seychelles a 30 anni si ritrovano tutti soli come dei cani a rimpiangere di aver sprecato tutta la loro giovinezza a correre inutilmente dietro le donnine.

Paradossalmente la tua posizione mi sembra molto più ossessiva di quelli che invece si lasciano semplicemente andare alle proprie fantasie senza doversi domandare ad ogni istante se è utile o meno quello che sta facendo o se l'amore dell'altro è o non è corrisposto. Aver paura di sembrare stupidi perché si ha usato del tempo per delle relazioni non consumate a fondo è solo un sentimento prodotto da una cultura in cui il valore di un uomo è considerato uguale al numero di ragazze che ha sedotto.

In ogni caso ognuno fa le sue scelte.
Mi sa che fino ad ora non ci siamo granché intesi l'un con l'altro, visto che uno dei succhi di quel che dico è proprio quello di lasciarsi andare senza farsi pippe mentali.

Comunque non sta scritto da nessuna parte che andare dietro le ragazze conduca alla solitudine a 30 anni nè che interessarsi ad una ragazza significhi unitamente interessarsi alla parte materiale (che forse ti è venuta in mente perché ho citato "tanto non gliela da", che però era una frecciata verso chi "soffre d'amore" ma in realtà prova più che altro desiderio sessuale) della cosa senza cercare altro.

Per te, esempio a caso, giochicchiare e stare in compagnia con una ragazza la sera in un pub, senza che ci sia qualcosa di più profondo o un qualche legame, è essere parte di una cultura in cui il valore si misura in base al numero di ragazze rimorchiate? E' essere destinati ad essere soli come cani a 30 anni? Significa che non puoi stringere un rapporto più serio con una o vivere una storia d'amore?

Il mio personalissimo (ma non tanto) parere è che non ci sia nulla di sbagliato nè di svalutato nello stringere rapporti con le ragazze ed entrare in confidenza con loro, nel vivere esperienze leggere o più serie senza porsi il problema della cosa, nel non accontentarsi di quel che ti è capitato invece di scegliere ciò che vuoi realmente, nel decidere se impegnarsi seriamente oppure no, nel provare sia l'amore che il semplice piacere di passare una bella serata con una ragazza.

Ciò non implica affatto le ipotesi che paventi tu o il ragionare unicamente in base alla velocità con cui si porta qualcuna a letto (mi sa davvero che fino ad ora ci siamo sempre male intesi).

Se qualcuno dovesse vederla diversamente e ritenere che apprezzare il gentil sesso = essere berluschini che giudicano solo in base a quante sveltine si ha fatto, mi viene in mente Nietzsche quando parlava di guerrieri e sacerdoti, ma non vorrei essere troppo malizioso.

Ad ogni modo per me perdere mesi ad ammazzarsi di seghe pensando unicamente ad una a cui non interessi minimamente non è una "relazione non consumata a fondo". Se ciò rende me un imprenditore...

Perché, i ragazzi non curano il proprio aspetto ? E quante ragazze invece "se la tirano" lasciando la maggior parte degli uomini a boccaloni ?Quello che dici è tendenzialmente vero, ma solo tendenzialmente, appunto. Per via della struttura della riproduzione sessuata, gli uomini hanno sempre almeno una parte femminile e le donne hanno sempre almeno una parte maschile. Il tuo discorso è accettabile solo se si prende maschio/femmina come delle funzioni "psichiche" e non solo organiche (in poche parole, facendo la distinzione tra sesso e genere).
Mai detto che non esistono ragazzi che non curano il proprio aspetto.

D'accordo se si parla in maniera "tendenziale", d'altronde se fosse "universale" non saremmo capaci di intendere e di volere.

Tuttavia, tu non hai mai visto maschi non proprio bellissimi che facevano coppia con donne assai piacenti, come visi d'angelo che non riuscivano a combinare niente? E non perché c'entravano la ricchezza, la macchina di lusso o la casa alle Seychelles.

Non significa che le ragazze non possano dire "uao" davanti ad un modello o che non possano dire "oddio" di fronte ad un Gollum vivente, ma esistono anche questi casi perché gli istinti di fondo non sono esattamente gli stessi di quelli di un maschio (ed è anche il motivo per il quale sono più spesso i maschi quelli tirati in ballo quando si parla di cornine & affini).

Poi è ovvio che se nella società attuale si viene continuamente bombardati da modelli estetici perfetti succedono casi come Federica Fontana che, truccata da cesso nella trasmissione Frankenstein, non venne cagata manco di striscio per la semplice ordinazione di un caffè al suo bar solito, con tanto di cameriere-che-mi-sorrideva-sempre-che-neanche-mi-guardava.

Le ragazze se la tirano con i boccaloni perché loro sono boccaloni.

Le ragazze anche tra le più intraprendenti preferiscono lanciare segnali (anche se molto chiari e diretti) semplicemente per la paura di essere rifiutate.
Però poi arriva il tamarro di turno tutto infighettato, che ragiona per "mmmh quella è bona me la scopo, quella è cozza no via", che si è preoccupato di più di spruzzarsi tonnellate di profumo addosso, di offrire subito caffè ed aperitivo a lei e di raccontarle quanto guadagna al mese o quali mirabolanti imprese ha compiuto; e poi si domanda perché la ragazza che prima gli è sembrato fosse interessata tutto ad un tratto non risponde più alle chiamate.

Ecco, lui sì che è uno che perde tempo dietro alle donnine e poi a 30 anni si ritrova solo e infelice.

(per la cronaca un tipo del genere lo vedo quasi tutti i giorni e le mie amiche quando sono buone lo definiscono un idiota integrale
lol.gif
)

Nella norma le coppie si formano da un introverso + un estroverso, indipendentemente dal sesso dell'una o dell'altra posizione.
Ci sono coppie così ma conosco anche una marea di casi che non rispondono fedelmente a questo, non è una legge assoluta.

Devilgoku: chissà perché non mi stupisco. Se lei abita in un'altra città distante dalla tua, o ci sono già le premesse per una storia seria con delle certe basi, o ti metti l'anima in pace e vai a cogliere un altro fiore.
 

Devil93™

More then devilish
Io invece mi stupisco sempre di più, Connacht: mi ha chiesto il fidanzamento.

Da un estremo all'altro... Mah...

EDIT: Ecco potete pure cancellare questo mex, tanto la stronza ha finito di prendermi in giro. Cristo ke nervoso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Credo che stiamo dicendo la stessa cosa Connacht, mi scuso per aver frainteso le tue parole. Non vedo in effetti nulla di male a passare una serata in compagnia di una ragazza per passare del bel tempo insieme a lei (sarei ipocrita a dire il contrario, visto che ho appena passato una giornata a parlare in tedesco con un'Argentina che vive a Monaco di Baviera). Sono d'accordo con il principio generale del lasciarsi andare, perché tanto se deve succedere qualche cosa con tale tipa accadrà tutto in modo naturale, e se anche non succede nulla fa niente.

Mi rendo conto del resto io stesso dalla mia esperienza personale che la maggior parte degli errori fatti con le ragazze sono stati dovuti alla volontà di imporre le mie idee sul mondo piuttosto che seguire il corso spontaneo delle cose. E' molto meglio spesso gettarsi nelle cose a capofitto e accettarne le conseguenze fino alla fine piuttosto che fermarsi a rimuginare prima, dopo e durante l'atto. Quello che conta è non fare delle cose a casaccio per puro capriccio, ma seguire lo sviluppo della realtà secondo quello che essa stessa ti suggerisce.
 

Connacht

:.::
Larm, credo sia perché tu sei il neo-fichtekantiano buddhadelico, io il bizantino capital-socialista. Anche quando siamo d'accordo dobbiamo contraddirci a vicenda.
lol.gif


Solo alcuni appunti:

ho appena passato una giornata a parlare [...] con un'Argentina
Bene, ma non ti fermare a qui!

e accettarne le conseguenze fino alla fine
Quasi. Se la situazione non ti garba comunque e sei in grado di cambiarla, allora cambiala. Come direbbe la mia amica che menzionavo nel topic sull'Erasmus: se vuoi, puoi. Tutto il resto sono pippe mentali e limitazioni che ci facciamo da soli.

Devilgoku: secondo me non è lei ad essere stronza ma tu che ti aspettavi qualcosa che, data la situazione contingente, non poteva essere dato, a meno di cambiare un po' di carte in tavola. Adesso esci con qualche tuo amico e pensa a divertirti gigionando con le ragazze del tuo posto, senza preoccuparti di fare bella impressione o far colpo/sembrare il ragazzo perfetto/pensare all'amore della tua vita o a una ragazza in cerca di una storia seria/rimorchiare a tutti i costi. Go for it!
 

Devil93™

More then devilish
Si in effetti potrebbe darsi...

Cmq è tornato tt a posto tra me e lei, siamo tornati kme prima :)

Sl ke oggi quando parlavo kn lei...

Mi sembrava quasi ke mi desse fastidio leggere i suoi mex... Nn so, avevo voglia di inkazzarmi kn lei anke se nn mi aveva fatto niente...

Volevo farla sentire male, volevo spezzargli il cuore...

Ed è una cosa abbastanza preoccupante, xkè io la amo e nn voglio perderla...

Lei è tutta la mia vita, ma oggi ho provato questo sentimento...

Xkè? :)
 

gGiova

e-ehi.
DEVILGOKU93 ha scritto:
Si in effetti potrebbe darsi...

Cmq è tornato tt a posto tra me e lei, siamo tornati kme prima :)

Sl ke oggi quando parlavo kn lei...

Mi sembrava quasi ke mi desse fastidio leggere i suoi mex... Nn so, avevo voglia di inkazzarmi kn lei anke se nn mi aveva fatto niente...

Volevo farla sentire male, volevo spezzargli il cuore...

Ed è una cosa abbastanza preoccupante, xkè io la amo e nn voglio perderla...

Lei è tutta la mia vita, ma oggi ho provato questo sentimento...

Xkè? :)
probabilmente eri ancora nervoso x i recenti avvenimenti (sai di che parlo) e volevi... vendicarti...

hai un mp.
 
L

Lucanik-san

[continua da questa discussione]

Connacht ha scritto:
1) Eh, sì vede che glielo dai troppo a notare che ti attraggono, loro lo fiutano ed entrano in modalità "bimbo che vuole il giocattolo che non ha", così come tu quand'eri piccolino volevi tanto la bicicletta esposta in vetrina e poi come l'hai avuta gratis dai tuoi genitori ti sei stufato.
lol.gif


Se poi, avendo loro notato il tuo interesse, neanche ti fai seriamente avanti diventa anche peggio, perché è un atteggiamento che non piace - e no, proporre di giocare assieme alla X-Box non è farsi avanti.

Inoltre se per di più dovessi iniziare invece a parlare con loro di calcio e videogiochi come faresti con il tuo migliore amico, non ti dovresti lamentare se non c'è nulla di corrisposto... insomma, voglio dire, d'altronde per giocare alla PlayStation o discutere se fosse fallo o meno, non ci sono apposta i compagni d'alloggio/banco/bar/palestra?

2) Una cosa un po' banalotta a dirsi in fondo. Ciò che non è troppo ovvio per molti è in realtà è che molte ragazze attraenti sono più intelligenti e socievoli di quel sembra, anche se non discutono nei forum di pokémon riguardo ermeneutica o gnoseologia applicata, tanto per sfatare il mito delle modelle o delle biondone che sarebbero in realtà oche senza cervello.

Senza contare che, è triste purtroppo a dirsi, tutti preferiremmo comunque risvegliarci la mattina accanto ad una ninfa piuttosto che ad una bertuccia con il sale in zucca.
Anticipo già che sto per inciampare nel pesantemente OT. Domando scusa, ma era necessario per rispondere alla chiamata in causa:

1) Anche da bambino non sono mai stato così: quando dò a vedere il mio interesse per qualcosa è perchè lo voglio sul serio, e non per un banale capriccio del momento. MAI. Che poi questo dare a vedere possa essere frainteso è altro discorso. Il punto è che ho sempre detestato tirarmela, così come non ho mai sopportato chi se la tira.

Per il resto credo che sia invadente e fuori luogo il tuo tentativo di intrometterti in una triste carriera sentimentale come la mia senza sapere assolutamente nulla di me; non ho chiesto il tuo parere, ergo sei pregato di restare sulle tue. Se un giorno sogni di diventare psicologo o assistente/consigliere sentimentale cortesemente trovati una altra cavia su cui far pratica.

Non sono nato ieri, bensì abbastanza tempo fa da aver capito che come io risulterei poco interessante parlando dei furti dell'Inter o del boss più arduo del gioco, anche loro risulterebbero altrettanto con me se mi parlassero di mascara, cipria o smalti.

L'approccio con una ragazza è sempre lo stesso con chiunque: gli eventuali hobbies "particolari" sono qualcosa che viene a galla dopo, in seguito ad eventuale confidenza. Il problema è ben altro, quando uno si vede innalzare davanti un muro in cemento armato ancor prima che apra bocca.

2)Anche qui l'apparenza ti inganna: se dico frasi inflazionate e preconfezionate, non le dico tanto per dire, ma perchè ne sono convinto fino in fondo. Non lo vengo a sapere ora da te, sapevo già prima che esistono le ragazze che hanno da offrire contemporaneamente sia apparenza che sostanza: il problema è (l'ho imparato a mie spese) che sono rare come le mosche bianche.

E comunque parla per te: se è una bellezza sia interiore che esteriore è ovviamente meglio, ma non aver dubbi che tra una gnoccolona (magari pure ninfomane, disposta anche a travestirsi da briciola pur di attirare uccelli - cit. Link di Facebook) che non sa fare 3+2 (e ce ne sono tante, troppe in giro; del resto la TV propone quel modello da seguire) ed una cozza pensante, preferisco mille volte la seconda. Vedi, ormai per me è finito da tempo il periodo delle tempeste ormonali (leggasi adolescenza); da quando la maturità non lascia più che il testosterone prevalga sul cervello, mi rendo conto di tante cose a cui prima non badavo: non ultimo, il fatto che il primo tipo è buona al massimo per una notte, da sc*pata e via, mentre col secondo tipo puoi fare progetti più a lungo termine.

Chiedo ancora venia per il potente (me ne rendo conto) OT.
 
Ultima modifica:

Connacht

:.::
Miii, e chi s'immaginava una tale reazione stizzita per così poco?

A parte che avevo fatto qualche divagazione leggera su un caso in particolare, senza intenzione di ficcanasare nella tua vita o estendere il singolo fatto alla stessa, e quindi non mi aspettavo nemmeno che te la prendessi tanto (anzi, manco avevo preso in considerazione la tua vita sentimentale nel complesso, e pensavo ti riferissi ad un paio di singole persone isolate)...

Dai che in fondo l'amore è un argomento universale e che, fidati, indirettamente (ma neanche tanto) questi discorsi si ricollegano anche alla libertà femminile.

Lucanik-san ha scritto:
Il problema è ben altro, quando uno si vede innalzare davanti un muro in cemento armato ancor prima che apra bocca.
Se ti dicessi che il muro sei tu ad innalzarlo e che volendo potresti non solo abbatterlo, ma sfondarlo completamente, mi crederesti?

O te la prenderesti per qualche ragione impuntandola sul piano personale? Magari prendendomi per uno che asserisce di aver visto gli asini che volano.

E attenzione che questa non è una qualche critica o provocazione, bensì un'esortazione, appartenente alla serie "se vuoi, puoi".
icon_wink.gif


Beh, oramai ho lanciato il sasso, ergo lo propongo chiaramente: al prossimo raduno di pcentral in terra di Dragoness tu aggregati e voi tutti fatemi un fischio per avvisarmi, qualcosa te la racconterò dal vivo, visto che qui sopra si rischia di fraintendersi senza trasmettere di persona certi argomenti.

E fidati perché per certe cose in passato ci sono passato anche IO. Ma dato che quando sbatto contro un ostacolo, cerco in tutti i modi di trovare la soluzione per scavalcarlo/aggirarlo/penetrarlo prima di gettare la spugna, e dato che avevo una qualche forma di fanboysmo verso un mio omonimo che da giovincello si impuntò punto di conquistare il mondo conosciuto (e con la sua risolutezza per poco non ci riuscì), qualcosa ho iniziato piano piano col tempo ad afferrare.

Poi sei libero di non credermi e ritenermi uno schizzato venuto dal paese delle meraviglie.

(non c'entra nulla il tirarsela cmq)

esistono le ragazze che hanno da offrire contemporaneamente sia apparenza che sostanza: il problema è (l'ho imparato a mie spese) che sono rare come le mosche bianche.
Fidati (2) che basta trovare la giusta angolazione, togliere qualche foglia caduta e lucidare un po' il binocolo che le mosche bianche diventano un po' più frequenti (a meno di esigere Larmina).
icon_wink.gif


E comunque parla per te: se è una bellezza sia interiore che esteriore è ovviamente meglio, ma non aver dubbi che tra una gnoccolona (magari pure ninfomane, disposta anche a travestirsi da briciola pur di attirare uccelli - cit. Link di Facebook) che non sa fare 3+2 (e ce ne sono tante, troppe in giro; del resto la TV propone quel modello da seguire) ed una cozza pensante, preferisco mille volte la seconda.
Fidati (3) che se la gnoccolona mostrasse sincero interesse ci si inclinerebbe ad essere un po' più flessibili.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL

@Connacht: "Larmina"? Chi o cosa è?  Sembra un mix biologico tra me e Larm o_o --->non posso fare la solita faccina con gli occhi sbarrati, perché con l'iPad non credo di poter fare il cerchietto senza doverlo copiaincollare da qualche altra fonte.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Larmina è la versione femminile di Larm, ovvero una intelligentissima (se ho ben capito)

Gli occhietti basta che tieni premuto il dito sulla o, il ° lo trovi tutto a sinistra.
 
L

Lucanik-san

Pyr3s ha scritto:
Lucidare il binocolo è un doppio senso?
TROLLOLOLOLOLOLOLOLOL amico mio, continua così, ad ogni tuo post mi si rallegra la giornata!

Connacht ha scritto:
1) Miii, e chi s'immaginava una tale reazione stizzita per così poco?

A parte che avevo fatto qualche divagazione leggera su un caso in particolare, senza intenzione di ficcanasare nella tua vita o estendere il singolo fatto alla stessa, e quindi non mi aspettavo nemmeno che te la prendessi tanto (anzi, manco avevo preso in considerazione la tua vita sentimentale nel complesso, e pensavo ti riferissi ad un paio di singole persone isolate)...

Dai che in fondo l'amore è un argomento universale e che, fidati, indirettamente (ma neanche tanto) questi discorsi si ricollegano anche alla libertà femminile.

2) Se ti dicessi che il muro sei tu ad innalzarlo e che volendo potresti non solo abbatterlo, ma sfondarlo completamente, mi crederesti?

O te la prenderesti per qualche ragione impuntandola sul piano personale? Magari prendendomi per uno che asserisce di aver visto gli asini che volano.

E attenzione che questa non è una qualche critica o provocazione, bensì un'esortazione, appartenente alla serie "se vuoi, puoi".

3) fidati perché per certe cose in passato ci sono passato anche IO. Ma dato che quando sbatto contro un ostacolo, cerco in tutti i modi di trovare la soluzione per scavalcarlo/aggirarlo/penetrarlo prima di gettare la spugna, e dato che avevo una qualche forma di fanboysmo verso un mio omonimo che da giovincello si impuntò punto di conquistare il mondo conosciuto (e con la sua risolutezza per poco non ci riuscì), qualcosa ho iniziato piano piano col tempo ad afferrare.

Poi sei libero di non credermi e ritenermi uno schizzato venuto dal paese delle meraviglie.

(non c'entra nulla il tirarsela cmq)

Fidati che basta trovare la giusta angolazione, togliere qualche foglia caduta e lucidare un po' il binocolo che le mosche bianche diventano un po' più frequenti (a meno di esigere Larmina).

Fidati che se la gnoccolona mostrasse sincero interesse ci si inclinerebbe ad essere un po' più flessibili.
1) Beh, se prima non potevi immaginarlo, ora lo sai, quindi la prossima volta saprai come approcciarti. Posto che ho replicato con tono sì fermo ma sempre, credo, pacato e mai adirato/offensivo, per cui "stizzito" mi pare un'iperbole.

2) Ti risponderei che è facile parlare dall'esterno senza aver vissuto certe situazioni di persona. Quindi no, non ti crederei, dal momento che sono il soggetto passivo e non attivo della murazione. A dirla tutta, anche la tua frase "se vuoi puoi" mi puzza di già sentito. Peraltro è falsa: sono vent'anni che lo voglio, eppure non ho cavato un ragno dal buco. Puoi volere quanto vuoi, ma se non puoi, hai voglia a sbattere la testa. Altrimenti, VORREI pure in regalo al compleanno qualche centimentro in più di statura, ma POTERE è ben altra cosa.

3) Qualsiasi persona normale, come il sottoscritto, davanti a un ostacolo prova a superarlo, anzichè sedersi a piangere di culo a terra. Ma quando l'ostacolo è troppo alto per un salto umano, bisogna farsene una ragione. Tu sei stato fortunato a trovarti un qualche modello ispiratore da seguire, che ti ha fatto scattare qualche molla e ti ha consegnato una metaforica "asta": io non ho ancora avuto questo colpo di fortuna.

Non avrei mai l'arroganza di apostrofarti schizzato; semmai mi sembri piuttosto un utopista, che si copre gli occhi e si sforza di vedere la realtà non come è, ma come vorrebbe, ovvero più rosea di quanto sia davvero, e che vive in un fatato (e zuccherosissimo fino a cariare i denti) mondo tutto suo, fatto di sogni e nulla più. Io pessimista? No grazie, chiamatemi realista. (il tirarsela c'entra eccome ed è pure centrale, dato che si parlava all'inizio di esporsi o rimanere sulle proprie - per gli amici "farsi desiderare" -  nella fase di approcciamento)

Allora sarà il mio binocolo che ha le lenti rotte, posto che, come ti ho già spiegato, non ho mai puntato chissà chi, ma al contrario parecchio in basso. E figuriamoci se puntassi in alto! Già così va come va...

Parla al singolare se ti senti più flessibile di un elastico: io non so che farmene del bel contenitore se non contiene un contenuto all'altezza, e del sincero interesse delle mie ghette, se non accompagnato dal raziocinio, me ne sbatto 'sta cippa! Per concludere, usufruisco di una metafora automobilistica, dato che sui ragazzi (forse tranne me, me ne sono sempre infischiato di macchinoni & motorazzi) fa sempre effetto: tu su una Ferrari dal design irresistibile monteresti il motore di una FIAT 500 di cinquant'anni fa? un briciolo di senno ti suggerirebbe di no, ed è lo stesso discorso della necessaria simbiosi fra contenitore e contenuto.

Se poi il tuo sogno è una Ferrari che non arrivi neppure a quaranta KMh (ossia se anteponi l'aspetto alla sostanza, dalle tue parole fai trasparire questo messaggio) , padronissimo di realizzarlo.

p.s. noto che fai abuso del termine "fidati": beh, sappi che io non riesco a fidarmi del primo che mi capita davanti, se non vedo un valido motivo.
 
Ultima modifica:
Top Bottom