Pokémon Sole e Luna - Discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elmdor

666c657368 6973 7765616b
La collana di fiori è inguardabile, l'orso è ancora peggio. La bacca è caruccia, ma troppo simile a Cherrim. Il cavallo è accettabile, il mimichu è il vincitore incontrastato. E poi c'è la reincarnazione del domofossile.

 "Adesso, grazie all'Allenamento Pro, un sogno che sembrava irrealizzabile diventa realtà: i Pokémon che hanno raggiunto il livello 100 potranno infatti aumentare anche il loro potenziale innato!"
COSA
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Per cambiare le ivs ci vogliono dei tappi che si troveranno nel gioco, ora spero che questi tappi siano farmabili

Dal sito ufficiale:




Affronta i tuoi amici in Gare Private



Nel nuovo PGL potrai partecipare alle Gare Online ufficiali proprio come in passato, ma c'è dell'altro! È stata aggiunta una nuova funzione, la Gara Privata, che ti permetterà di invitare gli amici a una tua gara personale, organizzata da te e di cui potrai decidere le regole. Potrai organizzare lotte di due formati diversi. Invita i tuoi amici e divertiti con loro in lotte all'ultima mossa!
 
Forse questa è la generazione migliore per il competitivo
 

FRANCES488

EVANGELION!
Aspè,con quale logica cambiano ivs con dei tappi?Finchè erano bacche o pillole ok,ma con dei tapppi!?!?

Ad ogni modo,io torno a giocare pokemon competitivo se è vero e facile,cioe SDHOFMNgrxuhMICR

Edit:fermi tutti,aku aku puo dimezzare la vita di chiunque,e con la sua abilità non fa dormire nessuno??!!?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Per cambiare le ivs ci vogliono dei tappi che si troveranno nel gioco, ora spero che questi tappi siano farmabili

Dal sito ufficiale:




Affronta i tuoi amici in Gare Private



Nel nuovo PGL potrai partecipare alle Gare Online ufficiali proprio come in passato, ma c'è dell'altro! È stata aggiunta una nuova funzione, la Gara Privata, che ti permetterà di invitare gli amici a una tua gara personale, organizzata da te e di cui potrai decidere le regole. Potrai organizzare lotte di due formati diversi. Invita i tuoi amici e divertiti con loro in lotte all'ultima mossa!
 
Forse questa è la generazione migliore per il competitivo
STRA BOOOM

Tornei ufficiali per tutta l'utenza PCentral!
 

Mosq

Mod
la prugna e la collana yippie sono molto anonimi, concordo con manzo: ne belli ne brutti

comunque sta gen mi sta hypando come non mai, probabilmente tornerò a giocare seriamente e nessuno potrà più sconfiggermi 

RJqFei.gif
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
rubo il format [ed un paio di voti] a Manzo:

1) me ne frego della quasi inedita combinazione di tipi, così come della nuova - & probabilmente pallosissima - abilità! farebbe meglio a Fuggifuggire dalla mia vista anzichè dall'avversario elettro del video! per me il coleottero è molto al di sotto del par, di buono ha solo la rima con Metapod imho. 1/10

2) sostanzialmente concordo con la Manzotin, però sono ancora più severo. confido in evoluzioni decenti. nel frattempo si becca bacca un bel 4/10

3) secondo me invece con Klefki non c'entra proprio nulla, mi piace tanto il concept e d'altronde ho sempre gradito i Pokèmon "oggetti". HULA DANCERS GONNA DANCE. 9/10

4) a parte il fatto che dal mio punto di vista un nuovo tipo terra è sempre il benvenuto, ma poi quelle trecce...l'animazione dello zoccolo... 7/10

5) Mimikyu è ancora più figo grazie alle sue animazioni e la sua abilità, non che ne avesse bisogno, è come attaccare un frigobar a una lamborghini. 10/10

6) L'orso è sempre la stessa merda. 2/10
 
Ultima modifica di un moderatore:

Duca

Il ritorno.
Quattro nuovi Pokemon e non mi piace nemmeno uno.. In compenso amo sempre di più Mimikyu che per giunta mantiene lo stesso nome dal giapponese proprio come Pikachu! E i due nomi hanno anche una specie di assonanza! Geni.
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Su serebii hanno calcolato le ivs del pikachu visto nel trailer prima e dopo il nuovo allenamento, a sinistra ci sono le vecchie ivs a destra quelle dopo l'allenamento

Ps: 5-31
Attack : 10-31
Defense: 7 -31
Special Attack: 17-31
Special Defense:10 -31
Speed: 9 - 31
 
Quindi posso prendere il primo Shaymin Timido che passa il convento? Ottimo, stava ammuffendo dalla postina quello ritirato l'1...
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Like a tutto. Non so perché ma mi piacciono pure la collana di fiori hawaiiana e la bacca, che mi rendo conto essere stra insulsi. Toh, il cavallo non mi dice niente in effetti. Btw, secondo me è pestone la mossa, non una nuova. Ho finito in fretta di aggiornare il wiki (grazie a due fedeli aiutanti), adesso aggiorno il topic ufficiale :)
 

Hyliian

Hyliicoso
imho quando si e' afflosciata la testa di mimikkyu e' automaticamente diventato un must have nel mio team di pokemon ritardati. Mostra allegato 517

i nuovi pokemon mi piacciono tutti, chi piu' chi meno, il cavallo anche ma son piuttosto sicuro che non avra' evoluzioni e avra' statistiche piuttosto anonime. la ghirlanda di fiori hawaiiana e' ridicola ma me l'aspettavo un pokemon del genere...
 

~Lighty

Rosso è meglio
Che bello, mi hanno appena fatto buttare 350 ore di breeding e scambi nel cesso :)

La ghirlanda è carina, ma secondo me sarebbe dovuto essere solo il pokemon in se, e non avrebbe dovuto avere i fiori 
 
La ghirlanda mi è salita da 3/10 a 6/10

flower.png


E' sempre stupida come idea ed è una copia di klefki, però il pokemon vero e proprio (quel coso verde) è molto simpatico, i fiori hanno dei bei colori e mi piace l'animazione di quando attacca.

Però. IL TIPO FOLLETTO PURO MI FA INCAZZARE DI BRUTTO. Questa stronzata l'avevano già fatta con Florges, perchè devono farla di nuovo?? Perchè non è di tipo erba se ha dei fiori nel corpo? Qualunque spiegazione possiate darmi, la bollo automaticamente come idiozia, non sprecatevi. Penso che questa sia il nuovo meme di Game Freak dopo lo starter fuoco/lotta: pokemon di tipo folletto che dovrebbero anche essere erba ma non lo sono. State a vedere che imparerà un sacco di mosse erba salendo di livello. Ripeto: questa cosa mi fa incazzare di brutto.

Ah, ho visto che è alto 10 centimetri. Anche questa è una stronzata, dovrebbe essere di almeno 30 centimetri, così è un braccialetto non una ghirlanda.
Sono d'accordo, Folletto/Erba ci stava troppo (volendo, i fiori non fanno parte del pokémon vero e proprio, al contrario di Florges per cui non avevano scusanti). Comunque l'altezza credo sia quella del coso senza fiori e catena XD
 

Jobber

Amico
alla fine la ghirlanda sarà grande come pikachu di ash ketchup

comunque TWP(Thewalkingpika) da schifo è diventato il mio pkmn di 7gen preferito.

Il cavallo sembra abbia sulle zampe delle calze di chi fà ballo.

la ciliegina vabè, lasciam perdere.

il kabuto/anorith mi piace, speriamo in belle evo

l' orso vabbe
 
Ultima modifica di un moderatore:

MegaGoldix

Born to train
Che bello, mi hanno appena fatto buttare 350 ore di breeding e scambi nel cesso :)
secondo me non sarà così, penso che questa nuova meccanica sarà abbastanza difficile da applicare dato magari lo scarso numero di tappi trovabili... io credo che sarà rivolta più al "singolo (o pochissimi) leggendario che mi piace tanto ma che non voglio softresettare 7000 volte altrimenti mi blocco sei mesi" oppure al "Garchomp shiny ottenuto col Masuda che dopo 1847 uova ovviamente ha lo spread 31-0-31-31-31-31"... io non sono uno che bada agli evs quindi magari sto dicendo una cazzata allucinante, ma se non erro l'introduzione del SAV non sostituiva appieno il metodo tradizionale semplificato con orde e vigorstrumenti perché non riuscivi a farmare quantità spropositate di sacchi, giusto?
 

WobbuffetManu

Troppi pokemon belli per tenere sempre lo stesso u
secondo me non sarà così, penso che questa nuova meccanica sarà abbastanza difficile da applicare dato magari lo scarso numero di tappi trovabili... io credo che sarà rivolta più al "singolo (o pochissimi) leggendario che mi piace tanto ma che non voglio softresettare 7000 volte altrimenti mi blocco sei mesi" oppure al "Garchomp shiny ottenuto col Masuda che dopo 1847 uova ovviamente ha lo spread 31-0-31-31-31-31"... io non sono uno che bada agli evs quindi magari sto dicendo una cazzata allucinante, ma se non erro l'introduzione del SAV non sostituiva appieno il metodo tradizionale semplificato con orde e vigorstrumenti perché non riuscivi a farmare quantità spropositate di sacchi, giusto?
Ma più che altro io non ho voglia di livellare tutti i miei pokemon fino al cento, sinceramente preferisco breedare e farli arrivare al livello cinquanta per usarli in competitivo. Forse lo userò solo per i leggendari.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hyliian

Hyliicoso
La ghirlanda mi è salita da 3/10 a 6/10

flower.png


E' sempre stupida come idea ed è una copia di klefki, però il pokemon vero e proprio (quel coso verde) è molto simpatico, i fiori hanno dei bei colori e mi piace l'animazione di quando attacca.

Però. IL TIPO FOLLETTO PURO MI FA INCAZZARE DI BRUTTO. Questa stronzata l'avevano già fatta con Florges, perchè devono farla di nuovo?? Perchè non è di tipo erba se ha dei fiori nel corpo? Qualunque spiegazione possiate darmi, la bollo automaticamente come idiozia, non sprecatevi. Penso che questa sia il nuovo meme di Game Freak dopo lo starter fuoco/lotta: pokemon di tipo folletto che dovrebbero anche essere erba ma non lo sono. State a vedere che imparerà un sacco di mosse erba salendo di livello. Ripeto: questa cosa mi fa incazzare di brutto.

Ah, ho visto che è alto 10 centimetri. Anche questa è una stronzata, dovrebbe essere di almeno 30 centimetri, così è un braccialetto non una ghirlanda.
ti sei risposto da solo: i fiori non fanno parte del suo corpo. li avra' raccolti e ne ha fatto una ghirlanda che porta con se. questo spiega perche' e' 10 cm (viene misurato solo il coso verde, senza ghirlanda) e perche' e' di tipo folletto puro e non misto erba.

simply.
 

Hyliian

Hyliicoso
E' comunque una stronzata. Perchè non dire che i fiori fanno parte del suo corpo e farlo erba/folletto allora? No perchè sarebbe troppo bello. E che me dici di Florges, non ci sono proprio scuse in quel caso.
Vabbè, mi sto incazzando troppo per qualcosa di insignificante. Questa generazione è fantastica finora, a parte qualche sbaglio (Popplio, Bruxish, Drampa se non consideriamo i dank memes, l'orso abbracciatutti, il tipo di Comfey)
mi riferivo al nuovo pokemon non a florges, comunque potrebbe sempre evolversi in un folletto/erba no? 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
non può essere pestone, perchè quando ha colpito togedemaru si è sentito il suono di una mossa superefficace. Probabilmente è una stab terra.


La ghirlanda mi è salita da 3/10 a 6/10

flower.png


E' sempre stupida come idea ed è una copia di klefki, però il pokemon vero e proprio (quel coso verde) è molto simpatico, i fiori hanno dei bei colori e mi piace l'animazione di quando attacca.

Però. IL TIPO FOLLETTO PURO MI FA INCAZZARE DI BRUTTO. Questa stronzata l'avevano già fatta con Florges, perchè devono farla di nuovo?? Perchè non è di tipo erba se ha dei fiori nel corpo? Qualunque spiegazione possiate darmi, la bollo automaticamente come idiozia, non sprecatevi. Penso che questa sia il nuovo meme di Game Freak dopo lo starter fuoco/lotta: pokemon di tipo folletto che dovrebbero anche essere erba ma non lo sono. State a vedere che imparerà un sacco di mosse erba salendo di livello. Ripeto: questa cosa mi fa incazzare di brutto.

Ah, ho visto che è alto 10 centimetri. Anche questa è una stronzata, dovrebbe essere di almeno 30 centimetri, così è un braccialetto non una ghirlanda.
Il tipo è messo assolutamente a caso, ti do ragione e non ci sono scusanti. Quanto all'altezza, sono d'accordo sul fatto che sia ghirlanda esclusa, oppure comunque a ghirlanda aperta (è stato specificato che il filo lo tiene in mano davanti). Più che altro mi chiedo se magari si trova una versione diversa su ogni isola (come per Flabébé & co.)

mi riferivo al nuovo pokemon non a florges, comunque potrebbe sempre evolversi in un folletto/erba no? 
Avrebbe ancora meno senso, è già legato palesemente all'erba...
 

Camerupt01

OR: 721/721
Bellissimo il cavallo di tipo terra e la collana di fiori di tipo folletto, e in generale sono QUASI tutti carini i pokémon di 7^
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma più che altro io non ho voglia di livellare tutti i miei pokemon fino al cento, sinceramente preferisco breedare e farli arrivare al livello cinquanta per usarli in competitivo. Forse lo userò solo per i leggendari.
Per me invece è la cosa più bella del mondo, ho TUTTI i pokémon del dex dal 90 in su, se me fanno cambiare la natura mi ritrovo con Tutto competitivo!
 

Trontie

Passante
Comunque sul sito dice che Megearna avrà il tappo d'argento per lo speciale "ALLENAMENTO PRO" quindi m'immagino che noi comuni mortali con i tappi normali potremmo fare solo "ALLENAMENTI NORMALI DA PEZZENTI SENZA TAPPI D'ARGENTO". Che sia arrivata l'ora di shoppare anche su Pokémon il profilo GOLD?

facebook-gold-account-3.jpg


Adesso tornando complottisti:

Mudsdale diventerà acqua/terra because "Mud" vuol dire fango e quindi un fottuto cavallo acqua terra sarebbe il top.

Mentre Mimikyu ho appena realizzato che deriva di Mimic + you ed è un nome meraviglioso, perciò diventerà un enorme cassa a forma di  pikachu

(o rotom)

Altro edit da complottisti:

Contando le evoluzioni non ancora svelate ma confermate (Trump e Rockruff), siamo arrivati a 40 Pokémon confermati. Siamo vicino ai 79 della 6° generazione (Zygarde incluso in entrambe) (Vedi post in basso)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque sul sito dice che Megearna avrà il tappo d'argento per lo speciale "ALLENAMENTO PRO" quindi m'immagino che noi comuni mortali con i tappi normali potremmo fare solo "ALLENAMENTI NORMALI DA PEZZENTI SENZA TAPPI D'ARGENTO". Che sia arrivata l'ora di shoppare anche su Pokémon il profilo GOLD?

facebook-gold-account-3.jpg
Io QR di Magearna arriva anche in Europa, a sto giro il Tappo d'argento ce lo becchiamo.

Comunque suppongo che funzionerà in modo simile:

- Tappo normale: +1 iv in una statistica, abbastanza comune e comprabile per pochi PL (14?) alla Cosa Lotta.

- Tappo bronzo: +5/10 iv in una statistica, abbastanza raro e comprabile per alcuni PL (48?) alla Cosa Lotta.

- Tappo argento: +31 iv in una statistica, rarissimo e comprabile per 200 PL alla Cosa Lotta.

- Tappo d'oro: +31 iv in ogni statistica, unico in tutto il gioco ma è possibile vincerlo alla lotteria.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom