Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Steph

Great Teacher
Mod

allora, l'avviso di non compatibilità lo stanno segnalando in tanti, ma a quanto pare è tipo un errore temporaneo, perché poi si installa da solo (provate da browser)

anche a @Nintard è successo mi pare

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Mi sa che l'app è incompatibile con il tuo telefono e quindi viene eliminata dai risultati di ricerca. 

Lo stesso sta accadendo a me: volevo aggiornare l'app, così sono andato sul Playstore ma niente, non trovavo il gioco; provo ad arrivarci da Google e ci riesco, ma non riesco ad aggiornare perché "il tuo dispositivo è incompatibile con questa versione". 

E io a che ho giocato fino ad ora? 
Teoricamente funziona così, ma può essere che la lista di dispositivi compatibili venga modificata nei tempi iniziali.

Ma almeno c'è un modo per utilizzarla con telefoni incompatibili?
Scarichi l'apk da store esterni e la aggiorni manualmente, facendo molta attenzione a non beccare virus.

Ho cercato di installarlo ma mi di dice che non ho abbastanza spazio. Quanto caspita pesa? O.o
60MB sul mio telefono.

Meglio usare l'account Google o quello allenatore del pgl?
l'account Google tendenzialmente ti consente di collegarti più spesso quando ci sono i crash. Gli account pgl hanno avuto disservizi anche per 40 ore consecutive. Comunque si spera che a breve consentiranno di unire i due account.

Questa cosa che il mio telefono non è compatibile con il gioco mi scoccia, soprattutto considerando il fatto che ci gioco già da una decina di giorni senza problemi. 

Alla fine io mi son scaricato la 0.29.2 tramite apk, ma mi scoccia dover fare sempre così. 
L'apk lo potevi installare su qualsiasi telefono, lo store ha delle restrizioni più severe.

allora, l'avviso di non compatibilità lo stanno segnalando in tanti, ma a quanto pare è tipo un errore temporaneo, perché poi si installa da solo (provate da browser)

anche a @Nintard è successo mi pare
Speriamo sia veramente così.

 

Skormy

Girovago
Io ancora mi chiedo perchè non sia compatibile per android 4.3
default_chirolp_gusun.gif
 La beta era dalla 4.3 in poi...
 

Judoludo

Zoidberg
ragazzi secondo voi meglio aggiornare con quello del PlayStore oppure disinstallare e riscaricarlo da capo? o uguale? grazie :)

p.s.: comunque sì l'avevo immaginato che per scegliere un pokemon tra due doppioni si scegliesse quello più FORTE :)  però, non avevo capito questo "FORTE" in base a quali parametri dipendesse. peso e altezza indifferentemente? le mosse si possono cambiare/imparare/dimenticare? che ruolo ha il "POTENZIA" nel menu? è davvero utile potenziare un pokemon prima di evolverlo? grazie, soprattutto per quest'ultima domanda che è la più importante.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Io ancora mi chiedo perchè non sia compatibile per android 4.3
default_chirolp_gusun.gif
 La beta era dalla 4.3 in poi...
Il problema non è tanto con l'OS in sé, il punto è che la maggior parte dei dispositivi con Android 4.3 non hanno le specifiche adatte a reggere l'applicazione.

Poi si può discutere sul fatto che l'OS non è una discriminante valida, considerando che alcuni telefoni più potenti di altri non vengono aggiornati per scelte del produttore, tant'è che sul mio Ace 2 (che ho aggiornato a Kitkat per vie traverse, perché lasciamo perdere i software di Samsung) ho installato l'app, ma oltre che perdere il 10% di batteria sulla schermata Niantic e The Pokémon Company non fa nulla di più.

Mi ricorda qualche anno fa quando girava una cosa simile per la ricarica rapida dell'iPhone 5, sempre dentro al micronde.

amici c'è una guida dettagliata su sto gioco da qualche parte? non ci ho capito una cippa di niente lolo
https://wiki.pokemoncentral.it/Guida:Pokémon_GO

La carenza di personale non ci consente di dargli l'attenzione che merita, ma intanto il nostro @Cruifer ha fatto un ottimo lavoro.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Intanto il Pokémon GO Plus è compatibile solo con i dispositivi iOS, mentre la compatibilità con i dispositivi Android è in sviluppo.

Ora, il rilascio dell'app è stato a dir poco penoso e dannatamente poco curato, se fanno minchiate pure con il Plus c'è davvero il rischio di affondare il progetto: c'è un limite a quanto la scritta Pokémon nel nome dell'applicazione possa pararti il culo. Per l'amor di Dio, che sia rilasciato solo dopo che sarà garantita la compatibilità con tutti i dispositivi che possiedono l'app.

Niantic ha comunque sottovalutato e di molto lo sviluppo dell'applicazione, staremo a vedere se con il tempo riusciranno a sistemare la cosa o se i problemi aumenteranno.
Posso chiederti dove hai letto questa cosa del Plus? 

Iol'ho pagato appena è stato reso disponibile il pre order.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin

allora, l'avviso di non compatibilità lo stanno segnalando in tanti, ma a quanto pare è tipo un errore temporaneo, perché poi si installa da solo (provate da browser)

anche a @Nintard è successo mi pare
Cosa intenti con "poi si installa da solo"?

Anche con android 4.4.2 mi dice che il mio telefono S3 neo non è compatibile, ma le caratteristiche per andare a quanto ho visto le avrebbe tutte. Boh!?

 

Zaffira

Avicoltrice
Ho provato per 40 minuti alla stazione centrale di Milano usando il wifi della stazione, non avendo il mio. Risultato: gioco a scatti per wifi non buono e catturato tipo 2 pkmn. Non mi dice granche come gioco
 

Gkx

Admin
Ho provato per 40 minuti alla stazione centrale di Milano usando il wifi della stazione, non avendo il mio. Risultato: gioco a scatti per wifi non buono e catturato tipo 2 pkmn. Non mi dice granche come gioco
per giocare a pokémon go è chiaramente necessario un piano dati... coi wifi pubblici non vai da nessuna parte.
 

Zago

Sister Radar
Mod
Accidenti! Ho nerdato intensamente i primi 3 giorni raggiungendo subito il livello 10. Era da un paio di giorni che non loggavo e ora tutti al 20 o.o 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sa che la mia esperienza con Go si risolverà in fretta o comunque inizierò a giocarci molto meno.
Batteria minacciante suicidio, app che lagga di continuo, piena compatibilità con il mio smartphone assente, dati che vanno via come acqua corrente... in pratica ha un sacco di contro. Inoltre nelle strade che batto solitamente (ehm...) ormai è rarissimo incappare in pokémon non già catturati e le palestre non mi attirano (per il momento almeno), il sistema di lotta non mi piace tanto (senza considerare che nel mio dispositivo le lotte laggano sempre).
Non lo disinstallerò, ma allenterò di brutto la presa.
 

Zaffira

Avicoltrice
per giocare a pokémon go è chiaramente necessario un piano dati... coi wifi pubblici non vai da nessuna parte.
Pensavo di andare nei posti con wifi gratuito. Mi sembra soldi buttati abbonarmi a internet solo per il gioco, e' come se pagassi il gioco mensilmente. Dico solo gioco perche non sento necessita' di usare internet o altro fuori casa
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Posso chiederti dove hai letto questa cosa del Plus? 

Iol'ho pagato appena è stato reso disponibile il pre order.
http://store.nintendo.co.uk/merch-accessories/pokemon-go-plus/11305850.html

Se vai in fondo alla pagina, nella lista di dispositivi compatibili, dice:

Pokémon GO Plus will be compatible with iPhone 5/5c/5s/SE/6/6s/6 Plus/6s Plus and operating systems iOS 8 – 9.

As of July 2016, the Pokémon GO Plus compatibility with phones using the Android operating system is under development.

Che si potevano anche risparmiare, lol, almeno aspetta di rilasciarlo per dire con cosa è compatibile.

Cosa intenti con "poi si installa da solo"?

Anche con android 4.4.2 mi dice che il mio telefono S3 neo non è compatibile, ma le caratteristiche per andare a quanto ho visto le avrebbe tutte. Boh!?
La cosa assurda è che si installa dallo store sul mio Ace 2, che chiaramente non lo regge. La storia dei requisiti deve essere rivista ampiamente.

per giocare a pokémon go è chiaramente necessario un piano dati... coi wifi pubblici non vai da nessuna parte.
Esattamente

Pensavo di andare nei posti con wifi gratuito. Mi sembra soldi buttati abbonarmi a internet solo per il gioco, e' come se pagassi il gioco mensilmente. Dico solo gioco perche non sento necessita' di usare internet o altro fuori casa
Zaffira, i WiFi pubblici sono per loro stessa definizione poco stabili. Un'app che richiede una mole immensa di dati, soprattutto una connessione stabile e costante, non è compatibile con i free WiFi, con cui appena ti muovi salta il segnale.

I casi come il tuo sono talmente rari che ovviamente non sono stati presi in considerazione nello sviluppo dell'app. Nemmeno io ho un piano dati, né ho intenzione di farmelo per GO, vedrò cosa riuscirò a fare, ma non mi lamento con Niantic perché al contrario del 90% dei possessori di smartphone non ho il requisito fondamentale dell'app.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
In Belgio non è ancora uscito
default_chirolp_gusun.gif
 

Vabb, bruciate godetevelo che è bello ^^ (ho visto una mia amica giocarci, non è così male oh)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom