Discussione Pre e Post Uscita - Pokémon GO

Ho una piiiiccola domanda. Sto aspettando l'uscita ufficiale per scaricarlo ma mi chiedevo: qualcuno di voi ha provato a usarlo in paesini sperduti? Ci sono comunque palestre e pokestop o sono presenti solo in luoghi "importanti"?
So che nei paesini purtroppo la concentrazione di pokémon, pokestop e palestre è abbastanza bassa, o meglio: pokestop e palestre scarseggiano, i pokémon invece con un po' di fortuna si dovrebbero trovare. Per rendersi conto della cosa, comunque, basta andare nelle periferie delle grandi città dove, a dispetto del relativo centro, palestre e pokestop calano drasticamente di numero. 
 
ragazzi...al TG1, non so se mi spiego; naturalmente come il loro solito sono sùbito partiti all'attacco coi discorsi sul pericolo per l'incolumità et cetera (però almeno i cimiteri ed Auschwitz lasciamoli in pace, dai)

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-66e5a11f-55d2-4c25-a78b-49e800dbf50d-tg1.html

una cosa del genere non accadeva dai tempi di Twitch plays Pokèmon [Febbraio 2014] e probabilmente è destinato a diventare un meme/tormentone ancor più duraturo di quello che già fu un successo planetario
Ho visto il servizio, ma il Tg1 non è stato l'unico a sottolineare i rischi nell'usare l'applicazione: ho letto già alcuni articoli riportanti casi di incidenti in auto, ad esempio, e si alcuni ragazzi rapinati da alcuni stronzi che avevano finto di organizzare raduni per andare a catturare pokémon insieme... 

Sono brutte storie ma non sono d'accordo, ad esempio, con un mio amico che si augura che l'app venga ritirata il prima possibile in quanto troppo pericolosa: non è colpa dell'app se i giocatori non prestano attenzione a quello che fanno. 

Per i pokestop nei luoghi sensibili: il discorso è uguale a quello sopra. Ci sono dei limiti che l'educazione ricevuta dovrebbe immediatamente segnalarti come invalicabili. 

Edit: perché le risposte non sono state unite? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Che Pokémon GO possa avere più giocatori di Ingress è ovvio, ma non si può dire che Ingress non se lo incula nessuno. Ci ho giocato per qualche mese, ho visto un po' com'è l'ambiente e ti posso assicurare che anche se magari non sembra ci sono diversi giocatori in giro, anche nelle città dove non te lo aspetteresti. Continuano a fare raduni, organizzare attacchi e conquiste di portali anche tra diverse città, ecc. anche adesso.

Ed è anche vero che diverse funzionalità di Ingress che avrebbero fatto comodo anche in GO in quest'ultimo non ci sono, come la chat di team, la non-chiusura dell'app se si mette il telefono in standby, ecc., quindi da questo punto di vista Ingress è superiore e non si può negarlo.
Be', sì, GO è uscito da una settimana, Ingress da qualche anno che io sappia, lasciamogli del tempo per far maturare l'applicazione...

salve ;)  volevo aspettare l'uscita ufficiale di Pokémon GO, ma dal momento che non uscirà più domani, secondo voi farei meglio a scaricarlo?

p.s. possiedo come sistema iOS
Non penso che manchino troppi giorni all'uscita italiana, comunque se hai sbatti di farti l'account apple australiano lo puoi installare senza problemi.

So che poi quando uscirà in Italia dovrai ricominciare dall'inizio 
Si temeva potesse essere così, ma il gioco è uscito in Germania e UK e nessuno si è lamentato della cosa, quindi evidentemente non è così.

Ho una piiiiccola domanda. Sto aspettando l'uscita ufficiale per scaricarlo ma mi chiedevo: qualcuno di voi ha provato a usarlo in paesini sperduti? Ci sono comunque palestre e pokestop o sono presenti solo in luoghi "importanti"?
@fantallenatore99 ha mandato uno screen della sua applicazione, e c'era il totale nulla intorno a lui: né Pokéstop, né Pokémon. Quindi sì, nei paesini sperduti non becchi una tega.

Ho visto il servizio, ma il Tg1 non è stato l'unico a sottolineare i rischi nell'usare l'applicazione: ho letto già alcuni articoli riportanti casi di incidenti in auto, ad esempio, e si alcuni ragazzi rapinati da alcuni stronzi che avevano finto di organizzare raduni per andare a catturare pokémon insieme... 

Sono brutte storie ma non sono d'accordo, ad esempio, con un mio amico che si augura che l'app venga ritirata il prima possibile in quanto troppo pericolosa: non è colpa dell'app se i giocatori non prestano attenzione a quello che fanno. 

Per i pokestop nei luoghi sensibili: il discorso è uguale a quello sopra. Ci sono dei limiti che l'educazione ricevuta dovrebbe immediatamente segnalarti come invalicabili. 

Edit: perché le risposte non sono state unite? 
Sì, ho letto anche il Tweet del coglione che si lamentava di essere finito al pronto soccorso per colpa dell'applicazione. Se la gente spegne il cervello quando usa l'applicazione, il problema non è dell'app in sé (che peraltro nell'unica schermata che mi ha caricato ho visto che ricorda di prestare attenzione ai dintorni mentre si gioca, nonostante fosse logico ed evidente), ma dei giocatori, non c'è nulla da discutere. Non c'è bisogno di modificare il codice della strada per includere che non si può giocare a GO mentre si guida, è abbastanza logico che non si possa fare.

Per i Pokéstop non sono d'accordo: l'educazione ovviamente te lo dovrebbe impedire di farlo, ma resta assurdo il fatto che abbiano incluso anche quei luoghi. Questa è una meccanica controllabile dagli sviluppatori, pertanto non dovrebbe andare in questo modo. Spero che in un futuro non troppo lontano saranno rimossi i contenuti di GO all'interno di musei e simili, gli lascio la scusante del fatto che sia appena stata rilasciata, ma è una cosa che non mi va per nulla a genio.

 
Ho visto il servizio, ma il Tg1 non è stato l'unico a sottolineare i rischi nell'usare l'applicazione: ho letto già alcuni articoli riportanti casi di incidenti in auto, ad esempio, e si alcuni ragazzi rapinati da alcuni stronzi che avevano finto di organizzare raduni per andare a catturare pokémon insieme... 

Sono brutte storie ma non sono d'accordo, ad esempio, con un mio amico che si augura che l'app venga ritirata il prima possibile in quanto troppo pericolosa: non è colpa dell'app se i giocatori non prestano attenzione a quello che fanno. 

Per i pokestop nei luoghi sensibili: il discorso è uguale a quello sopra. Ci sono dei limiti che l'educazione ricevuta dovrebbe immediatamente segnalarti come invalicabili. 

Edit: perché le risposte non sono state unite? 
Probabilmente i due post erano troppo lontani temporalmente parlando, ma una teoria più accreditata dice che il forum unisce solo i post di suo gradimento :)

Comunque che non credo sia un male che Pokemon Go spinga a visitare Chiese e musei, il problema è se gli effetti poke-stop o pokemon si trovano all'interno. Finché ti porta nei pressi penso sia accettabile.

Spero di svegliarmi domani mattina con l'app nel play store, ma temo non sarà così.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ma infatti, va benissimo se ci sono i pokéstop all'esterno, il problema è quando metti i Pokémon selvatici al loro interno!!!

Ah, peraltro, ho letto due cose interessanti: i commercianti avranno a breve la possibilità di creare Pokéstop a pagamento per spingere i clienti verso i propri negozi, inoltre qualche smanettone ha trovato dei riferimenti al Google Cardboard nelle licenze dell'applicazione, cosa che per alcuni indica il fatto che in futuro l'app sarà compatibile con i visori VR. Per il momento nulla è stato confermato però.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod

@fantallenatore99 ha mandato uno screen della sua applicazione, e c'era il totale nulla intorno a lui: né Pokéstop, né Pokémon. Quindi sì, nei paesini sperduti non becchi una tega.


So che nei paesini purtroppo la concentrazione di pokémon, pokestop e palestre è abbastanza bassa, o meglio: pokestop e palestre scarseggiano, i pokémon invece con un po' di fortuna si dovrebbero trovare. Per rendersi conto della cosa, comunque, basta andare nelle periferie delle grandi città dove, a dispetto del relativo centro, palestre e pokestop calano drasticamente di numero. 
Grazie :)

Ho come l'impressione che mi divertirò meno del previsto, quindi >.<

 
Guardate che non dovete piazzarvi nel punto esatto di un pokestop per raccogliere gli oggetti: a una distanza di una trentina di metri si possono prendere tranquillamente. Mentre per catturare i pokémon basta disattivare la modalità AR perché tu possa catturare i pokémon anche con una certa distanza: non ho potuto provare l'AR senza giroscopio, ho solo giocato senza e non sono dovuto andare a calpestare un pokemon per avere la possibilità di catturarlo. 

Tutto si riduce al cervello dei giocatori, alcuni dei quali palesemente imbecilli. 
 

Jobber

Amico
ts, io vivo in un paesino/frazione non sperdutissimo eh, ma sui 13 mila abitanti e di pokestop ne ho uno a 10m da casa, di palestre ne ho 4 in giro per il paese, di pokestop sui 8/9 (oltre al mio) alcuni anche su murales vari :D

di pkmn ho fatto abbastanza fatica a trovarli all'inizio, però ho trovato dei punti spawn assurdi in cui farmo, anche se forse è solo una casualità eh, basta cercare!

ps: trallaltro ho letto in giro(non so se è confermata come cosa), che appena esce ufficalmente si potranno creare posti di pokestop.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Guardate che non dovete piazzarvi nel punto esatto di un pokestop per raccogliere gli oggetti: a una distanza di una trentina di metri si possono prendere tranquillamente. Mentre per catturare i pokémon basta disattivare la modalità AR perché tu possa catturare i pokémon anche con una certa distanza: non ho potuto provare l'AR senza giroscopio, ho solo giocato senza e non sono dovuto andare a calpestare un pokemon per avere la possibilità di catturarlo. 

Tutto si riduce al cervello dei giocatori, alcuni dei quali palesemente imbecilli. 
Be', sullo schermo del telefono di Fanta c'era completamente il nulla, AR o no.

ts, io vivo in un paesino/frazione non sperdutissimo eh, ma sui 13 mila abitanti e di pokestop ne ho uno a 10m da casa, di palestre ne ho 4 in giro per il paese, di pokestop sui 8/9 (oltre al mio) alcuni anche su murales vari :D

di pkmn ho fatto abbastanza fatica a trovarli all'inizio, però ho trovato dei punti spawn assurdi in cui farmo, anche se forse è solo una casualità eh, basta cercare!

ps: trallaltro ho letto in giro(non so se è confermata come cosa), che appena esce ufficalmente si potranno creare posti di pokestop.
Penso sia quello che ho detto io, Pokéstop a pagamento, tendenzialmente fatti da commercianti per attirare clienti.
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!

una cosa che ci stiamo chiedendo tutti è... se gli shiny ci sono veramente (e non sono semplicemente photoshoppati) come testimoniano le immagini che circolano in rete

DOV'È @Rocket ?!
Sono stato evocato?
Ero a prendere possesso della biblioteca/palestra vicino casa mia. Ci ho piazzato Pidgeot  a 547 ma ancora non capisco come funzionano i fottuti CP, per quale motivo c'è gente che li grinda come se non ci fosse un domani e come faccio evolvere il mio maledetto Charmander che è inutile e prende polvere e gli darei un sacco di calci.

Gli shiny sono fake.

 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Intanto il Pokémon GO Plus è compatibile solo con i dispositivi iOS, mentre la compatibilità con i dispositivi Android è in sviluppo.

Ora, il rilascio dell'app è stato a dir poco penoso e dannatamente poco curato, se fanno minchiate pure con il Plus c'è davvero il rischio di affondare il progetto: c'è un limite a quanto la scritta Pokémon nel nome dell'applicazione possa pararti il culo. Per l'amor di Dio, che sia rilasciato solo dopo che sarà garantita la compatibilità con tutti i dispositivi che possiedono l'app.

Niantic ha comunque sottovalutato e di molto lo sviluppo dell'applicazione, staremo a vedere se con il tempo riusciranno a sistemare la cosa o se i problemi aumenteranno.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
YESSS

l'ho scaricato, ho preso Bulbasaur ma non trovo nessun altro intorno (ma sono in stazione).

Oggi pomeriggio andrò più in giro!
 

Trontie

Passante
Megtroll da Niantic: Dite che uscirà il quindici? E ve lo faremo uscire il quindici 
default_ghigno.gif


Meno male che non girava voce di una data più remota come... 31 Agosto.

Comunque, preso!
 

Zaffira

Avicoltrice
Mmm proverò a casa mia e al lavoro (unici posti con wi fi)

Voglio uccelli!!

Ma non lo trovo in Play Store
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sa che l'app è incompatibile con il tuo telefono e quindi viene eliminata dai risultati di ricerca. 

Lo stesso sta accadendo a me: volevo aggiornare l'app, così sono andato sul Playstore ma niente, non trovavo il gioco; provo ad arrivarci da Google e ci riesco, ma non riesco ad aggiornare perché "il tuo dispositivo è incompatibile con questa versione". 

E io a che ho giocato fino ad ora? 
 

Dxs

Mod
Io l'ho scaricato e ci ho giocato un po' con mio fratello. Viviamo in un paesino di duemila abitanti e abitiamo in campagna, quindi abbiamo girovagato un po' per la zona utilizzando l'aroma. Lui ha trovato due Pidgey, Caterpie, Jigglypuff e Venonat; io due Rattata, Zubat e Eevee.
Mi era comparsa la sagoma di uno Staryu nei dintorni, ma non ho capito bene come indirizzarmi per cercarlo...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Ho cercato di installarlo ma mi di dice che non ho abbastanza spazio. Quanto caspita pesa? O.o
anche a me...
default_chirolp_gusun.gif


ragazzi...al TG1, non so se mi spiego; naturalmente come il loro solito sono sùbito partiti all'attacco coi discorsi sul pericolo per l'incolumità et cetera (però almeno i cimiteri ed Auschwitz lasciamoli in pace, dai)

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-66e5a11f-55d2-4c25-a78b-49e800dbf50d-tg1.html

una cosa del genere non accadeva dai tempi di Twitch plays Pokèmon [Febbraio 2014] e probabilmente è destinato a diventare un meme/tormentone ancor più duraturo di quello che già fu un successo planetario
ne hanno parlato davvero tutti i giornali. (comunque su studio aperto ogni tanto, per qualche occasione speciale tipo i Pokémon day/tornei ufficiali, un servizietto in onda ci passava)
 
Questa cosa che il mio telefono non è compatibile con il gioco mi scoccia, soprattutto considerando il fatto che ci gioco già da una decina di giorni senza problemi. 

Alla fine io mi son scaricato la 0.29.2 tramite apk, ma mi scoccia dover fare sempre così. 
 
Top Bottom