Il topic dei consigli

U.T.

Star
Di giochi GBA ce ne sono a bizzeffe (usati obv, e quindi solo cartuccia), devi dirci prima cosa che genere cerchi di preciso però. I giochi li trovi più o meno tutti a prezzi discreti. Gli unici ormai abbastanza introvabili sono i due Zelda (A Link to the Past e the Minish Cap), Metroid Zero Mission e qualche Super Mario...

U.T.

Star
Considerando che l'unico gioco che possiedo di questo genere è TF2, che fps potrei comprare?

Tenete conto anche del fatto che mostri orrendi e sbudellati li tollero in quantità limitate, niente cose alla dead space (gli umani non mi fanno effetto)
Boh, visto che hai un Wii e ti piaciono i giochi Nintendo puoi provare Metroid Prime Trilogy (che sto giocando anch'io). Peró ti avverto che non ha online ma solo multi locale.

gGiova

e-ehi.
Considerando che l'unico gioco che possiedo di questo genere è TF2, che fps potrei comprare?

Tenete conto anche del fatto che mostri orrendi e sbudellati li tollero in quantità limitate, niente cose alla dead space (gli umani non mi fanno effetto)
Half Life saga tutta la vita, poi su Steam ti porti tutto il pacchetto hl2 attraverso l'Orange Box ad un prezzo ridicolo.

edit: Oppure spendendo un pelino di più ti porti a casa tutto: http://store.steampowered.com/sub/715/

Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Conta che prendendo la trilogia singolarmente spenderesti 19€... inoltre a meno che non hai usato lo shop il tf2 che hai al momento ha diverse limitazioni dettate dal f2p, mentre una volta preso con l'orange box diventa completo.

gGiova

e-ehi.
Vedem se ho capito bene:

Half Life 2 è il sequel più o meno (molto meno) diretto di Half Life. Ciò nonostante puoi goderti e capire la storia tranquillamente anche senza aver giocato i precedenti, e non ti rovini molto.

gGiova

e-ehi.
Mai giocati aimé, però Lunedì mattina mi dovrebbe arrivare Fallout 3 (comprato usato), poi ti dico. Nel frattempo ti possono parlare al riguardo utenti molto più esperti in proposito. ;)

XMandri

back from hell
Fallout è un gioco bello per la sua varietà imho

Cioè nel NV puoi fare tutto quello che vuoi, scegli una fazione e fai la storyline con loro, hai vari stili di combattimento (sia melee che ranged) tra cui scegliere, puoi anche non combattere affatto se dai al pg abilità che ti permettono di evitare i conflitti (eloquenza e furtività su tutto). Puoi essere sia buono che cattivo, ci sono varie sottofazioni con cui allearti e rimane comunque un FPS con le palle se vuoi un approccio più classico.

Ah, ignora tutto ciò che dice AMD in proposito. è rimasto a fallout 2 ed è inutile cercare di farlo ragionare.

Personalmente il 3 non mi convince troppo, a tanti piace, ma avendo giocato al NV sento troppo la differenza, mi spallo a dovermi fare le metropolitane e i tunnel per viaggiare fra le rovine SPERANDO di arrivare dove voglio arrivare... nel NV c'è una distesa semidesertica e gg

XMandri

back from hell
Che è sostanzialmente una distesa arida in cui spesso incontri case, edifici, città, banditi, insetti grandi come palle mediche e roba così, ma hai la liberta di andare dove vuoi senza impazzire per trovare la strada (e imho il viaggio non è noioso, anche perchè devi fare un percorso una volta soltanto, perchè puoi usare il fast travel per andare da ovunque tu sia a uno dei luoghi che hai già visitato.)

Poi il sistema è anche intelligente, cioè se una quest ti dice di andare da X a Y gli sviluppatori hanno anche previsto che tragitto dovrai percorrere e sistemato le zone di conseguenza, ad esempio probabilmente nell'andare da "minivillaggiodelcazzochenonricordo" a Novac probabilmente troverai un accampamento che serve in una subquest a Novac.

gGiova

e-ehi.
Sopratutto @Shikamandri:

Domattina mi arriva Fallout 3 (oltre a Marrowind e Metro 2033, ma vabbé), e come saprai non ho mai toccato un Fallout prima d'ora. Consigli per l'inizio?

XMandri

back from hell
In NV pensai che sarebbe stato figo usare le armi a energia e le scelsi. Ne trovai pochissime e dovetti smettere.

In fallout 3 è il contrario; le armi a energia sono tantissime!

Quindi ti dico: livella la skill armi a energia, salva spesso salva adesso, e ultimo ma non ultimo

un cane non è abbastanza ma due sono ancora pochi

capirai quando sarà il momento

È da mesi che vorrei leggere i miei ebook su un dispositivo che "emuli" alla perfezione o quasi un libro.

Ho indagato su vari tablet ma sono stati tutti una delusione o non mi hanno convinto a pieno, l'ultimo in ordine cronologico È stato l'Asus eee pad memo 370T, un Tegra3 presentato a 249$... Credevo potesse fare al caso mio (non ovviamente solo per la lettura) ma È recente la notizia della sua esclusione dal mercato europeo (contro le premesse tra l'altro, qualcuno ha anche parlato di cartello...).

Dunque, né volendo dimenarmi tra tasse doganali, garanzie extra europee, né volendo pagare cifre spropositate per tablet di poco superiori (o nemmeno) al memo, né volendo spendere per roba scarsa e sopratutto avendo come priorità la lettura, ho pensato al semplice Kindle a 99€, che ne dite ne vale la pena? Qualcuno ha da fornire esperienze in merito?

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
È da mesi che vorrei leggere i miei ebook su un dispositivo che "emuli" alla perfezione o quasi un libro.

Ho indagato su vari tablet ma sono stati tutti una delusione o non mi hanno convinto a pieno, l'ultimo in ordine cronologico È stato l'Asus eee pad memo 370T, un Tegra3 presentato a 249$... Credevo potesse fare al caso mio (non ovviamente solo per la lettura) ma È recente la notizia della sua esclusione dal mercato europeo (contro le premesse tra l'altro, qualcuno ha anche parlato di cartello...).

Dunque, né volendo dimenarmi tra tasse doganali, garanzie extra europee, né volendo pagare cifre spropositate per tablet di poco superiori (o nemmeno) al memo, né volendo spendere per roba scarsa e sopratutto avendo come priorità la lettura, ho pensato al semplice Kindle a 99€, che ne dite ne vale la pena? Qualcuno ha da fornire esperienze in merito?
kindle fire?

Pariston

马 炎 凯
Admin
Parlo per esperienza indiretta, in quanto la detentrice di un Kindle non sono io, ma mia madre, che da avida lettrice quale è mi pare pienamente soddisfatta. Tutti i libri che vuole, quando vuole. Posso testimoniare che lo schermo non affatica assolutamente la vista, anzi, è piuttosto piacevole a vedersi. Da quando ce l'ha, legge libri soltanto da lì.

No no, questo.

Parlo per esperienza indiretta, in quanto la detentrice di un Kindle non sono io, ma mia madre, che da avida lettrice quale è mi pare pienamente soddisfatta. Tutti i libri che vuole, quando vuole. Posso testimoniare che lo schermo non affatica assolutamente la vista, anzi, è piuttosto piacevole a vedersi. Da quando ce l'ha, legge libri soltanto da lì.
Grazie, sono orientato verso l'acquisto comunque, magari la prossima settimana! Che tu sappia come funziona col trasferimento dei file dal PC al dispositivo? Esistono particolari fastidiose limitazioni?

U.T.

Star
Visto che si sta avvicinando il mio compleanno e visto che ho preso da poco Kid Icarus Uprising e quindi sono a posto un po' coi giochi portatili, quest'anno ho deciso di recuperarmi un po' di roba per console fisse... più precisamente GDR ( nei quali non ho moltissima esperienza).

Ho quindi pensato di farmi il carrellone su Amazon.UK.

A parte il primo Kingdom Hearts o forse anche il 2, cosa potrei prendere (per PS2 o Wii)?

Avevo pensato ad un Final Fantasy, ma quale? Altri buoni GDR per queste console, un po' vecchiotti?

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
a me di final fantasy piace molto anche il XII. come storia non è il massimo (non ti prende... almeno, a me non mi* ha preso) ma per il resto è bellissimo.

* (ai pignoli): si, l'ho scritto apposta. problem?
1328280996.png

edit: dimenticavo! si può anche RNGare, su FF XII !!! asd.

Evolvix 85

One is All, All is One
Se vi ricordate, prima avevo chiesto un consiglio su che gioco prendere... bene, Minish Cap non l'ho trovato, e mi piacerebbe qualcosa che abbia una storia... forse il prossimo Kingdom Hearts ?

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ah beh, se consideri Kingdom Hearts dei Gdr, andiamo bene...
default_meow.gif

Scherzi a parte, se non li conosci prova assolutamente i vari Shin Megami Tensei per PS2: Persona 4, Persona 3, Lucifer's Call, Digital Devil Saga 1, Digital Devil Saga 2.

P4 è > All (con l'unica eccezione di TWEWY, se ti piace il genere vai a colpo sicuro).

Su Wii c'è poca roba ma buona, io ho provato Sakura Wars, che sotto certi versi ricorda Persona ed è un validissimo mix fra Gdr e Visual Novel, e Xenoblade, che però in tutta sincerità a me ha deluso, troppo action.

Altri nomi in ordine sparso: Ar Tonelico Melody of Elemia, Tales of Graces, Dragon Quest VIII, Rogue Galaxy, Baroque.

Edit: Non vedo Final Fantasy III nella tua Backloggery. Virtual Console subito. è simile a Chrono Trigger, ma è anni luce meglio!

La so la differenza, la mia era una proposta... tipo "Hai preso in considerazione il kindle fire?"
Pardon XD sì comunque ci avevo pensato quando venne presentato ad ottobre se non erro però ci sarebbero le varie rotture nell'importarlo, la garanzia e mi costerebbe di più (sia rispetto ai 99€ del kindle base sia per consegnato.com visto che amazon il fire non lo spedirebbe in italia). Poi non mi hanno convinto le politiche sotto il punto di vista dell'OS.

Il Kindle e basta è assolutamente ok... non è un tablet ma un semplice e-book, ma per leggere è milioni di volte meglio.
L'e-ink dunque, me ne hanno parlato bene generalmente. Pur non avendolo provato di persona.

Top Bottom