Il topic dei consigli

U.T.

Star
Come avere Luigi's Mansion 2 a 25€:

- Compra Assassin's Creed 3 per PSVita su Amazon.it, sta a 19.90€

- Lo porti come usato speciale al Mediaworld

- Ti puoi preordinare LM2 a 4,99€

- ???

- Profit!
Ci stavo pensando anch'io ma ho fin troppa roba da giocare in questo momento :(
 

gGiova

e-ehi.
Sei un fottuto genio.
Non è una mia idea, in ogni caso 
asd.gif
 
Mi piacciono parecchio i giochi in terza persona, soprattutto quelli di azione, horror, fantasy o avventura, e che abbiano una trama quantomeno coerente. Odio gli fps e quelli troppo gangstah.

Mi sapreste dare una mano a cercare giochi che veramente vale la pena avere?

Per XBox360.
 

gGiova

e-ehi.
Mi piacciono parecchio i giochi in terza persona, soprattutto quelli di azione, horror, fantasy o avventura, e che abbiano una trama quantomeno coerente. Odio gli fps e quelli troppo gangstah.

Mi sapreste dare una mano a cercare giochi che veramente vale la pena avere?

Per XBox360.
Inizia con Amnesia: The Dark Descent. :)

è in prima persona, ma è tutto tranne un fps, è un horror con tratti di avventura e una storia interessantissima.

Poi è ambientato in un castello medioevale, quindi nonostante non ci siano draghi e cose così, il filone del fantasy quello è
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Dark souls rientra perfettamente nella tua descrizione, eccetto la trama che è unica nel suo genere, perchè non è spiegata ma dev'essere intuita dal giocatore attraverso eventi e descrizioni degli oggetti.

Peccato che non ci sia la spedizione, si può solo andare all'unieuro più vicino a ritirarlo :\
 

Blaz

Amico
Me lo consigliate The Witcher?

Per PC, sembra interessante ma vorrei sapere da qualcuno che magari c'ha giocato!
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Io ho tre negozi vicini e il gioco non c'è in nessuno, bella fregatura...
Devi ordinarlo e farlo arrivare in negozio, è scritto.Basta fare l'ordine sul sito cliccando "scegli e ritira" e quando il gioco arriverà in negozio verrai informato da una mail e potrai andare a ritirarlo... È la stessa cosa che fa Marcopolo con gli Expert.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Me lo consigliate The Witcher?

Per PC, sembra interessante ma vorrei sapere da qualcuno che magari c'ha giocato!
Me lo sarei goduto di più se non avessi trovato un bug per i salvataggi, ma è un giocone che merita sicuramente di essere giocato

È uno di quei giochi che ti rovini se usi una guida imho, vai avanti da solo, fai del tuo meglio, mancherai dei contenuti ma sarà bello
 
Per chi sta cercando un 3DS XL a buon prezzo nuovo, all'Auchan fino al 6 Marzo c'è il sottocosto: 149.90€.

Nel frattempo, già che ci sono, rinnovo il mio appello:

Mi piacciono parecchio i giochi in terza persona, soprattutto quelli di azione, horror, fantasy o avventura, e che abbiano una trama quantomeno coerente. Odio gli fps e quelli troppo gangstah.

Mi sapreste dare una mano a cercare giochi che veramente vale la pena avere?

Per XBox360.
Ho cercato di capire Dark Souls, ma non mi ha dato quel che cerco in un gioco (non l'ho comprato, però, eh).
 

DWarez

Rappresentante di classe
Dipende

Cosa cercavi, Morbuen?

Se più semplicità e meno macchinosità, Dereck ha ragione (non dico che è un grosso difetto, ma dovete ammettere che Skyrim ha perso tutto del gdr classico... Basta vedere aborti come Chiaroveggenza)
Mi piacciono parecchio i giochi in terza persona, soprattutto quelli di azione, horror, fantasy o avventura, e che abbiano una trama quantomeno coerente. Odio gli fps e quelli troppo gangstah.Mi sapreste dare una mano a cercare giochi che veramente vale la pena avere?

Per XBox360.



 
È vero, skyrim si distacca un po' dal gdr classico, ma c'è tanta esplorazione, tante cose da fare e tantissime quest. Insomma, ha una longevità spaventosa, senza considerare l'ottima grafica che è a buoni livelli anche sulle console.
 

gGiova

e-ehi.
È vero, skyrim si distacca un po' dal gdr classico, ma c'è tanta esplorazione, tante cose da fare e tantissime quest. Insomma, ha una longevità spaventosa, senza considerare l'ottima grafica che è a buoni livelli anche sulle console.
Oh, quello sì. (la grafica no, ma vabbé non è importante)

La questione è che Morbuen potrebbe essere attaccato (non lo so) alle dinamiche dei gdr duri e puri, in tal caso Skyrim lo deluderebbe. Se invece non è affine al genere o semplicemente è il suo primo, lo adorerà. è tremendamente casual-addicted, quindi ottimo per iniziare.
 
Aspettate, aspettate, Skyrim mi piace tantissimo ma ce l'ho già, e da un pezzo, ed è praticamente l'unico motivo per cui ho inserito anche "Fantasy" tra i generi - nel senso che comunque ogni cosa inferiore a Skyrim verrà scartata.
 

XMandri

back from hell
Skyrim è un bellissimo film, pensavo tu stessi cercando un videogioco :x

Sulla scia di skyrim c'è comunque fallout, che può essere considerato l'equivalente degli elder scroll in base sci-fi post-apocalittica. Devo dire che gli ultimi due capitoli sono dei gran giochi: i loro punti forti sono le ambientazioni e la libertà. Girano intorno all'action con armi da fuoco ma non hanno niente a che vedere con un fps, e sei comunque libero di non usarle e usare armi ravvicinate o arti marziali. Il mondo post-apocalisse nucleare è un pò surreale per certi aspetti, ma la trama è assolutissimamente coerente e nel caso di new vegas è anche molto libera.

Personalmente considero New Vegas la definizione stessa di GDR.

Su 360 dovresti comunque dare una possibilità a Catherine, che è un gioco stupendo che non rientra esattamente in nessuna categoria se non in quella del puzzle, ma merita assolutamente la tua attenzione anche se non sei un amante di questo genere. 

I giochi stealth come li trovi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Aspettate, aspettate, Skyrim mi piace tantissimo ma ce l'ho già, e da un pezzo, ed è praticamente l'unico motivo per cui ho inserito anche "Fantasy" tra i generi - nel senso che comunque ogni cosa inferiore a Skyrim verrà scartata.
Mh, prova Dishonored poi.

Ne avrai sentito parlare bene OVUNQUE, ma se lo merita.
 

XMandri

back from hell
lol perchè, qualcuno la usa? asd

fai prima col fast travel >_>
è riferito ai dungeon: chiaroveggenza ti dice che strada prendere nel dungeon stesso

e i dungeon di per sè sono davvero stupidamente lineari, figa pure quello che si chiama LABIRINTHIAN c'ha una strada sola

cioè le prime 3-4 volte ok, poi che palle, ogni dungeon è lo stesso alla fine

"Skyrim è un bellissimo film" significa che non ha gameplay, è un gioco che si gioca da solo.

comunque @morbuen: anche avendo letto la tua descrizione sto avendo problemi a capire cosa tu realmente cerchi, cosa ti aspetti da un videogioco

se riesci a chiarirmi questo dubbio posso andare un pò più sul sicuro
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
è riferito ai dungeon: chiaroveggenza ti dice che strada prendere nel dungeon stesso
mi stai dicendo che c'è gente che non esplora sempre tuttissimi gli angoli dei dungeon? lol

ma perchè ci giocano allora?

comunque, in labyrinthian non c'era anche un labirinto, solo che era buggato? asd

cioè le prime 3-4 volte ok, poi che palle, ogni dungeon è lo stesso alla fine
dai, almeno non sono fatti a pezzi sempre uguali come in oblivion.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom