[Sony Playstation 3] Topic Ufficiale

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Veramente era una voce di corridoio relativa a un volantino americano, ma è stata prontamente smentita dal presidente di Sony Corp, che comunque ha ammesso che la politica del prezzo di PS3 è affar di SCE e non suo... Quindi più che confermata direi che è pesantemente in forse... Alcuni parlano addirittura di 150/200$ di taglio, ma la vedo dura.. In ogni caso l'E3 sarà -si spera- la rivelazione di tutto *_*
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ora si può dire che è confermato. PS3 60GB costa 499$, PS3 80GB con Motorstorm in bundle costa 599$. Il modello da 20GB è stato, come da promessa, eliminato. Devo dire che il prezzo è a dir poco allettante, speriamo facciano lo stesso anche per l'europa.. SCEE ha fissato un importante annuncio per il 12 Luglio... Stay tuned!
 

Tym

Parroco
Calish Drasith ha scritto:
Ora si può dire che è confermato. PS3 60GB costa 499$, PS3 80GB con Motorstorm in bundle costa 599$. Il modello da 20GB è stato, come da promessa, eliminato. Devo dire che il prezzo è a dir poco allettante, speriamo facciano lo stesso anche per l'europa.. SCEE ha fissato un importante annuncio per il 12 Luglio... Stay tuned!
Eh beh, è proprio allettante... ho paura che non resisterò e l'andrò a comprare oggi stesso... ma finiscila, dai. Prima il prezzo era assolutamente esorbitante, ora è semplicemente esorbitamente. Se mettevano Motorstorm o Resistance in bundle con quella da 499$, forse...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
TyM_56 ha scritto:
Eh beh, è proprio allettante... ho paura che non resisterò e l'andrò a comprare oggi stesso... ma finiscila, dai. Prima il prezzo era assolutamente esorbitante, ora è semplicemente esorbitamente. Se mettevano Motorstorm o Resistance in bundle con quella da 499$, forse...
Considera che 499$ è il prezzo retail, poi le varie catene di distribuzione faranno le loro offerte.. Non mi stupirei di vedere a 499$ il bundle PS3 60GB + Gioco, e non dimentichiamo che in USA c'è ancora la promozione Sony che con qualsiasi lettore Bluray [inclusa PS3] ti regalano 5 o 7 [non ricordo] film BluRay... La politica prezzi si sta facendo molto allettante, ultimamente.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
tym, dovrai ricrederti...

Anche se è ancora presto per giudicare' date=' pare che il calo di prezzo per PlayStation 3 stia già avendo un effetto positivo sulle vendite della console.

In seguito alla conferma ufficiale del taglio di prezzo, le vendite sul sito Amazon.com per la versione con hard disk da 60GB della console sono aumentate del 2800%, superando le vendite Wii e Guitar Hero: Rock the 80s nella categoria Video Game.

[center']
73343_1.jpg
[/center]
 

Tym

Parroco
Beh, è facile registrare un aumento del 2800% quando la quota giornaliera di Ps3 vendute era 4  :D

Dai, a parte le minchiate, mi sembra che la conferenza E3 Sony sia stata la meno peggio, anche se non ho potuto vederle causa lavoro e connessione di merda.
 

Syrio

AppesitÃ
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-no-alla-riduzione-del-prezzo-in-europa_21941.html

PlayStation 3: no alla riduzione del prezzo in Europa

Rosario Grasso

“Sony annuncia un nuovo bundle per l'Europa, ma non vi è una riduzione di prezzo. Intanto, sembra che anche negli Stati Uniti non si tratti di una vera e propria riduzione. ” 

Sony ha annunciato in occasione dell'E3 i piani futuri per PlayStation 3 in Europa. Diciamo subito che non vi sarà alcuna riduzione del prezzo e non vi sarà un modello con hard disk da 80 GB in questo territorio. Tuttavia, a partire da agosto, un nuovo bundle di PlayStation 3 sarà a disposizione degli utenti europei.

Questo comprenderà due controller SixAxis e due giochi first party da scegliere tra questi: Resistance: Fall of Man, Motorstorm, Genji: Days of the Blade, Formula One Championship Edition and Ridge Racer. Il prezzo del bundle è di € 599,99. La nuova edizione di PlayStation 3 sarà disponibile dal 18 luglio nel Regno Unito e dall'1 agosto nel resto d'Europa.

"Abbiamo venduto oltre 1,2 milioni di console nel territorio europeo, dunque PlayStation 3 ha raccolto un enorme e immediato successo", sono le parole di David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe.

Lo stesso Reeves ha poi rilasciato delle importanti dichiarazioni a GamesIndustry, inerenti proprio la riduzione di prezzo praticata negli Stati Uniti. Ricordiamo che tale riduzione riguarda il modello con hard didk da 60 GB, mentre la PlayStation 3 con hard disk da 80 GB mantiene il prezzo al pubblico di $ 599.99. Ecco le parole di Reeves, in risposta alla domanda sul trattamento differente nei confronti degli utenti europei rispetto a quelli americani: "non è proprio così, perché anche in USA offriremo dal primo agosto una versione di PS3 da 599 dollari con un gioco".

Riferendosi a SCEA, Reeves sostiene: "ciò che stanno facendo è mettere in commercio le unità con hard disk da 60 GB che sono rimaste e ridurne il prezzo. Ma tutte le unità saranno finite entro la fine di luglio". Quando l'intervistatore chiede se ciò equivale a dire che non sarà in futuro commercializzato un modello con hard disk da 60 GB, Reeves risponde: "per ciò che riguarda l'America è così".

In pratica:

In europa comprano molto, quindi, noi li premiamo non abbassando i prezzi.

Fanculo, Va!

EDIT: oltretutto non avervo letto il commento di reeves.

Calish, se ora ti azzardi a difendere la sony perdi tutta la mia stima.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
Ma dal 1° Agosto (due settimane) in tutta Europa propongono un bundle invitante allo stesso prezzo, cosa c'è ancora da lamentarsi? ):

Se è per l'hd più capiente, quest'ultimi sono intercambiabili facilmente.
 

Wolf

Parroco
Bè... se la PS3 in Europa vende nonostante il prezzo alto, perchè abbassare il prezzo?

Sarebbe autolesionistico...
 

Syrio

AppesitÃ
Wolf ha scritto:
Bè... se la PS3 in Europa vende nonostante il prezzo alto, perchè abbassare il prezzo?

Sarebbe autolesionistico...
1 milione in confronto ai 3-4 del wii in europa non mi sembra tanto eh...
 

Wolf

Parroco
Sirius ha scritto:
1 milione in confronto ai 3-4 del wii in europa non mi sembra tanto eh...
Io non capisco perchè bisogna sempre finire a un confronto... è ovvio che il Wii ha avuto a primo impatto una vendita maggiore. Il Wii non utilizza l'hardware avanzato di altre console e può permettersi un prezzo più basso sin dal lancio e quindi maggiori vendite.

Se per Sony Europe 1 milione di copie vendute sono un buon successo perchè dovrebbe abbassare il prezzo?
 

Syrio

AppesitÃ
Wolf ha scritto:
Io non capisco perchè bisogna sempre finire a un confronto... è ovvio che il Wii ha avuto a primo impatto una vendita maggiore.
E' ovvio, ma sembra che alcune persone chiudano gli occhi.

Il Wii non utilizza l'hardware avanzato di altre console e può permettersi un prezzo più basso sin dal lancio e quindi maggiori vendite.Se per Sony Europe 1 milione di copie vendute sono un buon successo perchè dovrebbe abbassare il prezzo?
Quantomeno per rispetto e per arrivare a vendere come il wii per esempio.
 

Sin

the ultramegamaster
Il rispetto non esiste quando si tratta di fare i soldi, é un po' come chiedere alla Fiat di abbassare il prezzo della Punto perché é la macchina più venduta in Italia (anzi il prezzo aumenta mediamente ogni due mesi in questo caso). Esempio forzato a parte, il prezzo si abbassa giustamente quando c'è un calo evidente di vendite, oppure in caso di festività significative (natalizie).
 

Syrio

AppesitÃ
Ma è assurdo non abbassarlo in europa solo perchè ha scelto sony.

Io mi sento offeso e preso per il culo anche non avendo acquistato ps3.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sirius ha scritto:
Ma è assurdo non abbassarlo in europa solo perchè ha scelto sony.

Io mi sento offeso e preso per il culo anche non avendo acquistato ps3.
Ma ti rendi conto di quello che dici? Abbassare il prezzo dopo appena 4 mesi? Tanto più che in Europa PS3 è stata la prima (come tempi) a raggiungere il milione di consoles vendute... suvvia.. Se la console vende, non c'è motivo di abbassarne il prezzo. Anzi, è lodevole come questo Starter Pack almeno compensi il price-cut americano. Per una volta che l'Europa viene cagata, ci si lamenta pure? Ma su!
 

Syrio

AppesitÃ
Calish Drasith ha scritto:
Ma ti rendi conto di quello che dici? Abbassare il prezzo dopo appena 4 mesi? Tanto più che in Europa PS3 è stata la prima (come tempi) a raggiungere il milione di consoles vendute... suvvia.. Se la console vende, non c'è motivo di abbassarne il prezzo. Anzi, è lodevole come questo Starter Pack almeno compensi il price-cut americano. Per una volta che l'Europa viene cagata, ci si lamenta pure? Ma su!
La questione è sempre la stessa: 599€ sono TROPPI.

Che l'HW sia figo l'abbiamo capito ma nessuno ha 600€ da buttare su una consolle pure se ti fà il caffè WTF.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sirius ha scritto:
La questione è sempre la stessa: 599€ sono TROPPI.

Che l'HW sia figo l'abbiamo capito ma nessuno ha 600€ da buttare su una consolle pure se ti fà il caffè WTF.
Prendi i due giochi in bundle e il secondo sixaxis e li rivendi. Ci vuole molto? ALMENO 150€ te li fai.
 

Tym

Parroco
Guarda che Resistance e Motorstorm oramai li vedo a 30€ nuovi ovunque, e del Sixaxis farlocco (dato che fra un pò esce la nuova versione con il rumble) me ne faccio poco...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
TyM_56 ha scritto:
Guarda che Resistance e Motorstorm oramai li vedo a 30€ nuovi ovunque, e del Sixaxis farlocco (dato che fra un pò esce la nuova versione con il rumble) me ne faccio poco...
Su kelkoo ho appena visto che il prezzo di Motorstorm e Resistance oscilla tra i 50€ e i 65/70€..

Il Sixaxis è una cosa 'normale', diciamo.. Stanno per introdurre quello con il Touchsense, indipercui dovranno pure liberarsi di quelli "old" (detto così sembra anche dispregiativo)

Un po' come stanno facendo in U.S.A. con la PS3 60GB v1 (quella con l'Emotion Engine e il Graphics Synthethizer)

Ah, dimenticavo... PS3, grazie al price-cut USA, ora vende più della 360 in tutte le classifiche regionali! ^___^
 

Tym

Parroco
Calish Drasith ha scritto:
Ah, dimenticavo... PS3, grazie al price-cut USA, ora vende più della 360 in tutte le classifiche regionali! ^___^
E ti rallegri per questo? Un bel chissenefrega luminoso non ce lo metti? °_°
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Non vedo perché non dovrei, dopo mesi che i media l'hanno ingiustamente fatta a pezzi su tutti i fronti, una bella ripresa ci sta tutta. >:/

Oltretutto il PlayStation Network Platform sta evolvendosi di continuo, e pare che lo stesso Home verrà esteso anche al mondo PSP. Sky e Sony, infine, hanno siglato un accordo per un servizio di video on-demand sulla psp. Per ora il servizio verrà attivato solo in UK e Irlanda, ma si spera lo estendano presto al resto dell'Europa/Mondo... *_*
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Si vocifera di un nuovo price-cut, decisamente GROSSO. PS3 40GB a 399€ e PS3 60GB Starter Pack a 499€ fino a esaurimento scorte (60GB, pare....boh.)

La 40GB avrebbe 2xUSB al posto delle 4 della 60GB, retrocompatibilità software (ma in EU è sempre stato lo standard, lol..) e....40GB di HDD.

Sarebbero queste le uniche differenze, e non si sa nemmeno se la questione delle porte USB sia veramente fondata, lol.

Alcuni vociferano su una revision dei moduli wi-fi e bluetooth che, quindi, sarebbero stati migliorati; altri ancora parlano dell'introduzione del processo produttivo a 65nm per quanto riguarda il Cell... In parole povere, non si sa un'emerita cippa.

Stando a quanto riportato da GamePro, il 12 Ottobre Sony doveva tenere una conferenza in cui dare un "Big-Bang Announce", ma Sony Europe ha smentito la notizia per poi, un'ora dopo, dire per vie ufficiose di avere effettivamente un annuncio importante da fare.

Chi vivrà, vedrà. Questa SKU da 40GB dovrebbe essere in commercio dal 10 Ottobre, eventualmente.

Anyway...

Attenzione: questa discussione non ha ricevuto messaggi da almeno 30 giorni.A meno di non essere sicuri di voler rispondere, si consideri l'idea di iniziare una nuova discussione.
Se ci ho cliccato... 8(

TyM_56 ha scritto:
E ti rallegri per questo? Un bel chissenefrega luminoso non ce lo metti? °_°
Boxaro! ^^
 

Wolf

Parroco
TyM_56 ha scritto:
Ma tu rientri nel recente grosso budget stanziato da Sony per il marketing? Tanto non la compriamo xD
TyM_56 ha scritto:
Ma tu rientri nel recente grosso budget stanziato da Sony per il marketing? Tanto non la compriamo xD
Probabilmente vuole dimostrare come il prezzo della console sia in costante discesa :°D ? Come PS3 a meno di un anno dall'uscita  si distanzierà dal Wii per 150€ e dall'XBOX360 (Core) per 100€?

Forse le previsioni che qualcuno qua ha sparato sono esagerate?

Chi vivrà vedrà... per il momento Sony sta vendendo una console con un prezzo ribassato del 30% circa...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io non mi tengo molto aggiornato sulle vicende delle console. Ma alla fine sta PS3 qualcuno la compra in Italia? Qualcuno ha dei dati di vendita?
 
Top Bottom