[Sony Playstation 3] Topic Ufficiale

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
...ufficializzata.

La PlayStation 3 da 40GB debutterà il 10 Ottobre.

Le differenze sostanziali sono:

-HDD da 40GB anziché 60GB

-no lettore memory cards

-2 porte USB anziché 4

-NESSUNA retrocompatibilità PS2

...e ovviamente il prezzo, fissato a 399€.

La 60GB Starter Pack (2° pad, Resistance e Motorstorm), invece, viene abbassata a 499€ e rimarrà in vendita fino ad esaurimento scorte.

Che dire, Natale si avvicina, e Sony fa una politica prezzi decisamente aggressiva.

Non posso che trovarmi d'accordo con i cambiamenti apportati, il casualone non farà lo schizzinoso ma, anzi, sarà contentissimo di questo price-drop.
 

Wolf

Parroco
Sirius ha scritto:
Mah nel giro di 2 anni potrà calare di 200€ (magari) ma 400 euro mi sembrano ancora troppi...

vabè, cmq si vedrà...
[premessa]Mi perdoni Sirius, non ho nulla contro di lui, è semplicemente uno dei primi post.[/premessa]

E' bello vedere col senno di poi come alcune affermazioni fossero campate in aria...

Iroquis` ha scritto:
Già, peccato che anche la PS2 costava 900 mila lire, eppure ha avuto un successone. Cazzo se lo ha avuto..chi è così coglione da spendere soldi, se poi tra 6 mesi costerà la metà, o giù di li?
... e altre rivelate fondate

Nel giro di 6 mesi PS3 ha calato il suo prezzo di 200€ offrendo una console per nulla surrogato (oggettivamente... la retrocompatbilità la utilizzerete? E se anche fosse non vi andrebbe bene ps2?).

400€ dopo 6 mesi sono decisamente pochi... nel giro di 2 anni ps3 diventerà più che accessibile...

Tutti coloro che hanno spalato merda su ps3 saranno obbligati a sciacquarsi la bocca con acqua e sapone...
 

Syrio

AppesitÃ
Wolf ha scritto:
Tutti coloro che hanno spalato merda su ps3 saranno obbligati a sciacquarsi la bocca con acqua e sapone...
E per quale assurdo motivo? 400-500€ sono decisamente ancora TROPPO.

E anche se fosse, diminuire il prezzo è stata una scelta obbligata visto l'andamento delle vendite di ps3.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non tutte le tv hanno due prese scart, e non tutte le tv hanno le 3 uscite (audio/video). Alcune hanno solo le 2 audio (gialla/bianca), ad esempio.

E sinceramente la 40GB non ha motivo di esistere... almeno secondo me... delle 4 porte USB chissene, ma senza lettore MC mi cala moltissimo.
default_chirolp_toho.gif
 

Wolf

Parroco
IRDG ha scritto:
non tutte le tv hanno due prese scart, e non tutte le tv hanno le 3 uscite (audio/video). Alcune hanno solo le 2 audio (gialla/bianca), ad esempio.

E sinceramente la 40GB non ha motivo di esistere... almeno secondo me... delle 4 porte USB chissene, ma senza lettore MC mi cala moltissimo. ^^
Ma esistono MC per PS3? O gli slot erano destinati solo a MC per PS2? Nell'ultimo caso allora sarebbe inutile °°

EDIT: ah... capito a cosa ti riferivi. Bè... potrebbe essere l'unico problema in effetti

Comunque il problema si porrebbe anche usando due console di case diverse (quando avrò Wii e PS3 sarò obbligato a tenerne una scollegata... tanto non si usano mica in contemporanea)

Comunque il problemi di usare due console sarebbe momentaneo... oggi come oggi i possessori di ps2 giocano così assiduamente a giochi ps? Ammetto di giocarci anche io ogni tanto... ma è qualcosa di sporadico (altrimenti sarei stupido ad aver comprato la ps2 se giocassi solo ai giochi ps)

Sirius ha scritto:
E per quale assurdo motivo? 400-500€ sono decisamente ancora TROPPO.

E anche se fosse, diminuire il prezzo è stata una scelta obbligata visto l'andamento delle vendite di ps3.
Perchè PS3, volente o nolente, sta abbassando i prezzi e inzierà a vendere?

L'unico ostacolo di PS3 è il prezzo, ora che sta abbassando quello (qualsiasi motivo sia...) inizierà a vendere e a recuperare tutto quello che aveva perso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Syrio

AppesitÃ
Wolf ha scritto:
Ma esistono MC per PS3? O gli slot erano destinati solo a MC per PS2? Nell'ultimo caso allora sarebbe inutile °°

Comunque il problema si porrebbe anche usando due console di case diverse (quando avrò Wii e PS3 sarò obbligato a tenerne una scollegata... tanto non si usano mica in contemporanea)

Comunque il problemi di usare due console sarebbe momentaneo... oggi come oggi i possessori di ps2 giocano così assiduamente a giochi ps? Ammetto di giocarci anche io ogni tanto... ma è qualcosa di sporadico (altrimenti sarei stupido ad aver comprato la ps2 se giocassi solo ai giochi ps)

Perchè PS3, volente o nolente, sta abbassando i prezzi e inzierà a vendere?

L'unico ostacolo di PS3 è il prezzo, ora che sta abbassando quello (qualsiasi motivo sia...) inizierà a vendere e a recuperare tutto quello che aveva perso
E tu pensi che a parte gli hardcore gamer qualcuno spenda 500€ per un soprammobile che userà si e no un paio di volte la settimana?

Se vogliono attirare devono mettere la 60GB con retro a 300€.
 

Wolf

Parroco
Sirius ha scritto:
E tu pensi che a parte gli hardcore gamer qualcuno spenda 500€ per un soprammobile che userà si e no un paio di volte la settimana?

Se vogliono attirare devono mettere la 60GB con retro a 300€.
*400€ (questo è il prezzo per il giocatore medio, a cui interessa ps3, non ps2 dentro una ps3)

Per il resto bisogna dare tempo al tempo... sono passati 6 mesi dall'uscita di PS3 in Europa e il calo di prezzo per ora è stato sostanzioso, al primo compleanno di PS3 potrebbe benissimo esserci un calo di prezzo di 50€, rendendo la console alla portata di molte più persone.

Cioè... io sinceramente non vedo il motivo per cui PS3 in tutta la 3rd generation non debba vendere a tutti i costi. A parte il prezzo, ora come ora medio-alto, dove sono le sue pecche?
 

Syrio

AppesitÃ
E chi ha parlato di altre pecche oltre al mutuo che si deve fare per godersi un blu-ray/gioco in HD.

Sai com'è per certe persone 500€ + 600-700 di tv HD ready sono lo stipendio di un mese.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sirius ha scritto:
E chi ha parlato di altre pecche oltre al mutuo che si deve fare per godersi un blu-ray/gioco in HD.

Sai com'è per certe persone 500€ + 600-700 di tv HD ready sono lo stipendio di un mese.
*399€, a essere precisi. Come già Wolf ti ha fatto notare, la PLAYSTATION 3 40GB costa 399€...

Il tv HD non dev'essere necessariamente da 700€.. Se non ti puoi permettere un Bravia, un Samsung, un Aquos, etc etc, ti accontenterai di un Hannspree o simili marche burde... A 299€ trovi dei 26" LCD HD-Ready, quindi non vedo proprio il motivo del mutuo...

...forse che un CRT non costa così?

E con 700€ ti sei fatto una stazione multimediale completa. *COMPLETA*.

E' tanto difficile capirlo? :/

ma senza lettore MC mi cala moltissimo. ^^
Han dato ciò che i clienti han chiesto. Hanno detto che PS3 costava troppo' date=' molto meglio comprare gli add-ons a parte 360-like, e allora [i']be it![/i]

Se vuoi il lettore di smart card, ci attacchi la scatoletta alla porta USB... E se non ti bastano le porte USB, ci attacchi un'ulteriore scatoletta alla seconda porta USB...=( Io gongolo con la mia 60GB. XD
 

Syrio

AppesitÃ
Pyres Axhyz ha scritto:
*399€, a essere precisi. Come già Wolf ti ha fatto notare, la PLAYSTATION 3 40GB costa 399€...

Il tv HD non dev'essere necessariamente da 700€.. Se non ti puoi permettere un Bravia, un Samsung, un Aquos, etc etc, ti accontenterai di un Hannspree o simili marche burde... A 299€ trovi dei 26" LCD HD-Ready, quindi non vedo proprio il motivo del mutuo...

...forse che un CRT non costa così?

E con 700€ ti sei fatto una stazione multimediale completa. *COMPLETA*.

E' tanto difficile capirlo? :/
In primis 400€ è ancora tanto XD e poi la 40GB è come la 360 core, è una dannata mezza console.

Ah dimmi dove-come-quando hai visto un LCD HD-READY a 299€ che lo vengo a comprare seduta stante.
 

Tym

Parroco
Gli HD Ready a 300€ li ho visti ma fanno talmente schifo che a quel punto tanto vale tenersi il CRT 15'' con il VHS integrato...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sirius ha scritto:
In primis 400€ è ancora tanto XD e poi la 40GB è come la 360 core, è una dannata mezza console.
EEEHH?!?1 Nono, scusa, tu hai uno strano concetto di mezza console. In cosa differisce la PS3 40GB (la più, fra virgolette, scausa della famiglia PS) dalla Elite (che sarebbe la più figosa della famiglia 360)?

1. Ha l'HDMI, cosa che non tutte le 360 hanno, e ha l'HDMI 1.3, e non 1.2 come quello della Elite.

2. Ha l'hard disk di serie in TUTTE le varie SKU, e non come la 360, dove la core non ne ha, la pro lo ha da 20GB e la elite da 120GB. (Attacco proprietario, mentre per la PS3 basta un qualsiasi HDD SATA 2.5" da 5400RPM che arrivano fino a 320GB e trovi su ebay per una cazzata...oh, poi col ps3xd puoi anche metterci hdd da 3.5", arrivando a 1TB massimo...ma no, molto meglio la core a 'sto punto :°D)

3. Ha un lettore Blu-Ray di serie, non come la 360 che, in ogni SKU, monta un lettore DVD integrato e la possibilità di acquistare il lettore HD-DVD a parte per 179€)

4. Ha il wi-fi integrato, cosa che nella 360 costa la modica cifra di altri 79€. Elite compresa.

5. Non è un uovo di pasqua. (Leggi: non hai le sorprese quando la apri. (Leggi: non hai il terrore di comprare una 90nm fallata.))

6. Non devi pagare 60€ l'anno per giocare online.

7. Non ha retrocompatibilità hw, alla pari della 360. (nella 360 c'è una minima retrocompatibilità sw, Sony ha detto che per come stanno le cose ora sarebbe troppo dispendioso farla interamente sw, e quindi niente.) [se vuoi la retrocompatibilità di compri la ps2 a 99€ °_°] {oppure la 60GB finché c'è in commercio...le scorte basteranno fino a Natale, dicono}

8. Ha l'alimentatore interno, e non un mattone da nascondere dietro il mobile... :/

E potrei continuare all'infinito.. xD

Sempre convinto che si tratti di una mezza console?

Sirius ha scritto:
Ah dimmi dove-come-quando hai visto un LCD HD-READY a 299€ che lo vengo a comprare seduta stante.
Auchan. Sassari (SS). Z.I.R. Predda Niedda.

Ti basta? :°D

TyM_56 ha scritto:
Gli HD Ready a 300€ li ho visti ma fanno talmente schifo che a quel punto tanto vale tenersi il CRT 15'' con il VHS integrato...
Chi di meglio non ha si accontenta. Non è che ora è colpa di PlayStation 3 se è capace di gestire grafica 1080p, eh! Se uno non può, se la usa col CRT. Il miglioramento c'è comunque, anche se rende molto meno di quanto non farebbe con un tv HD.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sirius ha scritto:
Si, in confronto alla 60GB è una mezza console.

Mi riferivo a quello fin dall'inizio ^^
Azz... 20GB in meno, 2xUSB in meno e niente Backwards Compatibility. E secondo te questo basta a renderla una mezza console?

ROFL, allora mi dici cos'è la 360 Core confrontata alla PS3 60GB? :°°°D

Suvvia, sii serio.

P.S. Come avrai notato, prima avevo dimenticato il post a metà. L'ho finito ora. :°D
 

Syrio

AppesitÃ
Pyres Axhyz ha scritto:
Azz... 20GB in meno, 2xUSB in meno e niente Backwards Compatibility. E secondo te questo basta a renderla una mezza console?

ROFL, allora mi dici cos'è la 360 Core confrontata alla PS3 60GB? :°°°D

Suvvia, sii serio.

P.S. Come avrai notato, prima avevo dimenticato il post a metà. L'ho finito ora. :°D
Va bene, hai ragione, sono io che sono anormale e non posso usare quella cifra per comprarmi la ps3.

Contento ora?
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Non ho detto quello; tentare di rigirare il discorso con questi facili sensazionalismi è troppo comodo.

TU hai detto che la PS3 40GB è una mezza console senza argomentare, ed IO ho portato argomentazioni atte a sputtanare (scusando il francesismo) la tua tesi.

Uscirsene ora con un un Va bene, hai ragione, sono io che sono anormale e non posso usare quella cifra per comprarmi la ps3. non ha proprio senso. o_o

Le tue possibilità finanziarie non erano state minimamente tenute in considerazione ai fini del discorso.

Tu puoi benissimo dire che PER TE i 399€ sono troppi, ma non puoi dire, parlando in generale, che 399€ per la PS3 sono troppi. Chiaro?
 

Syrio

AppesitÃ
Non è mai stata una discussione la mia.

Ho solo detto che la ps3 è INDISCUTIBILMENTE costosa, PUNTO.

Se poi te dici che non è costosa, saran cazzi tuoi che hai i miliardi da spendere.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sirius ha scritto:
Non è mai stata una discussione la mia.

Ho solo detto che la ps3 è INDISCUTIBILMENTE costosa, PUNTO.

Se poi te dici che non è costosa, saran cazzi tuoi che hai i miliardi da spendere.
Indiscutibilmente in base a cosa? Ma guarda che stai rasentando il ridicolo, eh.

Che tu non te la possa permettere, è un conto. E con tutto il rispetto, me ne cale né poco né molto.

Ma da qui a dire che costa troppo.. Boh. Ti sei mai chiesto perché una Maserati costa più di una Panda?

(E ti lamenti dopo che ti do lo spunto per la famosa battutina Si vendono più Panda che Maserati? :°)
 
Top Bottom