[Sony Playstation 3] Topic Ufficiale

Calish Drasith ha scritto:
I Serie X partono da 3000€, AFAIK o_o Ma non è quello il punto! Se non te li puoi permettere -giacché farti il mutuo per ps3+tv HD è oltremodo TRISTE- ti puoi benissimo prendere un monitor del genere, almeno provvisoriamente.. Un 22" non è così male, in termini di ampiezza.. Basta regolare le distanze.. Magari avvicini il monitor al divano, per dire! Uno si ingegna e la soluzione la trova, iper.. Oppure si può sempre prendere un CRT HD-Ready da almeno 32", ce ne sono a buon prezzo..
Un mutuo... non esageriamo °_°. E' comunque fondamentalmente scomodo acquistare un impianto televisivo apposta per godersi una console. Quando i contenuti hd saranno comunemente presenti in tv e nel mercato home video, e le tv hd saranno quindi comuni tra tutti, allora il supporto HD della ps3 avrà ragione d'essere.

Calish Drasith ha scritto:
Chi acquista una PS3 ora si gode i giochi, le funzioni, etc etc.. tutto ciò che si può godere di una console.. I giochi, ora come ora, non sono tanti, ma stando a quanto dichiarato si profila una line-up da bomba.. In ogni caso la line-up non è così sfornita, ci son giochi come FoM o Motorstorm, oppure le varie tech-demo del PlayStation Network, cose comunque piacevoli e divertenti.. Suvvia, non crederai che al mondo ci siano 3 milioni di persone disposte a spendere una tale cifra per non avere niente...
In questo caso i numeri di vendita hanno un'importanza relativa.. Tre milioni sono relativamente pochi. Comunque le motivazioni di quei tre milioni di persone non devo essere tanto convincenti, visto che altri 18 milioni circa hanno fatto una scelta diversa. E non mi sembra che sia la ps3 quella console talmente venduta in USA che è ancora difficile da trovare a distanza di 7 mesi dall'uscita.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ipergorilla ha scritto:
Un mutuo... non esageriamo °_°. E' comunque fondamentalmente scomodo acquistare un impianto televisivo apposta per godersi una console. Quando i contenuti hd saranno comunemente presenti in tv e nel mercato home video, e le tv hd saranno quindi comuni tra tutti, allora il supporto HD della ps3 avrà ragione d'essere.

In questo caso i numeri di vendita hanno un'importanza relativa.. Tre milioni sono relativamente pochi. Comunque le motivazioni di quei tre milioni di persone non devo essere tanto convincenti, visto che altri 18 milioni circa hanno fatto una scelta diversa. E non mi sembra che sia la ps3 quella console talmente venduta in USA che è ancora difficile da trovare a distanza di 7 mesi dall'uscita.
vabbé, per mutuo intendo tipo quelle finanziarie dei supermercati "50€ al mese" che non capisco con che faccia uno si metta la rata per la ps3 :°D

Mediamente, in Italia c'è una tv HD per ogni famiglia, quindi non mi sembra si debba aspettare oltre... o.ò (24 milioni di tv HD vendute per 24 milioni di famiglie...)

Wii ha un segmento di mercato a parte, è una cosa complementare, non sostitutiva a PS3 e Xbox360, mentre per le cifre di PS3 e Xbox360 bisogna ricordare che Xbox360 è uscita un anno prima... Diamo tempo al tempo... 3 milioni di console da 600€ vendute "sulla fiducia" (non ci sono giochi, si dice) non si raggiungono a tarallucci e vino, per intenderci.. Io sono fiducioso, soprattutto per ottobre, mese in cui si infoltirà parecchio la line-up..

In ogni caso PS3 vende quanto PS2 ai suoi tempi o.ò quindi non vedo motivo di preoccuparsi
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
[OT]

in Italia c'è una tv HD per ogni famiglia
Sigh... Nella mia no ç___çChi è quel bastardo che ha due HD per compensare la media? >____> Se lo prendo lo trito col mulinex, gli amputo gli arti, lo stronco con la mannaia, gli uccido i parenti, gli stupro la cagna, gli mango il canarino, gli butto il pesce nel cesso e dopo mi confessohhh!!!!!111 [cit.]

E poi gli prendo l'HD.

[/OT]

3 milioni di console da 600€ vendute "sulla fiducia" (non ci sono giochi, si dice) non si raggiungono a tarallucci e vino
K+.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Calish Drasith ha scritto:
vabbé, per mutuo intendo tipo quelle finanziarie dei supermercati "50€ al mese" che non capisco con che faccia uno si metta la rata per la ps3 :°D

Mediamente, in Italia c'è una tv HD per ogni famiglia, quindi non mi sembra si debba aspettare oltre... o.ò (24 milioni di tv HD vendute per 24 milioni di famiglie...)
Strano, tra tutte le persone che conosco, solo una, al massimo due hanno una tv hd in casa.. tutte le altre non contano come famiglie? Non stiamo a speculare sulle statistiche... conosci la storia del pollo di Trilussa?

Calish Drasith ha scritto:
In ogni caso PS3 vende quanto PS2 ai suoi tempi o.ò quindi non vedo motivo di preoccuparsi
Se credi che in questo caso la storia si ripeta, lascia che ti faccia notare una cosa: La ps2 era la prima della sua generazione, e per più di un anno è stata l'unica. Ha avuto tutto il tempo di maturare e venire incontro al pubblico. Si è trovata in una posizione di vantaggio rispetto alle due concorrenti (Dreamcast è un caso a parte), e ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.

Adesso, la Ps3 è l'ultima uscita. L'Xbox 360 è uscita già da un anno e in questo tempo si è costruita una buona reputazione tra i giocatori (i ruoli si sono invertiti rispetto la generazione precedente). Stavolta il successo se lo dovrà guadagnare..
 

Syrio

AppesitÃ
Io non posseggo un tv minimamente HD, e mi pare che 1000 persone in questo foro possano dire altrettanto. (credo eh)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Ahah, una tv hd per ogni famiglia, ahah!

La verità è che se la comprano solo gli scapoli per far figura con gli amici.

Per la cronaca, Sirius, quei dati non sono davvero aggiornati. ò.o

http://nexgenwars.com/
 

Syrio

AppesitÃ
Lele Socho™ ha scritto:
per i dati aggiornati mi fiderei più di www.vgchartz.com
E invece no.

Vgchart valuta gli stock ordinati dal negozio, non le consolle vendute.

EDIT: Oltretutto i dati sono più imprecisi...

Ah, e poi

Console saled:

North america: tot.

Japan: tot.

Others: tot.

Bastardi, non ci citano neanche, bastardi snob...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ipergorilla ha scritto:
Strano, tra tutte le persone che conosco, solo una, al massimo due hanno una tv hd in casa.. tutte le altre non contano come famiglie? Non stiamo a speculare sulle statistiche... conosci la storia del pollo di Trilussa?

Se credi che in questo caso la storia si ripeta, lascia che ti faccia notare una cosa: La ps2 era la prima della sua generazione, e per più di un anno è stata l'unica. Ha avuto tutto il tempo di maturare e venire incontro al pubblico. Si è trovata in una posizione di vantaggio rispetto alle due concorrenti (Dreamcast è un caso a parte), e ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.

Adesso, la Ps3 è l'ultima uscita. L'Xbox 360 è uscita già da un anno e in questo tempo si è costruita una buona reputazione tra i giocatori (i ruoli si sono invertiti rispetto la generazione precedente). Stavolta il successo se lo dovrà guadagnare..
...trilussa? No, se me la racconti ti dico grazie. o.ò' In ogni caso, visto il numero di post gratuiti per dire "io non ho la tv HD", sottolineo il *MEDIAMENTE*. Perché le aziende lavorano su statistiche, non con i casi particolari.

Per quanto riguarda i ruoli hai pienamente ragione, ma non so quanto possa essere longeva xbox360.... imho dovrebbero far uscire una xbox720, quando il potenziale di PS3 verrà fuori...e allora dividere il mercato, visto che non potranno abbandonare la 360 come han fatto con la prima xbox... tutte solo esclusivamente opinioni personali.

Others sta a indicare Europa, Australia, Africa, etc etc etc.. Non ci sono solo 3 continenti, a questo mondo :*
 

Steph

Great Teacher
Mod
Calish Drasith ha scritto:
...trilussa? No, se me la racconti ti dico grazie. o.ò' In ogni caso, visto il numero di post gratuiti per dire "io non ho la tv HD", sottolineo il *MEDIAMENTE*. Perché le aziende lavorano su statistiche, non con i casi particolari.
Ok, allora qualcuno si è comprato 23 milioni di tv hd o i calcoli non tornano.

Riguardo all'others, la cosa è alquanto deplorevole: JAP-USA-EUR non rappresentano certo continenti, ma sono i maggiori mercati videoludici. Che poi, Giappone continente... solo perché hanno soldi da buttare in videogiochi? xD
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Jap, AFAIK, include il mercato asiatico.. Ma non ci giurerei.. In effetti avrebbe senso che lo considerassero un market a parte, in quanto giocano in casa.. Ma mi pare strano..

Per quanto riguarda l'Europa, è risaputo, siamo il 3° mondo della tecnologia, inutile negarlo.. Da noi esce tutto DOPO e a costo MAGGIORATO, pur avendo una moneta con più valore...

...Iro, in africa c'è anche chi spende per la PS3... Folding@Home docet.
 
Calish Drasith ha scritto:
...trilussa? No, se me la racconti ti dico grazie.  In ogni caso, visto il numero di post gratuiti per dire "io non ho la tv HD", sottolineo il *MEDIAMENTE*. Perché le aziende lavorano su statistiche, non con i casi particolari.
Non bramo il tuo grazie :D , ma ber il bene della cultura lo cito.

Sai ched'è la statistica? E' 'na cosache serve pé fa' un conto in generale

de la gente che nasce, che sta male,

che more, che va in carcere e che sposa.

Ma pe' me la statistica curiosa

è dove c'entra la percentuale,

pe' via che, lì, la media è sempre eguale

puro co' la persona bisognosa.

Me spiego: da li conti che se fanno

seconno le statistiche d'adesso

risurta che te tocca un pollo all'anno:

e, se nun entra ne le spese tue,

t'entra ne la statistica lo stesso

perché c'è un antro che ne magna due.
Per farti notare che ricorrere alle statistiche in questi casi è ridicolo.

Calish Drasith ha scritto:
Per quanto riguarda i ruoli hai pienamente ragione, ma non so quanto possa essere longeva xbox360.... imho dovrebbero far uscire una xbox720, quando il potenziale di PS3 verrà fuori...e allora dividere il mercato, visto che non potranno abbandonare la 360 come han fatto con la prima xbox... tutte solo esclusivamente opinioni personali.Others sta a indicare Europa, Australia, Africa, etc etc etc.. Non ci sono solo 3 continenti, a questo mondo :*
La x360 è già ottima così. La longevità delle console non dipende più di tanto dal loro avanzamento tecnologico. Se fosse così qualsiasi console ultratecnologica proposta da aziende anonime sarebbe ancora sulla cresta dell'onda, e dove sarebbe a quest'ora la ps2?

La longevità dipende soprattutto dal supporto degli acquirenti e dalle software house. Questi esistono in funzione al successo della console, all'accoglimento tra il pubblico, a una buona politica di gestione (pubblicità, marketing ecc)... è un po' un circolo vizioso. Ma se non c'è il successo, una "scintilla" che fa scattare tutto (o il processo è lento) la console è destinata a rimanere sotto, a soccombere.

P.S. No, Jap è solo il Giappone, è palese, anche per una questione linguistica: i giochi giapponesi sono incomprensibili a un coreano, o un cinese, o un thailandese. La scena videoludica nel resto dell'asia è totalmente diversa.

L'africa? non è tutto deserto. Ci sono anche (poche) grandi città ricche. La Repubblica Sudafricana penso sia il posto più fertile per i VG nel continente nero (paraponziponzipò 
default_chirolp_gusun.gif
).
 

Iro

Amministratore di condominio
TyM_56 ha scritto:
E' risaputo che l'Africa è la regione più importante dopo il Giappone, per Sony... °_°
vuoi dire che in africa si vendono più PS3 che in USA o Europa?
 

Tym

Parroco
No, ero ironico...era per far capire che quel coglione di Calish si appiglia anche alle vendite del mercato africano per dimostrare che la Ps3 vende... ma dai... :°D

P.S. Calish culo! 8)
 

Syrio

AppesitÃ
Comunque alla parte di sony si dice che il Wii si fermerà a 20mln di console vendute.

Secondo me, basta soltanto vedere il successo di DS per capire che non sarà così, nel giro di 2 anni ha venduto la metà delle ps2 che sono stae vendute nel giro di 6 anni...

Oltretutto c'è chi paragona il Wii al GC, ma bisogna fare una distinzione:

Il GC cosa offriva di più rispetto alle concorrenti? Niente, o, perlomeno, qui in europa.

Il Wii è tutta un altra storia, basti solo considerare il Wiimote il nunchuck (che poi la sony ha messo i sensori anche nel Sixaxis è un' altro discorso...).

Bah, è tutta da vedere, ma secondo me questa è la generazione buona per nintendo, soprattutto adesso che si stanno sviluppando i giochi online...

Io spero in un "Excite truck 2" con l'online e senza codici amico...

Ritornando IT ogni ps3 venduta fà perdere un quantitativo di moneta alla sony. E' difficile che il prezzo si abbassi tanto presto.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
TyM_56 ha scritto:
Ma tu sei davvero ancora convinto che la Ps3 sia praticamente due volte superiore all'X360? °_°
L'ho mai detto? O_o Ho ipotizzato il nome xbox720 solo perché come successore di un numero quale 360 ci vedo bene solo il suo doppio..

Non mi appigliavo alle vendite dell'Africa (ehi! durante la tempesta ogni buco è porto X°°°°D) ma tentavo di definire quel "Others"..

Ah, in Italia, in Europa, in Australia etc etc Sony vende in pari, eh :° (600€ --> 800$, d'oh!)

Oh, per finire.. I dati di vendita del DS non possono essere paragonati a quelli di PS2, sono due segmenti di mercato diversi...

Sarebbe come confrontare i numeri di vendita di un'auto con quelli di una moto.. Suvvia.. (non mi riferisco a potenza) XD

Tym: Lo sai che per te ricambio questo ed altro :*** X°°°D

...OT: non è sony a dirlo, sono gli analisti a dire che l'hype del Wii si esaurirà molto presto... peccato che lo dicano da TROPPO tempo senza che se ne abbia riscontro °° XD
 

Tym

Parroco
Tra l'altro ora che il Wii viene pubblicizzato prima e dopo "Cultura Moderna" la Ps3 non può che fallire... ehm... forse °_°

Dai, seriamente... Ci vogliono i giochi! Bisogna che si mettano sotto di brutto i team interni perchè a quanto pare i soldi di Bill convincono tante, TROPPE SH a fare titoli multi-piatta... basta notare l'inversione di tendenza di Namco con, ad esempio, Ace Combat 6 e Beatiful Katamari, dato che prima era pappa e ciccia quasi unicamente con Sony.
 

Tym

Parroco
Ken Kutaragi, il "padre" di PlayStation, si è ufficialmente ritirato da Sony Computer Entertainment.

Kutaragi si dedicherà ora al progetto Cellius di Sony e Namco-Bandai, mirato allo sviluppo di titoli che sfrutteranno il processore Cell di PlayStation 3.

Info SpazioGames
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
L'aveva già annunciato ad Aprile, eh °°

Comunque che io sappia Kutaragi si dovrebbe occupare della sua visione del cell come "network CPU"...così aveva detto, perlomeno... una cosa di proporzioni assurde, in confronto al quale il Blue Gene/L di IBM sembrerebbe una caccola...

c'è tempo c'è tempo, staremo a vedere :° XD

Ciò che è certo è che di 'sta console non si è ancora capito un 'azzo delle vere potenzialità, sia esso nel bene o nel male. (Magari la si sopravvaluta solo per questo, o, magari, la sottovalutiamo pure... un po' come avvenne per PS2, capace di sfornare capolavori di grafica)
 

Lele Socho™

WRYYYYYY-
Calish Drasith ha scritto:
...OT: non è sony a dirlo, sono gli analisti a dire che l'hype del Wii si esaurirà molto presto... peccato che lo dicano da TROPPO tempo senza che se ne abbia riscontro °° XD
lo dissero anche per il ds in effetti :°°°D
 
Top Bottom