Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Strax

Smogon Loyalist
Scusate, ma...Serperior con Inversione non è OU? Pensavo che in NU lo si potesse usare solamente con la splendida abilità Erbaiuto
default_WUWdc.gif
 

Lunar

Zoidberg
Scusate, ma...Serperior con Inversione non è OU? Pensavo che in NU lo si potesse usare solamente con la splendida abilità Erbaiuto
default_WUWdc.gif
Serperior sta in BL4, cioè nella tier che divide NU e PU ma attualmente è in suspect per in RU. Se verrà bannato passerà in BL2.

Ti assicuro che non è una bestia per il fatto ha un movepool quasi stile Flareon (dragon pulse, hidden power e leaf storm sono le uniche mosse buone, senza considerare koff).

Ti faccio anche presente che fra poco verrà rilasciato Emboar con reckless che ha un moveset molto più vasto e un aumento di potenza per flare blitz, wild charge ed head smash.
 

Strax

Smogon Loyalist
Serperior sta in BL4, cioè nella tier che divide NU e PU ma attualmente è in suspect per in RU. Se verrà bannato passerà in BL2.

Ti assicuro che non è una bestia per il fatto ha un movepool quasi stile Flareon (dragon pulse, hidden power e leaf storm sono le uniche mosse buone, senza considerare koff).

Ti faccio anche presente che fra poco verrà rilasciato Emboar con reckless che ha un moveset molto più vasto e un aumento di potenza per flare blitz, wild charge ed head smash.
Grazie per la delucidazione, in effetti io l'ho fatto un Serp con Inversione, il movepool è a dir poco ridicolo (se non ci mettevo Glare come em rasentava l'inutile), anche vero che +2 per ogni Leaf Storm dopo un po' fa male...in RU dovrebbe trovarsi a casa :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
In OU non ce lo vedo bene. Starebe bene in UU, almeno butta giù i Milotic come nulla. Poi si vedrá, se la sua mega avrá anch'essa Inversione, potrebbe passare OU o addirittura Uber.
Ma anche se la mega non avrà inversione..... mandi in campo Serperior, ti boosti almeno una volta con Leaf storm e poi megaevolvi. 

Tanto come Sharpedo per intenderci :)
 

Monta

NU Player
Serperior sta in BL4, cioè nella tier che divide NU e PU ma attualmente è in suspect per in RU. Se verrà bannato passerà in BL2.

Ti assicuro che non è una bestia per il fatto ha un movepool quasi stile Flareon (dragon pulse, hidden power e leaf storm sono le uniche mosse buone, senza considerare koff).

Ti faccio anche presente che fra poco verrà rilasciato Emboar con reckless che ha un moveset molto più vasto e un aumento di potenza per flare blitz, wild charge ed head smash.
Secondo me in NU è troppo forte. I pochi counter sono: Typhlosion e Flareon. L'unico abbstanza buono è Typhlosion che non può mai entrare safe su un Serperior che si boosta molto facilmente con LeafS Storm. Arriva giá ad un +2 e nel turno dopo Typhlosion viene messo giù da un altro Leaf Storm, facendo andare Serperior a +3 in Sp.Atk. A questo punto io voto per il "ban" di Serperior e lo manderei in BL, non BL2...
 

Strax

Smogon Loyalist
Secondo me in NU è troppo forte. I pochi counter sono: Typhlosion e Flareon. L'unico abbstanza buono è Typhlosion che non può mai entrare safe su un Serperior che si boosta molto facilmente con LeafS Storm. Arriva giá ad un +2 e nel turno dopo Typhlosion viene messo giù da un altro Leaf Storm, facendo andare Serperior a +3 in Sp.Atk. A questo punto io voto per il "ban" di Serperior e lo manderei in BL, non BL2...
+4, non +3, Leaf Storm con Inversione alza SAtk di 2 :) In NU non si può vedere, se non lo secchi subito (cosa più che possibile) e si boosta, addio, anche xke non ha nemmeno una velocità così pessima...
 

Monta

NU Player
+4, non +3, Leaf Storm con Inversione alza SAtk di 2 :) In NU non si può vedere, se non lo secchi subito (cosa più che possibile) e si boosta, addio, anche xke non ha nemmeno una velocità così pessima...
357 di max speed Timido. Sì comunque +4 hai ragione.Va considerato anche che Typhlosion scarfato lo butta giù Serperior con Flamethrower, ma è da un po' che non vedo Typhlosion, poichè molti usano Torkoal per spinnare e settare le rocce. Quindi non è del tutto imbattibile Serperior in NU, ma bisogna vedere se si ha un Typhlosion Scarfed in squadra.

Potrebbe diventare imbattibile se si scarfasse anche Serperior. A quel punto diventa imbattibile (In NU).
 

Mona

Amico
Si ma se serperior é utile a parte per leafstorm é perché ha glare, scarfandolo lo uccidi proprio... oltretutto ha low power senza orb.
 

Lunar

Zoidberg
Secondo me in NU è troppo forte. I pochi counter sono: Typhlosion e Flareon. L'unico abbstanza buono è Typhlosion che non può mai entrare safe su un Serperior che si boosta molto facilmente con LeafS Storm. Arriva giá ad un +2 e nel turno dopo Typhlosion viene messo giù da un altro Leaf Storm, facendo andare Serperior a +3 in Sp.Atk. A questo punto io voto per il "ban" di Serperior e lo manderei in BL, non BL2...
Il fatto che sia BL4 è una misura provvisoria. E' in suspect RU quindi andrà o in RU o in BL3.

Le tier non sono ancora stabili e devono ancora essere rilasciati Tyrantrum rock head ed Emboar reckless
 

Strax

Smogon Loyalist
357 di max speed Timido. Sì comunque +4 hai ragione.

Va considerato anche che Typhlosion scarfato lo butta giù Serperior con Flamethrower, ma è da un po' che non vedo Typhlosion, poichè molti usano Torkoal per spinnare e settare le rocce. Quindi non è del tutto imbattibile Serperior in NU, ma bisogna vedere se si ha un Typhlosion Scarfed in squadra.

Potrebbe diventare imbattibile se si scarfasse anche Serperior. A quel punto diventa imbattibile (In NU).
Se lo scarfi non fa più nulla, ha un moveset ridicolo e leaf storm ha 5/8 PP. Io lo gioco con Life Orb, così puoi alternare le spammate di Leaf Storm a Glare (per paralizzare scarfer o chi si vuole), ed eventualmente leech seed e sub piuttosto che Giga Drain (altrimenti va giù in niente, non ha tutte ste difese).
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Completate tutte le gare, stracciata Ortelia o come caspita si chiamava e anche AdriANO.

Ma la gente che visita il museo al porto alghepoli non si annoierà a vedere una sala con 15 quadri con solo Kyurem Nero?

Proprio adesso mi stavo occupando del dex, mi mancano 10 pkm per completare quello di Hoenn... ringrazio la GTS e sopratutto chi ha avuto il coraggio di scambiarmi Registeel per un Carvanha (potevo prenderlo alle rovine ma non mi andava di softresettarlo).

Per le bandiere nelle basi segrete non ho ancora compreso bene il discorso: mi connetto a internet, vado a trovare le basi segrete degli altri e aggiungo agli amici segreti i giocatori che nella propria base hanno il rango argento oppure oro..... poi?
default_WUWdc.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Poi gli parli nella tua base e vedi se ti smollano un po' di bandiere.

In ogni caso poi li rimuovi e ricominci da capo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì. In pratica loro cedono le bandiere che hanno raccolto nel giorno in cui li hai aggiunti, quindi più ne hanno prese, più è facile che te ne diano in gran quantità. Io aggiungevo quelli da bronzo in su.
 
Fai tanti streetpass, riceverai Zone Miraggio (molte delle quali hanno rocce da spaccare che droppano cocci) e basi segrete. Fatti amici gli sconosciuti che ti possono dare una pietra al giorno ed il gioco è fatto (dipende dalla classe dell'allenatore e dal tuo livello, guarda la sezione "Secret Pals" di questa pagina per capire qualcosa in più).
 

RealityCheck

Element of generosity
Il livello influenza anche le bacche che ti possono dare?

Perchè tipo a me nel giro di una settimana mi ha trovato una liechi berry
 

DarkMegaLucario

I wanna Be the best
Ma scusate io i codici li ho messi se non sbaglio emboar POKEMON500 e lo metto in codice seriale,dopo mi appaiono gli zeri che completano gli spazi vuoti e dopo mi dice che non è stato trovato niente,cosa ho sbagliato??
 
Top Bottom