Estremismo islamico, pericolo in ascesa?

AMD

Amministratore di condominio
HO sbagliato a scrivere, volevo dire prima che Gesù nascesse lol

Sono un po' stanco.

O meglio potrei dire che le accuse furono fatte anche prima dell'ultima cena.
Cristo è il titolo di Gesù, traduzione greca dall'ebraico di messia

la smettiamo di dire stronzate gentilmente?

di storicamente documentato, riguardo al cannibalismo non c'è nulla, a differenza del profeta Maometto che amava spanare buchi del culo di bimbe di 7-8 anni, forse ti sei informato su topolino
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
torna a ristudiartelo va

- I musulmani sono incoraggiati ad occuparsi totalmente nel combattimento per la gloria di Allah [sura 22:73]

- Allah darà “una più grande ricompensa a coloro che combatteranno per lui” [sura 4:96]

- Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all’Islam), costoro sono “gli inveterati nemici” dei musulmani [sura 4:101]. I musulmani devono “arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove” [sura 9:95]. I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [sura 4:90]. “Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” [sura 2:193]. “tagliate loro le mani e la punta delle loro dita” [sura 8:12]

- Se un musulmano non si unisce alla guerra, Allah lo ucciderà [sura 9:93]. Al fedele deve essere detto “ il calore della guerra è violento, ma più violento è il calore del fuoco dell’inferno” [sura 9:81]

- Un musulmano deve “combattere per la causa di Allah con la devozione a Lui dovuta” [sura 22:78]

- I musulmani devono far guerra agli infedeli che vivono intorno a loro [sura 9:123]

- I musulmani devono essere “brutali con gli infedeli” [sura 48:29]

- Un musulmano deve “gioire delle cose buone” che ha guadagnato con il combattimento [sura 8:69]

- Un musulmano può uccidere ogni persona che desidera se è per “giusta causa” [sura 6:152]

- Allah ama coloro che “combattono per la Sua causa” [sura 6:13]. Chiunque combatta contro Allah o rinunci all’Islam per abbracciare un’altra religione deve essere “messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte” [sura 5:34]

- “Chiunque abiuri la sua religione islamica, uccidetelo”. [sahih Al-Bukhari 9:57]

- “Assassinate gli idolatri ogni dove li troviate, prendeteli prigionieri e assediateli e attendeteli in ogni imboscata” [sura 9:5]

- “Prendetelo (l’infedele n.d.t.) ed incatenatelo ed esponetelo al fuoco dell’inferno” [sura 69:30]

- “Instillerò il terrore nel cuore dei non credenti, colpite sopra il loro collo e tagliate loro la punta di tutte le dita” [sura 8:12]

- “Essi (gli infedeli ndr) devono essere uccisi o crocefissi e le loro mani ed i loro piedi tagliati dalla parte opposta [sura 5:33] 

Ok, ma con questo vuoi dire che dobbiamo stare attenti ai musulmani?

Che potrebbero conquistarci? 

Quella è una malattia che si chiama islamofobia 

Quindi non ostante quello che predichi il corano, loro non ci vogliono uccidere, le varie comunità si stanno dissociando da chi sta con Charlie Hebdo, ma non stanno dicendo che se lo siano meritato. O che avrebbero voluto questo. 
 
Ma... Qual è il problema che vi ponete? Cos'è che vi fa paura? La presenza di musulmani sempre maggiore nel mondo occidentale o il terrorismo? Perché leggendovi, temo di aver capito che cadiate spesso nell'errore di confondere le due cose.

Vi assicuro che le normali comunità musulmane presenti in Francia, in Italia o nel resto del mondo occidentale non sono affatto felici di quello che è successo a Parigi: detto questo, appunto che direi sia abbastanza banale, possiamo smettere di parlare di Corano, perché qua il Corano c'entra poco. Anzi, in questi giorni enorme è stata la solidarietà manifestata dai musulmani.

Dovreste quantomeno poco associare i terroristi alla religione da loro praticata, generalizzando poi condannando la fede in sé. Non dico che i kamikaze, ad esempio, non agiscano per fede religiosa: loro credono fortemente di essere nel giusto, ma purtroppo l'indottrinamento subito sin da piccoli non ti lascia credere ad altro.

Voi date per scontato che sia sciocco pensare che uccidere per un dio sia sbagliato, ma non è così; se cresco su un'isola deserta con mamma e papà e loro mi dicono di non mangiare banane perché velenose, io non lo faccio perché nessuno mi ha mai dimostrato il contrario, per me sarebbe folle andare a mangiare una banana. Ricordatevi che nel mondo orientale non hanno accesso ad internet come lo abbiamo noi, così come non hanno libero accesso alle informazioni che possediamo noi. È per questo che cercano di frenare l'influenza occidentale sul loro territorio: un popolo ignorante è più facile da controllare, vedasi la Corea Del Nord. L'Islamico comune, però, è una minaccia tanto quanto lo è un testimone di Geova.
 

AMD

Amministratore di condominio
Ok, ma con questo vuoi dire che dobbiamo stare attenti ai musulmani?

Che potrebbero conquistarci? 

Quella è una malattia che si chiama islamofobia 

Quindi non ostante quello che predichi il corano, loro non ci vogliono uccidere, le varie comunità si stanno dissociando da chi sta con Charlie Hebdo, ma non stanno dicendo che se lo siano meritato. O che avrebbero voluto questo. 
allora che non vengano a raccontare la storiella "l'islam è una religione di pace", perchè quelle sure veicolano tutto tranne che un messaggio di pace o tolleranza
 

neptuneman

Parroco
allora che non vengano a raccontare la storiella "l'islam è una religione di pace", perchè quelle sure veicolano tutto tranne che un messaggio di pace o tolleranza
Domanda: sbaglio o sono gli imam a spiegare il Corano e le sue scritture ai credenti? Non ho la minima idea di come funzioni una funzione religiosa islamica, sia chiaro, però per quanto ne so, gli imam hanno una sorta di libera interpretazione delle scritture e ciò comporterebbe una certa "corruzione" dei fedeli che capiscono solo quello che dice l'imam, sia esso un messaggio di pace o di guerra, in un certo senso.

Quello che voglio dire è: alla fin fine, diventa sempre un discorso di retribuzione personale, con la religione che viene usata come mezzo per raggiungere i propri obbiettivi e non come strumento di pace interiore o chissà cosa cercano di raggiungere spiritualmente. Però vorrei conferma su quello che ho scritto sopra.
 
D

Dream

Domanda: sbaglio o sono gli imam a spiegare il Corano e le sue scritture ai credenti? Non ho la minima idea di come funzioni una funzione religiosa islamica, sia chiaro, però per quanto ne so, gli imam hanno una sorta di libera interpretazione delle scritture e ciò comporterebbe una certa "corruzione" dei fedeli che capiscono solo quello che dice l'imam, sia esso un messaggio di pace o di guerra, in un certo senso.

Quello che voglio dire è: alla fin fine, diventa sempre un discorso di retribuzione personale, con la religione che viene usata come mezzo per raggiungere i propri obbiettivi e non come strumento di pace interiore o chissà cosa cercano di raggiungere spiritualmente. Però vorrei conferma su quello che ho scritto sopra.
Perché i preti che cosa fanno ò_ò?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Secondo me è la religione come concetto che non va, in nessun caso... Comunque, non credo sia corretto dire 'i musulmani ci vogliono conquistare' o 'ci attaccano perché lo impone la loro religione', dal momento che si fa di tutta l'erba un fascio. Non penso proprio che sia un desiderio di tutti. Per il resto non mi esprimo, se devo essere sincero, pur percependo la gravità del gesto, ne sono quasi indifferente. È tutto il mondo che va a puttane, quindi non mi stupisco più di tanto.

La cosa comica è stato vedere una ''''parente'''' su Facebook che, 2 giorni fa ha condiviso il link 'io sono Charlie'; ieri, dopo l'articolo relativo alle vignette satiriche sui cristiani, da brava bigotta qual è, scrive 'che razza di giornale è questo?'... Povero mondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Domanda: sbaglio o sono gli imam a spiegare il Corano e le sue scritture ai credenti? Non ho la minima idea di come funzioni una funzione religiosa islamica, sia chiaro, però per quanto ne so, gli imam hanno una sorta di libera interpretazione delle scritture e ciò comporterebbe una certa "corruzione" dei fedeli che capiscono solo quello che dice l'imam, sia esso un messaggio di pace o di guerra, in un certo senso.

Quello che voglio dire è: alla fin fine, diventa sempre un discorso di retribuzione personale, con la religione che viene usata come mezzo per raggiungere i propri obbiettivi e non come strumento di pace interiore o chissà cosa cercano di raggiungere spiritualmente. Però vorrei conferma su quello che ho scritto sopra.
guarda che le sure che ho riportato non sono mica l'interpretazione dell'imam... sono il contenuto letterale del corano
 

AMD

Amministratore di condominio
Perché i preti che cosa fanno ò_ò?
e chi se ne frega di cosa fanno i preti (che poi il massimo delle iniziative che sento provenire dai preti sono relative a missioni umanitarie, non alla promozione di una guerra santa)?

un conto è quello che fanno gli uomini, un conto è ciò che dice la scrittura (a cui gli uomini si rifanno)

Ma principalmente lo è.
no.

un testo che contiene quello schifo NON è un testo con ideali di pace
 

Petrus Magnus

Passante
Io da ignorantello quale sono, la vedo così: le religioni sono tutte di pace e di amore, ma in alcuni casi ci sono persone che trasformano la religione in una scusa per fare del male al prossimo. Non tutti i musulmani sono brutti, cattivi, terroristi ed estremisti. E' però vero che una parte di loro sono così perché traviati da altre persone.
 

AMD

Amministratore di condominio
Secondo me è la religione come concetto che non va, in nessun caso... Comunque, non credo sia corretto dire 'i musulmani ci vogliono conquistare' o 'ci attaccano perché lo impone la loro religione', dal momento che si fa di tutta l'erba un fascio. Non penso proprio che sia un desiderio di tutti. Per il resto non mi esprimo, se devo essere sincero, pur percependo la gravità del gesto, ne sono quasi indifferente. È tutto il mondo che va a puttane, quindi non mi stupisco più di tanto.

La cosa comica è stato vedere una ''''parente'''' su Facebook che, 2 giorni fa ha condiviso il link 'io sono Charlie'; ieri, dopo l'articolo relativo alle vignette satiriche sui cristiani, da brava bigotta qual è, scrive 'che razza di giornale è questo?'... Povero mondo.
se non è un desiderio di tutti... allora non sono musulmani

perchè il fedele che non aderisce fermamente alle scritture NON è un fedele
 

FRANCES488

EVANGELION!
Mi dispiace ma la tua è un osservazione fuori luogo, oltre che sbagliata e ti spiego il perché.

Per prima cosa non è la pena che serve ad imporre il proprio potere, ma la legge, che io ti dia l'ergastolo, la pena di morte o che ti torturi, è la legge che ho creato che mi permette di mantenere il potere, la pena è irrilevante, quindi se vuoi puoi parlare di legislazione, ma non di pena di morte.

Secondariamente, la condanna a morte non è data solo per crimini come gli omicidi, se ti informi troverai una serie di altri crimini più o meno gravi, tra cui spionaggio, alto tradimento, traffico di droga, non mi ricordo se in cina o in giappone anche solo per evasione fiscale e tutta una serie di crimini minori rispetto all'omicidio, soprattutto, in alcuni paesi, se ti dichiari innocente e poi alla fine vieni dichiarato colpevole (e vorrei ricordare che fino agli anni 60 c'era pure in vaticano...).

Poi si può discutere quanto ci pare se queste leggi siano giuste o ingiuste, ma, a meno di rari casi di giustizia privata, in tutti i paesi la pena di morte è applicata per far rispettare le leggi.

E qui mi ricollego un momento con quello che diceva FRANCES488:

La ragazza di cui parli, è stata giustiziata secondo la legge iraniana, è stata processata, non ha potuto invocare la legittima difesa, è stata condannata a morte (ora non voglio andare troppo fuori topic, in realtà non è stato così semplice c'erano parecchie cose che non tornavano nel processo ecc. ma questo è un'altro argomento). Certo se mi dici che è una cosa brutale e ingiusta, sono d'accordo, ma chi è che non sarebbe d'accordo, nessuno ti direbbe che hanno fatto bene a impiccarla, casomai ha fatto bene lei a difendersi, ma purtroppo è stata condannata secondo la legge, è stata vittima del sistema.

Ovviamente fa più scalpore un caso del genere o anche sentir dire che qualcuno è stato condannato a morte per adulterio e fa meno scalpore se il reato o il caso è diverso, ma pena di morte rimane, posso condannarti per omicidio di massa, per sodomia, o anche solo perché ti sei tagliato le unghie dei piedi, non fa differenza per cosa lo faccio, quindi è inutile criticare i paesi islamici quando qualcuno viene condannato a morte, quando i paesi occidentali, cosiddetti "civilizzati", fanno ancora uso della pena di morte al giorno d'oggi.

Se poi vogliamo parlare di imporre il proprio potere parliamo allora dei cristiani americani e della guerra in iraq, ovviamente appoggiata dall'italia, dove è stato più alto il numero di morti tra i civili rispetto alle perdite militari e questo per cosa, esportare democrazia? oppure mantenere il proprio potere politico ed economico grazie alle risorse petrolifere? Certo, chi se ne importa, noi siamo alleati degli americani, mica vengono a bombardare noi in italia, quindi va bene tutto, mentre invece abbiamo paura dei paesi arabi perché sono dall'altra parte.

Se permetti a me fanno più paura gli americani degli islamici, soprattutto con quell'aria perbenista tipica borghese di essere marcio dentro ma dall'esterno pulito e per bene, che passano sempre come i difensori di tutti i diritti dell'uomo ma che sono i primi a infrangerli o a chiudere un occhio se i paesi loro alleati li infrangono.

Oppure parliamo degli ebrei israeliani che occupano paesi, violano i diritti internazionali, che nella guerra contro i palestinesi non si sono fatti scrupoli a demolire case e uccidere civili, per rimanere in tempi recenti, solo nell'ultimo anno ci sono stati una cosa come 500 bambini uccisi, oltre ovviamente alle migliaia di altri civili uccisi. Ma siccome gli americani sono alleati degli israeliani, allora va bene, anche qui i cattivi sono gli islamici, nonostante l'america mandi più aiuti militari negli ultimi anni, rispetto a prima, quando ormai si era visto che l'esercito israeliano era molto più forte di tutta la controparte araba. Questo come lo chiami se non imporre il proprio potere?

Non ho intenzione di dilungarmi oltre i diramazioni che poi portano off topic, ma il punto è che il mondo è pieno di problemi e i problemi sono creati dai potenti che con scuse come la religione, fanno il proprio comodo, mentre la popolazione ha i suoi capri espiatori ed è pronta a puntare il dito contro delle persone di una religione e una cultura di cui non conosce nulla, ma che viene demonizzata da politici e dai mass media.
Guarda che la mia frase significava che a casa sua ognuno fa come vuole,l'importante é che nessuno fa bordello in altri stati credendo che sia giustoNe noi da loro ne loro da noi

Poi vabbe se chiede aiuto la popolazione contro un tiranno allora gg

Non sto difendendo ne Italia ne 'Merica ne altri

In ogni caso se ci minacciano o attaccano é giusto rispondere,anche se un limite poi non si troverà mai

Poi cominciano a curniutarisi asd

E comunque la paura é del terrorismo

Per il resto facciano cioche vogliono a casa loro
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
torna a ristudiartelo va
Per piacere, ridimensionati un po' e invece di fare il sapientone prendendo citazioni del corano a caso su internet, torna tu a studiartelo va: http://www.corano.it/

Riporto pari pari l'analisi presa da un sito:

In ROSSO le citazioni, in BLU quelle dal sito ufficiale del Corano in Italia, in VERDE le parole modificate.

-I musulmani sono incoraggiati ad occuparsi totalmente nel combattimento per la gloria di Allah [sura 22:73]

Il passo citato: “O uomini, vi è proposta una metafora, ascoltatela: “Coloro che invocate all’infuori di Allah non potrebbero creare neppure una mosca, neanche se si unissero a tal fine; e se la mosca li depredasse di qualcosa, non avrebbero modo di riprendersela. Quanta debolezza in colui che sollecita e in colui che viene sollecitato!”.” Dove inneggi al totale immpegno nella guerra lo sa solo chi ha scritto l’articolo…

-Allah darà “una più grande ricompensa a coloro che combatteranno per lui” [sura 4:96]

Il passo originale, integrato col versetto 95 per capirne il significato: “Non sono eguali i credenti che rimangono nelle loro case (eccetto coloro che sono malati) e coloro che lottano, con la loro vita e i loro beni, per la causa di Allah. A questi Allah ha dato eccellenza su coloro che rimangono nelle loro case e una ricompensa immensa: gradi [di eccellenza che provengono] da Lui, perdono e misericordia, poiché Allah è perdonatore, misericordioso.

-Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all’Islam), costoro sono “gli inveterati nemici” dei musulmani [sura 4:101].

“Quando siete in viaggio, non ci sarà colpa se abbrevierete l’orazione, se temete che i miscredenti vi attacchino; i miscredenti sono per voi un nemico manifesto.”

-I musulmani devono “arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove” [sura 9:95]

“Quando ritornerete vi scongiureranno, [in nome di Allah], di lasciarli stare. Allontanatevi da loro, sono sozzura e il loro rifugio sarà l’Inferno, compenso per quello che hanno fatto.” Credo che nella citazione pontifessa (Sura 9:95) sia stato commesso proprio un errore di citazione, perchè, come ho riportato, il passo del Corano in realtà parla di tutt’altro.

- I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [sura 4:90].

Integro col versetto 89 per capire il contesto: Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate. (Il 90 in realtà è questo che segue: hanno sbagliato a citare di nuovo) Non sceglietevi tra loro né amici, né alleati, eccetto coloro che si rifugiano presso gente con la quale avete stabilito un accordo, o che vengono da voi con l’angoscia di dovervi combattere o combattere la loro gente. Se Allah avesse voluto, avrebbe dato loro potere su di voi e vi avrebbero combattuti. Pertanto, se rimangono neutrali, non vi combattono e vi offrono la pace, ebbene, Allah non vi concede nulla contro di loro.”

-“Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” [sura 2:193].

“Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah. Se desistono, non ci sia ostilità, a parte contro coloro che prevaricano.”

-“tagliate loro le mani e la punta delle loro dita” [sura 8:12]

“E quando il tuo Signore ispirò agli angeli: “Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi! “

-Se un musulmano non si unisce alla guerra, Allah lo ucciderà [sura 9:93].

“Saranno biasimati solo coloro che ti chiedono dispensa nonostante non manchino di nulla: preferiscono rimanere indietro. Allah ha sigillato i loro cuori ed essi non sanno.” (Personalmente trovo un rimprovero molto meno grave di un omicidio…)

- Un musulmano deve “combattere per la causa di Allah con la devozione a Lui dovuta” [sura 22:78]

“Lottate per Allah come Egli ha diritto [che si lotti]. Egli vi ha scelti e non ha posto nulla di gravoso nella religione, quella del vostro padre Abramo che vi ha chiamati “musulmani”. Già allora e qui ancora, sì che il Messaggero testimoni nei vostri confronti e voi testimoniate nei confronti delle genti. Assolvete all’orazione e versate la decima e aggrappatevi ad Allah: Egli è il vostro patrono. Qual miglior patrono, qual miglior alleato!”

- I musulmani devono essere “brutali con gli infedeli” [sura 48:29]

“Muhammad è il Messaggero di Allah e quanti sono con lui sono duri con i miscredenti e compassionevoli fra loro. Li vedrai inchinarsi e prosternarsi, bramando la grazia di Allah e il Suo compiacimento. Il loro segno è, sui loro volti, la traccia della prosternazione: ecco l’immagine che ne dà di loro la Torâh. L’immagine che invece ne dà il Vangelo è quella di un seme che fa uscire il suo germoglio, poi lo rafforza e lo ingrossa, ed esso si erge sul suo stelo nell’ammirazione dei seminatori. Tramite loro Allah fa corrucciare i miscredenti. Allah promette perdono e immensa ricompensa a coloro che credono e compiono il bene. “

-Un musulmano deve “gioire delle cose buone” che ha guadagnato con il combattimento [sura 8:69]

“Mangiate quanto vi è di lecito e puro per voi nel bottino che vi è toccato e temete Allah, Egli è perdonatore misericordioso.”

- Un musulmano può uccidere ogni persona che desidera se è per “giusta causa” [sura 6:152]

“Non avvicinatevi, se non per il meglio, ai beni dell’orfano, finché non abbia raggiunto la maggior età, e riempite la misura e date il peso con giustizia. Non imponiamo a nessuno oltre le sue possibilità. Quando parlate siate giusti, anche se è coinvolto un parente. Obbedite al patto con Allah. Ecco cosa vi ordina. Forse ve ne ricorderete.”

-Allah ama coloro che “combattono per la Sua causa” [sura 6:13]

“A Lui [appartiene] quello che dimora nella notte e nel giorno.” (Bho…)

-Chiunque combatta contro Allah o rinunci all’Islam per abbracciare un’altra religione deve essere “messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte” [sura 5:34]

Integro col versesso 33: La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l’ignominia che li toccherà in questa vita; nell’altra vita avranno castigo immenso, eccetto quelli che si pentono prima di cadere nelle vostre mani. Sappiate, Allah è perdonatore, misericordioso.”

- “Chiunque abiuri la sua religione islamica, uccidetelo”. [sahih Al-Bukhari 9:57]

“Se trovassero un rifugio, o caverne, o un sotterraneo, vi si precipiterebbero a briglia sciolta.” (Sahih Al-Bukhari NON è il CORANO, ma una raccolta di secoli successivi di “detti del Profeta”, tra l’altro considerati NON autentici da molti imam e dotti musulmani)

-“Assassinate gli idolatri ogni dove li troviate, prendeteli prigionieri e assediateli e attendeteli in ogni imboscata” [sura 9:5]

Integro con i versetti 3 e 4: “Ecco, da parte di Allah e del Suo Messaggero, un proclama alle genti nel giorno del Pellegrinaggio*: “Allah e il Suo Messaggero disconoscono i politeisti. Se vi pentite, sarà meglio per voi; se invece volgerete le spalle, sappiate che non potrete ridurre Allah all’impotenza. Annuncia, a coloro che non credono, un doloroso castigo. Fanno eccezione quei politeisti con i quali concludeste un patto, che non lo violarono in nulla e non aiutarono nessuno contro di voi: rispettate il patto fino alla sua scadenza. Allah ama coloro che [Lo] temono. Quando poi siano trascorsi i mesi sacri, uccidete questi associatori ovunque li incontriate, catturateli, assediateli e tendete loro agguati. Se poi si pentono, eseguono l’orazione e pagano la decima, lasciateli andare per la loro strada. Allah è perdonatore, misericordioso”

-“Prendetelo (l’infedele n.d.t.) ed incatenatelo ed esponetelo al fuoco dell’inferno” [sura 69:30]

Il Sura 69 mostra la visione di Maometto dell’Apocalisse e della Fine del mondo… non ha un’applicazione “pratica e quotidiana”, in quanto “Prendetelo ed incatenatelo” è detto da Allah ai suoi Angeli; il “lo” si riferisce a chiunque non abbia creduto o abbia commesso crimini (infedele o fedele che fosse).

- “Instillerò il terrore nel cuore dei non credenti, colpite sopra il loro collo e tagliate loro la punta di tutte le dita” [sura 8:12]

 “E quando il tuo Signore ispirò agli angeli: “Invero sono con voi: rafforzate coloro che credono. Getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi!”

-Essi (gli infedeli ndr) devono essere uccisi o crocefissi e le loro mani ed i loro piedi tagliati dalla parte opposta [sura 5:33]

Questo è già stato citato col versetto 34 poco più su: raddoppiano anche le citazioni per far finta che i passi “violenti” siano più di quelli che sono in realtà!

Prendi in mano una qualsiasi versione italiana cartacea del corano e noterai che i passi sono gli stessi presenti sul sito ufficiale del corano e non le frasi bufala che girano su internet.

Che poi nel corano ci siano anche passi violenti ok, come ci sono anche nella bibbia, il vecchio testamento è pieno di violenza, quindi è inutile stare qui a discutere.

Questo intendevo prima quando dicevo "demonizzare da parte dei mass media", è facile andare su internet, scrivere cose a caso da far leggere e far credere alla gente che l'islam sia il male, in realtà è una religione come le altre, che non ha nulla a che vedere con il terrorismo.

Che poi per capire che nelle guerre e negli scontri la religione non c'entra nulla, basta guardare la siria o le guerriglie che vanno avanti da anni tra sunniti e sciiti che credono nello stesso dio, hanno gli stessi testi sacri, gli stessi rituali, ma si fanno la guerra solo per ragioni politiche o di controllo del terrirorio.

Vi assicuro che le normali comunità musulmane presenti in Francia, in Italia o nel resto del mondo occidentale non sono affatto felici di quello che è successo a Parigi
Questo, punto. Non per niente molte comunità europee musulmane stanno utilizzando lo slogan "not in my name".
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Guarda che non basta copiare l'analisi di qualche sito pro islam se poi non ne leggi il contenuto, ci fai solo una figuraccia. Ci può stare che la traduzione di quanto t'ho riportato non sia perfetta, come perfetta sicuramente non è la versione di corano.it... i testi sacri vanno letti, possibilmente, in lingua originale, ma tu cosa vuoi saperne.
Pensa che solo per i termini בראשית (bereshit, incipit della genesi) o אלהים (elohim), nell'antico testamento, sono nei secoli sorte infinite dispute sul significato da attribuirvici; ad esempio per elohim ci sono imbecilli che l'hanno inteso al plurale (ignorando il plurale d'astrazione della lingua ebraica)

In questo caso però, aldilà delle imprecisioni il messaggio è inequivocabile; vediamo insieme (riporterò i passi da corano.it, visto che lo preferisci):

eh si, effettivamente considerare i miscredenti "nemico manifesto" invece che "inveterati nemici" cambia TUTTO (presa caso la sura 4:101)

ancora la 2:193: “Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia [reso solo] ad Allah." Solo a te non è evidentemente chiaro il significato del passaggio

o ancora 5:33 "La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso"

uno splendido messaggio di pace, che dire

e no, nell'antico testamento non c'è alcun passo ove Dio ordini ai suoi fedeli la sopraffazione degli infedeli, le uniche azioni violente sono compiute da Dio stesso, per sua volontà (ma mi rendo conto che per te la sfumatura sia insignificante) 

3-, rimandato
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
 sito pro islam
Mi sa che non sei andato a vedere il sito che ha postato mr ponty vero? no perché sei tu quello che fa una figuraccia, dato che non è affatto un sito pro islam.

i testi sacri vanno letti, possibilmente, in lingua originale, ma tu cosa vuoi saperne.
Eh, immagino che tu li abbia letti in lingua originale infatti... per tua informazione la mia ragazza parla arabo, ha la madre egiziana e padre italiano, nessuno dei tre è credente o praticante, ma sua madre è cresciuta in egitto, lei stessa ci ha vissuto qualche anno e molti dei suoi parenti sono musulmani. Così eh, tanto per dire.

e no, nell'antico testamento non c'è alcun passo ove Dio ordini ai suoi fedeli la sopraffazione degli infedeli, le uniche azioni violente sono compiute da Dio stesso, per sua volontà (ma mi rendo conto che per te la sfumatura sia insignificante)
No ma hai proprio ragione...

Esodo 22,19: "Colui che offre un sacrificio agli dèi, oltre al solo Signore, sarà votato allo sterminio."

Giosuè 6, 16-17: "Lanciate il grido di guerra perché il Signore mette in vostro potere la città. La città con quanto vi è in essa sarà votata allo sterminio per il Signore;"

Salmi 72, 27: "Ecco, perirà chi da te si allontana, tu distruggi chiunque ti è infedele."

Ezechiele 14, 12-13: "Mi fu rivolta questa parola del Signore: «Figlio dell'uomo, se un paese pecca contro di me e si rende infedele, io stendo la mano sopra di lui e gli tolgo la riserva del pane e gli mando contro la fame e stèrmino uomini e bestie;"

Tanto per citare passi a caso, ma ce ne sono molti altri se ti metti a cercare parole chiave.

E dopo questa basta per piacere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Mi sa che non sei andato a vedere il sito che ha postato mr ponty vero? no perché sei tu quello che fa una figuraccia, dato che non è affatto un sito pro islam.
ma i commenti te li sei letti?

Eh, immagino che tu li abbia letti in lingua originale infatti
immagini bene

sia antico testamento che i vangeli

... per tua informazione la mia ragazza parla arabo, ha la madre egiziana e padre italiano, nessuno dei tre è credente o praticante, ma sua madre è cresciuta in egitto, lei stessa ci ha vissuto qualche anno e molti dei suoi parenti sono musulmani. Così eh, tanto per dire.
e un fottesega non ce lo metti?

la mia ragazza è una splendida bionda ampezzana e il padre fa l'albergatore. Quindi?

No ma hai proprio ragione...
puoi dirlo!

Esodo 22,19: "Colui che offre un sacrificio agli dèi, oltre al solo Signore, sarà votato allo sterminio."
Ezechiele 14, 12-13: "Mi fu rivolta questa parola del Signore: «Figlio dell'uomo, se un paese pecca contro di me e si rende infedele, io stendo la mano sopra di lui e gli tolgo la riserva del pane e gli mando contro la fame e stèrmino uomini e bestie;"

 
Ezechiele 14, 12-13: "Mi fu rivolta questa parola del Signore: «Figlio dell'uomo, se un paese pecca contro di me e si rende infedele, io stendo la mano sopra di lui e gli tolgo la riserva del pane e gli mando contro la fame e stèrmino uomini e bestie;"

 
e no, nell'antico testamento non c'è alcun passo ove Dio ordini ai suoi fedeli la sopraffazione degli infedeli, le uniche azioni violente sono compiute da Dio stesso
Qui o sei diversamente sveglio o manca proprio la comprensione dell'italiano
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Ma allora sei ganzo solo te, come si dice dalle mie parti, ce lo metto ora, io la mia l'ho detta, non ho intenzione di intasare con post inutili e flame.
più che altro non hai alcun argomento con cui controbattere

del resto non si va lontani se ad argomentazioni figlie dello studio delle scritture tu mi rispondi con la vita della tua ragazza (per altro non credente/praticante, quindi referenze zero) di cui, con tutto il rispetto, me ne frega zero
 
Fino a prova contraria, e si vede anche nei passi citati, nella Bibbia non vi è alcun ordine da Dio o da Gesù di sterminare i credenti di altre religioni.

Nel Corano invece è proprio detto di sterminare gli infedeli.
 

Mr Ponty

漱石
Fino a prova contraria, e si vede anche nei passi citati, nella Bibbia non vi è alcun ordine da Dio o da Gesù di sterminare i credenti di altre religioni.

Nel Corano invece è proprio detto di sterminare gli infedeli.
Si ma il mittente cambia davvero qualcosa? Mi stai dicendo che un estremista cattolico non seguirebbe alla lettera il Vangelo allo stesso modo di un estremista islamico con il corano? Mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi, almeno su questo punto.
 

AMD

Amministratore di condominio
Si ma il mittente cambia davvero qualcosa? Mi stai dicendo che un estremista cattolico non seguirebbe alla lettera il Vangelo allo stesso modo di un estremista islamico con il corano? Mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi, almeno su questo punto.
cambia totalmente il messaggio che viene veicolato (solo Dio può permettersi di uccidere, non tu uomo)

aldilà del singolo comportamento umano, per il cattolico, stando solo al messaggio che si segue con le scritture, è infatti irrazionale togliere la vita al prossimo, per il musulmano non lo è

e visto che di Dio non v'è certezza, se permetti mi sento più sicuro a star vicino ad una persona che non segue un messaggio di odio e distruzione

(seguire alla lettera il vangelo non è certo una cosa negativa, visto che è un continuo messaggio d'amore e perdono, non di sopraffazione verso l'infedele)
 
Si ma il mittente cambia davvero qualcosa? Mi stai dicendo che un estremista cattolico non seguirebbe alla lettera il Vangelo allo stesso modo di un estremista islamico con il corano? Mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi, almeno su questo punto.
Be' è difficile dirlo. In ogni caso io penso che quella della religione sia solo una scusa per i loro scopi.
 

Samul

Si ma il mittente cambia davvero qualcosa? Mi stai dicendo che un estremista cattolico non seguirebbe alla lettera il Vangelo allo stesso modo di un estremista islamico con il corano? Mi sembra che ci si stia arrampicando sugli specchi, almeno su questo punto.
forse il corano è anche più facilmente fraintendibile?
 

DWarez

Rappresentante di classe
e visto che di Dio non v'è certezza, se permetti mi sento più sicuro a star vicino ad una persona che non segue un messaggio di odio e distruzione

(seguire alla lettera il vangelo non è certo una cosa negativa, visto che è un continuo messaggio d'amore e perdono, non di sopraffazione verso l'infedele)
Io non mi sentirei al sicuro nello stare vicino ad una persona che agisce e pensa in base ad un testo, a prescindere di quale sia.
 
Top Bottom