Estremismo islamico, pericolo in ascesa?

Iro

Amministratore di condominio
Solo fino ai quindici anni si può pensare che anche solo una foglia si possa muovere per motivi religiosi invece che politici od economici.

Basta pensare a quanti gruppi di terroristi diventino 'buoni' o 'cattivi' a targhe alterne, come è stato in passato in chiave anti iran\iraq\urss\vietnam\quello che vi pare
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Sono sicura che la notizia sia stata ridicolmente montata (infatti la versione dell'insegnante nell'articolo è completamente diversa), e anche se così non fosse, vale quanto detto da Carma.

Quindi questo è ufficialmente il topic per sparare stupidaggini su una religione/cultura che si conosce all'1% (e sono stata generosa con la percentuale)?

PS: partendo dal titolo del topic:

ti aspetti che su un forum di ragazzini borghesi, per il 95% (almeno) bianchi italiani, nati in italia da genitori italiani, qualcuno seriamente ti risponda di essere favorevole all'estremismo islamico?
Ma l'estremismo islamico non è una religione, è come i testimoni di Geova, è una cattiva interpretazione del Corano, non hanno nulla di buono. Non c'è molto da discutere sull'estremismo islamico. L'Islam è un discorso a parte.
 
...Chiaramente tutti gli estremismi sono sbagliati, ma il topic non è su questo: l'autore ha aperto dicendo che il problema è che fra qualche decennio "l'Italia non sarà più cristiana" (religione di cui, per sua stessa ammissione, non gliene frega nulla). 

Se poi volete stare qui a sparare a zero sulle cattive interpretazioni che portano a comportamenti violenti (o semplicemente stupidi), fate pure, ma per par condicio propongo di prendere in analisi pure i casi di stupidità nelle altre religioni, o meglio ancora fra gli atei.
 

neptuneman

Parroco
...Chiaramente tutti gli estremismi sono sbagliati, ma il topic non è su questo: l'autore ha aperto dicendo che il problema è che fra qualche decennio "l'Italia non sarà più cristiana" (religione di cui, per sua stessa ammissione, non gliene frega nulla). 

Se poi volete stare qui a sparare a zero sulle cattive interpretazioni che portano a comportamenti violenti (o semplicemente stupidi), fate pure, ma per par condicio propongo di prendere in analisi pure i casi di stupidità nelle altre religioni, o meglio ancora fra gli atei.
Sì beh giustamente sarebbe come dire che tra vent'anni la maggior parte della popolazione italiana sarà cinese
 
Concordo in toto con Calimero. Aggiungo inoltre che il fatto che l'Ue se ne voglia lavare le mani mi fa un pochetto incazzare.
ti risponderò cosi se l'italia tra 20 anni sarà massa peggio di adesso mi troverai già in germania 

p.s il fatto dei clandestini a parer mio è una buona cosa fino a quando sono pochi ora come ora sono troppi 
Vorrei farvi notare che l'italia è sesta in europa come paese di accoglienza (27.000 domande di asilo), dietro Germania (109.000 domande), Francia (60.100), Svezia (54.300), Turchia (44.800) e Regno Unito (29.200). Dati forniti dall'Acnur. Fatti due conti prima di andare in Germania.
 

XMandri

back from hell
Guarda che se si parla di immigrazione fa un po' ridere credere seriamente che la germania abbia un quarto degli immigrati che ha l'italia, l'asilo è una cosa (trall'altro l'Italia non *più* rifiutare le richieste di asilo con una legge, quindi è relativo) e l'immigrazione è un'altra
 

Silez

BEST LURKER EVER.
E alla fine il pericolo è asceso...

un'opinione interessante che ho sentito:

 Certo che quelli lì se la sono cercata, vanno a fare satira contro gente permalosa e poi se la prendono perchè hanno attentato alla libertà d'espressione quando loro per primi si sono messi a offendere la loro religione.
Certo, uccidere è sempre sbagliato, ma quanto la nostra opinione può criticare gli altri? Fino a quale livello?

Dall'altra sponda del ring:

Si parla tanto di tolleranza, di accettare le altre culture e poi chiedono di togliere il crocifisso dalle aule?
Discuss
 

Dxs

Mod
Io trovo che la libertà di espressione sia un diritto inalienabile, non esiste che si possa giustificare in nessuna maniera l'attentato, o che comunque quelli di Charlie Hebdo se la siano cercata.

È anche vero che quelli di Charlie Hebdo nel corso degli anni hanno evoluto la loro linea di pensiero, approdando ad una satira apertamente islamofoba, perché la satira di Charlie Hebdo ultimamente sapeva di accanimento nei confronti dell'Islam, era quasi una campagna contro questa religione e non una semplice presa in giro. Charlie Hebdo nasce nel 1992 con il nome, all'epoca, di Hara-kiri, ma era un giornale satirico molto diverso (dall'aria più libertaria) di questo, divenuto a tratti cinico in maniera sinistra. Fermo restando, con ciò, ribadisco, che nessuno ha il diritto di ammazzare nessuno in nome di chissà quale dio o chissà quale fondamentalismo.
 

Rust

Sovietico di PCF
E alla fine il pericolo è asceso...
Il pericolo non è asceso. 

I tre tizi che hanno fatto l'attentato sono dei Pazzi. Non tutti i musulmani vogliono ammazzarci o conquistare l'occidente. 

La taglia su Charlie Hebdo era di 450.000 dollari. Lo hanno fatto per soldi, non sono riusciti a scappare e hanno deciso di morire martiri. 

Non dobbiamo essere islamofobi. 
 

Massi_TH

Lone Digger
Non voglio espormi troppo per poi esser subito smentito, quindi riporto solo un citazione:

"Quella dell'Islam è una religione violenta! Gli arabi sono un popolo violento! Allah è il Dio della Violenza! Non si può vivere con questi mostri!"
Ciò detto da un mio compagno di classe. Mi spaventa come certe persone possan pensare ciò! Le azioni di questi criminali metterà in cattiva luce più il loro popolo che loro stessi...
 
Be' di certo non si può dire che l'Islam sia la religione della pace e dell'amore come tanti vanno a dire in giro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Non do per certo, ma quando studiai quel poco del Corano ricordo che il messaggio di Maometto/Allah non imponeva di uccidere gli infedeli o chi denigra la loro religione.

Penso di star andando OT, mi fermo qua.
 

FRANCES488

EVANGELION!
Onestamente ho paura di una cosa sola

Il modo di fare giustizia per certi popoli non occidentali dove decapitano la gente perche si difende da uno stupro,o li fucilano o altre cose orrende

Ho visto un politico i tv qualche settimana fa,che diceva propio questo

''Se dobbiamo avere degli islamici qui va bene,ma se ciò significa gente che uccide una ragazzina perchè si è difesa dal suo stupratore no''

Io sono d'accordo all'immigrazione e tutto a patto che la cultura dello stato principale non si perda(cultura italiana i questo caso),ne le leggi ne niente

Per dirla in modo semplice,se vengono a casa nostra devono seguire le nostre regole,che poi non impongono degli obblighi,solo la negazione di adoperare la loro ''giustizia''

E comunque Salvini potrebbe vedersela brutta : / (credo,non mi intendo totalmente di politica)

In ogni caso non credo di essere razzista,piuttosto germofobico contro di loro XD

Ma lo sono con tutti quelli con cui non ho confidenza e non mi danno una immagine di pulito

Anyway il terrorismo è sbagliato e gg
 

Rust

Sovietico di PCF
Be' di certo non si può dire che l'Islam sia la religione della pace e dell'amore come tanti vanno a dire in giro.
È una religione molto orgogliosa dei propri valori, ma non è una religione violenta. 

Purtroppo bisogna aver paura dei vari movimenti terroristici, ma non degli islamici. 

Sono degli esaltati e pazzi che più che alla religione pensano ai soldi. 
 
È una religione molto orgogliosa dei propri valori, ma non è una religione violenta. 

Purtroppo bisogna aver paura dei vari movimenti terroristici, ma non degli islamici. 

Sono degli esaltati e pazzi che più che alla religione pensano ai soldi. 
Sicuramente questi terroristi non pensano alla religione e la usano solo come un pretesto, però una religione che dice che gli infedeli devono essere passati a fil di spada non mi pare si possa dire religione non violenta.
 

Rust

Sovietico di PCF
Sicuramente questi terroristi non pensano alla religione e la usano solo come un pretesto, però una religione che dice che gli infedeli devono essere passati a fil di spada non mi pare si possa dire religione non violenta.
Ripeto, sono solo molto orgogliosi dei loro valori e magari pretendono di essere lasciati in pace. Sicuramente anche Charlie Hebdo era dalla parte del torto a continuare a pubblicare le vignette satiriche contro Allah, ma nessun islamico non appartenente a movimenti terroristici ha chiesto la morte nei loro confronti. Si sono solo dissociati da chi li difendeva. 

Comunque non fanno del male a nessuno. 
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
La gente non sa nulla della religione islamica, si basa solo su quello che vede al telegiornale e li vede tutti come terroristi, quindi è normale leggere: eh certo non è una religione molto pacifica. Dio nella bibbia ammazza più gente di quella che salva e di certo nel corso della storia il cristianesimo non si è sparso a parole nel mondo...
E' inutile dire dell'islam se è una cosa che nemmeno si conosce, è una religione come le altre e come le altre ha principi positivi, ma che poi sfociano nella violenza per colpa delle persone, i fondamentalisti a cui viene fatto il lavaggio del cervello o i pazzi che fanno attacchi terroristici non hanno a che vedere con la religione, hanno a che vedere con gente al di sopra di loro che li manipola per il proprio interesse che riguarda potere politico e/o economico.
 

Quando Breivik ha fatto un attentato e ha ammazzato 77 persone si è parlato di tutto tranne di cristianesimo, la colpa è del razzismo, è un nazista, è un pazzo, un estremista politico perché si è sempre dichiarato contro il marxismo e il multiculturalismo, però intanto era un esaltato e un fondamentalista cristiano.

Quando invece si esce dal cristianesimo: oh mio dio gli islamici, pericolo in ascesa... La religione è una scusa, come in tutte le cose, quindi è inutile parlare dell'islam come pericolo, il pericolo sono i pazzi esaltati e chi li manipola per i propri interessi, a prescindere da religione, colore della pelle e luogo di provenienza.

E non cominciate a parlare di decapitazioni, impiccagioni e fucilazioni, perché vi ricordo che la pena di morte esiste ancora in molti stati americani dove la maggioranza religiosa è cristiana e si suddivide in protestanti e cattolici, in stati africani, dove la popolazione è quasi totalmente cristiana, in giappone e in cina, dove le religioni principali sono shintoismo e buddismo ma con piccole percentuali cristiane...

e questi sono tutti paesi dove la pena di morte non è solo presente come legge, al giorno d'oggi, ma anche applicata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
La gente non sa nulla della religione islamica, si basa solo su quello che vede al telegiornale e li vede tutti come terroristi, quindi è normale leggere: eh certo non è una religione molto pacifica. Dio nella bibbia ammazza più gente di quella che salva e di certo nel corso della storia il cristianesimo non si è sparso a parole nel mondo...

E' inutile dire dell'islam se è una cosa che nemmeno si conosce, è una religione come le altre e come le altre ha principi positivi, ma che poi sfociano nella violenza per colpa delle persone, i fondamentalisti a cui viene fatto il lavaggio del cervello o i pazzi che fanno attacchi terroristici non hanno a che vedere con la religione, hanno a che vedere con gente al di sopra di loro che li manipola per il proprio interesse che riguarda potere politico e/o economico.

Quando Breivik ha fatto un attentato e ha ammazzato 77 persone si è parlato di tutto tranne di cristianesimo, la colpa è del razzismo, è un nazista, è un pazzo, un estremista politico perché si è sempre dichiarato contro il marxismo e il multiculturalismo, però intanto era un esaltato e un fondamentalista cristiano.

Quando invece si esce dal cristianesimo: oh mio dio gli islamici, pericolo in ascesa... La religione è una scusa, come in tutte le cose, quindi è inutile parlare dell'islam come pericolo, il pericolo sono i pazzi esaltati e chi li manipola per i propri interessi, a prescindere da religione, colore della pelle e luogo di provenienza.

E non cominciate a parlare di decapitazioni, impiccagioni e fucilazioni, perché vi ricordo che la pena di morte esiste ancora in molti stati americani dove la maggioranza religiosa è cristiana e si suddivide in protestanti e cattolici, in stati africani, dove la popolazione è quasi totalmente cristiana, in giappone e in cina, dove le religioni principali sono shintoismo e buddismo ma con piccole percentuali cristiane...

e questi sono tutti paesi dove la pena di morte non è solo presente come legge, al giorno d'oggi, ma anche applicata.
È molto importante dire che neanche la religione cristiana è del tutto pacifica. 

Tanti avvenimenti storici lo dimostrano. 

Addirittura nell'antica Roma quando la religione iniziava a diffondersi, alcuni di questi cristiani praticavano il cannibalismo. 
 

FRANCES488

EVANGELION!
E non cominciate a parlare di decapitazioni, impiccagioni e fucilazioni, perché vi ricordo che la pena di morte esiste ancora in molti stati americani dove la maggioranza religiosa è cristiana e si suddivide in protestanti e cattolici, in stati africani, dove la popolazione è quasi totalmente cristiana, in giappone e in cina, dove le religioni principali sono shintoismo e buddismo ma con piccole percentuali cristiane...

e questi sono tutti paesi dove la pena di morte non è solo presente come legge, al giorno d'oggi, ma anche applicata.
Il mio era un discorso per tutti quelli che fanno cose che noi non accettiamo,ho preso come esempio il caso della ragazza uccisa perchè si è difesa dallo stupratore perchè era più In topic

Anyway so che in Alabama odiano i gay come se fossero peste e sono molto cristiani se non sbaglio

Ogni stato/religione/cultura ha delle cose che non vanno bene ad altri stati/religioni/culture,basta semplicemente che evitino di far casini negli altri luoghi,ovviamente se ti inginocchi a pregare o ti fai infilare un dildo da una ragazza,o fumi,o non mangi maiale,non ti diciamo nulla,ma se non segui la legge saraì punito qualsiasi cosa tu creda,sia o faccia
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silez

BEST LURKER EVER.
E non cominciate a parlare di decapitazioni, impiccagioni e fucilazioni, perché vi ricordo che la pena di morte esiste ancora in molti stati americani dove la maggioranza religiosa è cristiana e si suddivide in protestanti e cattolici, in stati africani, dove la popolazione è quasi totalmente cristiana, in giappone e in cina, dove le religioni principali sono shintoismo e buddismo ma con piccole percentuali cristiane...

e questi sono tutti paesi dove la pena di morte non è solo presente come legge, al giorno d'oggi, ma anche applicata.
Questa è un osservazione fuori luogo, la pena di morte nei paesi è applicata per gli omicidi, mica per imporre il propro potere

È molto importante dire che neanche la religione cristiana è del tutto pacifica. 

Tanti avvenimenti storici lo dimostrano. 

Addirittura nell'antica Roma quando la religione iniziava a diffondersi, alcuni di questi cristiani praticavano il cannibalismo. 
EH?

Comunque non frega niente dell'islam generalizzato, quello che mi interessava (e credo sia anche quello che voleva l'OP) discutere dello jihadismo, quanto questo possa essere dannoso o meno, e se sia il caso di tollerarlo o combatterlo.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
Allora tu EH? A me non lo dici. 

Se sei un ignorante che neanche si legge i messaggi precedenti non è colpa mia. 

Poi non conosci nemmeno la storia, se non sai che i cristiani erano cannibali. 
Io sapevo che i romani accusarono i cristiani di essere cannibali perchè avevano sentito nei loro rituali (le attuali messe) "Il corpo di Cristo, il sangue di Cristo".

Per quel che ne so il cristianesimo non ha mai avuto forme di cannibalismo

L'"EH?" era per sapere se eri ironico o meno o se per caso c'erano dei refusi nel tuo post ;)

[/OT]
 

Rust

Sovietico di PCF
Io sapevo che i romani accusarono i cristiani di essere cannibali perchè avevano sentito nei loro rituali (le attuali messe) "Il corpo di Cristo, il sangue di Cristo".

Per quel che ne so il cristianesimo non ha mai avuto forme di cannibalismo

L'"EH?" era per sapere se eri ironico o meno o se per caso c'erano dei refusi nel tuo post ;)

[/OT]
Ok, ma sappi che c'erano delle accuse più che fondate, anche prima che Cristo nascesse. 
 

Rust

Sovietico di PCF
Prima di cristo non esistevano..... i cristiani?
HO sbagliato a scrivere, volevo dire prima che Gesù nascesse lol 

Sono un po' stanco. 

O meglio potrei dire che le accuse furono fatte anche prima dell'ultima cena.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Per favore evitiamo di degenerare con messaggi di puro flame e di discutere in maniera civile, detto questo siete avvisati, continuate pure.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Perche si è arrivati fino a questo punto? Uccidere persone per la propria religione...

ok che io di religione non ci capisco niente, non sono nemmeno cristiano e a dirla tutta mi interesso ben poco delle altre religioni, ma onestamente arrivare ad uccidere per un credo, un qualcosa che alla fine non vedrai mai come concreto mi sembra eccessivo

E non voglio andare contro gli islamici,  spesso e volentieri odio pure i cattolici (diciamo che faccio di tutto per andare controcorrente alla società, lol), ma alla fine stai parlando di una cosa che non si può dimostrare, stai combattendo per quel che potrebbe essere solo una gran cazzata, tua invenzione scaturita dalla stessa immaginazione.

E mi distruggi qualcosa di più concreto ( vite umane ) perche vanno contro il tuo credo, contro il tuo dio?

Boh, sarà che ho una mente molto chiusa e razionale, oramai me lo dicono in molti, ma di quel poco che so (e spero non abbia detto cazzate in un testo di 10 righe) dal mio punto di vista è tutto una grande sciocchezza
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Questa è un osservazione fuori luogo, la pena di morte nei paesi è applicata per gli omicidi, mica per imporre il propro potere
Mi dispiace ma la tua è un osservazione fuori luogo, oltre che sbagliata e ti spiego il perché.

Per prima cosa non è la pena che serve ad imporre il proprio potere, ma la legge, che io ti dia l'ergastolo, la pena di morte o che ti torturi, è la legge che ho creato che mi permette di mantenere il potere, la pena è irrilevante, quindi se vuoi puoi parlare di legislazione, ma non di pena di morte.

Secondariamente, la condanna a morte non è data solo per crimini come gli omicidi, se ti informi troverai una serie di altri crimini più o meno gravi, tra cui spionaggio, alto tradimento, traffico di droga, non mi ricordo se in cina o in giappone anche solo per evasione fiscale e tutta una serie di crimini minori rispetto all'omicidio, soprattutto, in alcuni paesi, se ti dichiari innocente e poi alla fine vieni dichiarato colpevole (e vorrei ricordare che fino agli anni 60 c'era pure in vaticano...).

Poi si può discutere quanto ci pare se queste leggi siano giuste o ingiuste, ma, a meno di rari casi di giustizia privata, in tutti i paesi la pena di morte è applicata per far rispettare le leggi.

E qui mi ricollego un momento con quello che diceva FRANCES488:

 se non segui la legge saraì punito qualsiasi cosa tu creda,sia o faccia
La ragazza di cui parli, è stata giustiziata secondo la legge iraniana, è stata processata, non ha potuto invocare la legittima difesa, è stata condannata a morte (ora non voglio andare troppo fuori topic, in realtà non è stato così semplice c'erano parecchie cose che non tornavano nel processo ecc. ma questo è un'altro argomento). Certo se mi dici che è una cosa brutale e ingiusta, sono d'accordo, ma chi è che non sarebbe d'accordo, nessuno ti direbbe che hanno fatto bene a impiccarla, casomai ha fatto bene lei a difendersi, ma purtroppo è stata condannata secondo la legge, è stata vittima del sistema.

Ovviamente fa più scalpore un caso del genere o anche sentir dire che qualcuno è stato condannato a morte per adulterio e fa meno scalpore se il reato o il caso è diverso, ma pena di morte rimane, posso condannarti per omicidio di massa, per sodomia, o anche solo perché ti sei tagliato le unghie dei piedi, non fa differenza per cosa lo faccio, quindi è inutile criticare i paesi islamici quando qualcuno viene condannato a morte, quando i paesi occidentali, cosiddetti "civilizzati", fanno ancora uso della pena di morte al giorno d'oggi.

Se poi vogliamo parlare di imporre il proprio potere parliamo allora dei cristiani americani e della guerra in iraq, ovviamente appoggiata dall'italia, dove è stato più alto il numero di morti tra i civili rispetto alle perdite militari e questo per cosa, esportare democrazia? oppure mantenere il proprio potere politico ed economico grazie alle risorse petrolifere? Certo, chi se ne importa, noi siamo alleati degli americani, mica vengono a bombardare noi in italia, quindi va bene tutto, mentre invece abbiamo paura dei paesi arabi perché sono dall'altra parte.

Se permetti a me fanno più paura gli americani degli islamici, soprattutto con quell'aria perbenista tipica borghese di essere marcio dentro ma dall'esterno pulito e per bene, che passano sempre come i difensori di tutti i diritti dell'uomo ma che sono i primi a infrangerli o a chiudere un occhio se i paesi loro alleati li infrangono.

Oppure parliamo degli ebrei israeliani che occupano paesi, violano i diritti internazionali, che nella guerra contro i palestinesi non si sono fatti scrupoli a demolire case e uccidere civili, per rimanere in tempi recenti, solo nell'ultimo anno ci sono stati una cosa come 500 bambini uccisi, oltre ovviamente alle migliaia di altri civili uccisi. Ma siccome gli americani sono alleati degli israeliani, allora va bene, anche qui i cattivi sono gli islamici, nonostante l'america mandi più aiuti militari negli ultimi anni, rispetto a prima, quando ormai si era visto che l'esercito israeliano era molto più forte di tutta la controparte araba. Questo come lo chiami se non imporre il proprio potere?

Non ho intenzione di dilungarmi oltre i diramazioni che poi portano off topic, ma il punto è che il mondo è pieno di problemi e i problemi sono creati dai potenti che con scuse come la religione, fanno il proprio comodo, mentre la popolazione ha i suoi capri espiatori ed è pronta a puntare il dito contro delle persone di una religione e una cultura di cui non conosce nulla, ma che viene demonizzata da politici e dai mass media.
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
Non do per certo, ma quando studiai quel poco del Corano ricordo che il messaggio di Maometto/Allah non imponeva di uccidere gli infedeli o chi denigra la loro religione.
torna a ristudiartelo va

- I musulmani sono incoraggiati ad occuparsi totalmente nel combattimento per la gloria di Allah [sura 22:73]

- Allah darà “una più grande ricompensa a coloro che combatteranno per lui” [sura 4:96]

- Circa gli infedeli (coloro che non si sottomettono all’Islam), costoro sono “gli inveterati nemici” dei musulmani [sura 4:101]. I musulmani devono “arrestarli, assediarli e preparare imboscate in ogni dove” [sura 9:95]. I musulmani devono anche “ circondarli e metterli a morte ovunque li troviate, uccideteli ogni dove li troviate, cercate i nemici dell’Islam senza sosta” [sura 4:90]. “Combatteteli finché l’Islam non regni sovrano” [sura 2:193]. “tagliate loro le mani e la punta delle loro dita” [sura 8:12]

- Se un musulmano non si unisce alla guerra, Allah lo ucciderà [sura 9:93]. Al fedele deve essere detto “ il calore della guerra è violento, ma più violento è il calore del fuoco dell’inferno” [sura 9:81]

- Un musulmano deve “combattere per la causa di Allah con la devozione a Lui dovuta” [sura 22:78]

- I musulmani devono far guerra agli infedeli che vivono intorno a loro [sura 9:123]

- I musulmani devono essere “brutali con gli infedeli” [sura 48:29]

- Un musulmano deve “gioire delle cose buone” che ha guadagnato con il combattimento [sura 8:69]

- Un musulmano può uccidere ogni persona che desidera se è per “giusta causa” [sura 6:152]

- Allah ama coloro che “combattono per la Sua causa” [sura 6:13]. Chiunque combatta contro Allah o rinunci all’Islam per abbracciare un’altra religione deve essere “messo a morte o crocifisso o mani e piedi siano amputati da parti opposte” [sura 5:34]

- “Chiunque abiuri la sua religione islamica, uccidetelo”. [sahih Al-Bukhari 9:57]

- “Assassinate gli idolatri ogni dove li troviate, prendeteli prigionieri e assediateli e attendeteli in ogni imboscata” [sura 9:5]

- “Prendetelo (l’infedele n.d.t.) ed incatenatelo ed esponetelo al fuoco dell’inferno” [sura 69:30]

- “Instillerò il terrore nel cuore dei non credenti, colpite sopra il loro collo e tagliate loro la punta di tutte le dita” [sura 8:12]

- “Essi (gli infedeli ndr) devono essere uccisi o crocefissi e le loro mani ed i loro piedi tagliati dalla parte opposta [sura 5:33] 
 

AMD

Amministratore di condominio
La gente non sa nulla della religione islamica, si basa solo su quello che vede al telegiornale e li vede tutti come terroristi, quindi è normale leggere: eh certo non è una religione molto pacifica. Dio nella bibbia ammazza più gente di quella che salva e di certo nel corso della storia il cristianesimo non si è sparso a parole nel mondo...

E' inutile dire dell'islam se è una cosa che nemmeno si conosce, è una religione come le altre e come le altre ha principi positivi, ma che poi sfociano nella violenza per colpa delle persone, i fondamentalisti a cui viene fatto il lavaggio del cervello o i pazzi che fanno attacchi terroristici non hanno a che vedere con la religione, hanno a che vedere con gente al di sopra di loro che li manipola per il proprio interesse che riguarda potere politico e/o economico.

Quando Breivik ha fatto un attentato e ha ammazzato 77 persone si è parlato di tutto tranne di cristianesimo, la colpa è del razzismo, è un nazista, è un pazzo, un estremista politico perché si è sempre dichiarato contro il marxismo e il multiculturalismo, però intanto era un esaltato e un fondamentalista cristiano.

Quando invece si esce dal cristianesimo: oh mio dio gli islamici, pericolo in ascesa... La religione è una scusa, come in tutte le cose, quindi è inutile parlare dell'islam come pericolo, il pericolo sono i pazzi esaltati e chi li manipola per i propri interessi, a prescindere da religione, colore della pelle e luogo di provenienza.

E non cominciate a parlare di decapitazioni, impiccagioni e fucilazioni, perché vi ricordo che la pena di morte esiste ancora in molti stati americani dove la maggioranza religiosa è cristiana e si suddivide in protestanti e cattolici, in stati africani, dove la popolazione è quasi totalmente cristiana, in giappone e in cina, dove le religioni principali sono shintoismo e buddismo ma con piccole percentuali cristiane...

e questi sono tutti paesi dove la pena di morte non è solo presente come legge, al giorno d'oggi, ma anche applicata.
Nell'antico testamento è appunto Dio ad uccidere, ma non trovi (in particolare nel nuovo testamento) mai un messaggio dove si spingono i fedeli ad uccidere

Sto cazzo di Breivik che tirate sempre in mezzo (per forza, è un caso unico... sul terrorismo islamico c'è l'imbarazzo della scelta), non c'entra nulla col cristianesimo, le sue azioni non trovano alcun riferimento/incitamento nelle scriture, al contrario di quelle dei terroristi islamici, ben supportate come puoi vedere dalla lista che ho postato precedentemente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom