Le arrabbiature nella vita

Due anni da che ho detto a mia sorella che sono gay, due anni in cui ho vissuto nell'ombra ogni più piccolo contatto fisico con un altro uomo; sono quasi 5 anni che frequento solo ragazzi, ed ovviamente non è una scelta. Se in passato potessi ancora avere qualche dubbio, di sicuro adesso non ne ho nemmeno uno.

Posso capire che la mia passata relazione fosse pesante per certi aspetti, e magari fosse segnata dal ommioddioquestoquahaconvertitoilmioeterissimofratello, ma adesso che sono lontano Km da casa, vivo la mia omosessualità in tutta la naturalezza del mondo, abito con un ragazzo meraviglioso con cui progetto un futuro... Mia sorella ha ancora problemi con la cosa. Dopo tutto questo tempo. E, alla mia affermazione del coming out quando riuscirò a rientrare a casa, ha risposto: "Cazzo, no! Siamo tutti felici così!".

Sì, tutti. Eccetto me che devo continuare a nascondermi quando qui tutti sanno siamo una coppia e nessuno mai detto nulla. Grazie sorella, è sempre un piacere parlare con te.
Non so il modo in cui te l'ha detto, ma è normale che sia preoccupata delle conseguenze della cosa (poi è una frase che direi io, ma non so se tua sorella abbia la mia stessa, brutta ironia). Magari anche lei crede sia giusto, solo è spaventata che l'ambiente familiare venga rovinato all'improvviso: per quanto la cosa possa farti arrabbiare, in quanto il coming out è quello tuo, devi cercare di capire quello che prova lei al riguardo, pur non condividendolo.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non so il modo in cui te l'ha detto, ma è normale che sia preoccupata delle conseguenze della cosa (poi è una frase che direi io, ma non so se tua sorella abbia la mia stessa, brutta ironia). Magari anche lei crede sia giusto, solo è spaventata che l'ambiente familiare venga rovinato all'improvviso: per quanto la cosa possa farti arrabbiare, in quanto il coming out è quello tuo, devi cercare di capire quello che prova lei al riguardo, pur non condividendolo.
Il fatto che abbia paura lo capisco, del resto nemmeno io mi aspetto comprensione e tarallucci e vino. Sono solo stanco del suo totale disinteresse nei confronti della mia vita privata, come se non ne avessi una, e del fatto che se ne esca con frasi "se sei felice tu lo sono anche io", quando in realtà vorrebbe semplicemente che tornassi all'altra sponda così da non dover affrontare nessuna conseguenza. Sono stanco di non vedere un briciolo di comprensione da parte sua, mai una volta che si sforzi di chiedermi "come va?" o che possa condividere con lei sconforto/gioia quando capita qualcosa con il mio ragazzo. E tutto perchè sono gay? Come se fosse una scelta mia o un capriccio?

Ah, ovviamente tu mi conosci e sai quanto io sia indifferente a certe cose, ma stiamo parlando di una delle poche persone con cui ho un legame viscerale (d'altronde siamo fratelli) ed è per questo che mi sento così deluso.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non ho però capito alcuni passaggi del tuo post:

"Sono quasi 5 anni che frequento solo ragazzi [fin qui ok], ma ovviamente non è una mia scelta" [eh? Non ho capito]

E, alla mia affermazione del coming out quando riuscirò a rientrare a casa, ha risposto: "Cazzo, no! Siamo tutti felici così!".
Quando riuscirai a rientrare in casa, in che senso?

E quel "cazzo, no! Siamo tutti felici così!" era nel senso "puoi anche startene lí dove sei e non tornare"?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non ho però capito alcuni passaggi del tuo post:

"Sono quasi 5 anni che frequento solo ragazzi [fin qui ok], ma ovviamente non è una mia scelta" [eh? Non ho capito]

Quando riuscirai a rientrare in casa, in che senso?

E quel "cazzo, no! Siamo tutti felici così!" era nel senso "puoi anche startene lí dove sei e non tornare"?
Nel senso che non ho scelto io di avere un'attrazione verso i ragazzi.

Rientrare a casa nel senso fisico del termine: da che lavoro, non ho mai preso un giorno di ferie per rientrare in Italia (aspetto risposta per sapere se me le daranno pla prossima settimana).

Suppongo intendesse dire che romperei l'equilibrio che si è creato in casa: io vivo la mia vita e la mia omosessualità in totale liberta qui in UK e loro restano felici nel loro mondo ideale dove sono un etero troppo figo per impegnarsi con una ragazza (che fa lo steward, ama lo shopping ed è circondato da belle ragazze... Non so più che indizi dare ai miei, lo giuro).
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Prova con lo smalto blu!

No, scherzo, e... Sì, è una brutta situazione, ti capisco perfettamente perché anche la mia situazione sarà più o meno così, anche se spero che mia sorella la prenda decisamente meglio. Alla fine vivendo in un'altra nazione la cosa non potrà avere delle conseguenze troppo negative, so che è brutto vederla in questo modo, ma è l'aspetto migliore della faccenda...
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
forse sopravvalutate la comprensione e l'affetto che possono dare fratelli/sorelle: se io fossi gay mio fratello avrebbe una reazione persino peggiore, tentando di convincere i miei a diseredarmi o cose del genere...
 

Hyliian

Hyliicoso
Preparatevi perche' questa e' davvero grossa:

Stamani ho preso un cappuccino take away e ho scordato la bustina di zucchero.

E non e' finita:

Anche in ufficio abbiamo (ho) finito le bustine di zucchero di riserva.

Ho anche provato a far cadere lo zucchero a velo dal cremino sotto lo sguardo preoccupato dei colleghi, ma nulla. E' troppo poco. Tocca bere il cappuccino amaro.

E son solo le 9.15 .
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
forse sopravvalutate la comprensione e l'affetto che possono dare fratelli/sorelle: se io fossi gay mio fratello avrebbe una reazione persino peggiore, tentando di convincere i miei a diseredarmi o cose del genere...
Ma un conto è la reazione nell'immediato, quella d'istinto appena saputa la notizia, un altro è proprio l'atteggiamento che chi riceve il coming out deciderà di tenere nei tuoi confronti, quindi può benissimo succedere che un fratello lí per lí sbrocchi, anche con frasi plateali ("Okay, da oggi puoi anche non parlarmi più"), ma nelle settimane successive via via si ammorbidisca, fino a cessare ogni ostilità.

Per i genitori è ovviamente più difficile la situazione, sopraggiungendo diversi (e contrastanti) sentimenti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Il datore di lavoro del mio ragazzo era andato li personalmente ad Amatrice (da Milano) con il suo camioncino per portare vestiti, oggetti ed ecc. Arrivato li quelli della polizia hanno detto che non poteva darli i vestiti ma doveva darli in un punto di raccolta che distanziava 100KM rispetto alla città. Inoltre, sempre il datore di lavoro, aveva chiesto se poteva pulire i bagni e le stanze in uso delle persone terremotate ma gli hanno detto di no perchè doveva pulire le scrivanie e i tavoli perchè stava arrivando Renzi. Inoltre dovevano passare dei mezzi pesanti in mezzo alla città per fare strada per pulirla ma una volta che sono arrivati hanno detto di no perchè non potevano passarci (e intanto sono stati buttati soldi per farli muovere), inoltre l'elicottero di Renzi era arrivato. Tutto questo per dirvi di non inviare soldi alle associazioni e non darli in mano se non alle persone interessate ma di nascosto. Infatti il datore di lavoro poi ha trovato un paio di persone e ha regalato i vestiti di nascosto.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma un conto è la reazione nell'immediato, quella d'istinto appena saputa la notizia, un altro è proprio l'atteggiamento che chi riceve il coming out deciderà di tenere nei tuoi confronti, quindi può benissimo succedere che un fratello lí per lí sbrocchi, anche con frasi plateali ("Okay, da oggi puoi anche non parlarmi più"), ma nelle settimane successive via via si ammorbidisca, fino a cessare ogni ostilità.

Per i genitori è ovviamente più difficile la situazione, sopraggiungendo diversi (e contrastanti) sentimenti.
Ma il problema non è neanche ostilità o rabbia da parte sua, nel senso che andiamo d'accordo come abbiamo sempre fatto e siamo molto uniti a prescindere da tutto. Una volta che peró subentra il discorso 'mia vita privata' iniziano le risposte indifferenti e, visto che all'inizio mi disse 'ho bisogno di più tempo' pensavo 2 anni fossero abbastanza... Comunque domani torno a casa per 3 giorni. Sono deciso a fare il passo e niente mi fermerà. Vi tengo aggiornati :)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Preparatevi perche' questa e' davvero grossa:

Stamani ho preso un cappuccino take away e ho scordato la bustina di zucchero.

E non e' finita:

Anche in ufficio abbiamo (ho) finito le bustine di zucchero di riserva.

Ho anche provato a far cadere lo zucchero a velo dal cremino sotto lo sguardo preoccupato dei colleghi, ma nulla. E' troppo poco. Tocca bere il cappuccino amaro.

E son solo le 9.15 .
dovrebbe essere la normalità! questa è l'occasione giusta per redimerti e tornare sulla retta via...a parte che il caffè andrebbe bevuto VERAMENTE amaro, al naturale senza nulla, ma poi il cappuccino è già dolce di suo per via del latte; se ci aggiungi pure lo zucchero non diventa uno sciroppo imbevibile?

Ma un conto è la reazione nell'immediato, quella d'istinto appena saputa la notizia, un altro è proprio l'atteggiamento che chi riceve il coming out deciderà di tenere nei tuoi confronti, quindi può benissimo succedere che un fratello lí per lí sbrocchi, anche con frasi plateali ("Okay, da oggi puoi anche non parlarmi più"), ma nelle settimane successive via via si ammorbidisca, fino a cessare ogni ostilità.

Per i genitori è ovviamente più difficile la situazione, sopraggiungendo diversi (e contrastanti) sentimenti.
mi sono espresso male: volevo proprio lasciar intendere l'atteggiamento, essendo lui uno di quelli che sparerebbe a vista qualsiasi coppia omosessuale che anche soltanto si tenga mano nella mano
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il datore di lavoro del mio ragazzo era andato li personalmente ad Amatrice (da Milano) con il suo camioncino per portare vestiti, oggetti ed ecc. Arrivato li quelli della polizia hanno detto che non poteva darli i vestiti ma doveva darli in un punto di raccolta che distanziava 100KM rispetto alla città. Inoltre, sempre il datore di lavoro, aveva chiesto se poteva pulire i bagni e le stanze in uso delle persone terremotate ma gli hanno detto di no perchè doveva pulire le scrivanie e i tavoli perchè stava arrivando Renzi. Inoltre dovevano passare dei mezzi pesanti in mezzo alla città per fare strada per pulirla ma una volta che sono arrivati hanno detto di no perchè non potevano passarci (e intanto sono stati buttati soldi per farli muovere), inoltre l'elicottero di Renzi era arrivato. Tutto questo per dirvi di non inviare soldi alle associazioni e non darli in mano se non alle persone interessate ma di nascosto. Infatti il datore di lavoro poi ha trovato un paio di persone e ha regalato i vestiti di nascosto.
Si chiama organizzazione logistica. I beni di non immediata necessità è comprensibile che non siano raccolti direttamente in loco, perché ad Amatrice c'è già parecchio bordello, mancano giusto le code per prendere i vestiti. Sono abbastanza sicuro che se si fosse informato in anticipo non avrebbe fatto tutti quei km di nascosto.

Per quanto riguarda la storia di Renzi, nulla di nuovo sinceramente.

La parte dei mezzi pesanti sinceramente non l'ho molto capita, ma considerando le continue scosse di assestamento e la pioggia costante, visto che i mezzi non si teletrasportano lì, ma è un'operazione da organizzare con determinate tempistiche, può essere che abbiano avuto imprevisti e che non siano ancora pronti per quel tipo di azioni, ma dubito che quei mezzi torneranno indietro senza fare nulla.

Se dai 2 euro ad un terremotato si compra un caffé.

Se dai 2 euro insieme ad altre migliaia di persone alla protezione civile, quella si spera che gli ricostruisca la casa.

Ora, non sto dicendo che il lavoro che stanno svolgendo sia perfetto, sicuramente si potrebbe fare di meglio, ma considerando l'entità del disastro sparare a zero sulla protezione civile dopo tutto quello che ha compiuto nell'immediato per fronteggiare l'emergenza (ti stai lamentando degli stessi volontari che hanno salvato 200 persone circa dalle macerie) mi sembra un tantino esagerato. Poi vedremo come si comporteranno con la ricostruzione, che è tutto un altro paio di maniche, ma pare che si seguirà un progetto totalmente diverso da quello schifo che (non) è stato fatto per l'Aquila. Intanto evitiamo di insultare dei veri e propri eroi che stanno facendo tutto quanto è in loro potere per consentire a chi ha perso tutto di avere una parvenza di normalità facendo tornare tutti a scuola a meno di un mese dalla distruzione delle città.
 

Hyliian

Hyliicoso
dovrebbe essere la normalità! questa è l'occasione giusta per redimerti e tornare sulla retta via...a parte che il caffè andrebbe bevuto VERAMENTE amaro, al naturale senza nulla, ma poi il cappuccino è già dolce di suo per via del latte; se ci aggiungi pure lo zucchero non diventa uno sciroppo imbevibile?
Il cappuccino e' composto per la maggior parte da caffe' e' normale che sia amaro, il latte mescolato al caffe' e' davvero poco e il resto (anche se sotto forma di schiuma occupa tanto spazio nella tazza), e' cmq poco. Comunque il latte secondo me alleggerisce il gusto amaro del caffe' ma non lo addolcisce, quindi 1 bustina/cucchiaino di zucchero ci sta, mentre il caffe' espresso lo preferisco decisamente amaro. 

Eccetto che per i pocket coffee. I pocket coffee son perfetti cosi.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ok, aggiorno qui giusto perchè ne Vevamo parlato e non mi sembra di aver trovato nessun topic più idoneo.

Comunque, come accennato, avevo in mente di fare coming out con i miei... Alla fine, però, sono riuscito solo a dirlo a mia madre, la prima sera che ero a casa (premetto che ieri non ci siamo visti e che comunque non abbiamo passato molto tempo assieme). All'inizio è rinasta un po' spaesata, non se l'aspettava (devo ancora capire come non si riesca a non pensarlo, ndr) ma è stata comprensiva. Mi ha abbracciato, mi ha baciato e quando le ho chiesto se le cose sarebbero cambiate mi ha semplicemente detto 'Sei mio figlio, il bene che ti voglio non cambierà mai'. Però mi ha fortemente suggerito di non dirlo a mio padre, mai (cosí come ha ribadito mia sorella) e che non è necessario che condivida quella parte della mia vita con loro. Mi ha detto anche di continuare ad essere riservato qui in paese ma che, ovviamente, non le importa nulladi come vivo al di fuori. E, in sostanza, non è cambiato nulla. Non ha fatto domande e non le ho detto della convivenza, nè che ho un ragazzo ma credo che sia giusto darle un po' di tempo, prima di sganciare queste bombe...

In ogni caso sono contento, ha reagito bene e il fatto che tra noi nulla sia cambiato mi fa stare bene. Per mio padre non so davvero che fare, ma per il momento continuerò a non toccare il discorso con lui.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
O magari anche di iniziare a spianare la strada discutendo di omosessualità con lui, per fare in modo che possa avere meno preconcetti quando lo dirai tu.

Comunque sono felice della reazione, e, sì, la mamma e sempre la mamma, meglio evitare di darle troppe notizie sconvolgenti insieme :P
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm conoscendolo credo che volesse dire semplicemente di non dirglielo e continuare in tranquillità. Comunque, a prescindere da tutto, sono felice di aver almeno condiviso la cosa con lei. Adesso devo trovare il modo di dirle il resto xD al telefono sarà molto difficile, ma ci proverò
default_meow.gif
 
L'Arrabbiatura di oggi è più una scazzatura, visto che avevo deciso di prendermi un po' di tempo per me, fare un viaggietto di 2 giorni distante da casa, così da riordinare le idee e pensare al futuro, per vedere se potrebbe essere una buona idea trovare un lavoro diverso da quello che ho sempre fatto... E invece no! Mi telefona un tizio che fa parte di una Concessionaria (che non ricordo di esserci mai stato e probabilmente avevo mandato il curriculum da internet taaaaanto tempo fa) chiedendomi un colloquio... BAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH
... e niente, ho dovuto accettare, perlomeno sentire cosa vogliono/cercano, visto che attualmente sono disoccupato da 2 mesi B(
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Si ringrazia Windows 10 e i suoi bug di merda per avermi lasciato attivi gli altoparlanti nonostante fossi in cuffie e a metà di Pikachu no Uta il vicino mi tocca e mi fa "potresti abbassare un pochino?" Penso di essere ancora rosso in faccia dall'imbarazzo...
 

Hige

Hexxus
Mod
Non bestemmio perché non è luogo, ma mannaggia al mondo del cacchio, mi compare un Venusaur sul radar, piove, non trovo l'ombrello (preso da mia sorella), esco comunque, trovo il bastardello, è al 1500, ottimo direi, svuoto le ultra, niente, scarico le mega, sempre peggio, ci si prova con le poké, finiscono, cosa faccio? Compro le pokèball con le monete tanto sudate, tiro la prima, niet, tiro la seconda, esce, fugge... bestemmio...
 

Not

The sighting is a portent of doom
Le persone che pretendono di salire a tutti i costi sulla metro quando é piena quanto i carri bestiame diretti ad Auschwitz (scusate l'analogia) e ti rispondono pure male perché non ti levi visto che c'é spazio. Si.. infatti ci sono solo 50 persone che fanno le equilibriste per reggersi allo stesso palo e altre 200 persone schiacciate contro le porte..ma andate a cagare va.


 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Quasi 10 anni che ho lo stesso indirizzo email, e ancora sbaglio a scriverlo... Procedo ad un acquisto online ed ho bisogno della conferma dell'indirizzo che ovviamente è sbagliato.

Porca miseria, che sfiga.
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
Pikachu no uta è una canzone cantata da Pikachu. Hai presente i versi di Pikachu nell'anime? Ripetuti per tre minuti e mezzo.

Non esattamente un contenuto consono ad un'aula studio di ingegneria...
Io sono l'esatto contrario, se sono fuori e devo sentire annunci ufficiale muto sempre quando c'è quel maledetto topastro giallo che urla "PIKAAAAAAAAAAAAA" o i miei mi perculerebbero a vita.

EDIT: L'ho ascoltata e...immagino il tuo imbarazzo. Da nascondersi per 5 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I miei dopo 4 anni passati a recuperare tutto l'anime mentre nerdavo sul wiki e nei successivi due in cui ho continuato a seguire la serie penso si stiano definitivamente rassegnando che indipendentemente da qualsiasi minaccia e/o punizione mi possano imporre non mi faranno staccare dai Pokémon :)
 

Chara.

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
I miei dopo 4 anni passati a recuperare tutto l'anime mentre nerdavo sul wiki e nei successivi due in cui ho continuato a seguire la serie penso si stiano definitivamente rassegnando che indipendentemente da qualsiasi minaccia e/o punizione mi possano imporre non mi faranno staccare dai Pokémon :)
Mia madre ancora pensa che siano giochi lineari e inutili ma ok. Comunque mi hai fatto venire voglia di andare sul wiki anche se non posso per i dannatissimi compiti.
default_chirolp_gusun.gif
 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, ma non devi cercare di far cambiare loro opinione, devi solo farli rassegnare al fatto.
 
D

Dream

Non ne posso francamente più di gente che mi continua a dire "Eh, Diego, sei una persona fredda" perché si aspettano che io assuma comportamenti teneri e dolci nei loro confronti.
Non sono una persona tenera. Non sono una persona dolce. E quando lo faccio mi viene spontaneo e di persona, non dietro uno schermo, non dietro una chat di Telegram. E oltretutto non mi deve venir comandato.
Se mi si viene a dire che si ha freddo, la mia risposta è ovvia: prenditi una coperta. Non dirò mai "ah, vengo io a scaldarti". Non è da me.
E dopo più di un anno lo si dovrebbe aver capito.
E continuare a dirmelo, ogni cazzo di giorno non fa altro che farmi procedere in senso opposto a quello che si vorrebbe.
Anche basta.
 
Top Bottom