Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

Drake'ro

We gon' be alright
Ottimo
default_meow.gif


Grazie
default_meow.gif
Solo se proviene da Smeraldo.
 

<Tsubaki>

Zoidberg
5) Jirachi Shiny è ottenibile esclusivamente tramite due eventi. Il primo evento riguarda la 3a generazione, infatti è possibile ottenere una forma cromatica del Pokémon in questione dal disco bonus di Pokémon Colosseum Americano.
Piccolo dubbio! Tramite uno scambio random online un tizio mi ha dato questo pokémon:

Jirachi shiny, AO WHISMKR, ID 61183, livello 56 (chiaramente non UT), nazionalità inglese, provenienza Hoenn, in pokéball. Natura e Ivs casuali.

Mi confermate che quindi è legit, che poteva essere ottenuto shiny e il mio è a posto? :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Piccolo dubbio! Tramite uno scambio random online un tizio mi ha dato questo pokémon:

Jirachi shiny, AO WHISMKR, ID 61183, livello 56 (chiaramente non UT), nazionalità inglese, provenienza Hoenn, in pokéball. Natura e Ivs casuali.

Mi confermate che quindi è legit, che poteva essere ottenuto shiny e il mio è a posto? :D
E' legale, non legit. Sono due cose diverse. E comunque non tutti hanno tutti gli strumenti per verificare la piena legittimità del Pokémon, se non sbaglio ci sono pochissimi PID shinabili disponibili per quel Jirachi. Uno dovrebbe sapere anche tutte queste informazioni che ovviamente il gioco in sè non mostra.
 

Sb4ll4t0

Amico
Ho ottenuto il codice di Diancie da Gamestop e ora sto soft-resettando per ottenerne uno quanto più perfetto possibile.

Se uso il powersave per fare il backup di salvataggio e riesco ad ottenerne più di uno flawless magari con nature diverse, esso è considerato hack?
 

RealityCheck

Element of generosity
Non ti so dire, per essere legal rimane legal, in quanto non modifichi direttamente il pokemon, per la moralità vedi te, al massimo specifica sui topic di scambio che hai fatto un backup del salvataggio, ma secondo me è legit, poi non so
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
E' risaputo che su X/Y non è possibile trovare leggendari cromatici, ma la domanda mi sorge spontanea: c'è una fonte ufficiale nel quale c'è chiaramente indicata l'assenza di poter trovare shiny vaganti/leggendari in sesta gen ? 
 

Dustdas

Cassonetto differenziato

Siebold Tyrell

Growing strong
Ho notato che in GTS si trovano Pokèmon evento normalmente non ditribuibili al suo interno, in particolare Diancie, Jirachi, Darkrai e Celebi. E' chiaro che si tratta di cheat (anche perchè molti fanno hanno l'immagine del trainer sfasata, o hanno nomi volgari), ma non riesco a capire come siano riusciti ad aggirare il blocco (non dovuto alla pregioball o ai fiocchi, ma legato alla specie del pokèmon). Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

Ah inoltre oggi un passante ha provato a scambiarmi un Vivillon Shiny... Pattern Sbarazzino. Suppongo che non fosse legit... O sbaglio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ho notato che in GTS si trovano Pokèmon evento normalmente non ditribuibili al suo interno, in particolare Diancie, Jirachi, Darkrai e Celebi. E' chiaro che si tratta di cheat (anche perchè molti fanno hanno l'immagine del trainer sfasata, o hanno nomi volgari), ma non riesco a capire come siano riusciti ad aggirare il blocco (non dovuto alla pregioball o ai fiocchi, ma legato alla specie del pokèmon). Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito?

Ah inoltre oggi un passante ha provato a scambiarmi un Vivillon Shiny... Pattern Sbarazzino. Suppongo che non fosse legit... O sbaglio?
Sui leggendari evento in GTS mi han sempre riferito che si trattassero di eventi ottenuti in maniera illegale e hackati per bypassare i filtri della GTS ma che giornalmente vengono rimossi (ad esempio guardando ora non ho trovato nulla, ma fino a ieri una decina di Diancie c'erano).

Per lo sprite dell'allenatore sfasato proprio non saprei, magari non è solo il pokèmon ma direttamente tutto il gioco di chi ha inserito l'evento in GTS che è hackerato e quindi i nostri giochi originali non ci visualizzano i loro sprite correttamente.

Puntualizzo che le mie qui sopra non sono certezze ma così mi è stato spiegato, aspetta magari di sentire un esperto (così trovo anche io conferma).

Riguardo a Vivillon con il motivo sbarazzino, è al 100% cheat in quanto ha lo shiny lock.... è stato shinato con il PS.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Sui leggendari evento in GTS mi han sempre riferito che si trattassero di eventi ottenuti in maniera illegale e hackati per bypassare i filtri della GTS ma che giornalmente vengono rimossi (ad esempio guardando ora non ho trovato nulla, ma fino a ieri una decina di Diancie c'erano).

Per lo sprite dell'allenatore sfasato proprio non saprei, magari non è solo il pokèmon ma direttamente tutto il gioco di chi ha inserito l'evento in GTS che è hackerato e quindi i nostri giochi originali non ci visualizzano i loro sprite correttamente.

Puntualizzo che le mie qui sopra non sono certezze ma così mi è stato spiegato, aspetta magari di sentire un esperto (così trovo anche io conferma).

Riguardo a Vivillon con il motivo sbarazzino, è al 100% cheat in quanto ha lo shiny lock.... è stato shinato con il PS.
Ti dirò, io fino a due minuti ho provato a cercare sia i Diancie che i Darkrai... E ci sono ancora! Inoltre, ho offerto un Latias Shiny per un Diancie e lo scambio è andato a buon fine (certo, il nick "FUCK YOU" era decisamente pittoresco, ma ho visto di peggio): l'intera GTS è bypassata, considerando che, se non erro, non si possono nemmeno caricare pokèmon normali, con nick scurrile. Ora sto provando ad ottenerne un altro con uno Zekrom, vediamo cosa succede.

Si, probabilmente riguardo lo sprite è come dici tu... Sicuramente c'è chi si sta dando alla pazza gioia con i PS.

Ecco, quindi ci ho visto bene per il Vivillon XD

Grazie mille per le spiegazioni ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ho appena scambiato sul GTS un Vivillon motivo Solare e praticamente è spagnolo e ha il nome in giapponese. Ora, siccome so che se fai evolvere un pokemon giapponese in un gioco italiano per esempio, l'evoluzione viene rinominata in italiano e ti resta il pokemon giappo con il nome in ita, ok, quindi ho pensato, magari l'ha fatto evolvere un giapponese da uno scatterbug spagnolo e ha preso il nome giappo, è possibile?
poi però mi è venuto anche un'altro dubbio, il motivo solare non dovrebbe esserci in spagna, che io sappia, quindi probabilmente è fake.  :/
 

Holyvamp

Zoidberg
Ciao a tutti raga, non so se è il topic giusto. Avrei una domanda su pokemon che non riesco a scambiare.

Se provo a scambiarlo, mi viene fuori la notifica con scritto: "E' Un Pokemon Speciale, non puoi scambiarlo!"

cosa vuol dire?
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ciao a tutti raga, non so se è il topic giusto. Avrei una domanda su pokemon che non riesco a scambiare.

Se provo a scambiarlo, mi viene fuori la notifica con scritto: "E' Un Pokemon Speciale, non puoi scambiarlo!"

cosa vuol dire?
Vuol dire che è un pokemon che hai preso come evento e gli eventi non si possono scambiare su gts. Oppure se non è un pokemon che hai preso come evento, allora è cheat.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Se è in pregioball, scordatelo XD non potrà mai andare in Gts. Stessa cosa per alcune specie evento, come diceva dustdas, Altrimenti controlla i fiocchi. Io ho un ditto shiny 6 iv che non passa dalla Gts perché mi sembra abbia il fiocco classico.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ragazzi una curiosità... In gts hanno bloccato Hoopa, ma non Diancie, Celebi, Keldeo, Victini e Shaymin. So che sono cheat, ma alcuni risultano KB. A parte celebi, c'è stata qualche distribuzione di sesta generazione? Inoltre ho trovato sia Zekrom che Reshiram non Kalos ma shiny o.o è davvero così facile bypassare i controlli?
 
Shaymin, Victini e Keldeo sono giapponesi? Se sì puoi non preoccuparti, perché in Giappone, grazie al "Pokémon Scrap", è possibile ottenere questi tre Pokémon.
 

RealityCheck

Element of generosity
Ragazzi una curiosità... In gts hanno bloccato Hoopa, ma non Diancie, Celebi, Keldeo, Victini e Shaymin. So che sono cheat, ma alcuni risultano KB. A parte celebi, c'è stata qualche distribuzione di sesta generazione? Inoltre ho trovato sia Zekrom che Reshiram non Kalos ma shiny o.o è davvero così facile bypassare i controlli?

La banca fa passare anche i digimon.
Sostituisci banca con gts
 

Drake'ro

We gon' be alright
La Nintendo o la Game Freak che sia, si atteggiano come se fossero i paladini della giustizia, dando false speranze, facendo finta di ascoltare le richieste della community e sopratutto cercano di creare una propaganda contro l'uso delle hack per invogliare la gente che ormai ha perso la speranza, ha riporre l'ultima briciola di fiducia che gli è rimasta nelle mani di questa gente. 

La verità è molto semplice, a loro non frega assolutamente di accontentare la community competitiva e che vorrebbe avere un gioco più "pulito", non gli frega niente di tutelare i loro prodotti e questo ad esempio è attestato dalla Banca Pokémon, dalla GTS e dai ridicoli controlli del VGC.

Ricordiamo che sono stati proprio loro prima dell'uscita di XY a dire codeste parole: "Con la Banca Pokémon arriverà la fine dell'hacking".

Non c'è niente da chiedere, devi solo accettare la realtà dei fatti, il profitto è l'unica cosa che conta ormai.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ma anche perché, facendo un ragionamento molto semplificato, delle limitazioni ci sono (per esempio gli shiny locked che non passano dalla banca, o ancora cheat troppo ''evidenti'', anche se tutt'ora non capisco su quali basi), idem il fatto che è possibile richiedere pokémon che in Gts non potrebbero andarci a priori. A questo punto facessero come i normali scambi tra giocatori, dove ti puoi scambiare qualsiasi porcata e buonanotte.

Parlano di legalità e lotte ai cheat, ma alla fine il loro sistema fa acqua da tutte le parti, com'è sempre stato.
 
Top Bottom