Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Dubbio,un mio amico mi ha scambiato un deoxys shiny dell'evento team plasma,ma è cheat??

Perchè alla GTS non me lo ha preso....
I pokèmon evento non possono essere messi nella GTS

Riguardo a Deoxys bisognerebbe vedere se è possibile ottenerlo shiny in quell'evento... se mi lasci l'ID e l'AO del pokèmon in questione provo a controllare io 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Se non sbaglio, gli eventi sono cromatici solo se previsto, un po' come i felini del Gamestop che sono shiny in ogni caso; inoltre, se non vado errato, l'unico Deoxys che può essere shiny e legit è quello proveniente dall'Isola Materna della III generazione (FR/LG/E) quindi mi sa proprio che lo sia.

EDIT: ecco dove l'avevo letto, nel I post del topic XD

  2) [
deoxys_zpsd9c425d0.png
] Deoxys Shiny
(reperibile grazie all'evento dell'Isola Materna presente in Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Drake'ro

We gon' be alright
Certo che però alcune domande potrebbero essere anche evitate, poi passo sempre per la parte del rompi palle, del lupo cattivo, del bastardo, dello stronzo. Le cose sono scritte anche in maniera chiara. Però cari ragazzi miei voi non leggete per niente. E' sempre la stessa storia che ripeto fino alla noia. In sto topic ci saranno decine di domande uguali. Non voglio accusare o obbligare la gente a fare delle cose, io comunque cerco di rispondere sempre anche se nell'ultimo periodo sono stato assente, comunque ci sono anche gli altri utenti che possono aiutarvi.

Con questo voglio solo invogliare l'utenza a prestare più attenzione a quello che legge. La risposta è al 90% contenuta nelle righe del primo post.

Poi è logico che sulle cose un po' particolari si cerca di rispondere sempre, non pretendo mica che tutti sappiano cosa siano i Methods per esempio.

In fede, Drake'ro.

Buone feste a tutti e grazie per l'attenzione.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Considerando la grande quantità di pokémon evento (Diancie, Darkrai, e compagnia) che girano sulla GTS, non potrebbe essere utile ricordare da qualche parte della guida quali eventi non possono essere scambiati su quella piattaforma?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Scusate non so se c'entra molto col concetto di individuazione dei cheat, ma se io ho usato il codice di attivare l'evento di Shaymin, Darkrai, Manaphy e Arceus su Platino, quando li passo alla Banca Pokémon, me li prende? Non che uso il trucco per ottenerli come selvatici, semplicemente quello per attivare gli eventi.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io ho attivato i vari eventi tramite pokesav e non ho avuto problemi... Se non sbaglio, l'evento di Arceus D/P/Pt dovrebbe essere cheat a priori, visto che il flauto cielo non è arrivato in Italia. In ogni caso, mi sembra che il mio Arceus sia passato. Aspetta altre conferme o prova a Googlare :)
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Arceus ottenuto tramite l'evento (non rilasciato) del flauto cielo è 100% cheat, anche se può capitare che il pokètrasferitore non lo blocchi...
 

Drake'ro

We gon' be alright
I Pokémon saranno legit in quel metodo poiché hai solo utilizzato il codice per prendere gli oggetti che ti permettono di sbloccare gli eventi. In ogni caso come ha già detto sia Venus che Pierrecì, Arceus ottenuto dallo Spazio Origine è cheat poiché l'evento non è mai stato rilasciato in nessun paese.
 

RealityCheck

Element of generosity
Ho sentito dire da diverse persone che latios e latias sono shiny locked durante la storia e quelli dell'isola no

C'è una fonte ufficiale che conferma quello che ho sentito?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ho sentito dire da diverse persone che latios e latias sono shiny locked durante la storia e quelli dell'isola no

C'è una fonte ufficiale che conferma quello che ho sentito?
Tralasciando che non c'entra niente, non direi, dato che tutte le pagine che parlano dello shiny lock di ORAS non includono loro 2. Però magari essendo un regalo... Ma se ci pensi anche gli starter lo sono, però non sono lockati.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Che siano softresettabili non vuol dire che non possano essere shiny locked.

Comunque io ho sempre sentito che fosse possibile Ottenerli entrambi shiny ,ma non ne ho visti così tanti in giro in compenso .
 

Strax

Smogon Loyalist
Dubbio: ho letto più volte il primo post, ma non essendo esperto di RNG (mi sono perso sia la quarta che la quinta generazione in quanto a giochi) non ci ho capito granchè...il fatto è: ho ricevuto un Terrakion shiny 6IV Jolly proveniente da Unima, come faccio a capire se è cheat?

A parte l'utilizzo del buonsenso ovviamente, presumo sia cheat visto che è arrivato dal wondertrade, ma non si sa mai... :D

EDIT: l'ho portato nel Battle Spot, non nelle lotte classificate, e l'ho potuto usare tranquillamente...o_O che sia legal, magari clonato e distribuito da un qualche pazzo? E' pure EVsato, PP-Uppato e ha la Scarf
default_WUWdc.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dubbio: ho letto più volte il primo post, ma non essendo esperto di RNG (mi sono perso sia la quarta che la quinta generazione in quanto a giochi) non ci ho capito granchè...il fatto è: ho ricevuto un Terrakion shiny 6IV Jolly proveniente da Unima, come faccio a capire se è cheat?

A parte l'utilizzo del buonsenso ovviamente, presumo sia cheat visto che è arrivato dal wondertrade, ma non si sa mai... :D

EDIT: l'ho portato nel Battle Spot, non nelle lotte classificate, e l'ho potuto usare tranquillamente...o_O che sia legal, magari clonato e distribuito da un qualche pazzo? E' pure EVsato, PP-Uppato e ha la Scarf
default_WUWdc.gif
nelle lotte non classificate passano anche i digimon...anyway, se viene da unima o è cheat o è pokecheck, innun caso o nell'altro non li potrai usare nello spot classificato (ho tipo 30 poke provenienti da pokechek e non me ne fa usare nemmeno uno).Edit: se invece te lo fa usare nelle classificate è rgnato e ti è andata di culo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
nelle lotte non classificate passano anche i digimon...anyway, se viene da unima o è cheat o è pokecheck, innun caso o nell'altro non li potrai usare nello spot classificato (ho tipo 30 poke provenienti da pokechek e non me ne fa usare nemmeno uno).

Edit: se invece te lo fa usare nelle classificate è rgnato e ti è andata di culo
Nelle classificate non passa, sarà pokecheck allora...grazie :)
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Ho anche io un Terrakion shiny flawless però BP.. L'ho portato dalla tipa dei ricordi,dal giudice delle statistiche , ho controllato i fiocchi , ho provato ad usarlo in lotte classificate e passa.. Possibile sia...?
 

RealityCheck

Element of generosity
Ho anche io un Terrakion shiny flawless però BP.. L'ho portato dalla tipa dei ricordi,dal giudice delle statistiche , ho controllato i fiocchi , ho provato ad usarlo in lotte classificate e passa.. Possibile sia...?
Nella 5° generazione è facile rngarlo, nella 6° non si può, non ricordo il calcolo esatto ma già all 31 è sicuramente cheat, è pure shiny, se passa è perchè l'hanno creato rispettando i parametri, ma per me è cheatPer il terrakion di 5° generazione, può essere legit, ma il fatto che sia arrivato col wondertrade fa nascere qualxhe dubbio, può anche averlo clonato e distribuito in giro, nel dubbio però, è meglio non fidarsi e non riscambiarlo
 
Con il power save si possono modificare gli IVs facilmente e non ci si può accorgere in nessun modo.

Probabilmente il tuo Terrakion è stato ottenuto così.

Si può anche modificare un pokemon e farlo diventare shiny.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Pensavo anche io potesse essere più ottenuto con PS che Pokecheck ..però pensavo ci fosse modo di scoprirlo se fosse Powersaved così come per i pokemon generati.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Pensavo anche io potesse essere più ottenuto con PS che Pokecheck ..però pensavo ci fosse modo di scoprirlo se fosse Powersaved così come per i pokemon generati.
Senza un Legality Checker che funzioni per lo meno decentemente non si può (attualmente). L'unico consiglio che posso darti (darvi) appoggiandomi già ai commenti di Juliette e Reality è quello di non fidarvi minimamente di quello che gira in GTS. Il 99% di quella roba è cheat oppure sono legal hack ben fatte, non penso che il Terrakion che sia arrivato a Strax sia frutto di un abuso di RNG, penso che sia una legal hack molto palese fatta con il Pokégen.

Stesso discorso per il tuo Terrakion shiny flawless di sesta generazione, già ci sono piccolissime probabilità per ottenerlo all31, aggiungici la shininess e la natura e tira un po' le somme. Ho citato anche la natura poiché anche il passaggio tramite sincronismo funziona solo il 50% delle volte. 

Grazie a tutti per l'attenzione e buona serata :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom