Individuazione dei Pokémon Cheat [Concetti base]

PkmnHunter

Passante
Domanda: un evento giapponese su gioco italiano risulta essere cheat?

Ovvero vorrei RNG abusare una Wondercard giapponese su gioco italiano.
 

Roland90

Zoidberg
In 4 e 6 gen si può. In 5 gen invece no.
A questo proposito volevo chiedere a chi se ne intende se il seguente pokemon può essere legit:

Genesect shiny evento giapponese del 2013 ( http://www.serebii.net/events/dex/649.shtml ); ha tutte le caratteristiche del Genesect del link tra parentesi, però ha nome e nazionalità italiana. Dato che ha 6 IV, suppongo che il pokemon sia stato RNgato, quindi è possibile che abbia acquisito nome e nazionalità italiana in quanto ottenuto in una cartuccia italiana? 
 
A questo proposito volevo chiedere a chi se ne intende se il seguente pokemon può essere legit:

Genesect shiny evento giapponese del 2013 ( http://www.serebii.net/events/dex/649.shtml ); ha tutte le caratteristiche del Genesect del link tra parentesi, però ha nome e nazionalità italiana. Dato che ha 6 IV, suppongo che il pokemon sia stato RNgato, quindi è possibile che abbia acquisito nome e nazionalità italiana in quanto ottenuto in una cartuccia italiana? 
Genesect shiny non può essere italiano.
 

Roland90

Zoidberg
Salve a tutti,

mi è venuto un dubbio: recentemente ho ricevuto un Entei shiny, Raikou shiny e Suicune shiny evento gamestop; presentano tutte le caratteristiche che dovrebbero avere questi eventi ( le ho controllate su serebii), tuttavia ho letto su alcuni forum che questi eventi hanno PID statico e dal momento che i miei hanno tutti 6 IVs, mi chiedevo se questo li rende non legit oppure se una cosa del genere è effettivamente possibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti,

mi è venuto un dubbio: recentemente ho ricevuto un Entei shiny, Raikou shiny e Suicune shiny evento gamestop; presentano tutte le caratteristiche che dovrebbero avere questi eventi ( le ho controllate su serebii), tuttavia ho letto su alcuni forum che questi eventi hanno PID statico e dal momento che i miei hanno tutti 6 IVs, mi chiedevo se questo li rende non legit oppure se una cosa del genere è effettivamente possibile.
Le ivs variano anche con il PID statico.
 

Roland90

Zoidberg
Le ivs variano anche con il PID statico.
Ah okay; dal momento che, da quello che so, in quarta generazione natura e IV sono ancora determinati dal PID, credevo che lo stesso principio si applicasse per le wonder card di quarta generazione, quindi PID statico= stessa natura e stessa IV spread. Lieto di sapere che non è così. Grazie per l'informazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

rob_92_

Zoidberg
se clono un pokemon tramite power save, il clonato sarà cheat o avrà gli stessi parametri e valori del pokemon originale?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Tecnicamente se il pokèmon è stato originato nella cartuccia, clonandolo rimarrà sempre legit a meno che per essere clonato venga "a contatto" (non trovavo termini più adeguati) con software/hardware esterni al gioco stesso.

Probabilmente è scorretto pensarla così, ma per me anche clonare l'intero salvataggio del gioco mi presagisce solo cheat... ma non essendoci comunque modo per distinguere un pokèmon proveniente da un salvataggio clonato ed andando a fiducia.......
 

Wolflink

Parroco
In Y di mio fratello ho trovato tre leggendari all 31 e vorrei capire se sono cheat o meno, sono: Deoxys, Victini e Genesect, nessuno dei tre è shiny, ecco i dati:

Deoxys:

AO: Gamestp

ID: 06218

Mosse: Psicoslancio, Colpo Basso, Privazione, Extrarapido

Natura: Ardente

Provenienza: Sinnoh

Fiocchi: Fiocco Classico

Se non sbaglio dovrebbe essere cheat visto che è di 4a gen e un Pokémon non può avere la Ardente come natura ed essere all 31 allo stesso tempo in 3a e 4a.

Victini:

AO: Movie14

ID: 12031

Mosse: Generatore V, Incrotuono, Breccia, Retromarcia

Natura: Decisa

Provenienza: Unima

Fiocchi: Fiocco Desiderio

Genesect:

AO: Plasma

ID: 10072

Mosse: Retromarcia, Geloraggio, Lanciafiamme, Fulmine

Natura: Timida

Provenienza: Unima

Fiocchi: Fiocco Classico

Sono tutti in Pregio Ball, Genesect ha il Pokérus, Deoxys è guarito e Victini non lo ha mai avuto.
 

Drake'ro

We gon' be alright
In Y di mio fratello ho trovato tre leggendari all 31 e vorrei capire se sono cheat o meno, sono: Deoxys, Victini e Genesect, nessuno dei tre è shiny, ecco i dati:

Deoxys:

AO: Gamestp

ID: 06218

Mosse: Psicoslancio, Colpo Basso, Privazione, Extrarapido

Natura: Ardente

Provenienza: Sinnoh

Fiocchi: Fiocco Classico

Se non sbaglio dovrebbe essere cheat visto che è di 4a gen e un Pokémon non può avere la Ardente come natura ed essere all 31 allo stesso tempo in 3a e 4a.

Victini:

AO: Movie14

ID: 12031

Mosse: Generatore V, Incrotuono, Breccia, Retromarcia

Natura: Decisa

Provenienza: Unima

Fiocchi: Fiocco Desiderio

Genesect:

AO: Plasma

ID: 10072

Mosse: Retromarcia, Geloraggio, Lanciafiamme, Fulmine

Natura: Timida

Provenienza: Unima

Fiocchi: Fiocco Classico

Sono tutti in Pregio Ball, Genesect ha il Pokérus, Deoxys è guarito e Victini non lo ha mai avuto.
Sembrerebbero legali.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Hey oggi dalla gts mi è venuto un palkia al lv1(dell' evento di sinjonh),ma è shiny e legittimo?
Premesso che sono poco informato sulla questione (quindi non prendere le mie parole per oro colato), io sapevo che i leggendari ottenibili dalle rovine Sinjonh oltre ad avere delle IVs predefinite (l'impossibilità di essere all 31 per esempio) non possono essere nemmeno cromatici.

Ovviamente lo ripeto, non sono molto informato e quindi meglio che aspetti il parere degli esperti.... così magari mi informo anche io :)
 

PkmnHunter

Passante
Per le IV dei Pokémon a Sinjoh posso dire con certezza che non sono fisse ma si può scegliere quali avere tramite RNG abuse.

Poi si generano con il Method1 e penso che possano essere anche shiny ma di questo non ne ho la certezza.
 

Drake'ro

We gon' be alright
Ci sono delle liste su Reddit che puoi utilizzare. Fai conto che molti degli eventi che girano sono stati inseriti con il Psaves.
 
Top Bottom