Enigmi a catena

Kratos

Con me cascate male! >_
noooooooo

ti ricordo che chi dovrebbe operare è un chirurgo e non un'dottore o infermiere

se non riesci arrenditi
boh, io mi arrendo
default_S.gif
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Questo indovinello era vecchio già quando Ippocrate lo raccontava ai suoi allievi.

Il chirurgo è la madre.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non mi vengono in mente delle cose nuove, quindi posto il mio indovinello preferito.

Un cacciatore si imbatte in un orso, gli spara con il fucile e lo ammazza. Quindi, percorre 1 km a sud, 1 km a est, 1 km a nord, e ritrova la carcassa dello stesso orso.

Di che colore è l'orso?
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Non mi vengono in mente delle cose nuove, quindi posto il mio indovinello preferito.

Un cacciatore si imbatte in un orso, gli spara con il fucile e lo ammazza. Quindi, percorre 1 km a sud, 1 km a est, 1 km a nord, e ritrova la carcassa dello stesso orso.

Di che colore è l'orso?
E' impossibile che l'ha ritrovata se  andato anche 1 km a est, doveva tornare un 1 km a ovest se voleva ritrovarla.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
Non mi vengono in mente delle cose nuove, quindi posto il mio indovinello preferito.

Un cacciatore si imbatte in un orso, gli spara con il fucile e lo ammazza. Quindi, percorre 1 km a sud, 1 km a est, 1 km a nord, e ritrova la carcassa dello stesso orso.

Di che colore è l'orso?
di un colore diverso dal marrone perche qualcuno ha trovato la carcassa e l'ha trasformata in tappeto quindi colorata
 
Se parti dal punto preciso del Polo Nord, fai un km verso sud, uno verso est e uno verso il Nord sempre al punto di partenza di ritrovi. Ovviamente ricorda che la Terra è una sfera e non un piano.

Vado col mio indovinello: Marina entra nella stanza in cui vi sono Aldo, Giovanni e Giacomo; ma per terra trova dell'acqua, dei pezzi di vetro, e la finestra spalancata, col vento che imperversa; Aldo Giovanni e Giacomo giacciono per terra, morti. Com'è successo?
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Se parti dal punto preciso del Polo Nord, fai un km verso sud, uno verso est e uno verso il Nord sempre al punto di partenza di ritrovi. Ovviamente ricorda che la Terra è una sfera e non un piano.

Vado col mio indovinello: Marina entra nella stanza in cui vi sono Aldo, Giovanni e Giacomo; ma per terra trova dell'acqua, dei pezzi di vetro, e la finestra spalancata, col vento che imperversa; Aldo Giovanni e Giacomo giacciono per terra, morti. Com'è successo?
Penso di sapere, assomiglia ad una che ho letto un po' di tempo fa :)

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tutti e tre dei pesci che si trovavano in un acquario; la finestra improvvisamente si spalanca, e il vento fa cadere l'acquario distruggendolo (i pezzi di vetro), quindi, siccome non c'è più acqua, i tre pesci muoiono.
-fp Ora ho paura di fare una figura di me*da... -fp
 
Penso di sapere, assomiglia ad una che ho letto un po' di tempo fa :)

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tutti e tre dei pesci che si trovavano in un acquario; la finestra improvvisamente si spalanca, e il vento fa cadere l'acquario distruggendolo (i pezzi di vetro), quindi, siccome non c'è più acqua, i tre pesci muoiono.
-fp Ora ho paura di fare una figura di me*da... -fp
Scusate il doppio post ma se non lo quoto non gli arriva la notifica e non si caga più il topic e noi restiamo bloccati XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Eccomi ,scusate
default_o.gif
;

C'è una spia che deve entrare nel castello nemico, che però e protetto da una guardia che fa passare solo quelli che conoscono il codice segreto. Allora la spia si nasconde e si mette ad ascoltare la conversazione tra un soldato nemico e la guardia:

Guardia: Dodici!

Soldato: Sei!

Guardia: Dieci!

Soldato: Cinque!

Guardia: Otto!

Soldato: Quattro!

Guardia: Sei!

Soldato: Tre!

Guardia: Passa pure.

La spia, convinta allora di sapere il codice, si fa avanti:

Guardia: Dodici!

Spia: Sei!

Guardia: Dieci!

Spia: Cinque!

Guardia: Otto!

Spia: Quattro!

Guardia: Sei!

Spia: Tre!

Guardia: Quattro!

Spia: Due!

A quel punto però la guardia dà l'allarme e la spia viene catturata e uccisa. Perché? Cosa avrebbe dovuto rispondere invece?

P.S. Sono una femmina ;))
 
Top Bottom