SkarmoryMaster
Boh vengo a visitare a volte
Lolwut.Da noi 3 giorni su 5 è composta da 9 ore.Da me la scuola è composta di 5 ore.
Lolwut.Da noi 3 giorni su 5 è composta da 9 ore.Da me la scuola è composta di 5 ore.
da me 3 volte alla settimana dura 4 oreLolwut.
Da noi 3 giorni su 5 è composta da 9 ore.
CHE COSA?! Mi domando come facciate a sopravvivere. [/OT]Lolwut.
Io alle elementari facevo 5 ore >_>Sei andato ad una sQuola privata per caso?boh, credevo che in Italia tutte le elementari avessero come orario 8-16 se in Belgio si fa un'ora in più non mi sembra così tragico.
COSA? Elementari e ti fanno stare a scuola 9 ore? Ma dove sei, su Marte?Lolwut.
Sono in prima media -fpCOSA? Elementari e ti fanno stare a scuola 9 ore? Ma dove sei, su Marte?
SkarmoryMaster ha scritto:•Da noi ci sono delle vacanze che da voi non ci sono
•Alcune vacanze durano di più qui
•Nello stivale si fa un anno in più di scuola![]()
Peggio mi sento, 9 ore? Dalle 8 di mattina fino alle 5 del pomeriggio? Quando cazzo li fai i compiti? Di notte e nel pullman/auto mentre vai a scuola?Sono in prima media -fp
E comunque
No, dalle 8 alle 4.E comunque, contando che ceniamo alle 8:30 ho, tipo, 4 ore di tempo.Peggio mi sento, 9 ore? Dalle 8 di mattina fino alle 5 del pomeriggio? Quando cazzo li fai i compiti? Di notte e nel pullman/auto mentre vai a scuola?
da me 3 volte alla settimana dura 4 ore![]()
Com'è che me lo immaginavo?Io alla crèche (l'asilo nido, per intenderci) avevo come "aiutante della maestra", oltre a un'italiana che mi aiutava sempre con le traduzioni e una tizia idiota, una suora. Eravamo tutti felici (bè, tutta la classe mi emarginava...) finché non arrivava lei. Ohhelix, mi vengono gli incubi solo a ripensarci.
Uno dei pochi ricordi dalla crèche è stato il seguente:
>La classe entra in un'aula, con io per ultima as always
>Entra la suora "Per le prossime 2 ore avrete me!"
>Tutti "NOOOOOOOOO!"
>Io "VOGLIO TORNARE A CASA!" (If you know what I mean), detto rigorosamente in italiano
>Suora "Quoi?"
>Aiuto-Maestra italiana "No, no, niente." (Lei era l'unica a capirmi dell'intera crèche)
>Ad un certo punto un bambino esce dal gruppo piangendo
>Suora "Che è successo?"
>Pampino "TCS mi ha picchiato (credo)!"
>Suora "Ah sì? TCS, VIENI QUI!"
>TCS esce dal gruppo, con addosso gli occhi di tutti tranne me (pensare a Kirby è molto più pheego)
>Suora "Lo hai fatto sul serio?!"
>TCS "S... Sì."
>Io sbadiglio, ma fottesega alla classe
>Suora *picchia TCS* "EMMACCHECCACCHIO! NON SI PICCHIA!"
>Io penso "Ma allora perché stai picchiando lui? Sei idiota o cosa?"
![]()
È una delle poche cose che mi ricordo dalla crèche, ma comunque i dettagli minimi me li sono scordati tipo i nomi dei miei compagni![]()
Essere italiana in una crèche francofona porta a numerosi effetti collaterali.Ormai sono così abituata ad essere da sola che mi auto-emarginoCom'è che me lo immaginavo?
MaleOrmai sono così abituata ad essere da sola che mi auto-emargino![]()
Uai?La mia classe è fatta da imbecilli
Partiamo male cosìUai?
La mia classe è fatta da imbecilli![]()
Partiamo male così*coffcoff*manie di persécution*coffcoff*![]()
No, perché almeno i prof della EEB1 sono meglio delle altre EEB.E poi alla fine ho, tipo, 2-3 amici, ma nient'altroScusa, ma visto che ti trovi così male, non potresti provare a cambiare scuola?
L'emarginazione all'asilo in prima lolMedia mi è nuova.![]()
No, perché almeno i prof della EEB1 sono meglio delle altre EEB.
E poi alla fine ho, tipo, 2-3 amici, ma nient'altro![]()
Seriously?Ma tutti si lamentavano che alle medie i compagni facevano cagare!L'emarginazione all'asilo in prima lolMedia mi è nuova.