One Piece

neptuneman

Parroco
credo la bomba consisti nel rilasciare i gas di cui è formato Smiley togliendogli i propri poteri con la caramella gigante, che sarà fatta di qualche materiale tipo Algamatolite, che annulla completamente i poteri e li trasferisce al frutto più vicino. Smiley, essendo un gas che ha mangiato un frutto, rilascia i gas di cui è fatto, mentre se la stessa cosa verrebbe fatta a, tipo, Rufy, lui tornerebbe a essere un essere umano normale
 

neptuneman

Parroco
E questo quando è stato detto?
"tipo Algamatolite"

non ho detto che è algamatolite, ma qualcosa di simile

oddio, poi nel manga non è mai stato detto che se ingerisci algamatolite perdi i poteri, magari è anche così

più che altro così si spiega come barbanera ha "rubato" i poteri a barbabianca, forse alla morte di una persona con i poteri succede la stessa cosa che è successa a Slimey (che poi anche slimey è morto, visto che era un gas in origine)

questo fa pensare però che ci sia un marine con i poteri di ace
 

MC5

n00b ante litteram
"tipo Algamatolite"
Agalmatolite, non algamatolite

http://it.wikipedia....ce#Agalmatolite

oddio, poi nel manga non è mai stato detto che

se ingerisci algamatolite perdi i poteri, magari è anche così

più che altro così si spiega come barbanera ha "rubato" i poteri a barbabianca, forse alla morte di una persona con i poteri succede la stessa cosa che è successa a Slimey (che poi anche slimey è morto, visto che era un gas in origine)

questo fa pensare però che ci sia un marine con i poteri di ace
Secondo me corri troppo con la fantasia:

nel duello di Teach ed Ace, viene mostrato che Barbanera può risucchiare i poteri dei frutti grazie al suo potere. Sarei pronto a scommettere che non esiste nulla del tipo "alla morte di un fruttato, il suo potere esce e va dal primo che incontra (cit.)"
 

neptuneman

Parroco
errore mio, scusami ^^

Secondo me corri troppo con la fantasia:

nel duello di Teach ed Ace, viene mostrato che Barbanera può risucchiare i poteri dei frutti grazie al suo potere. Sarei pronto a scommettere che non esiste nulla del tipo "alla morte di un fruttato, il suo potere esce e va dal primo che incontra (cit.)"
Ma a me sembrava

che Teach annullasse i poteri; che gli avversari che tocca non possono più usare i poteri per qualche tempo. che poi parlavo del fatto che alla morte, i frutti si trasferiscono al frutto più vicino (o forse ad un certo tipo di frutto in particolare). questo spiegherebbe perchè esistono libri sui frutti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io non credo che sia così semplice, altrimenti sarebbe stata una corsa all'uccidere tutti quelli con poteri interessanti sin dall'inizio, probabilmente si tratta di qualche cosa sperimentale.
 

MC5

n00b ante litteram
Naruto-Bleach-One-Piece-Story-Diagram_o_43370.jpg


Mmm personaggi secondari dicee?

187810_168082183249258_6786537_n.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Quella è una vignetta che non mi è chiara: le crepe non sono nella gamba di vergo? (che non ho capito se utilizza il tekkai o l'haki a scudo)

Inoltre non si capisce se si consideri anche il fatto che nami avesse gia strapazzato il corpo di sanji (anche se non ricordo più come XD)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Quella è una vignetta che non mi è chiara: le crepe non sono nella gamba di vergo? (che non ho capito se utilizza il tekkai o l'haki a scudo)
E' un inquadratura a raggi x nel mentre che para il calcio.. Ma a me non pare se se l'è fracassata, direi più lesionata, questa cosa lo farà ritirare dal combattimento in favore di smoker imo..
 

MC5

n00b ante litteram
Orca troia!!! sono raggi X!!!

e si è fracassato il cazzo di perone!!! oddio sto male

EDIT: Oda genio
 
Ultima modifica di un moderatore:

neptuneman

Parroco
fuck yeah spero che oda continui a creare personaggi ridicoli come personaggi delle ciurme del Nuovo Mondo, danno l'idea dello "strano ma super forte"

e l'ultima pagina mi ha fatto stare abbastanza male, spero che non implichi abbiano fatto per davvero... lol monster chopper fa il babysitter

oda confirmed for best mangaka ever because

è incredibile come gli eroi sembrino così deboli ora, Sanji si sta spezzando la tibia per contrastare Vergo, Rufy non riesce a finire Caesar, Smoker (che considero face nella saga attuale) ha perso contro TRAFALGAR LAW (però ha perso più per tecnicalità), Zoro per qualche motivo ha chiesto a Kinemon di tagliare il muro in ferro della base di CC quando poteva farlo anche lui, o forse no,... magari è la solita debolezza pre-fine saga

Insomma, anche a Enies Lobby la ciurma sembrava spacciata contro i CP9, ma hanno tirato fuori delle nuove armi nello showdown finale. qui dovrebbero essere super forti e invece no, oda sta dicendo qualcosa come "non sottovalutate il nuovo mondo e non sopravvalutate i Strawhats", tra le righe. Io sarei d'accordo a tenere gli eroi sotto una certa soglia di potenza, così che, quando affronteranno nemici ben più potenti, non dovranno usare soltanto la forza bruta per vincere.
 

MC5

n00b ante litteram
Mm...secondo me invece i mugiwara si stanno ancora trattenendo, tutti.

Non ne capisco il perchè, e soprattutto, questa "confusione nei livelli dei personaggi" sembra sempre più una incoerenza in stile dragonballGT, piuttosto che qualcosa di complesso e motivato.
 

neptuneman

Parroco
come ribadivo prima

magari è la solita debolezza pre-fine saga
insomma, Oda lo fa spesso, ma mi piacerebbe pensare che i mugiwara siano non così potenti come si vuol credere, perchè non voglio avere un altro Bleach con personaggi buoni overpowered
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Secondo me Zoro sta saggiando le qualità di Kinemon e Vergo è molto ma MOLTO più forte di quel che sembra (forse perché è in combutta con joker?)

Inoltre, non sò voi, ma io sono rimasto affascinato da Monet, mi da la sensazione di essere una triplo-giochista; in più di un occasione le hanno fatto delle inquadrature che la facevano apparire come una che la sa lunga.. Bhò forse sta dalla parte dei mugiwara o forse no, forse è in combutta segretamente con Law che sembra voglia rovesciare Joker (IMHO) o forse no..

Ah e secondo voi qualcuno entrerà nella ciurma a fine saga? I più papabili al momento sembrano Kinemon e Monet.. Uhm forse sono gli unici papabili.. sempre imho..
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Quasi sicuramente il decimo componente sarà una donna, anche a detta di Oda...io spero sempre che sia Bonney, il modo in cui è stata trattata mi puzza un po' di trailer e secondo me ci azzeccherebbe molto nella ciurma, è vero pure che il tempo passa e l'ipotesi ormai si fa sempre più remota, ma se dovesse accadere qualche colpo di scena non mi sorprenderei!

mi brucia ancora che Perona se ne sia andata per i fatti suoi, sì
 
Ultima modifica:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma Bonney è il capitano di una ciurma, è improbabile che si unisca
default_WUWdc.gif


(stiamo entrambi parlando di quella che mangiava a schifo vero?)
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Sì, è lei :)

Solo che, dopo essere entrata nel Nuovo Mondo, è stata battuta da Barbanera e (quasi) barattata con la Marina per una nave più grossa; è stata catturata da Akainu in persona, che si disse contento che fosse tornata nelle mani del governo. Con ogni probabilità la sua ciurma è stata ugualmente imprigionata, ma anche per il fatto che questa non sia stata affatto caratterizzata mi vien da pensare che non ci sarà più nessuna ciurma di Bonney.

Di lei non si è saputo più niente dal giorno della sua cattura, però in un disegno di Oda delle supernove dopo il timeskip, si vede Bonney indossare un mantello da fuggitiva, come a far ipotizzare che dopo due anni sia riuscita ad evadere e si sia nascosta, mentre le altre supernove sono sostanzialmente invariate. Quindi, se anche non dovesse entrare nei Mugiwara, spero immagino che sentiremo di nuovo parlare di lei.
 
Ultima modifica:
N

Namizou

Beh no, un decimo ci entrerà per forza, Rufy disse, prima di partire per il suo viaggio, che avrebbe voluto una ciurma di almeno dieci persone, e sono ancora nove. Oda stesso sembra confermare che qualcuno ci entrerà (molto probabilmente, appunto, una donna); Jinbei ha rifiutato, almeno per il momento, e penso ricoprirà il ruolo di "membro onorario" come Vivi, in giro ho letto che molti pensano/sperano che la decima sarà Hancock, ma lo ritengo decisamente improbabile (dovrebbe perdere il suo titolo di membro degli Shichibukai, mettendo in pericolo Amazon Lily, in più non ce la vedo per niente tra i Mugiwara).
 

neptuneman

Parroco
D: Luffy's haoushoku haki was able to effect 50,000 men, but how many would Shanks and the others be able to defeat? P.N. Captain Nobuo

O: In exactly the same place and exact same situation as Luffy, Shanks or Rayleigh may have been capable of knocking out all 100,000. In a different setting, you can't really compare just by asking "how many people". Being able to knock an enemy out with haki depends entirely on having an overwhelming power gap between the two. In Luffy's case the point is the number of people that were so weak that they were not even worth him fighting. If there were 100,000 to-some-extent-strong-willed pirates before him, it's possible that he wouldn't even be able to knock out a single one. On a related note, as one's proficiency with haoushoku advances, it's even possible to target a few people in a crowd to NOT knock out.
Hm, non capisco bene se alla fine l'haki del re sia comunque una questione di potenza effettiva o di spirito. Credo sia un po' tutti e due.
 

MC5

n00b ante litteram
Ma monet a quanto sembra è alleata con joker...comunque son curioso anch'io

Perchè c'è sempre questa fissa costante del decimo componente? Io penso che se avesse dovuto aggiungersi qualcuno, avrebbe dovuto farlo prima di entrare nello shin sekai.

Ma in ogni caso non mi interessa, non è una cosa a cui penso
 
Top Bottom