Tym_56 ha scritto:
Vorrei essere travolto dai tuoi pareri su questo gioco se fosse possibile :D
gh, sure.
Parlando dell'avventura, per completarla al 100% (basta farla al very easy, non all'insane) ci vogliono circa una trentina d'ore, o almeno, è quello che c'ho messo io. Il gameplay è all'incirca come l'adventure mode del melee, solo che è più come i vecchi sidescroller 2d. In 3 casi si può scegliere una strada diversa da un'altra: all'inizio se salvare Zelda o Peach, se combattere Meta-Knight con
Lucario o viceversa oppure proprio all'inizio se combattere Mario con Kirby o viceversa. La storia non varia molto comunque, alla fine si arriva sempre allo stesso punto.
La modalità Classica è molto più studiata e non capitano incontri alla cazzo di cane come nel Melee ma segue un ordine ben preciso, ad esempio il primo incontro è sempre a tema TLoZ, si affrontanto per due volte un pg Giant e i Team pg (tipo Team Mario, ecc...), un solo metal, e via dicendo.
All-Star è quanto detto dal Dojo, né più né meno e si può continuare quante volte si vuole, a discapito delle monete ovviamente.
Lo stage builder sinceramente non mi entusiasma, e mi sembra fatto un pò troppo dozzinalmente e che relativamente pochi pezzi. Ad esempio, si possono ruotare orizzonalmente, allargare orizzontalmente o ingrandire per 2 volte e basta. Non puoi ruotarli né in verticale né di 90°. Si possono creare livelli di 3 grandezze e ci sono 3 sfondi selezionabili, e per la musica ci puoi mettere quella che vuoi tra quelle che hai già sbloccate.
Homer-run Contest è invariato a parte la barriera che trattiene il sacco per 5/6 colpi o fino ad un secondo prima del termine.
Break the Targets ora è suddiviso in 5 livelli condivisi per tutti i personaggi, alcuni con strumenti e altri no.
I Multi-man Brawl mi danno l'impressione di essere diventati più difficili, ma niente di impossibile comunque.
Boss Battles è forse la modalità più difficile, ti danno si i tre cuori, ma appena muori è Game Over e devi ricominciare tutto da capo. E finirla all'insane è l'unico modo per avere un trofeo delle challenges, così come per very hard, hard, normal e easy.
Parlando delle challenges, ci sono 5 Golden Hammers per aprire delle caselle, ma le caselle che richiedono prove difficili (ad esempio battere
Boss Battles a livello very hard ed insane) non le aprono, quindi niente scorciatoie.
Col Coin Launcher si prendono un sacco di Trofei ed adesivi, ed è ottimo quando ci si stanca degli scontri.
Riguardo agli scontri normali, il gioco è diventato più "fluttuante", c'è meno gravità rispetto al melee e alcuni pg hanno perso l'abilità di fare delle combo (l'esempio lampante è
Captain Falcon) però è molto più facile ritornare sul terreno.
Riguardo ai pg in generale:
Wolf è probabilmente il più completo, peso nella media, attacchi veloci e potenti. L'unica pecca è il lag di alcune mosse (l'aereo avanti) e una certa difficoltà a direzionare lo special in su.
Ike è un bradipo con la spada. Attacchi
molto potenti (smash in avanti pazzesco) ma molto lenti, l'unica eccezzione mi pare siano l'aereo indietro, i jab (A neutro), il tilt in basso e al limite il tilt in alto. Pure il suo counter è lento, non risponde velocemente come quello di
Marth.
King Dedede pure è molto lento, ma solo negli smash (lo smash in avanti è la mossa più potente del gioco). Ha molti colpi multi-hit (il terzo jab, l'aereo in alto e in baso) lo special laterale è molto spammabile ma si possono avere solo 2 Waddle Dee/ Doo (i Gordo spariscono appena toccano terra) sul campo allo stesso tempo, se se ne lancia un terzo il primo scompare. A volte lancia pure delle capsule dalle quali escono degli strumenti. Inoltre ha un recupero pazzesco, 4 salti a mezz'aria e lo special in su che manda molto in alto, ma con un movimento orizzontale limitato se non lo si cancella al suo picco.
Snake è impressionante, può uccidere col jab (!), e pure il suo smash in avanti è potente. Lo special in su si può interrompere in qualsiasi momento e può attaccare.
Sonic è velocità pura, però manca di attacchi potenti per mettere a segno KO, e devo ancora capire che differenza c'è tra spin dash e spin charge a parte la carica...
Meta- Knight è molto veloce, ha 5 salti a mezzaria e il suo special in su, oltre a fare un male della miseria, lo fa planare automaticamente. Praticamente torna da dove vuole.
Pit mi sta sui coglioni, spamma le freccie come niente, e pure lo special orizzontale è spammabile e riflette i proiettili. Però se viene preso mentre effettua lo speciale in su non può più usarlo finché non tocca terra.
Altre particolarità sugli altri pg non me ne vengono in mente. Ah, si può dire a tutti gli effetti che in Brawl cloni non ce ne sono, al massimo dei derivati da altri pg.
Se c'è qualcosa in particolare che vuoi sapere dimmi pure, perché non so che altro dire. Oo
@ Sin: Ho provato le configurazioini con il Wiimote.
Il Wiimote singolo, come credevo, è pessimo. La mancanza dello stick si fa sentire sia per correre (toccare 2 volte) sia per il tilt in alto (in pratica si salta e si deve aspettare di atterrare senza lasciare la croce per effettuarlo >>). Lo scudo messo sul B è scomodissimo, ma è pure l'unico posto raggiungibile velocemente. Non è molto configurabile visto che ha 4 pulsanti (B, 1, 2 e -).
Wiimote e nunchuk è già meglio. C'è la possibilità di configurare pure A e B insieme (come presa ad esempio) solo che a volte esce uno dei due comandi singoli se non si ha il tempismo giusto. L'unica cosa che lo rende inferiore al controller GC è la mancanza del C-stick, infatti appena di tenta un attacco aereo in basso senza C-stick si accelera subito la velocità di caduta.