[Wii]Super Smash Bros Brawl!

Steph ha scritto:
Stiamo parlando di gente che si picchia per avere una copia del gioco nei negozi, che non fa altro che giocare da mattino a sera e che non dorme finché la sua copia ordinata 3 mesi prima non viene importata nel suo paese.

Penso che questi siano tutti i pg.
Mi hai anticipato. Bisogna capire che questa mattina presto già cominciavano a volare gli screenshot per la rete... c'è gente che ci ha passato tutta la giornata  :D ;
 

Bisba

Parroco
Oddio... sono proprio pazzi...

comunque... il fatto che in una giornata abbiano sbloccato tutti i personaggi vuol dire che non ci saranno cose lughissime da fare per sbloccare un personaggio... tipo mewtwo in meelee... oppure... quella gente va oltre le mia capacità di pensiero...
 

Max.

Meh.
Oppure boh.. avranno utilizzato un qualche tipo di trucco per sbloccare tutto..

Manca comunque il terzo third party character ma ora non sono più sicuro che ci sia..

Un'altra cosa che mi sconcerta sono i colori delle schermate di selezione dei personaggi perché alcune sono nere altre bianche (e in quella di Rock manca solo Jigglypuff) ma forse dipenderà dalla modalità..

R.O.B. viene da Starfox 64 ma non ne vedo l'utilità..

Rocket ha scritto:
SPOILERS

Ganondorf è stato confermato.... e si trasforma? °_°
Smash Finale ? Magari è la trasformazione in Ganon.

Ricordiamo infine che il gioco dovrebbe uscire il 31 in Giappone quindi quelli che lo hanno già sono gli amici dei commercianti o i commercianti stessi che ci giocano 24/24 (e questo può avvenire solo in Giappone X°°°D).

P.S.

SSBB > DIO [cit. Rock]

LUI > Kirby > All *ç*
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
OMG! LA SOUNDTRACK E' MAESTOSA! 280 MELODIE!

*Ground Theme [super Mario Bros.]

*Underground Theme [super Mario Bros.]

*Main Theme [New Super Mario Bros.]

*Team Galassia Battle Theme [Pokémon Diamante/Perla]

*FINAL DESTINATION! OMG!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
EVVAIIIII......

sono tornati a metterer il mio personaggio preferito!!!!

SPOILER:ganondorf

sigh........mi viene da piangere dalla gioia :D
 
C'è poco da stare allegri, la sua splendida spada la usa solo per la Taunt, da quello che si è visto... che spreco di potenziale accidenti! Ma fargli usare le magia che sparava in Ocarina of Time no, eh?
 

Cerb

Parroco
Se c'è qualcuno che s'è fatto l'accoppiata freeloader + Smash USA/JAP (diversamente da quel puzzone di Tym :*) ed è interessato a delle sfide, io ci sono.
 

Tym

Parroco
Cerb ha scritto:
Se c'è qualcuno che s'è fatto l'accoppiata freeloader + Smash USA/JAP (diversamente da quel puzzone di Tym :*) ed è interessato a delle sfide, io ci sono.
MA VAFFFF XD

Un caloroso bentornato al nub svizzero, ora vi è concesso sbeffeggiarlo e/o rosicare perchè lui ha già Smash e noi no °_°
 

Slayer

Rappresentante di classe
Tym_56 ha scritto:
MA VAFFFF XD

Un caloroso bentornato al nub svizzero, ora vi è concesso sbeffeggiarlo e/o rosicare perchè lui ha già Smash e noi no °_°
MWAHAHAHAHA LUI HA SMASH BROS E NOI NO ;__________;
 

Sin

the ultramegamaster
Cerb ha scritto:
Se c'è qualcuno che s'è fatto l'accoppiata freeloader + Smash USA/JAP (diversamente da quel puzzone di Tym :*) ed è interessato a delle sfide, io ci sono.
Ci sono differenze sostanziali nell'usare il wiimote, il gc controller e il classic? qual è il migliore/pratico?
 

Cerb

Parroco
Sin ha scritto:
Ci sono differenze sostanziali nell'usare il wiimote, il gc controller e il classic? qual è il migliore/pratico?
Per ora ho provato solo GC e CC e sembra parere unanime che il solo Wiimote sia scomodissimo per dove sono messi i pulsanti e per la mancanza dello stick analogico, anche se non l'ho mai provato. Quello del GC è invariato, mentre con il CC mi son trovato abbastanza male per via dei 4 tasti sulla destra e per Zr e Zl. Il Wiimote- nunchuk non l'ho ancora provato, stasera/ domani provo le configurazioni del Wiimote poi edito.

Comunque i controlli di tutti e 4 sono totalmente personalizzabili, e il GC controller imho risulta il migliore per numero e disposizione di pulsanti alla fin fine.
 

Tym

Parroco
Cerb ha scritto:
Per ora ho provato solo GC e CC e sembra parere unanime che il solo Wiimote sia scomodissimo per dove sono messi i pulsanti e per la mancanza dello stick analogico, anche se non l'ho mai provato. Quello del GC è invariato, mentre con il CC mi son trovato abbastanza male per via dei 4 tasti sulla destra e per Zr e Zl. Il Wiimote- nunchuk non l'ho ancora provato, stasera/ domani provo le configurazioni del Wiimote poi edito.

Comunque i controlli di tutti e 4 sono totalmente personalizzabili, e il GC controller imho risulta il migliore per numero e disposizione di pulsanti alla fin fine.
Vorrei essere travolto dai tuoi pareri su questo gioco se fosse possibile  :D
 

Cerb

Parroco
Tym_56 ha scritto:
Vorrei essere travolto dai tuoi pareri su questo gioco se fosse possibile  :D
gh, sure.

Parlando dell'avventura, per completarla al 100% (basta farla al very easy, non all'insane) ci vogliono circa una trentina d'ore, o almeno, è quello che c'ho messo io. Il gameplay è all'incirca come l'adventure mode del melee, solo che è più come i vecchi sidescroller 2d. In 3 casi si può scegliere una strada diversa da un'altra: all'inizio se salvare Zelda o Peach, se combattere Meta-Knight con Lucario o viceversa oppure proprio all'inizio se combattere Mario con Kirby o viceversa. La storia non varia molto comunque, alla fine si arriva sempre allo stesso punto.

La modalità Classica è molto più studiata e non capitano incontri alla cazzo di cane come nel Melee ma segue un ordine ben preciso, ad esempio il primo incontro è sempre a tema TLoZ, si affrontanto per due volte un pg Giant e i Team pg (tipo Team Mario, ecc...), un solo metal, e via dicendo.

All-Star è quanto detto dal Dojo, né più né meno e si può continuare quante volte si vuole, a discapito delle monete ovviamente.

Lo stage builder sinceramente non mi entusiasma, e mi sembra fatto un pò troppo dozzinalmente e che relativamente pochi pezzi. Ad esempio, si possono ruotare orizzonalmente, allargare orizzontalmente o ingrandire per 2 volte e basta. Non puoi ruotarli né in verticale né di 90°. Si possono creare livelli di 3 grandezze e ci sono 3 sfondi selezionabili, e per la musica ci puoi mettere quella che vuoi tra quelle che hai già sbloccate.

Homer-run Contest è invariato a parte la barriera che trattiene il sacco per 5/6 colpi o fino ad un secondo prima del termine.

Break the Targets ora è suddiviso in 5 livelli condivisi per tutti i personaggi, alcuni con strumenti e altri no.

I Multi-man Brawl mi danno l'impressione di essere diventati più difficili, ma niente di impossibile comunque.

Boss Battles è forse la modalità più difficile, ti danno si i tre cuori, ma appena muori è Game Over e devi ricominciare tutto da capo. E finirla all'insane è l'unico modo per avere un trofeo delle challenges, così come per very hard, hard, normal e easy.

Parlando delle challenges, ci sono 5 Golden Hammers per aprire delle caselle, ma le caselle che richiedono prove difficili (ad esempio battere Boss Battles a livello very hard ed insane) non le aprono, quindi niente scorciatoie.

Col Coin Launcher si prendono un sacco di Trofei ed adesivi, ed è ottimo quando ci si stanca degli scontri.

Riguardo agli scontri normali, il gioco è diventato più "fluttuante", c'è meno gravità rispetto al melee e alcuni pg hanno perso l'abilità di fare delle combo (l'esempio lampante è Captain Falcon) però è molto più facile ritornare sul terreno.

Riguardo ai pg in generale:

Wolf è probabilmente il più completo, peso nella media, attacchi veloci e potenti. L'unica pecca è il lag di alcune mosse (l'aereo avanti) e una certa difficoltà a direzionare lo special in su.

Ike è un bradipo con la spada. Attacchi molto potenti (smash in avanti pazzesco) ma molto lenti, l'unica eccezzione mi pare siano l'aereo indietro, i jab (A neutro), il tilt in basso e al limite il tilt in alto. Pure il suo counter è lento, non risponde velocemente come quello di Marth.

King Dedede pure è molto lento, ma solo negli smash (lo smash in avanti è la mossa più potente del gioco). Ha molti colpi multi-hit (il terzo jab, l'aereo in alto e in baso) lo special laterale è molto spammabile ma si possono avere solo 2 Waddle Dee/ Doo (i Gordo spariscono appena toccano terra) sul campo allo stesso tempo, se se ne lancia un terzo il primo scompare. A volte lancia pure delle capsule dalle quali escono degli strumenti. Inoltre ha un recupero pazzesco, 4 salti a mezz'aria e  lo special in su che manda molto in alto, ma con un movimento orizzontale limitato se non lo si cancella al suo picco.

Snake è impressionante, può uccidere col jab (!), e pure il suo smash in avanti è potente. Lo special in su si può interrompere in qualsiasi momento e può attaccare.

Sonic è velocità pura, però manca di attacchi potenti per mettere a segno KO, e devo ancora capire che differenza c'è tra spin dash e spin charge a parte la carica...

Meta- Knight è molto veloce, ha 5 salti a mezzaria e il suo special in su, oltre a fare un male della miseria, lo fa planare automaticamente. Praticamente torna da dove vuole.

Pit mi sta sui coglioni, spamma le freccie come niente, e pure lo special orizzontale è spammabile e riflette i proiettili. Però se viene preso mentre effettua lo speciale in su non può più usarlo finché non tocca terra.

Altre particolarità sugli altri pg non me ne vengono in mente. Ah, si può dire a tutti gli effetti che in Brawl cloni non ce ne sono, al massimo dei derivati da altri pg.

Se c'è qualcosa in particolare che vuoi sapere dimmi pure, perché non so che altro dire. Oo

@ Sin: Ho provato le configurazioini con il Wiimote.

Il Wiimote singolo, come credevo, è pessimo. La mancanza dello stick si fa sentire sia per correre (toccare 2 volte) sia per il tilt in alto (in pratica si salta e si deve aspettare di atterrare senza lasciare la croce per effettuarlo >>). Lo scudo messo sul B è scomodissimo, ma è pure l'unico posto raggiungibile velocemente. Non è molto configurabile visto che ha 4 pulsanti (B, 1, 2 e -).

Wiimote e nunchuk è già meglio. C'è la possibilità di configurare pure A e B insieme (come presa ad esempio) solo che a volte esce uno dei due comandi singoli se non si ha il tempismo giusto. L'unica cosa che lo rende inferiore al controller GC è la mancanza del C-stick, infatti appena di tenta un attacco aereo in basso senza C-stick si accelera subito la velocità di caduta.
 

Tym

Parroco
Cerb ha scritto:
Se c'è qualcosa in particolare che vuoi sapere dimmi pure, perché non so che altro dire. Oo
Grazie mille! Direi che hai già detto tutto, si può chiudere il thread XD

Scherzo, eh... comunque sono stufo di rosicare come un castoro, lo voglio °_°
 

Max.

Meh.
Cerb puoi parlarmi di Lucario ? **

Ma poi non ho capito, la storia non è parlata come ha detto anche Sakurai, ma ci sono delle scritte per capire ciò che succede ? O è tutto intuitivo ?
 

Cerb

Parroco
Maximo Max ha scritto:
Cerb puoi parlarmi di Lucario ? **
Come detto sul Dojo, per via dell'Aura aumenta di forza sino al 150% circa, e a percentuali basse è abbastanza difficile combinare qualcosa. Gli smash in avanti e in su sono un pochino lenti, mentre quello in basso è veloce, colpisce sia in avanti che indietro allo stesso tempo e se ricordo bene è ottimo per KO.

La forzasfera (b) carica alla stessa velocità a qualsiasi percentuale (o forse più velocemente a percentuali alte, ma non sono sicuro); extrarapido (b su) ha una buona manovrabilità, però purtroppo non danneggia gli avversari; doppioteam è reattivo come il counter di Marth, però se lo si usa sul bordo con la schiena verso il centro dello stage, si rischia seriamente di finirci letteralmente sotto e morire. Lo smash finale è praticamente inevitabile, solo i pg con salti multipli hanno qualche possibilità di evitarlo.

L'aerial in basso ferma la caduta di Lucario quando lo esegue, un po' come il riflettore di Fox.

Non penso ci sia molto altro da dire, a parte che i colori alternativi sukano abbestia e non c'è la versione shiny.

Edit: Orpo! Dimenticavo una delle cose più importanti di Lucario! XD

A percentuali basse (dell'avversario) è uno dei pochi che riesce a concatenare le prese (usando però palmoforza), è utilissimo per far salire le percentuali dato che un lancio causa circa 10/15%.

Ma poi non ho capito, la storia non è parlata come ha detto anche Sakurai, ma ci sono delle scritte per capire ciò che succede ? O è tutto intuitivo ?
L'unico dialogo lo ha Snake quando è introdotto (Kept you waiting, uh?), e scritte non ce ne sono, se non si contano i credits con il tema principale e i sottotitoli in latino ed inglese (<3). Infatti io facevo fatica a capire il ruolo di Dedede (non è un pg segreto, ma può essere spoiler) fino a che Sakurai non ha spiegato la storia a grandi linee sul Dojo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
Da Hardware Upgrade c'è una notiziola che vi farà felici, ve la quoto tutta, ma vi faccio notare la parte adeguata:

Vendite Usa: domina ancora Nintendo Wii“Nintendo Wii si conferma in testa alle classifiche di vendita per ciò che concerne il territorio americano. Boost nelle vendite grazie a Super Smash Bros. Brawl.”

Entrate per 1,7 milioni di dollari e un incremento del 57% rispetto al mese di marzo 2007 in cui si registravano entrate per 1,1 milioni di dollari. È il dato più interessante tra quelli contenuti nel resoconto di The NPD Group relativo alle vendite di videogiochi (mercato console) nel corso del mese di marzo nel Nord America.

Anche sul fronte software i dati sono positivi con entrate pari a 945,6 milioni di dollari e incremento del 63% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Perdono posizioni giochi come Wii Play, Rock Band e Call of Duty 4 (di quest'ultimo è stato recentemente annunciato il traguardo delle 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo) che avevano dominato le classifiche dei precedenti mesi.

Enorme successo commerciale riscuote, invece, Super Smash Bros. Brawl con 2,7 milioni di copie vendute nel corso di marzo. Al secondo posto troviamo Rainbow Six: Vegas 2 per XBox 360 con 752,3 mila copie vendute. Terzo Army of Two, ancora per XBox 360, con poco più di 600 mila copie vendute.

Super Smash Bros. Brawl ha consentito l'ennesima ottimale resa commerciale di Nintendo Wii, sempre più saldamente in testa alle classifiche di vendita. Le unità della console con nunchuck e Wii remote vendute nel corso del mese di marzo ammontano a 721.000. XBox 360 e PlayStation 3 riescono ad ottenere meno di un terzo rispetto a Wii, visto che vendono rispettivamente 262 mila e 257 mila. XBox 360, anche se per poche unità, scavalca PlayStation 3, dopo che la console di Sony aveva battuto quella di Microsoft per due mesi consecutivi.

Nintendo DS è sempre in vetta tra le console portatili con 698 mila unità vendute, mentre PSP si attesta sulle 297 mila unità vendute. Chiude la classifica PlayStation 2 a quota 216 mila.
Questo gioco mi fa impazzire, appena avrò i dindi ci penso sù e acquisto console e gioco *O*
 
Pare che la data Europea sia stata fissata come il 27 giugno, la fonte è Ign.com ma per ora non so se c'è stata la conferma ufficiale. Speriamo in bene...
 
Top Bottom